:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 13:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nav+ montato e promi problemi
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 17:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

ciao a tutti
finalmente ci siamo
il connect e' praticamente montato. Mancano i collegamenti del microfono e il + sottochiave, ma credo che per oggi ho sudato abbastanza ;-)
Sembrerebbe quindi tutto ok, ma non e' cosi':
primo, non riesco piu' ad estrarre l'apparecchio! anche a cassettino smontato, infilando la mano e spingendo da dietro, non riesco piu' a sbloccare il maledetto.
Oltre a questo, non riesco a impostare l'apparecchio: a parte il memorizzare qualche canale radio, ogni variazione di setup (fosse pure anche impostare l'ora) mi da un messaggio tipo "impossibile salvare il setup". come cavolo si fa????
Oltre a questo, ho alcuni dubbi: l'apparecchio l'ho preso da un privato, ma e' nuovo, con ancora il cartoncino del codice nella sua busta e il guscio di protezione sul frontale, ma all'accensione non mi ha chiesto alcun codice. Il cambia cd, che ho provato "volante" perche' non ho ancora il cassettino, ha funzionato subito senza chiedere alcun codice. E' normale?
Dubbi sui collegamenti: nella autoradio precedente, c'era un connettore giallo con un solo filo (allego foto): a che serve? devo ricollegarlo? i 2 cavi che collegano il body computer sono nel connettore di alimentazione, mentre ho letto che andrebbero collegati al connettore bianco dove si collega anche il microfono. dove vanno?
per ora credo sia tutto....
grazie per le risposte

Adriano

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 20:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
per le impostazioni hai controllato se c'è qualcosa di attivato e corretto tipo l'orologio ecc, perchè a quadro spento neanche a me memorizza le impostazioni... nn lo so forse ho detto una cavolata :(

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 21:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
no no, hai detto giusto, prova a quadro acceso......poi non ho capito, non esce + il nav?! Successo anche a me, sono andato dal ferramenta e mi son fatto fare una chiave x tirarlo fuori.....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 21:15 
Non connesso

iamback ha scritto:
no no, hai detto giusto, prova a quadro acceso......poi non ho capito, non esce + il nav?! Successo anche a me, sono andato dal ferramenta e mi son fatto fare una chiave x tirarlo fuori.....

nemmeno a macchina accesa memorizza qualcosa (a parte le stazioni radio), ma a questo punto penso che dipenda dal fatto che manchi il + sottochiave.
Si, hai capito benissimo...non riesco piu' a sfilare l'apparecchio.
Che tipo di chiave ti sei fatto fare?

grazie a tutti per le risposte

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 21:27 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..esatto manca il + sottochiave che alimenta i due cavi can!

..per estrarlo ci vogliono due chiavi apposite... basta fare due barre filettate!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 7:30 
Non connesso

ioGUIDOconSTILO ha scritto:

appena riesco a risfilare il con+ ...

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
..per estrarlo ci vogliono due chiavi apposite... basta fare due barre filettate!

filettate? ci devo provare ma temo che quelle che ho a disposizione (5mm) siano troppo grosse. Per ora usavo 2 sbarrette ricavate da quegli appendiabiti da lavanderia rapida, che con la vecchia radio funzionavano perfettamente, ma mi par di capire che il connect si fissa in modo diverso
Grazie per ora

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 9:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Cita:
filettate? ci devo provare ma temo che quelle che ho a disposizione (5mm) siano troppo grosse. Per ora usavo 2 sbarrette ricavate da quegli appendiabiti da lavanderia rapida, che con la vecchia radio funzionavano perfettamente, ma mi par di capire che il connect si fissa in modo diverso

Usa 2 barrette filettate da 4, sono perfette. In alternativa 2 cacciaviti.

Cita:

Quoto...

Cita:
Oltre a questo, ho alcuni dubbi: l'apparecchio l'ho preso da un privato, ma e' nuovo, con ancora il cartoncino del codice nella sua busta e il guscio di protezione sul frontale, ma all'accensione non mi ha chiesto alcun codice. Il cambia cd, che ho provato "volante" perche' non ho ancora il cassettino, ha funzionato subito senza chiedere alcun codice. E' normale?

Finchè la rete CAN non lo rileva, quindi sempre colleganto il + sottochiave, è come se lo accendessi su un banco prova percui niente codice del Connect e nemmeno del CDC.
Il CDC che hai collegato era lo avevi collegato alla tua autoradio precedente??
Se si, allora va sbloccato altrimenti non riesci ad usarlo.
Se no, tutto ok.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
i cacciaviti te li sconsiglio, io li ho usati 4 volte e ho rotto i perni interni.....vai di barrette filettate :)

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2006, 13:55 
Non connesso

DarkStilo ha scritto:
Usa 2 barrette filettate da 4, sono perfette. In alternativa 2 cacciaviti.

fortunatamente ne avevo una e sono riuscito a fare tutto il lavoro.
Mi spiace solo di aver dovuto "rovinare" un cablaggio completo per utilizzare il connettore per il microfono (lato connect) e un paio di faston per l'altra estremita'.
DarkStilo ha scritto:
Finchè la rete CAN non lo rileva, quindi sempre colleganto il + sottochiave, è come se lo accendessi su un banco prova percui niente codice del Connect e nemmeno del CDC.
Il CDC che hai collegato era lo avevi collegato alla tua autoradio precedente??
Se si, allora va sbloccato altrimenti non riesci ad usarlo.
Se no, tutto ok.

Il cdc e' nuovo, quindi mi chiedera' il codice non appena lo installero', ora che ho collegato il + sottochiave (sono in attesa del cassettino adatto)
Il connect invece non mi ha chiesto alcun codice, nemmeno dopo aver collegato il +sottochiave. E' normale? ha il firmware 9.9

Adriano

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora