:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 18:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stilo Pulizia Battuta Porte
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 20:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
La macchina mi è stata consegnata talmente pulita che sfido a credere che abbia sulle spalle già 50.000km...io non ho idea di come abbiano fatto a pulirla in ogni suo minimo particolare...

Ora io vorrei sempre mantenerla così pulita e mi rivolgo a voi per chiedere in che maniera pulite la battuta delle porte vi posto anche una foto...quel punto è il più difficile dell'auto da pulire anche sulla mia vecchia Peugeot 306 non son mai riuscito a pulirla decentemente rimaneva sempre sporca...

Qui appena ritirata la macchina questa parte in questione sembra quasi "unta" che l'abbiano pulita con della Nafta?

Come avrete notato con l'acqua è impossibile pulirla colerebbe tutta l'acqua all'interno dell'abitacolo...mi dite voi come fate?!?!?!

Grazie!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 22:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
io la mantengo lubrificata quella parte, è accaduto + di una volta che per colpa di poca lubrificazione si rompessero i tiranti!!

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 17:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Io dopo aver lavato la macchina esternamente passo uno straccio inumidito in tutto il contorno interno della porta, non è semplice ma con un pò di pazienza si può fare...
Comunque lubrifico spesso tutte la parti in movimento per evitare spiacevoli sorprese... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 18:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

iamback ha scritto:
io la mantengo lubrificata quella parte, è accaduto + di una volta che per colpa di poca lubrificazione si rompessero i tiranti!!

Riguardo alla lubrificazione domani mi compro l'olio da quanto l'han pulita bene non c'è rimasta traccia di grasso e fa rumori il tirante...
Ma a te sulla Stilo ti si son rotti?

pirignogno ha scritto:
Io dopo aver lavato la macchina esternamente passo uno straccio inumidito in tutto il contorno interno della porta, non è semplice ma con un pò di pazienza si può fare...
Comunque lubrifico spesso tutte la parti in movimento per evitare spiacevoli sorprese...

Ma in questa maniera riesci a pulirla bene fino in fondo dove ho fatto la foto io?Non ti sgocciola dentro?
Poi come fai?Quando hai tolto i primi stati di "suzzuria" sciaqui lo straccio e lo ripassi finche non è completamente pulito?
Non ti resta manco una traccia di polvere?

Io avevo pensato di dargli col vapore sarà deleterio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Si arrivo sino in fondo ma com molta pazienza perchè lo spazzio è veramente poco... no non sgocciola all'interno perchè lo straccio non è molto bagnato ma solo legermente umido, poi man mano che tolgo gli strati lavo lo straccio e lo ripasso sino a quando non raggiungo un risultato ottimale... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

No, non mi si son rotti, si sono semplicemente allentati...5 minuti dal carrozziere e ho risolto tutto....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 21:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

iamback ha scritto:
No, non mi si son rotti, si sono semplicemente allentati...5 minuti dal carrozziere e ho risolto tutto....

In officina EI non ce la porti??? :D

pirignognogno ha scritto:
Si arrivo sino in fondo ma com molta pazienza perchè lo spazzio è veramente poco... no non sgocciola all'interno perchè lo straccio non è molto bagnato ma solo legermente umido, poi man mano che tolgo gli strati lavo lo straccio e lo ripasso sino a quando non raggiungo un risultato ottimale...

è proprio una gran rottura di palle...se c'avessi la vaporella proverei con quella quasi quasi me la compro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 21:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

seeeeeee oltre che non ci può entrare meglio che resta fuori!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2006, 2:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

anch'io ci passo sempre con uno straccio bagnato e poi lubrifico il tutto...cmq vorrei provare con la lancia prossimamente...l'altro giorno in conce fiat stavano pulendo un doblò per rivenderlo...hanno acceso la lancia, aperto gli interni e via di acqua calda dappertutto (sedili e moquette) a pressione!!! Mah......

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 25 giugno 2006, 9:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ciao unobianca non ho letto tutto con attenzione...
ma per caso non è stata riverniciata?
ci vuole una pazienza maniacale lulire tutto cosi' bene...

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2006, 14:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Gomitolino ha scritto:
Ciao unobianca non ho letto tutto con attenzione...
ma per caso non è stata riverniciata?
ci vuole una pazienza maniacale lulire tutto cosi' bene...

Ciao scusa il ritardo...no la macchina non credo che sia stata riverniciata tutta anche se dal risultato di pulizia si direbbe di si è pulitissima sembra nuova infatti...

cmq con la spugna strizzata si ottiene un discreto risultato anche se non l'ottimo risultato che vorrei io...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora