:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 13:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 17:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
dimenticavo ... vuoi i bollini della standa????
io nn li faccio...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 18:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
120 euro sub + ampli????
Prendili al volo e togliti il pensiero..... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 18:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
nn era quello che volevo intendere darko...sorry se hai frainteso...

nn è un confronto tra il mio o il tuo impianto....
ciò che volevo dire che per prendere phonocar, uno può spendere qlk euro in + e prendere di buona qualità tutto qua..

cmq ampli + sub a 120€chissà che schifo invece..già le autoradio della blaupunkt nn eccedono di qualità, figuriamoci gli amplificatori..

si onesto darko, secondo te farebbe bene a prenderli?nn è meglio se se li mette via per altro o per farsi un impianto discreto più avanti? tu che dici?
è un po come il sub della pioneer (che se nn erro lo aveva preso iamback) secondo te ne valeva la pena? se lo montava(cosa che gli sarebbe costato più del sub) non lo avrebbe manco sentito a momenti..stessa cosa sarà per questa roba della blaupunkt, nn dico che n nsi senta, ma sicuramente nn sarà buona...ci sarà un motivo per cui costa quelle cifre...anche se nn sempre funziona così vistop che i prodotti alpine come amplificatori e casse e sub nn siano molto buoni rispetto ai costi che offre, io con 20€ in meno mi sn comprato l'ampli dello steg che suona mille volte meglio dell'ampli dell'alpine nonostante abbia più watt...il mio è 45w*4 e quello dell'alpine che avevo fra le mani era 75w*4 ma il mio tira fuori il suono + potente e migliore in qualità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 18:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

prima si stava scherzando ora parliamo seriamente...

io x la mia esperienza e di impianti ne ho fatti qualcuno...
con pezzi economici e pezzi molto costosi e logico la diff c'e sia chiaro xo tu che continui a criticare phonocar bhe ti sbagli..
cosi come parli male di alpine
e come tanta altra roba
io ho montato alpine su una punto cabrio con un sub da supermercato e un ampli che costa meno..
nn so se ve lo ricordate ma c'era al bennet il sub di michael shumaker
che costava attorno agli 80€ se nn ricordo male bhe sto ragazzo l'ha comprato e x quello che voleva fare andava piu che bene
ha preso un ampli della roadstar sempre stesso discorso....

ha speso pochi .€ x tutto l'impianto e ti posso assicurare che suona ....
e logico nn fara mai gare ne di spl ne di ascolto ma nel suo piccolo e contento
io ho consigliato sia phonocar che hertz xche le monto pure io a prezzi abb bassi e suonano nn gridano come dici tu

ricordo che io nn avendo un impianto da spl ho fatto la bellezza di 129,4 in categoria da 0 a 300w
a 132 db c'era il 3 classificato...
quindi direi che nn suona poi cosi male hertz o phonocar ...
nn credi?

cosi come il resto delle casse se lui vuole ascoltare la musica con qualche basso xche nn fargli prendere un buon hertz con un ampli magari o un 4 o un 6 vie quasi con le palle?
che poi in futuro si fara tutto il resto dal 2 vie ant al post...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 19:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ok allora:

premetto che io e quasi tutti qui nn parlano di impianti da spl perchè pensop che nn gli interessi molto, servono soldi insomma...

il fatto dei 132db nn vuole dire che suona bene...quello è sicuro...quella è un'unità di misura per sapere qnt FORTE è il suono...ciò vuol dire che questo dato nn spiega come la membrana della cassa si muova per generare nel miglior modo il suono...ecco che interviene il termine di qualità che nn sn di certo i DB a misurarla...più la qualità è alta e più l'orecchio riesce a distunguere ogni strumento, ogni suono generato dalla cassa...

se si vuole fare itamarri come la maggior parte di noi (me compreso) allora va più che bene anche come marca la hertz...ma poi dopo nn mi parlate di qualità audio però....
io se vi ricordate dovevo comprare un sub hertz, poi ho preso JL...li ho sentiti prima uno e poi l'altro...e ringrazio chi mi ha convinto a prendere JL subito e lasciare stare hertz...si sente la differenza, il mio sub sale e scende bene , è molto definito inconfronto all'hertz ES.....l'hertz ES, fà semplicemente BOOM BOOM BOOM BOOM BOOM...si per l'amor di dio è bello ci tamarreggi, però non è una buona qualità.

io questo voglio dire....bisogna distingure la qualità dal fatto di poter alzare il volume fino al max...sn due cose differente.
ed io penso che bisogna privilegiare la qualità

io nel mio impianto ho comesso un errore...le casse...le mie casse costano 180€ ma ne valgono come una cassa da 100 130€ secondo me e secondo il parere di molti altri....io ho avuto la fortuna di pagarle nuove una certa cifra e quindi le ho prese piuttosto che harmony o coral che mi costavano 150€ circa....ora le rimpiango però.....le mie casse sn fredde...ed ecco ciò che voglio dire, piuttosto spendete qlk di più e prendete qlk di meglio..se no nn comprate nulla...

cmq per tamarreggiare un pò e spendere poco farei hertz devo ammetterlo.....però solo se risparmio un bel pò dall'impianto che farei con altri prodotti..

se vai su ebay, trovi un negozio di novara o giù di li che vende i sub in cassa (sn belli) nuovi della hertz a 99€(200m) 115(250mm) 135(300mm)....nn costano molto...ma è il loro prezzo...ovviamente fatturati con gaqranzia...

per l'ampli io preferisco prendermi ciare steg tec....prova a vedere qlk di usato....se nose preferisci buttati su di un amplificatore JBL...ma perfavore nn prendere ampli di marca come blaupunkt o robe simili...te ne penti te lo assicuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 19:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
vedoo un po in giro..e vedo..kmq se qualkuno konosce la blaunpukt o kome si scrive me lo dica cosa ne pensa..volevo un consiglio da stielo.. ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 19:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Io parlo da non esperto del mercato ma un pò di elettronica me ne intendo, l'offerta sub + ampli mi pare ottima, è vero che la potenza non è tantissima ma non mi pare neanche poca (alla fine sono pur sempre 170w RMS, cioè veri) però non ho idea dentro la Stilo 3p quanto "baccano" riesca a produrre.

C'è da dire che nei negozi di elettronica (tipo GBC per intenderci) trovi sempre componentistica a questi prezzi, spesso la qualità è scarsuccia ma a volte si trova del bel materiale, per esempio la "Accord" importa ottimi coni, poi la cassa va autocostruita... un giretto al Castorama e via.
Idem gli ampli, spesso marche come kenwood, pioneer, sony usano all'interno la stessa scheda (in genere prodotta dalla Kia) di amplificatori da 40€ ma vengono venduti al doppio o al triplo del prezzo, tanto vale prenderne uno di marca sconosciuta che alla fine suona uguale (non ho detto male, suonano discretamente) ma si risparmia.

Alla fine ho incasinato ancora di più le idee a Andted :P

PS per chi l'ha sentita... come suona la Seicento? Fra radio, altoparlanti, ampli, sub ecc ho speso circa 400-500€

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 19 giugno 2006, 23:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

mmm si andre....aiutoooo :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 7:23 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
io ho sentito la Seicento di Andrea81 e devo dire che il punch c'è :ok:
ANDTED vai così i primi passi nell'HI-Fi car devono darti un'idea di ciò che desideri. Io prenderei quello che hai visto ed a mio avviso basterà..... Se poi avrai necessità potrai sempre investire più Euri per un'impianto di qualità superiore :ok: Saranno le tue Orecchie a sentirne il bisogno......... Oppure ti troverai benissimo e non avrai bisogno di altro :P

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 9:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

quindi vado kon ampli e sub blaupunkt?oggi vado a vedere magari..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 10:03 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

:ok: La Blaupunkt è rinomata per qualità dei propri prodotti ed in questi ultimi tempi è recensita sempre più spesso sulle riviste di Hi-Fi Car tipo ACS e Car Stereo..... con giudizi più che buoni. Ovvio che ci sono per tutti i marki i prodotti Entry Level a salire ma ripeto per quello che hai intenzione di fare te va benissimo TEd...... Ribadisco che il giorno in kui deciderai di fare un'impianto Hi-Fi di quelli da Audiofilo, allora potrai decidere di spendere nei marki rinomati che più tirano nel settore.... :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 10:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ah ke sollievo un altra domanda un mio amiko ke ha sempre avuto in makkina impianti potentissimi mi ha detto ke le casse originali scoppieranno kon l ampli..quindi a brreve dovro anke kambiare le originali?cioe dico e kosi matematico?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 10:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Ni nel senso che gli Hp di serie hanno dei coni in karta e sopportano potenze limitate (quelle delle autoradio) quindi se tu appliki una potenza ben superiore (.........veramente anke un ampli ke ha la stessa potenza nominale dell'ampli della radio in realtà rende molto di più) ovviamente l'Hp patisce (per i woofer significa grandi escursioni della membrana) quindi se ascolti la musica a volume sostenuto il tuo altoparlante si troverà oltremodo stressato e la rottura è da prendere in considerazione.............
Diciamo ke dovendo fare l'impianto (anke semplice) io procederei diversamente..............
Prima di tutto meterei dei componenti in portiera di migliore qualità (woofer e Tweeter) aggiungendo un filtro Cross Over....e già così avrei un sensibile cambiamento. Poi a questo punto potrei aggiungere un ampli a 4 canali con filtro integrato da collegare al fronte anteriore e al SUB lasciando il canale posteriore collegato direttamente alla radio (funzione ambienza).......

:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 10:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ok..e davanti ke mi consigliate?di marche di potenze di tutto( dietro le cambierei in un secondo momento..)

ps non so kosa sono i cross over.. -_-

Ultima modifica di .::ANDTED::. il martedì 20 giugno 2006, 10:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 10:30 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

guarda dietro puoi lasciarle così come sono (cioè le originali collegate all'amplificazione della radio) con il fader dai una prevalenza all'anteriore e le posteriori serviranno solo da ambienza.........
Ti ho risposto via mp :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 11:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Ho letto tutta la discussione, perchè molto interessante, e quoto in tutto e per tutto Leo. :ok:

Io farei lo stesso Andrea, credo sia una giusta soluzione quella che ti ha dato Leo, forse valuterei solo una cosa compatibilmente il tuo badget: se l'ampli ti serve solo per alimentare il sub forse prenderei questo http://www.blaupunkt.it/7607792105_main.asp. Ma solo se non sali troppo di prezzo e se devi collegarci il sub e basta.

Altrimenti la soluzione che ti ha dato Leo, con l'ampli a 4 canali x alimentare sia il frontale che il sub e lasciare il posteriore alimentato dall'autoradio, e sicuramente migliore.

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 12:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

era x questo che io cercavo di far valutare a ted degli ampli della phonocar che i 4 canali sono abbordabili e come potenza bhe ne cacciano fuori..
io all'inizio usavo le casse dietro come ambientazione come dice leo.. ma anche se il fad era quasi tutto davanti appena si alzava vibravano tutte..quindi all'inizio le avevo scollegate x poi sostituirle con un 2 vie nn coassiale ma 2 vie separato..
la 660 di andre suona molto bene .. calcolando che e piccola ha un ottima risonanza...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 14:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ok quindi ampli 4 canali e sub..appena trovo qualkosa di interessante cambio wofer e tweter davanti giusto kosi?
sto per andar a vedere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 14:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Giusto così :ok:

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 20 giugno 2006, 19:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

sono andato per prendere sub e ampli oggi..finiti :( :cry:
sono punto e a kapo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora