:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 10:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
diogenez1 ha scritto:
la pressione eccessiva invece di far consumare il bordo interno lo fa durare di piu, in caso ti si consuma di piu il centro del pneumatico credo :huh:

no! la pressione eccessiva fa consumare il battistrada di più e in modo non omogeneo.

se la campanatura è perfetta il consumo sarà più accentuato al centro; altrimenti sul bordo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 29 giugno 2006, 22:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
la mia type 1 credo le mangi davanti... perchè quando l'ho presa l'ex proprietario deve aver girato le ruote davanti/dietro e mi ritrovo con quelle più brutte (e mangiate internamente) dietro, e quelle belle davanti, perfette ed in piano. ho fatto l'assetto e di conseguenza la convergenza ke era andata fuori... così non so com'era prima... ve lo saprò dire tra qualke mese visto ke tra poco metto i 17 con relative gomme nuove e vediamo...

Photogallery
Immagine Immagine
Ex Stiloso Audiofilo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2006, 14:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Eorl ha scritto:

no! la pressione eccessiva fa consumare il battistrada di più e in modo non omogeneo.

se la campanatura è perfetta il consumo sarà più accentuato al centro; altrimenti sul bordo

una domanda eorl, ma gonfiandolo maggiormente qual'è la forma che assumerà il pneumatico ? in teoria se allarghi il canale non dovresti appunto caricare di lavoro maggiormente i fianchi e quindi consumarli prima ?
te lo chiedo perche avendo avuto una dedra integrale che praticamente mi distruggeva i fianchi delle gomme anteriori in 10000 km (portata dal gommista a controllare piu volte e tutto a posto...) l'unico sistema per farle durare era gonfiare i pneumatici piu di quello che diceva la casa...

la mia non so quanti km ha percorso con le goodyear f1 che ha su adesso, con certezza posso dirti che io ne ho fatti quasi 20000, sicuramente il precedente proprietario ne aveva fatti almeno 10000 visto che nuove non lo erano sicuramente, io visto che spesso vado in montagna e ho il piede pesantino per non fare fuori i fianchi le gonfio a 2.6 - 2.7 bar e rigorosamente con il pneumatico freddo, infatti le controllo al distributore sempre dopo averla lavata quindi se mi fermo al distributore dopo un pò di strada e le controllo saranno sicuramente oltre i 3 bar.
il battistrada anteriore è veramente consumato in maniera perfetta tanto che sono sicuro di farne almeno altri 10000 di km, se mi ricordo dopo quando scendo in garage porto la digitale e faccio qualche foto ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2006, 17:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

mi sembrano valori un po' esagerati! :huh:

(quando trovo un disegno della sezione di un pneumatico nelle diverse situazioni te lo posterò...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2006, 18:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

in effetti me lo dicono tutti e anzi mi pigliano per scemo, comunque appena riesco posto delle foto e ti faccio vedere il mio battistrada :ok:
da guidare no, è meglio con la pressione a 2 - 2.2 bar

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 1:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Ho raggiunto i 40.000 Km e gli pneumatici sono ancora perfetti, usura normale e regolare su tutto il battistrada, potrei farne altri 20.000, ma essendo in noleggio a lungo termine penso che le cambierò, pensavo a delle Pirelli oppure a delle Michelin. L'unica cosa che i Francesi sanno fare bene, le gomme. :canna: :B): :lol:

Ah dimenticavo, attualmente ho le Dunlop da 16 " che montava quando l'ho ritirata.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 11:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

dunque oggi kontrollatina 33550 km..e ieri sera tornato dopo una serata kon gli amici noto ke la gomma sinistra anteriore sembra quasi a terra..bo sta mattina kontrollo kon mio padre pressione perfetta..giriamo le ruote..
la sinistra sempre internamente e liscia!!laltra perfetta..guardiamo quelle dietro..la destra e leggermente konsumata anke quella solo internamente..questo mi spiega l altra sera il kontinuo acqua planing a sinistra..domani la porto a controllare..ma da kosa puo esser dato??fino a 20000 il konsumo era parso uniforme..ke e successo??mio padre dice mgari una buka ha sballato konvergenza e campanatura e bom..ma credetemi in 10000 km l usura e pazzesca mi sembra esagerata..help

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 12:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

in effetti se le pressioni non sono cambiate piu che convergenza e campanatura non penso ci sia altro motivo :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 21:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

.::ANDTED::. ha scritto:
mio padre dice mgari una buka ha sballato konvergenza e campanatura e bom..ma credetemi in 10000 km l usura e pazzesca mi sembra esagerata..help

con un angolo di incidenza particolarmente fuori squadra fai poresto a consumarle come gomme da cancellare...

:(

non avevi mai notato scompensi d'assetto? :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 22:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

mmm non particolari ripeto..tirava a desra ultimamente..ma pensavo ad una bica pesa kon konseguente sballamento del tutto..quindi secondo voi e semplicemente una campanatura o convergenza sballata..non ke e uscita male dalla fabbrica e quindi me lo fara sempre lo scherzo... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 8:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ma se hai detto che per il primi 20k km era tutto regolare lo escluderei!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora