:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 161 MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2006, 18:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
triste...... :( sto avendo problemi anche con il mio.... :(

Si è sballata totalmente la carburazione, e so il xchè (mea culpa!!) e ora quando sono a gpl me ne vado anche io in avaria gestione motore..... la cosa bella è che a gas faccio in media 4,5km/l.......

Passando a benzina svanisce tutto, torna a consumare come prima e non va in avaria....in settimana dovrei andare da uno di roma a farmi ristabilire i valori esatti di iniezione.....con la ricalibrazione di ogni cilindro......evitate la procedura di autoapprendimento!!!!

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 162 MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2006, 18:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

beh, una rimappatina al gpl e via, alla fine non è un gran danno oltre al tempo perso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 163 MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2006, 18:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

non è questione di rimappina....la mia non si rimappa, prende le info dalla centralina benzina, ma va tarata!!! In pratica devo regolare di nuovo ogni iniettore di ogni cilindro con il giusto diametro x ottenere gli stessi tempi iniezione della benzina (con qualche spruzzatina extra :) ) e non è lavoro di due minuti....è quello che si fa in fase di installazione, x ottenere una macchinina che vada meglio a gpl come era prima è questione di una giornata di lavoro..... :(

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 164 MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2006, 19:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

cioé questa non l'ho capita, non era un problema di elettronica ? :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 165 MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Mah...prima di prendermi sta Stilo credevo fosse diverso avere su un impianto a Gas...da come ho capito tocca stargli dietro in continuazione...tutte le volte che vado in officina c'è una caterba di macchine che fa la fila fuori dell'officina per far ritocchini messe a punto ecc...
Ieri per esempio sono arrivato alle 8 in punto (mi son alzato alle 6,45) proprio per evitare la mega fila di macchina arrivo e avevano sotto i ferri una Hyundai Coupè a GPL e dietro c'era una Punto GPL poi mentre ero sotto io è arrivata una Gpunto e un Camper Ford...poi dicono che questo sia il miglior instalaltore della zona infatti installa impianti anche alle Chevrolet nuove ne ha sempre 1 o 2 senza targa da consegnare alle quali installa il GPL...
Poi il fatto che mi suona più strano di tutti è che sulla mia Stilo l'Impianto AG da come riportato sul libretto è stato proprio installato dall'installatore per l'Italia di Sansepolcro Via Senese Aretina ecc...quindi non dovrebbe essere stato installato a regola d'arte???Appena scade la garanzia se ancora ho problemi la porto dall'importatore tanto è a 40km da casa mia...
Cmq è tutto assurdo...l'Italia è il primo paese nel mondo per costruzione ed esportazione di impianti a GPL/Metano e mi vanno a mettere un AG che è Olandese o giù di lì...non era meglio un Landi Renzo???
Poi c'è da dire che non ho velleità sportive particolari perchè se ne avessi ci sarebbe da incazzarsi di brutto...in seconda non tira un ca**o...in autostrada prima della ricarburazione son ripartito da una stazione di servizio dove avevo appena fatto il GPL era leggera salita in seconda faceva una fatica bestia a superare gli 80 all'ora...una roba vergognosa...se era a Metano che faceva andava alla dietro???
Boh...sto impianto m'ha abbastanza rotto il ca**o e ne ero entusiasta...la Stilo gran macchina ma sto AG è una vergogna...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 166 MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 14:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

e invece secondo me il tuo problema è proprio l'installatore e la mole di lavoro che ha, il mio installatore come ha ammesso pure lui non ha una grande esperienza di impianti gpl, è solo da 2 anni che li monta, ma forse proprio per questo motivo si è affidato totalmente ai consigli dell'AG durante l'installazione e soprattutto non ha avuto assolutamente fretta nel montaggio, infatti mi ha tenuto l'auto in officina piu di 1 settimana...
poi se vado da lui non ha assolutamente la coda di auto da riparare e mi dedica tutto il tempo che serve per la mia auto ^_^

come ti avevo gia detto prova a contattare direttamente l'Imega e gentilmente prova a spiegare i tuoi problemi, vedrai che se riescono a sistemare i problemi cambierai opinione :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 167 MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 15:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

UnoBianca ha scritto:
ca**o...se mi dici così mi smonti...
Stamattina so stato in officina...il tipo ha smanettato al computer una 20ina di minuti e ha messo tutto a posto poi m'ha spento la spia...però non ho avuto modo di vedere i valori sul monitor...però era molto impegnato io spero che vada bene...anche se ho sentito dei buchi di potenza in seconda sopra i 4000giri e il motore che non mi tira un ca**o in salita in 2^...una salita che facevo con la panda in 2^ tranquillamente...
speriamo bene...poi per il discorso delle difficoltà di commutazione a gas dopo che l'auto è stata ferma un giorno dice che è normale perchè si svuota un tubo...
mi spieghi meglio il discorso delle correzioni che fa la centralina?in maniera semplice...
cmq ti terrò aggiornato...spero che st'inverno non dia problemi l'auto dorme all'aperto e son più i mesi che piove e nevica che non quelli con giornate calde e serene...

Ma sti AG sono una m**da?

Gli AG non sono una m***da, è l'installatore che non ne capisce, la fila davanti all'officina è un brutto segno.
Se continui ad avere problemi come penso, fatti dire che codice di errore dà la centralina benzina, il mio è P1172 ed a che numero di giri (a me 2280).
La manovra che ti hanno fatto è quello che fanno a me da un anno cioè quello di smagrire la carburazione a gas così la macchina non va più.
Il tubo non si svuota e comunque sia fino a quando negli iniettori gas non c'è la pressione giusta (1 bar) non commuta.
Il discorso correzioni non è molto semplice, comunque la centralina dell'auto varia la quantità di carburante in funzione dei parametri atmosferici e di carico del veicolo aumentando o diminuendo i tempi di iniezione, queste variazioni si chiamano correzioni. I correttori sono 2: lento e veloce. Durante il funzionamento (anche al minimo) il correttore lento si muove continuamente in positvo e negativo ma deve rimanere vicino a 0, il correttore lento invece assume valori stabili a seconda dell'adattatività, se il correttore veloce si attesta ad un valore diverso da 0 (ad es. 10) il correttore lento assumerà quel valore per riportare il veloce a 0.
Se la centralina non riesce a stabilizzare i valori dei correttori alla lunga segnala l'errore accendendo la spia.
Purtroppo non sono riuscito a capire (tantomeno l'installatore che pensa è il concessionario di zona della Tartarini) perchè, nonostante in officina i valori siano corretti, con l'uso dell'auto a gas piano piano sballano ed emerge l'errore. Anch'io mi sono rivolto direttamente alla Tartarini ma purtroppo la procedura è più burocratca.
Fatti 40 Km e vedi cosa ti dicono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 168 MessaggioInviato: domenica 2 luglio 2006, 19:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Oggi ho fatto una 20ina di kma e va bene cmq sto a vedere...cmq è probabile che abbia problemi e il proprietario l'abbia data via per la disperazione in effetti aveva solo 49.000km troppo nuova per non esserci sotto la fregatura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 169 MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 13:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Continua ad andar bene...il pieno è quasi finito incrocio le dita e continuo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 170 MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 13:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
UnoBianca ha scritto:

DAI CHE C'E' LA FAI! :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 171 MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 20:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

alebri78 ha scritto:
UnoBianca ha scritto:

DAI CHE C'E' LA FAI! :woot:

Speriamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 172 MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 18:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Non vorrei deludere le tue aspettative ma anche a me a volte è capitato di andare bene per due o tre pieni e poi improvvisamente "avaria mtore", tutto d'accapo!
Allora, ieri sono ritornato dall'installatore che mi doveva dire cosa avevano detto in Tartarini.
Praticamente pare che la AEB si sia ritrovata alcuni casi che la parte elettronica dell'auto non riesce a interagire nel modo giusto con l'elettronica dell'impianto a gas e non ne capsicono il motivo.
La soluzione: installare un bel emulatore obd come ai vecchi tempi, pensa è un anno che glielo dico.
La setimana prossima dovrebbero montermelo poi ti dico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 173 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Io mi tocco le palle...
Cmq ieri sera esco per andare in "città" serata con negozi aperti e tante troiette in giro...scendo da casa metto in moto e sento una vibrazione strana come se l'auto andasse a 3 cilindri...parto faccio qualche metro strattonando da morire e sopra i 2000giri parte il cicalino dell'avaria motore che era talmente insistente da farmi venire il mal di testa...quindi giro e va a puttane la serata...
Stamattina incazzato nero chiamo al venditore dicendogli di darmi una panda base nuova in cambio della mia stilo che ho comprato il mese scorso a 9400€ poi gli ho detto che mi son rotto i coglioni ecc. ecc. vado giù in officina e fortunatamente era solo una bobina...risolto tutto ora va bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 174 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 12:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

:evvai: dai su..... l'hai quasi riparata tutta...... tra un po c'è l'hai nuova!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 175 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 14:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

però sei veramente sfortunato, pure una bobina adesso :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 176 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 16:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

ammazza che sfiga xò!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 177 MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 19:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

so sfigato si...anche il venditore fa la battutina..."dai fra un pò un pezzetto alla volta la rifai nuova" manco gli ho risposto...
spero bene se adesso iniziano a rompersi le bobine una dietro l'altra è sfiga totale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 178 MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2006, 13:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

come procede??? ti sei arreso nel postare tutte le tue avarie o non ne hai +??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 179 MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 18:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

alebri78 ha scritto:
come procede??? ti sei arreso nel postare tutte le tue avarie o non ne hai +??

Oh grazie per l'interessamento...guarda non ho più postato perchè l'auto ultimamente (tocchiamo ferro) va bene...non ci ho fatto molti chilometri ma va bene...in fiat m'hanno cambiato tutte le bobine e ora va...
le avarie stanno diminuendo si limita a darmi solo quella del livello carburante e della temperatura motore elevata...
quelle nella firma le lascio per bellezza e per scaramanzia...

ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 180 MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2006, 18:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

:ok: dai dai che perseverando la spunti alla fine!

però quell'avaria co**** conducente era supenda!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora