:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anti Peer to Peer
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 8:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Quacuno di voi esperto conosce qualche sistema software da installare anche sul server o un dispositivo hardware anti peer to peer cioè che mi blocchi tipo ad esempio l'Emule o altro simile ?

Grazie.

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 8:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
Qualunque firewall, in genere si blocca tutto il traffico e si abilita solo ciò che serve, puoi anche decidere (a seconda del firewall) di abilitare alcuni utenti (o gruppi) a usare certi programmi o meno.

Ciao

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 8:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Certo infatti da poco il provider che mi gestisce la sicurezza ecc ha messo uno Zyxel Zywall 5 che è abbastanza recente però voi bloccare tipo ad es. Emule o Win-mx non altri programmi come il messenger ecc ....

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 9:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Subaru
un qualsiasi firewall, basta configurarlo e impedire a un programma specifico di accedere alla rete

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 11:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

non sono un grande esperto però sono sicuro che emule usa due porte ben specifiche, se non servono agli altri programmi basterebbe chiudere solo quelle :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Emule usa la porta TCP 4662, basta un buon firewall e disattivare l'accesso a questa porta oppure a emule stesso :ok:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 17:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

pare che le porte siano dinamiche con Emule, il tecnico mi parlava di una scheda specifica e gestita da installare sul firewall attuale Zywall 5

Non credo che si possa bloccare facilmente con delle regole all'interno del firewall così com'è .... almeno questo mi diceva il tecnico, non so se era per convincermi ad acquistare questa scheda specifica ... :unsure: si chiamerebbe Turbo Card pare che lo strumento sia molto potente ...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2006, 12:23 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
prova a pensarla al contario.
fai una lista di quello che ti serve e blocca tutto il resto.
penso che sia il modo più veloce e sicuro.

se invece hai proprio bisogno di bloccare emule, lasciando aperto tutto il resto, non saprei consigliarti. Sicuramente il modo c'è.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2006, 12:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
naaaaa... lascia perdere i tecnici... :shifty:
Sn super sicuro che emule utilizza due porte specifiche:

TCP 4662
UDP 4672

sn sicuro perchè sui server della mia scuola queste due porte sn bloccate per nn far utilizzare emule :ok:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2006, 23:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
E' vero Emule e WinMX usano porte ben specifiche, ma anche se le chiudi passano lo stesso, provare per credere, rallentano molto, ma passano da tutt'altra parte.

Io dico che tutto vero quello che ti hanno consigliato sopra, però io proprio della serie che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, mi sono messo 2 Firewall, uno è nel router e mi blocca sia siti indesiderati, sia vocaboli indesiderati. L'altro è Software ed è della Mcafee incluso nel pacchetto Internet Security center ver 8 che include anche Viruscan ver 10, una BOMBA, blocchi le applicazioni indesiderate che è un piacere sia in sia out. Inoltre ci sono dei siti dove puoi fare un test del tuo sistema e avere una diagnosi di quanto sei visibile dall'esterno. Con i due firewall, mi dice che il mio computer non è raggiungibile. Comunque già il livello Stealth (invisibile) è incoraggiante.

Nonostante tutte le protezioni, eppure, raramente qualche Spyware o Trojan, riesce a passare. :incazz: :incazz: :incazz: MA so il perchè !

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 19:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Non serve a molto bloccare le porte specifiche perchè se l'utente è un pò sveglio può cambiare le porte e il gioco è fatto!

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 1:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
giovans2001 ha scritto:
Non serve a molto bloccare le porte specifiche perchè se l'utente è un pò sveglio può cambiare le porte e il gioco è fatto!

Hai ragione, però per esperienza vissuta in ditta, anche quelli non svegli, installano i programmi di cui sopra e come per incanto i programmi scaricano lo stesso, anche se le porte incriminate erano state chiuse, molto più lentamente, ma vanno ugualmente in rete.

In prima battuta, installato sui PC delle suite con Firewall e accessibili solo mediante PASSWORD, il giorno dopo gli utenti "Furbetti" avevano i musi lunghi e incazzati.

Attualmente, non c'è più problema perchè l'azienda ha optato per PC letteralmente blindati e idem le connessioni Internet.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 9:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Intanto a quell'utente donna che faceva la furbetta le è stata tolta la connessione internet :temeno: , difatti il pomeriggio ho visto anche io il muso lungo di quella donna ben gli sta :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 10:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Io ho messo un bel proxy (con autenticazione e filtro antivirus e filtro sui contenuti/parole chiave/ecc. ecc.) e server mail interno (con autenticazione per in ricezione e spedizione e filtro antivirus) così tutti gli utenti interni hanno accesso solo al proxy e al mail server e solo questi ultimi hanno accesso all'esterno. Insomma quasi una separazione fisica tra interno ed esterno.
Solo per qualche programma particolare faccio uscire i client interessati ma solo verso quell'indirizzo specifico, con la porta specifica filtrandone oltre all'ip anche il mac.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 10:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Chiaro_Scuro ha scritto:
Io ho messo un bel proxy (con autenticazione e filtro antivirus e filtro sui contenuti/parole chiave/ecc. ecc.) e server mail interno (con autenticazione per in ricezione e spedizione e filtro antivirus) così tutti gli utenti interni hanno accesso solo al proxy e al mail server e solo questi ultimi hanno accesso all'esterno. Insomma quasi una separazione fisica tra interno ed esterno.
Solo per qualche programma particolare faccio uscire i client interessati ma solo verso quell'indirizzo specifico, con la porta specifica filtrandone oltre all'ip anche il mac.

Ciao.

quindi consiglieresti un proxy server ?
il sistema descritto da te ferma il p2p ?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 7 agosto 2006, 18:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Non ho fatto prove approfondite perchè tutto sommato in azienda ci lavorano persone abbastanza civili :) , ma ho provato a mettere e-mule, bittorrent e skype sul mio computer e non funzionano. Come non funzionano altri programmi perchè ho messo anche un controllo a livello di come il client si presenta al proxy (es. mozilla per firefox, java per i programmi java, iccrypto per il programma della firma elettronica, Windows-Media-Player per il lettore audio/video di windows ecc. ecc.). Questi programmi anche se si usa come autenticazione un utente abilitato al traffico internet non funzionano se non per gli utenti a cui ho dato l'accesso (quindi posso decidere di mandare su internet ma di non poter usare windows media player, o di non poter usare applet java ecc. ecc.). Così come posso decidere che tipo di file possono scaricare e da quale programma (navigazione su internet ma non posso scaricare .exe, .zip ecc. ecc.). Di controlli ce ne sono tanti altri che permettono una granularità delle autorizzazioni molto spinta.

Come proxy uso squid (che in parte uso anche come filtro), come filtro principale uso dansguardian accoppiato con clamav per il controllo antivirus di tutto il traffico internet. Come mail server uso sendmail anch'esso accoppiato a clamav per il controllo antivirus. Come firewall sui due server uso iptables.

Fin'ora non ho più visto sui vari computer file strani quindi anche grazie alla civiltà delle persone con cui lavoro il sistema funziona (non ci giurerei in caso tu dovessi lavorare con degli incivili bastardi.....ma allo stesso tempo credo che riusciresti a tenere a bada almeno il 99% anche perchè con tutti questi controlli anche i bastardi si autolimitano).

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 14:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

stilostyle ha scritto:

TCP 4662
UDP 4672

sn sicuro perchè sui server della mia scuola queste due porte sn bloccate per nn far utilizzare emule :ok:

capirai che trovata. Le porte puoi cambiarle in qualsiasi momento.
Servono soluzioni piu' radicali, tipo proxy o firewall

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 14:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

adri ha scritto:
stilostyle ha scritto:

TCP 4662
UDP 4672

capirai che trovata. Le porte puoi cambiarle in qualsiasi momento.
Servono soluzioni piu' radicali, tipo proxy o firewall

Adriano

Puoi specificare meglio ? non basta dire solo che ci sia il firewall e proxy ...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 15:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

a leggere tutti i problemi che possono nascere in una ditta con dipendenti, mi viene freddo!!! per fortuna/sfortuna i miei dipendenti lavorano tutti fuori e non potendo bloccare connessioni varie sui pc portatili (visto che devono collaudare le linee per lavoro) ho semplicemente creato due account, quello che usano loro e non si fa niente ed il mio da amministratore che si può fare tutto!!! :D

Ho anche installato un programmino che crea un elenco in formato txt, di tutte le operazioni che fanno sul pc..Gli ho fatto firmare che sono a conoscenza del programma e in pochi Mb, una volta al mese, controllo quello che fanno e nel caso cazziatona!!!

comunque nelle ditte in cui vado ad installare router, quasi tutti dopo installano solo un firewall, un proxy serio c'è solo con lan, con più di 30 utenti.. sono stato alla ducati di borgo panigale, il ced sembra uno shuttle!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 15:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
Ho anche installato un programmino che crea un elenco in formato txt, di tutte le operazioni che fanno sul pc..Gli ho fatto firmare che sono a conoscenza del programma e in pochi Mb, una volta al mese, controllo quello che fanno e nel caso cazziatona!!!

Non lo puoi fare, anche se li hai fatti firmare davanti ad un notaio :o:

Purtroppo diversi programmi hanno bisogno di essere usati come amministratori e quindi su quasi tutti i computer non posso usare l'account con privilegi ristretti.
Credo che la colpa sia principalmente di chi fa il programma, anche se Windows da una mano :nervoso:

Io, per il rapporto costo/benefici, consiglio il proxy/firewall/server mail/antivirus/filtro dei contenuti/condivisione file anche a chi ha mini-lan da 4-5 utenti!

Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora