:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 181 MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2006, 20:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
il costo non credo si aggiri sui 50€ ma di sicuramente ma nelle pagine precedenti se ne era parlato del costo ...

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 182 MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2006, 20:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Il mio amico l'ha pagata 54 euro da un ricambista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 183 MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2006, 18:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Scusate se non mi sono fatto più sentire... Comunque il problema era proprio la bobina....

Vista la parcella di 150 euro, credo che imparerò a cambiarmi le bobine da solo... <_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 184 MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2006, 20:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Che furto..... :(

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 185 MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2006, 12:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Le bobine quando comincia a partirne una le cambi tutte nel giro di 6mesi/un anno. E' successo a mio fratello con la stilo 1.6, 4 bobine in 6 mesi. Sta succedendo alla mia abarth. La differenza è che la abarth ha le bobine diverse dagli altri 4cilindri, costano poco di più. Io le ho pagate a prezzo di costo grazie a un amicone!!
Un mio amico con la scenic :azz: le sta cambiando anche lui.

Non c'è via di uscita!!

Spero di non aver ripetuto qualcosa di già detto da altri ma non avevo voglia di leggermi tutte le risposte!! :woot:

Ciao a tutti

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 186 MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2006, 13:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

si, + o meno...tranne che io ne ho cambiata solo una in 87.000 km.....e che sono passati già 20.000 km dalla sua "rottura"......io l'ho pagata circa 70 euro x l'abarth...

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 187 MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2006, 21:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
putt*** eva t.r.o.t.a....oggi mi s'è rotta la seconda...son dovuto farmi venire a prendere da mio padre non andava un ca**o io sto in collina e nei tornanti non andava un ca**o insomma l'ho lasciata in pianura a 27km da casa mia spero che dorma bene...
domattina la porto in officina...accidenti alle bobine difettose e a chi le ha prodotte...
cmq la prima mi s'è rotta 10gg fa...secondo voi la prossima fra quanto si romperà???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 188 MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2006, 22:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Ma facendo quell'esperimento che dite voi dello staccare la bobina a motore acceso per vedere qual'è quella guasta non c'è il rischio di amputarsi un dito con l'alta tensione??? Io ho visto uno che monta hi-fi che per stringere la batteria di un camion ha toccato con la chiave sulla carozzeria facendo ponte dal morsetto positivo e s'è bucato letteralmente un dito...nella bobina ci son tensioni altissime siamo sicuri che c'è da fidarsi?

Rispondete anche a sopra thanks...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 189 MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2006, 22:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

guarda come ti avevo consigliato una settimana fa di solito quando salta la prima dopo un pò saltano pure le altre quindi pigliatene una di scorta e tieni le due chiavi che servono per cambiarla in macchina, ad alcuni tra una bobina e l'altra è passato poco tempo, ad altri alcune migliaia di km quindi è impossibile rispondere esattamente...
per vedere qual'è la bobina andata puoi staccare una candela alla volta ma puoi farlo a motore spento, se quando accendi l'auto va peggio quindi va a 2 cilindri quella che hai staccato non è quella rotta, se ne stacchi una e quando accendi l'auto invece va uguale allora è quella difettosa ma per non pigliarti la scossa puoi prima spegnere l'auto e poi riaccenderla visto che la tua essendo 4 cilindri se ne stacchi una che funziona te ne accorgi subito visto che a 2 cilindri non credo proprio che l'auto riesca a stare accesa :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 190 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 7:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Si, come detto non c'è una regola......a me se n'è andata solo una.........a te due in 10gg......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 191 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 17:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Oggi son stato in officina...me l'han cambiate tutte e 3 le restanti son stati anche onesti...anche perchè senò come minimo una volta a settimana ero in officina a rompergli i coglioni...per fortuna che sta macchina l'ho comprata adesso che son disoccupato se ci dovevo andare a lavorare con tutti i guasti che ha avuto ero proprio a posto...ora "dovrebbe" andar bene...(da notare che con una mano sto scrivendo e con l'altra mi tocco le palle...)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Pure a me
Numero Post: 192 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 10:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao ragazzi,
sabato sera, ...........mi fermo allo stop e noto una vibrazione eccessiva della mia fantastica 1.6 3p '02, " che ca----o ciai bimba mia?" ed ecco la temuta scritta, ...ding-ding-ding.."AVARIA MOTORE", ascolto e sento che gira a 3. Mi vibravano persino i poggiatesta.
Porto a casa l'auto e salgo con un amico.
Ieri apro il cofano, avendo già letto questi post ho immaginato a cosa andavo in contro.
Tolgo la copertura e vedo che già una bobina è stata sostituita, la prima a dx, così accendo il motore, stacco lo spinotto di quella accanto ed è proprio quella, il motore gira nello stesso modo. Per test riattacco quella a ne stacco un'altra, si sentono i giri abbassarsi e rischia di spegnersi.
Altro test, la scambio con quella accanto e ripeto lo stacco dei connettori, stessa cosa sempre con la stessa bobina in posizione differente, ERGO: bobina andata.
Ho chiamato l'off. del conce:"....sì sì c'e l'ho, sono 49euro più IVA"
ora ho chiamato un grossista, fornitore di materiale elettrico per ricambi auto, vado nella pausa pranzo, male che vada la pago tanto uguale.
Vi chiedo, chi le ha sostituite, che marca sono?
Quella che ho tolto è una sagem, il ricambista ha detto che ha in magazzino una hitachi, vado da lui per confrontarla con la sagem e vedere se è uguale all'altra già sostituita e montata sul motore.

p.s.:qualcuno diceva che ha paura di bruciarsi togliendo i connettori......al connettore sono presenti circa 12Volt e poca corrente, nessun pericolo, è sotto alla candela che le tensioni sono elevate.
Stranissima la storia che facendo ponte con una chiave sui morsetti di un camion sia scoccata una scintilla tale da bucare un dito, i camion hanno 2 batt. da 12Volt, quelle delle auto, quindi 24Volt, mi suona parecchio strana la cosa.

Più tardi vi dico quanto l'ho pagata e se è compatibile........ ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 193 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 12:55 
Non connesso

Porc............il grossista non l'aveva, ovvero si ma come detto della hitachi, ha il gambo lungo la metà, quindi per altre auto, ha detto che per quanto ricordi le nostre dovrebbero essere uguali a quelle montate sui Renault. Ora vado a vedere se anche loro hanno avuto simili problemi.
Ho chiesto il prezzo.................anche lui li vende a quel prezzo, poi ovviamente mi avrebbe fatto lo sconto (parole sue), quindi vado dal conce.

Ciao ragazzi. :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 194 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
sulla mia a 51.000 km devo ancora sostituire una !

nella Renault Clio di mio papà a 13.000 ne è già stata sostituita una, ed una altra sta già dando segni di cedimento

Per la marca delle bobine non saprei quale sia la migliore

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 195 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:14 
Non connesso

Temo che non si possa scegliere la marca, credo che le case automobilistiche si affidino ad un costruttore, non so se ne hai mai presa una in mano, ma cambia proprio la forma e le dimensioni da una ad un'altra.
Poi esattamente non so se esistano 5, 8 o 25 modelli diversi, quindi sia la sagem che la hitachi che la marelli, che ne so, costruiscano tutta la serie o se ve ne sia uno diverso per ogni motore, quindi diventerebbe improponibile fornire l'intera gamma.

Ma almeno il prezzo abbiam capito in quanto si aggiri, ma perchè per le abarth sarebbe più elevato?

Ho chiesto anche la differenze tra le candele, tipo la bosch super4 e le altre......mi ha confermato che è solo questione di durata.
Mi spiego meglio, la scintilla generata è sempre una sola, la differenza è che nelle tradizionali con l'usura della candela, ovvero dell'elettrodo, aumenta la distanza tra i due, ovviamente a causa della scintilla, se notiamo l'usura è a forma di cuneo, perchè si usura soprattutto il lato dova scarica la scintilla, mentre nelle altre l'elettrodo ma mano che si usura, quindi aumenta la distanza con l'elettrodo dove scarica la scintilla, passa a quallo a fianco. Cosi l'usura diventa molto più omogenea aumentandone la durata.

Così ho chiarito un dubbio, ero convinto che quelle generassero più scintille, 2-3 addirittura 4 e quindi bruciasse meglio il combustibile, no, c'è solo un miglior sfruttamento dell'elettrodo per una scintilla idonea per più tempo.

Ciao ragazzi. :yeah:

Profilo  

Oggetto del messaggio: anche le Renault
Numero Post: 196 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:24 
Non connesso

Ho letto sul sito del Clio16vClub che da quanto hanno visto loro, le bobine saltano spesso e volentieri, e da quanto visto di solito a coppie, o quelle esterne o quelle interne.

Da quanto letto qui saltano una alla volta, ed una volta cambiate sembra che il problema sia risolto.
Penso che quindi la Fiat abbia cambiato fornitore, mentre la Renault sia rimasta legata con lo stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ecco, sostituita
Numero Post: 197 MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 8:08 
Non connesso

Ciao ragazzi,
ho sostituito la bobina, all'officina del conce. ho trovato un ragazzo disponibilissimo e gentilissimo, m'ha fatto pure lo sconto, fantastico.
Comunque tutto OK! :ok:
La spia del motore sul quadrante a sx ha impiegato qualche chilometro ad andarsene, più o menno una ventina, o che controlli i numeri di riaccensione della macchina?
Comunque dopo un pò pure quella si è spenta.

Ah la bobina nuova, uguale all'altra già sostituito, è della Champion.

Questa mattina ogni tanto la mia Stiletta faticava a tener il minimo, ho paura che già un'altra mi stia minacciando l'abbandono.

Andrò a prenderne un paio di scorta, così se me lo fa di sabato sera, non mi lascia a piedi.
:evvai: :yeah:

Ciao ragazzi :D :clap:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 198 MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 17:42 
Non connesso

Stilo 1.6 del '02...
prima bobina....40k km...
seconda........52k km....
terza..2 settimane fa 65k km....
quarta...aspetto...ma il ricambio è già in casa, non si sa mai che capiti come l'altra volta...il sabato verso l'una....maremma maiala!
Marca delle nuove sagem....mi han detto che queste non si rompono...almeno non dopo così pochi km come le altre... :blink: :blink:
Speriam bene...
Se vi parte la prima vi consiglio di prenderle tutte e 4...e magari spingere per uno sconto un po' consistente....tanto più passa il tempo più aumentano i listini dei ricambi...quiindi... ;)
Sto cavolo di difettuccio però....mamma fiat.... :water:
Ciaoo

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 199 MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2007, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Sagem? :ph34r:
Non mi vorrei sbagliare ma mi pare che siano loro le più "bacate"

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 200 MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2007, 19:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Oggi a 60mila km e dopo quattro mesi mi si è bruciata la seconda bobina ( Sagem ). Con molta calma mi reco dal mio meccanico-amico e dopo un oretta mi rida la macchina bobina sostituita e parcella di 50€, prezzo onestissimo dato che in Fiat la prima volta si sono presi 100 eurozzi.
P.S. mi ha fatto vedere la fattura a lui la bobina originale gli è costata 39€ ordinata è portata all'officina in meno di un ora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora