:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 13:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connect nav+ legge solo 5 cd???Ma perchè non 10???
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 10:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Salve a tutti ragazzi.Io ho un caricatore cd Blaupunkt da 10 cd ma non credo sia quello originale per la stilo perchè me lo ha venduto un mio amico che ce l'aveva montato su una punto del 2003. Il mio problema e che ho acquistato il 10cd proprio per non stare sempe li a cambiare dischi ma ora mi accorgo che il Nav + legge solo 5Cd dei 10. Se l'avessi saputo prima compravo uno da 5 spendendo meno!!!
Premesso che ormai non posso più ridarglielo, non c'è modo di far leggere al connect tutti e 10 i cd è proprio fatto così di serie che deve leggere solo 5cd??
Aspetto che qualcuno mi dia un consiglio.Ve ne sarei grato.A presto Ragazzi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Connect nav+ legge solo 5 cd???Ma perchè non 10???
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 10:28 
Non connesso

misterslim ha scritto:
Il mio problema e che ho acquistato il 10cd proprio per non stare sempe li a cambiare dischi ma ora mi accorgo che il Nav + legge solo 5Cd dei 10. Se l'avessi saputo prima compravo uno da 5 spendendo meno!!!

mi pare che dal sesto al decimo li commuti solo tramite comandi vocali

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 10:33 
Non connesso

Cioè se dico: "CD 8" col comando vocale lo dovrebbe leggere?Ora vado subito a provare e poi ti faccio sapere.Grazie mille ,mitico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 13:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Si...in teoria funziona solo con i comandi vocali oppure lasciando scorrere i cd dal 5° in poi senza premere tasti...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Non Va proprio
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 13:29 
Non connesso

Raga Negativo :ko:
Non va ne con i comandi vocali ne lasciandolo scorrere come hai detto tu Darkstilo (lasciandolo andare torna al cd 1), può essere allora che è proprio un problema d'incomparibilità del caricatore col NAV+?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 13:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
The Doctor Stilo ha il caricatore da 10 e con i comandi vocali riesce ad usarlo... esattamente che modello è il tuo? E che versione del firmware ha il tuo Connect?

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 13:54 
Non connesso

allora la versione del mio firmware è la 9.8 e il caricatore è un blaupunk ma nn so il modello preciso, comunque è uno di quelli + grandicelli con lo scomparto dove mettere i cd che si estrae e si inseriscono i 10 cd su dei pezzettini di plastica a forma tonda con i numeri da 1 a 10 stampati in piccolo su questo scomparto che si estrae, per spiegarti meglio non è come il caricatore che è in vendita nel forum "vendo", ma è + grande.Cmq se nn riesci a capire qual'è appena posso lo fotografo oppure vedo il modello e ti iinformo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 13:56 
Non connesso

al massimo domani mattina posto le foto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 17:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Può darsi che quello non sia compatibile con il nav e che quindi legga solo i primi 5...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Ho lo stesso problema!!

Io ho montato il blaupunkt da 10 pensando li leggesse e mi sono accorto che dopo 5... :o: :blink: :cry: basta!
Devo provare col comando vocale però non si sa mai.... :machestaiadì:

In ogni caso se non riesci a risolvere, leva dal caricatore le piastrine portacd dalla 6 alla 10, sennò a ogni estrazione per cambio cd lui bzzzzzzzzzzz le fa passare per vedere se ci sono cd e ci mette di più a mettersi in moto. Invece senza piastrine lui li salta e ne vede 5 soli. Lo so che non è bello, ma ormai mi son abituato. Sicuramente meglio un 10cd eterno che funziona a 5cd piuttosto che il 5cd nel cassettino che si spacca sempre!!!

Ciao

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: OK
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 1:08 
Non connesso

Ok jabba farò come dici.Ma Volevo sapere se anche a voi ad ogni accensione dell'auto si resetta il caricatore o il cd che sta nel vav + (ovviamente se state ascoltando un cd audio).Credo ke il probleme è togliere l'alimentazione dal body e mettrla sulla batteria direttamente ma non c'è un altro modo senza dover fare questo lavoro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 7:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

E' un problema di tutti. Io per ovviare ho messo lo spegnimento indipendente alla chiave di accensione, di modo che non si spegne quando mi fermo che devo ripartire dopo poco. Però il "reset" lo fa sempre sia con caricatore sia con cd normale.
Magari più avanti uscirà un aggiornamento del software che migliorerà la cosa!!
Speriamo!!!

Ciao

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 10:33 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
ho il nav ed il cdc da 10 (Blaupunkt).. eh eh eh eh

per far funzionare dal 6° al 10° è una rottura... devi cmq metterti sul 5° cd con tasto o comando vocale.. poi solo da comando vocale dire caricatore cd > disco > avanti e passi dal 5 al 6 e così via...

..atre soluzioni nn ci sono.. cmq da nuovo il cdc da 10 costa meno di quello da 5 (magari soli 20€) se poi lo prendete in Fiat...

..altra cosa con il cdc nn si memorizzano i titoli dei dischi.. ad averlo saputo prima optavo per il cdc da 5

Ciaoooooooooooooooo

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 10:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Jabba ha scritto:
E' un problema di tutti. Io per ovviare ho messo lo spegnimento indipendente alla chiave di accensione, di modo che non si spegne quando mi fermo che devo ripartire dopo poco. Però il "reset" lo fa sempre sia con caricatore sia con cd normale.
Magari più avanti uscirà un aggiornamento del software che migliorerà la cosa!!
Speriamo!!!

Ciao

reset o resume? la funzione resume (fa ripartire il cd da dove lo hai interrotto) è un problema hardware che Fiat/Marelli nn applicherà mai sul nostro nav!

..cmq io sul 12v collegato alla chiave di accensione ci ho messo un bel interuttore. .così ad ogni avvio dell'auto decido io se far paritre il Nav o meno! il nav va lo stesso ovvio finchè nn accendo l'interuttore nn ho i dati can (velocità, consumo etc etc)

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 12:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Guido guido...sei troppo complicato con sti lavori!!! eh :D eh :D eh :D

Comunque intendevo resume. Come dici tu il connect nuncellà!!! E' un peccato perchè effettivamente da noia sta cosa!! :angry:

Pazienza!

Ciao Ciao

:stiloabarth:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Nav +
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 14:09 
Non connesso

Guido ho capito, sai che però nemmeno il mio elettrauto o il mio meccanico son stati alla tua altezza?nn hanno proprio voluto metterci mani per risolvere questo problema.Il mio desiderio è fare in modo ke il nav non si accenda ad ogni giro di chiave ma vorrei accenderlo io quando mi va, (tutto ciò non perchè nn mi piaccia avere il nav acceso) ma perche la stilozza ogni tanto la prende anche mio padre che nn è mica pratico e nn sa neanke cm spegnerlo e si mette molte volte (nel tentativo di abbassare il volume che spesso è alto)a premere tasti a ca**o e fa casini, oltre che quando ci porta anche le mie nipotine fanno un macello perchè affascinate dal connect (pensando ke sia un tv color) sfasciano tutto, invece se restasse spento tuttto ciò non accadrebbe.Sti elettrauti incompetenti di qui però non ne vogliono sapere xke han paura di far danni!!!Mica c'è qualcuno ke fa sti lavoretti che magari è delle mie parti (puglia) o almeno verso la basilicata o campania?Attendo notizie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Reset purtroppo!!!
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 14:16 
Non connesso

Inoltre dimenticavo a proposito del difetto che si resetta il cd quando riaccendi la macchina dopo una sosta, che il fastidio nn sta solo quando ascolti il cd normale dove ad esempio se stai sentendo la canzone n°10 a 2 minuti dopo che accendi la stilozza devi ritornare alla canzone manualmente e in + nn puoi ripartire dai 2 minuti trascorsi perchè nn c'è il tasto che va avanti ma devi o risentirla dall'inizio o passare all 11!!!Ma la cosa peggiore è col cd Mp3 dopo ke usi la funzione Random (riproduzione casuale) o cmq quando stai sentendo x esempio la traccia n°100 dopo che metti in moto devi partire nuovamente dalla 1 e per
ritornare alla n°100 devi premere 100 volte il tasto avanti!!!Ecco perchè forse il mio tasto è così consumato!!! :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 10:50 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

MrSlim avevo il tuo medesimo "problema"..

adesso nn ho sottomano i colori dei cavi.. cmq il Nav è alimentato da un + (sempre attivo, dato che lo puoi accendere anche a vettura spenta) e da un + sottochiave (che fa accendere il nav appunto girnado la chiave)..

basta che ci metti un interuttore sul + sottochiave... io l'ho messo a sx del nav in bel "buchino" dove di andrebbe l'avviamento a pulsante dell'EasyGo... fatto un supportino in inox.. rivestito in carbon-look e messo un interuttore rosso luminoso... ovvio che per arrivare lì devi metterci una prolunga al cavo 12v sottok ma è un gioco da ragazzi e un elettrauto, anche il + strampalato, penso sia in grado di farlo... altrimenti va lì e gl istracci il diploma di elettrauto!

..prova a chiedere in Conce se ti montano un Nav eh eh eh

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: OK
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2006, 20:39 
Non connesso

Grazie guido e scusami se nn ho risposto prima ma ora sono rientrato dalle vacanze.Proverò a fare come dici tu per l'alimentazione del Nav, e spero che l'elettrauto non combini casini!!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora