:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 9:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Se vuoi 200 cavalli affidabili e VERI....15.000 € ci vanno tutti.

Perchè ne ho sentita e vista di gente che dichiarava 200 cavalli e poi a Monza prendersele sul dritto di santa ragione da auto che i 200cv li avevano veramente.

La JTD 8v di rapidello, a Monza, tiene quasi la scia dei 250cv GTA.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 12:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
MCNAB ha scritto:
fabuloso82 ha scritto:
bhe però ci vogliono un fottio di soldi, basta vedere rapidello che di meccanica ci sono circa 15000€ se non erro ed è a 180cv forse quasi 200cv con il jtd 115cv

per come sono fatto io me li metterei via per la prox macchina..eheh

che dire mcnab auguroni!!!
i pirla ci sono dappertutto...con 15.000 euro si arriva a 350 cv non a 200 cv...

si come no....cè moltissima gente come anche mezzostordito della 147, che ha modificato turbina collettori ha allungato la quinta marcia poi nn ricordo, ed ha speso un bel po, ed è arrivato a 170cv...o meglio per la precisione 169....poi ovvio anche io vedo e sento di gente che ha la JTD e che dice i cv , peccato che non siano reali....alla fine della fiera ho capito che sono pochi i preparatori con un banco rulli serio...soprattutto quelle romane sono quelle che preparate dichiarano più cv di quelli che hanno...

poi fai come vuoi...il mio era un consiglio d amico stiloso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 13:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
il matto ha scritto:

vista con questi occhialuti occhi :B):

ma poi gli è esploso il turbo ^_^ :(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 16:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
il matto ha scritto:
Se vuoi 200 cavalli affidabili e VERI....15.000 € ci vanno tutti.

Perchè ne ho sentita e vista di gente che dichiarava 200 cavalli e poi a Monza prendersele sul dritto di santa ragione da auto che i 200cv li avevano veramente.

lascia perdere con 15.000 euro ci fai almeno 250 cv come il tipo di roma con la 147 nera da 250 cv reali ed un superimpianto audio....non ne fai scarsi 200.

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 16:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

johnstiloGT ha scritto:
il matto ha scritto:

vista con questi occhialuti occhi :B):

ma poi gli è esploso il turbo ^_^ :(
capirai che affidabilità....15.000 euro ben spesi...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 17:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

non per vantarmi, perchè non me ne fregherebbe un casso, ma quando in questo club eravamo 4 gatti , nel lontano 2003 sono stato il primo a sfondare la soglia di 150 cv con una stilo, presumo anche il primo d'Italia a farlo con una macchina da appena 6.000 km, nessuno, compresi preparatori famosi, diceva che ci si poteva arrivare ma....così è stato: 156 cv provati ad un banco rulli e confrontati con 140-145 cv di altre auto li hanno dimostrati.

tutti dicevano che a 60-80 mila km avrei rotto, che pressioni di 1,4 costante e 1,7 di picco (misurate con 2 menometri diversi) non si potevano tenere, che avrei spaccato la turbina, che si piantava il motore ma........tutto ciò non è successo.

ora con 3 anni alle spalle di preparazione e 120.000 km sulle spalle nessuna rottura, la turbina ora incomincia a fischiare ma...con i km che ha nemmeno la Garrett la garantisce....comunque adrebbe revisionata.

tutti non ci contavano e dicevano che era impossibile (ora 150 cv sono normali ma 3 anni fa no ve lo assicuro), ora siamo a questo punto e senza aver speso 70.000 euro (per una stilo da 20.000 di valotre sul nuovo)
la situazione è identica: cambio turbina, collettori, downpipe ed altri "accessori"...
obbiettivo: sfiorare i 200 cv ma questo non vuol dire 200 cv...185-190 vanno bene...se non ci arrivo...si procederà oltre e quando ci arriverò (perchè ci arriverò) spendendo poco meno di 1/3 di 15.000 euro ... sarà come 3 anni fa.

non preparo per fare lo sbruffone con la gente, non lo faccio per vantarmi, non lascio la macchina ad un preparatore e gli dico: " questi sono i soldi portamela a 200 cv", scelgo i pezzi ad uno ad uno, con cura, il pezzo migliore, il prezzo migliore, studio la cosa e poi...prendo un esecutore materiale che ritengo in gamba e faccio montare il tutto......e tutto questo per passione....non per spavalderia e presunzione o per andare a sbeffeggiare gli altri o rompere i cogliomberi con la saccenza di un vecchio saggio....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 17:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

figurati mcnab, parlando er me io nn voglio criticarti o dire altro, anzi le mie erano solo degli avvisi sul fatto di quello che costa arrivare a determinate cavallerie riportando gli esempi di altri..

per il discorso del tipo con la 147 da 250cv , bhe ricordo anche la prova di elaborare...per correttezza non metto il nick...ma si vocifera in giro che non ha 250cv, o almeno il banco lo dice, ma in realtà non li ha...

insomma ti posso assicurare che rapidello i suoi 15000€di motore gli ha spesi bene senza comprare cavolate, e i cv che ha tirato fuori sono quelli...la centralina è stata rimappata da un paio di preparatori se nn ricordo male...ma non è andato oltre i 180-190cv ....setssa cosa mezzostordito il quale anche lui ha fatto determinati cambiamenti ma oltre i 169cv non è andato....te ne dico un'altro anche brillom, con meccanica tremauto e centralina mpgarage, mi sembra sia sui 170-180cv

anche io con la centralina ho raggiunto 150cv, ma devo essere sincero, se devo spendere tutti quei soldi per avere 20-30cv al max in più bhe allora che se li tengano....o meglio me li tengo!!!

sul fatto poi che i banco rulli ti dicono che hai 300000cv bhe sai anche te che possono dire quello che vogliono, ma se il banco non è preciso .....

e purtropop mi spiace dirlo ma è un po la fama che si sono presi molti rimappatori giù a roma ( questo è quello che si legge in giro ) che stranamente le loro macchine hanno cv in più del previsto....mah..

poi se mi parlate di elaborare la rivista li siamo peggio che mettono rullate di altre macchine come la famosa audi tt arancione...

..........

bhe facci sapere se ci arrivi e gli acquisti che farai!!!
un salto da mpgarage io lo farei fossi in te..certo ovviamente il giorno che ti capita di essere a milano o in zona...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 17:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Confermo che la 147 di cui si parla qui non eroga affatto i 250 cavalli dichiarati. Tant'è che durante prove di accelerazione ha fatto segnare tempi da vettura preparata con 180 cavalli reali....

Vuoi per il turbolag, vuoi per altro, ma in accelerazione pura, al traguardo dei 1000 metri con partenza da fermo, questa 147 da 250 cavalli aveva fatto lo stesso tempo di una Golf TDI 1.9 preparata a 180 cavalli. Figuriamoci....

Rapidello ha cambiato albero motore, pistoni, volano, frizione, equilibratura di numerose componenti meccaniche, ora gli è arrivata una nuova testata, molte componenti le ha cambiate più volte per avere un quadro generale di assoluta affidabilità. E la turbina che a Monza ha ceduto aveva già parecchie migliaia di chilometri alle spalle e parecchie sessioni di pista. E fidati MCNAB che se non hai una preparazione adeguata in ogni componente meccanica, a Monza a volte ci puoi anche lasciare il motore.

A volte poi certi traguardi sono facilmente raggiungibili, ma per salire più in alto i costi salgono in maniera esponenziale. Ho visto da Romeo Ferraris una preparazione di un Alfa GT Mjet da 227 cavalli. Costava ben meno dei 15.000 € di rapidello, intendiamoci, ma ripeto lui molte componenti le ha cambiate più volte per provare ecc ecc, magari fosse andato a botta sicura avrebbe speso la metà. Comunque questa GT Mjet da 227 cavalli, sul dritto, viaggia più della 3.2 V6 ma ha comunque un costo che avvicina i 6000 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 18:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

il matto ha scritto:
Rapidello ha cambiato albero motore, pistoni, volano, frizione, equilibratura di numerose componenti meccaniche, ora gli è arrivata una nuova testata, molte componenti le ha cambiate più volte per avere un quadro generale di assoluta affidabilità.
tutti quei cvomponenti per un 180-190 cv sono inutili da cambiare...non serve lo capisci? puoi anche mettere un motore in alluninio ma se stai sui 180-190 è lavoro e soldi buttati.....

...poi se sei un figlio di papà ed hai i soldi del papino da spendere allora puoi anche metterci il motore della ferrari sotto...ma...15.000 euro (nopn aveva detto 70.000) per 180-190 cv fanno ridere!

la 147 che dite voi ha un impianto stereo da paura l'ho vista e sentita dal vivo....di batterie ha almeno 200 kg più tutto il resto..........mi sembra normale che non corra come dovrebbe!

dici pure tu che con 6.000 si arriva a 227 cv...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 19:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

quella macchina non ha 250cv in ogni caso..è inutile continuare a dire sta cosa , e poi su che fatti? su di una rullata su un banco del cavolo?
basta solo che vedi le prestazioni(sicuramente migliorate da elaborare visto le gaf che fà), e poi non diciamo cavolate sul peso aggiunto per l'impianto audio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 19:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

MCNAB ha scritto:
...poi se sei un figlio di papà ed hai i soldi del papino da spendere allora puoi anche metterci il motore della ferrari sotto...ma...15.000 euro (nopn aveva detto 70.000) per 180-190 cv fanno ridere!

mi sembra eccessiva e sopratutto fuori luogo tale critica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 23:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabuloso82 ha scritto:
quella macchina non ha 250cv in ogni caso..è inutile continuare a dire sta cosa , e poi su che fatti? su di una rullata su un banco del cavolo?
basta solo che vedi le prestazioni(sicuramente migliorate da elaborare visto le gaf che fà), e poi non diciamo cavolate sul peso aggiunto per l'impianto audio...
cavolate?? 200 kg sono pochi? ... :ph34r: ... rullata = dato di fatto....poi che tu voglia dire che tutte le rulalre di milano sono perfette ed invece quelle di roma fanno schifo....su quale riferimento poi non so...è un altro paio di maniche

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 23:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabuloso82 ha scritto:
MCNAB ha scritto:
...poi se sei un figlio di papà ed hai i soldi del papino da spendere allora puoi anche metterci il motore della ferrari sotto...ma...15.000 euro (non aveva detto 70.000) per 180-190 cv fanno ridere!

questo lascialo decidere a me prima cosa.
seconda non ho offeso ma ho solo dato un giudizio personale.
terzo anche se volessi offendere ... non ho problemi è il meno che posso fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

fabuloso82 ha scritto:
.....te ne dico un'altro anche brillom, con meccanica tremauto e centralina mpgarage, mi sembra sia sui 170-180cv
anche io ...

Ciao per cronaca,

Appena montata la preparazione Tremauto con 1.4 di picco e 1,2 costanti faceva 178 cv, provata il giorno dopo a Monza difatti macchine con 200cv andavano di piu.

aggiornamento da MpGarage con 1.6 di picco ed. 1.5 costanti 190 cv

aggiornamento attuale rimappa MPGarage 1.9 di pico 1.7 costanti e rifacimento aspirazione 210cv

:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 12:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
MCNAB ha scritto:
fabuloso82 ha scritto:
MCNAB ha scritto:
...poi se sei un figlio di papà ed hai i soldi del papino da spendere allora puoi anche metterci il motore della ferrari sotto...ma...15.000 euro (non aveva detto 70.000) per 180-190 cv fanno ridere!

questo lascialo decidere a me prima cosa.
seconda non ho offeso ma ho solo dato un giudizio personale.
terzo anche se volessi offendere ... non ho problemi è il meno che posso fare

marco co sta battuta perdi punti
ti stai accanendo contro sta persona manco t avesse fatto chissà quale torto... è stato "allontanato"? e basta! ma tu non eri la persona "superiore" che manco gli rispondevi più???
ti è stato spiegato il perchè sono stati spesi tutti quei soldi poi della provenienza degli stessi nun ce po fregà di meno... sono cifre che per alcune persone sono "normali", x me sono assurde, ma certo non vado a dargli del cogliopete ogni volta che vedo sta persona...
poi se mi vieni a dire "non ho problemi è il meno che posso fare" allora credo che la tua moderazione sia da rivedere...

sul fatto che 3 anni fa sei stato il primo a sfondare il muro dei 150cv nessuno lo mette in dubbio... ma da tre anni a questa parte, per fortuna, ne so cambiate di cose...

la mia non è una presa di posizione perchè conosco te, lui e il 70% degli stilosi, (se ricordi il fatto di dgwolf puoi associare tranquillamente le cose) mi danno fastidio certi discorsi, tutto qui.

poi che la mia turbina soffia a 2,0 di picco e 1,8 costanti credo non ne fotti niente a nessuno...

cia ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 15:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

birillom ha scritto:
Ciao per cronaca,

Appena montata la preparazione Tremauto con 1.4 di picco e 1,2 costanti faceva 178 cv, provata il giorno dopo a Monza difatti macchine con 200cv andavano di piu.

aggiornamento attuale rimappa MPGarage 1.9 di pico 1.7 costanti e rifacimento aspirazione 210cv

quindi appoggi la mia teoria...credo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 15:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

MCNAB ha scritto:
birillom ha scritto:
Ciao per cronaca,

quindi appoggi la mia teoria...credo

Non sono stato molto attento, puoi farmi un sunto, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 15:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

johnstiloGT ha scritto:
marco co sta battuta perdi punti
ti stai accanendo contro sta persona manco t avesse fatto chissà quale torto... è stato "allontanato"? e basta! ma tu non eri la persona "superiore" che manco gli rispondevi più???
ma certo non vado a dargli del cogliopete ogni volta che vedo sta persona...
poi se mi vieni a dire "non ho problemi è il meno che posso fare" allora credo che la tua moderazione sia da rivedere...

perdo punti? non sono mica come la patente...quando li finisci non è che te la strappano.

senti qua: mi tocchi una, due, tre volte dopo di che per me hai finito e comincio io...non mi importa quello che è stato fatto quello che si è detto, ecc. per me hai chiuso e se ti dovessi insultare...è il meno che ti può succedere.
Le cose devi aver il coraggio di dirle viso a viso non davanti ad uno schermo.

poi tu puoi non essere concorde con il mio modo di fare ma non ho incominciato io ma sicuramente finisco io.

la mia moderazione?
se non sbaglio è un utente bannato quindi ha fatto qualcosa che non doveva insultando apertamente me e altri...lo ripago con la stessa moneta.
mi abbasso secondo te? non è un problema...vengo da Bronx-city posso anche abbasaarmi di più non ho problemi.
con questo ho chiuso.

Ultima modifica di McNab il venerdì 21 luglio 2006, 15:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 15:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

torniamo in copic: ho parlato ieri con MATTEO ... veramente forte competente e sopratutto disponibilissimo....gli ho detto il mio problema e ha cercato in tutti i modi di risolverlo e ci siamo riusciti...o andrò io di passaggio da lui o ....vediamo cosa si può fare on-line...veramente grande....vediamo cosa riusciamo ad ottenere...sono fiducioso!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 15:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

birillom ha scritto:
Non sono stato molto attento, puoi farmi un sunto, grazie.
no solamente del fatto che per arrivare a 200 cv circa non bisogna psendere quanto per una porsche! tutto qua!
secondo molti ci vogliono minimo 15.000 € per arrivare ad "appena" 170-180 cv.

per me molto meno.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora