:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Patologie da caldo tropicale
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 22:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Vi dico due cose che mi fa la macchina quando è parcheggiata al sole rovenete, quei casi in cui il clima segna una temperatura esterna dai 37° in su.
- Il pedale della frizione cigola, lo farò oliare... il minore di problemi
- Il motore sembra essere più rumoroso
- Con l'aria condizionata accesa per i primi 20 minuti circa si sentono delle irregolarità nell'accelerazione, come se si staccasse e riattaccasse in continuazione il compressore dell'aria condizionata.
Qualcuno di voi riscontra gli stessi problemi, o sa da cosa possono essere dovuti (l'ultimo soprattutto)???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 22:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Confermo solo il pedale della frizione che cigola

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 7:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

se effettivamente il compressore del clima si stacca e attacca lo vedi sul display del bizona, il simbolino del ghiaccio quando stacca il compressore comincia a lampeggiare :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 9:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
diogenez1 ha scritto:
... il simbolino del ghiaccio quando stacca il compressore comincia a lampeggiare :B):

Sei sicuro? Ti è mai capitato di vederlo lampeggiare durante un viaggio? In forte accelerazione, quando dovrebbe staccarsi per darti la possibilità di sfruttare tutto il motore, lo vedi lampeggiare? A me non l'ha mai fatto.

Confermo le irregolarità <_<

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 10:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

confermo anche io il cigolio del pedale della frizione. Cosa ci mettiamo olio o grasso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 11:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

no non mi è mai capitato a me di vederlo lampeggiare mentre viaggio, solo quando accendevo l'auto cominciava a lampeggiare e non andava piu ed era per colpa dell'impianto scarico, rivaricato ed ora va a posto :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 21:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
anche nella mia, non ha mai lampeggiato in nessuna situazione...
Confermo anche io il cigolio della frizione... :wacko:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 19 luglio 2006, 14:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
confermo anche io il cigolio della frizione e eccessiva rumorosità del motore (sarà quel maledetto variatore di fase?) :(

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 8:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Fin'ora il cigolio della frizione me l'ha fatto solo una volta......tengo l'auto sotto il sole tutti i giorni....sapete il parcheggio dell'azienda è sprovvisto di ombra.
Per quanto riguarda il condizionatore......si si pure a me da questa sensazione!
Ieri sera, le 19.30, c'era ancora un bel caldo, aria calda e il condiz.non riusciva a sputare solo dell'aria appena fresca, la sentivi solo con le mani sulle bocchette!
Ah io ho il clima manuale!
Sono sceso dall'auto per fumare una sigaretta, nel frattempo attendevo speranzoso che si rinfrescasse l'abitacolo, sentivo un "ciak" tipico di un relè o qualcosa di simile che si attivava e dopo qualche secondo disattivava.......e ancora e ancora.....poi si sentiva anche un cigolio tipo cinghia in tensione dopo lo strappo di partenza in concomitanza di questo "ciak"!
Ho pensato che forse ha un sensore di temperatura che impedisca al clima di provocare uno sbalzo elevato di temperatura.
Nel senso che se sente aria calda cerca di farla abbassare lentamente per proteggere i materiali ed evitare sbalzi pericolosi.

Credete possa essere un motivo?
Sinceramente poi la mia riesce a fare un bel fresco solo la sera.
Di giorno gli ci vuole parecchio per refrigerare....rinfrescare perchè di refrigerare non se ne parla proprio!

:D Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 9:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

perché per tirarti via i dubbi non cambi il filtro abitacolo e controlli la carica del gas ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Devo dire.....
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

devo dire che hai pienamente ragione.....
....l'ho acquistata circa 3 mesi fa...ha circa 31000Km....è rimasta parcheggiata per circa 6 mesi!
Non ho pensato di controllare queste cose.
Lo farò e poi vi aggiornerò.

Grazie!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora