:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parafango interno in plastica con sportellino?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 23 luglio 2006, 0:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Questa mattina ho perso 2 ore per la sostituzione della lampadina lato sx della mia stilo :ink:
Non avevo voglia di togliere il paraurti x smontare il faro così sono andato in officina da mio zio dove, dopo un bel pò di imprecazioni, siamo riusciti a sostituirla...
Alla fine abbiamo smontato ruota sx e relativo parafango in plastica nero e da li ci siamo arrivati abbastanza bene (sempre a patto di avere la macchina sul ponte)... comunque mio zio dice di avere visto delle stilo (non si ricordava bene) con uno sportellino che permette l'accesso al faro senza troppe acrobazie.

Qualcuno ha questo sportellino?

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 23 luglio 2006, 13:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
azz gio anke a te anabbagliante sx bruciato..a me proprio ieri sera e successo!!non so se anke io possiedo questo sportellino..non credo kmq

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 23 luglio 2006, 14:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

azz che sfig... bè se hai ntenzione di fare il lavoro da solo buona fortuna :)
:azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 23 luglio 2006, 16:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
no credo di andar dall elettrauto domani mattina.. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 19:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

up :D chi guarda i parafango in cerca del famigerato sportellino?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 20:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Le mie due Stilo non hanno nessuno sportellino sui passaruota, il faro ha uno sportellino invece ;)

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 21:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Intendi dire lo sportellino interno per raggiungere le lampade... beh almeno quello l'hanno messo... tuttavia mi chiedo perchè hanno installato la batteria proprio davanti in modo da rendere fisicamente impossibile l'apertura...
:azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 21:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
xche cosi ti costringono ad andare in officina x una semplice lampadina cosi loro si guadagnano i loro 30€ x cambiartela...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 8:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
La mia non ha nessuno sportellino....ho camiato entrambe le lampade qualche giorno fa per mettere le Megalight e mi sono fatto un c**o incredibile!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 12:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Darko ha scritto:
xche cosi ti costringono ad andare in officina x una semplice lampadina cosi loro si guadagnano i loro 30€ x cambiartela...

Ti assicuro che in officina quando vedono arrivare una stilo con un faro bruciato si mettono le mani nei capelli :lol:

Secondo me semplicemente non hanno tenuto conto dell'ingombtro del JTD... sulle 1.6 sembra sia molto più agevole (ho sentito dire) qualcuno conferma?
Altro errore... sotto la batteria c'è un piccolo imbuto per lo scolo dell'acido... peccato che appena sotto c'è un collettore di gomma dell'intercooler... magari non gli fa niente comunque non è una bella cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 12:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Allestimento: Dynamic
giovans io ho una 1,6 e ti assicuro che se nn hai una mano piccola nn ci passi a cambiarla dalla parte della batteria..
e cmq si metteranno le mani nei capelli xo loro alla fine ci guadagnano cambiando solo una lampadina.....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 18:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

la lampada sulla stilo la cambi anche senza ponte ma di solito siamo in tanti..............................io,la madonna,il signore e un sacco di santi :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 14:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Anche io non ho nessun sportellino sulla mia my2004 3p, ma prima dell'estate si è bruciata la lampadina sx anteriore e l'ho portata dal meccanico Fiat dove vado di solito ,e in 10 minuti con 15 Euro .....Luce fù

Al ragazzo gli è bastato togliere il coperchio della batteria per farsi spazio e in un attimo l'ha cambiata !!!!

Visto che ci sono.............

Il computer di bordo non mi segnalava avaria luci ....anche a voi ???? Il meccanico mi ha detto che sugli anabbaglianti non lo segnala

Mi sembra strano

Ciao e grazie Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 19:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

giovans2001 ha scritto:
up :D chi guarda i parafango in cerca del famigerato sportellino?

Io ieri montavo la pop off sulla mia, ruota sx smontata ma sto fantomatico sportellino manco l'ombra :P
la mia è del luglio 2005...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 20:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2004
Allestimento: Gt
marcostiloso ha scritto:
... Il computer di bordo non mi segnalava avaria luci ....anche a voi ???? Il meccanico mi ha detto che sugli anabbaglianti non lo segnala

Si è normale, gli anabbagliati non li segnala :(

Seat Leon 2.0 TDI CR 140 Copa - Bianco Candy - Cerchi 17 Agra - Tetto Apribile - Vetri Oscurati - Minigonne Lester M244XX - Spoiler e Pedaliere Cupra - Battitacco interni / Esterni / Bracciolo Linea accessori Seat ...
Fiat Panda 100HP - Kit Pandemonio - Bluetooth Parrot della Stilozza e autoradio Sony della 600 per non dimenticare le origini

Alfa Romeo 155 Q4 - In fase di restauro.....
Fiat 500 L 1972 - Rosso corallo / Fiat Tipo 1.9 TD Granturismo 1992 / Fiat Uno 60 SL 1989 / Nissan Patrol TR 2.8 TD Safari 1990

EX Fiat Stilo GT 1.9 Multijet 140CV - Mp3 - Esp Cruise Control - Kit Battitacco e Pedaliere Fiat - Paraurti Shumy - Bluetooth Parrot - Sensori di Parcheggio After Market.
EX Fiat Seicento 1.100 Hobby del 2000 - Clima - Servosterzo - Antifurto - Cerchi Sporting 13
EX Fiat Punto 1.9 JTD HLX del 2001 - ABS - Caricatore Cd - Cerchi Sporting 14
EX Fiat Cinquecento 700 ED del 1992
EX Fiat Panda 1000 Fire del 1992.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 20:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Sulle stilo prodotte fino ad ora non hanno prodotto lo sportellino famoso sul passaruota per un semplice motivo:se anche fai uno sportellino,c'hai sempre il coperchio del faro a romperti i maroni.Invece sulle ultime vetture fiat prodotte l'hanno fatto perchè hanno proiettori con lampade esterne(cioè la lampada fa anche da mini-coperchio del faro).A memoria le uniche che hanno lo sportellino sono:Grande punto,159(senza xeno),Spider(ma devi per forza togliere la ruota) e il nuovo Strada.
ps:ti assicuro che anche un meccanico quando vede una stilo con il faro anabbagliante sx bruciato si tocca le palle.Se poi è una stilo prima serie(insieme alla lampada si staccano anche le mollette di ritegno) 115cv(con intercooler) e mw(c'è meno spazio),allora tenta la fuga!!!

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora