:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 11:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: .
Numero Post: 361 MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2006, 12:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

.

Ultima modifica di ema1.9jtdynamic il venerdì 22 febbraio 2008, 23:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 362 MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 15:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
questo forum è una miniera di info paurosa!

Profilo  

Numero Post: 363 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 10:36 
Non connesso

.

Ultima modifica di ema1.9jtdynamic il venerdì 22 febbraio 2008, 23:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 364 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 14:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2002
Evvai co st' ideuzzaaaaaa!!! :ok:

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 365 MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Io sono andato alla fiat, :devil: e con grande faccia tosta ho detto che la spia non si accendeva più,hanno provato in vari modi, hanno sostituito il devio, cercato di riprogrammare la centralina di iniezione, provato un quadro nuovo e alla fine hanno sostituito la centralina di iniezione, per ora non l'hanno ancora risolto, dopo un mese adesso stanno aspettando l'autorizzazione a sostituire il body, nel frattempo io mi godo la centralina di iniezione nuova, la machina non ha più i vuoti che aveva in origine a circa 1800/2200 giri e in curva adesso è troppo bella da guidare :wub:

Seat Leon 2.0 TDI CR 140 Copa - Bianco Candy - Cerchi 17 Agra - Tetto Apribile - Vetri Oscurati - Minigonne Lester M244XX - Spoiler e Pedaliere Cupra - Battitacco interni / Esterni / Bracciolo Linea accessori Seat ...
Fiat Panda 100HP - Kit Pandemonio - Bluetooth Parrot della Stilozza e autoradio Sony della 600 per non dimenticare le origini

Alfa Romeo 155 Q4 - In fase di restauro.....
Fiat 500 L 1972 - Rosso corallo / Fiat Tipo 1.9 TD Granturismo 1992 / Fiat Uno 60 SL 1989 / Nissan Patrol TR 2.8 TD Safari 1990

EX Fiat Stilo GT 1.9 Multijet 140CV - Mp3 - Esp Cruise Control - Kit Battitacco e Pedaliere Fiat - Paraurti Shumy - Bluetooth Parrot - Sensori di Parcheggio After Market.
EX Fiat Seicento 1.100 Hobby del 2000 - Clima - Servosterzo - Antifurto - Cerchi Sporting 13
EX Fiat Punto 1.9 JTD HLX del 2001 - ABS - Caricatore Cd - Cerchi Sporting 14
EX Fiat Cinquecento 700 ED del 1992
EX Fiat Panda 1000 Fire del 1992.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 366 MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2006, 14:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ema1.9jtdynamic ha scritto:
Esatto!!! :lol:

Illustri colleghi del forum volevo informarvi che sto elaborando un progettino per far accendere la spietta verde originale del cruise sul quadro strumenti, documenterò tutto il lavoro con relative foto, e se l'impresa riesce..... :evvai: l'impianto è completo! Il tutto ovviamente con una spesa di neanche 5 euro... :canna:

A presto con maggiori dettagli!!! :ok:

P.S.= In officina abbiamo provato in tutte le maniere, con l'examiner, ma niente da fare... può solo accenderla a mano in modalità test, con la levetta bisgnerebbe sostituire il body :cappio: ....a meno che la mia ideuzza... :devil:

...attendiamo sviluppi dell'impresa.... :ok:

Pinze freni Verniciate - Cruise Control Aftermarket con SPIA - Tappetini personalizzati STC - Emulatore OCS

:novw1: :fiat: :notdi:

Iscritto al club "avaria airbag lato passeggero causa sensore ocs andato a farsi benedire" :dito: :dito: :dito: :dito:

Profilo  

Numero Post: 367 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 0:10 
Non connesso

.

Ultima modifica di ema1.9jtdynamic il venerdì 22 febbraio 2008, 23:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 368 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 8:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2009
buone vacanze anche a te :B): :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 369 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 19:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Speriamo che a me ci sia questo spinotto anche perche' a me è dotata di tutti i sistemi Asr + Esp ecc e full full optional dopo tutto quello che ho pagato :incazz: :incazz: !!!!Ha anche gia i sensori di parcheggio,è una dynamic 5 porte 1,9 jtd voi cosa ne dite???Appena ho un minuto di tempo smonto e vedo ma dato che vi vorra almeno altri due giorni aspetto vostre considerazioni ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 370 MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 12:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

:evvai: :evvai: C'e' l'ha lo spinotto sapevo che non dovevo dubitare della mia stilozza!!! :woot: :woot: :brinda: Adesso sono alla ricerca della leva :walki:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 371 MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 18:00 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...okkkeey...

cmq per la cronaca.. io da un'abarth demolita ho preso giù la leva del cruise e la strumentazione a colori... la mia Stilo ha il connettore e quindi il cruise ha funzionato da subito ma niente accensione delle spia... poi quando ho montato il quadro strumenti "nuovo" (quello Abarth): la spia funziona! quindi nn penso sia un problema del body.. ma di programmazione della strumetazione stessa!!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Stilo MJ 5P 1.9 120HP
Numero Post: 372 MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2006, 23:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Saluti a tutti. Sono qui da pochissimo: innanzitutto complimenti a tutti per il contenuto e la serietà del Forum. :woot:

Vorrei avere un informazione, poichè sto per acquistare una stilo MJ1.9-5P-120HP, e la volevo prendere l'opzione CC...

Poi vi ho visitato e mi sono detto: _ insomma, con i fili un po' ci smanetto, e se si riesce ad unire l'utile al dilettevole... :lol:

Vorrei innanzitutto sapere se il Multijet MY2006 si differenzia in qualche modo dal JTD (connessioni centralina sui pin: 53/55/56/57 di M10) e se rimane la storica questione ESP / NO-ESP. Ho anche letto, e non vedo smentite, che pare che su alcune versioni la cosa sia soggetta ad un ulteriore blocco SW/FW della centralina, tale da vanificare lo sforzo ed il divertimento...

Inoltre a questo punto mi converrebbe valutare la possibilità di acquistare l'ESP, che tra l'altro è cosa bel più importante e sostanziale...

Grazie per l'aiuto e i suggerimenti! :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 373 MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 18:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

qualcuno sa per caso dove potrei trovare la leva del cruise control per la mia stilo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stilo MJ 5P 1.9 120HP
Numero Post: 374 MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 20:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Allestimento: Dynamic
Stilo5Pmj120hp ha scritto:

Saluti a tutti. Sono qui da pochissimo: innanzitutto complimenti a tutti per il contenuto e la serietà del Forum. :woot:

Vorrei avere un informazione, poichè sto per acquistare una stilo MJ1.9-5P-120HP, e la volevo prendere l'opzione CC...

Poi vi ho visitato e mi sono detto: _ insomma, con i fili un po' ci smanetto, e se si riesce ad unire l'utile al dilettevole... :lol:

Vorrei innanzitutto sapere se il Multijet MY2006 si differenzia in qualche modo dal JTD (connessioni centralina sui pin: 53/55/56/57 di M10) e se rimane la storica questione ESP / NO-ESP. Ho anche letto, e non vedo smentite, che pare che su alcune versioni la cosa sia soggetta ad un ulteriore blocco SW/FW della centralina, tale da vanificare lo sforzo ed il divertimento...

Inoltre a questo punto mi converrebbe valutare la possibilità di acquistare l'ESP, che tra l'altro è cosa bel più importante e sostanziale...

Grazie per l'aiuto e i suggerimenti! :evvai:

Ciao, il mio consiglio iniziale è di prendere la tua stilo gon già la leva del cruise per vari motivi: 1) installando la leva aftermarket non ti funzia la spia sul quadro strumenti; 2) come ricambio originale solo la leva non si trova in fiat, dovresti cercare in qualche sfascio ma non è semplice trovarle; 3) poi per quel che costa come optional non credo che il risparmio ne valga la candela... :ok:

Comunque se decidi di prendere la tua stilozza senza leva cruise devi sperare di trovare il connettore altrimenti devi portare degli altri cavi, purtroppo io non ho lo schema della centralina del multijet quindi non ti posso aiutare molto ma se fossi in te NON proverei ad usare gli stessi pin del jtd, sai com'è meglio non rischiare se non si è sicuri ;)

è anche vero che potresti prendere l'ESP per avere più sicurezza di avere il connettore ma se poi il tutto è bloccato dal firmware rimani fregato al 100%

Spero di esserti stato di aiuto e se hai altre domande chiedi pure... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio: ESP / ASR ecc.
Numero Post: 375 MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 13:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao Pirignogno,

beh, mi hai un po' ammazzato la fantasia...
A dir la verità pure i miei colleghi addirittura insistono e mi demotivano sull'acquisto di Stilo: "non prendere la Stilo, è vecchia e brutta, è piena di problemi di elettronica, si pianta di continuo, sei sempre dal meccanico e dall'elettrauto" ecc. ecc. ecc.

- In ogni caso cosa acquisterò cmq. Fiat (ho una PuntoTD del '96 249.000km, mai rifatto frizione, ammortizzatori rigenerati, il resto normale manutenzione :drive:),
- Poi oggi con gli sconti e le promozioni su Stilo, (e a me farebbe proprio comodo la 5P per questioni di famiglia :ubriaco:) mi sembra di fare la cosa giusta al momento giusto (magari i problemi di elettronica&meccanica c'erano all'inizio, oggi a 6 mesi dal ritiro sul mercato spero proprio che li abbiano risolti).

Tra l'altro a proposito di ESP e CC mi pare che l'ESP non sia disinseribile (lo sarebbe solo l'ASR), a meno di interventi fisici su fili e/o fusibili, hai notizie in merito?
Ultimo, prometto: dove si può trovare il libretto DTE sulla versione MY2006-Multijet o chiedere info se qualcuno sa dell'eventuale blocco FW del CC? In fondo 300Euro fanno sempre comodo...

Grazie mille ancora e complimenti per l'utilissimo forum! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Aiutoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 376 MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 18:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

La mia Stilo MY04 1.9 JTD Dynamic non ha il connettore per il Cruise Control, come devo fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aiutratemi, desidero tanto montare sto Cruise Control!!!!!
Mi aiutate, vi prego!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 377 MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2006, 18:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Visto quello che ha scritto ioGUIDOconSTILO non potrebbe essere che le stilo che non si riesce a far accendere la spia del CC nemmeno con l'examiner gli manchi solamente il relativo led nel quadro strumenti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 378 MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 8:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

gnorante ha scritto:
Visto quello che ha scritto ioGUIDOconSTILO non potrebbe essere che le stilo che non si riesce a far accendere la spia del CC nemmeno con l'examiner gli manchi solamente il relativo led nel quadro strumenti?

:blink: Non credo proprio che sia un problema di led.....sulla mia stilo(1.9 JTD '02)la accendo tranquillamente con l'examiner.....come diceva Guido io credo che dipenda dalla programmazione del quadro strumenti,ma ancora nessuno mi ha saputo dire con certezza....

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 379 MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 8:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Si, è certo che dipende dalla programmazione del quadro strumenti...
Con l'examiner non puoi programmarlo ma solo fare i test delle spie purtroppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 380 MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 8:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

DarkStilo ha scritto:
Si, è certo che dipende dalla programmazione del quadro strumenti...
Con l'examiner non puoi programmarlo ma solo fare i test delle spie purtroppo.

Che qualcuno che ha dimestichezza con queste cose abbia voglia di applicarsi....improbabile :wacko: :blink: :(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 88  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora