:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2006, 23:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
DoppiaCharlie ha scritto:
è na cosa veramente da idioti...
già a 130 in macchina non ti passa più, figuriamoci a 120 o peggio ancora a 100km/h!!

il discorso sarebbe molto più lungo...ad esempio con tutti quegli aggeggi per le autostrade, l'altra volta mentre tornavo su un idiota mi sorpassa, poi scorge un autovelox e mi inchioda letteralmente davanti...
se stavo con una Ritmo neanche avrei frenato..

Hai qualche cosa da dire sulla Ritmo ??? :randello: :randello: :randello:

Eh eh eh eh, ti perdono perchè non potevi sapere che quando ancor giovinetto ho posseduto anche 2 Ritmo 75 Super, sempre a tavoletta, andava come una scheggia, come si incazzavano quelli con le Alfa e/o quelli con le BMW e le SGOLFFFFF 1.6. Eeeehhh, che bei tempi, altro che gli autovelox, a quie tempi ti multavano se andavi in autostrada a meno di 90 Km/h. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2006, 23:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

johnstiloGT ha scritto:
:ink:
piacenza->caianello... 650 km... a 100 km/h ci metto 6h e 30'... sosta esclusa... in pratica non dovrei scendere + a casa...

:ink: grazie nuovo governo...

raga chi mi presta una targa? :canna:

Guarda in fatto di c@g@t€ sono tutti uguali.

Voi eravate troppo giovani, ma tanti anni fà, per colpa del ministro dei trasporti dell'epoca, proprio per non fare nomi: Ferri, mi sono fatto in Agosto 500 Km a ben 110 Km/h.

Il pirla, subito dopo le ferie, venne beccato da un casellante dell'autostrada MI-VE a bordo di un'auto blù con autista. Semplicemente controllando orario di entrata e orario di uscita, aveva viaggiato come un missile terra aria e supponendo che non si siano mai fermati, altrimenti forse avevano superato anche la barriera del suono! Ne parlarono tutti i TG e lui intervistato dsse che era in servizio e quindi .....

Ma perchè io quando lavoro cosa sono Fuori Servizio ???

:randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello: :randello:

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 13:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Giorgio intendevo la Ritmo, perchè è risaputo che è fatta su stile carro armato, quindi lo avrei tamponato volentieri...

i TG ne continuano a parlare di questa storia...ma vi rendete conto???
Siamo un Paese ridicolo su ste cose (e non solo vabbè...)

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 22:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Oggi ho provato a viaggiare a 90 Km/h sulla tangenziale di Milano a 3 corsie e quasi deserte, come prescrivono i cartelli. Praticamente mi sono beccato solo Sfanalamenti, gestacci e credo anche parolacce. E quindi, uno cosa deve fare ??? Rispettare i limiti oppure fottersene come fanno tutti, Polizia Stradale compresa ??

P.S. avevano i lampeggianti blue spenti e chiacchieravano tranquillamente, però mi hanno superato velocemente, quindi andavano ad almeno 120 Km/h.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2006, 22:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

DoppiaCharlie ha scritto:
Giorgio intendevo la Ritmo, perchè è risaputo che è fatta su stile carro armato, quindi lo avrei tamponato volentieri...

i TG ne continuano a parlare di questa storia...ma vi rendete conto???
Siamo un Paese ridicolo su ste cose (e non solo vabbè...)

A beh, allora ti riperdono !

Si, per certi aspetti, siamo proprio in un paese ridicolo, non si parla dei veri problemi che afflggono il paese e si parla continuamente di stronzatine Estive. Come le temperature, le diete, i limiti di velocità, ecc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 13:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ok:

intanto posto una bella e simpatica foto che mi ha mandato il nostro caro Vortex..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 14:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
EnryBo ha scritto:
secondo me questo governo no dura + di un altro anno se continua a fare ste enormi caZZate!

:ot: il punto è che questo governo è totalmente incapace di affrontare i veri problemi dell'Italia e, tanto x far vedere che non stanno con le mani in mano (anche se preferirei lo facessero), propongono di fare cambiamenti su grandissime str.....e. Vedi matrimoni tra gay,cittadinanza dopo 5 anni, limiti di velocità differenziati etc...
Il ministro dei trasporti dice che ci sarà un migliore dispiegamento della Polizia Stradale per fare maggiori controlli. Ma forse non sa che il suo collego dell'Interno ha appena tagliato 55 milioni di euro alle forze di polizia?? Lo stesso ministro che, da quando è stato nominato, ha parlato solo di extracomunitari... O forse sanno che le autostrade sborseranno di più (del resto i mezzi della Polizia Autostradale appartengono a loro...), tanto i soldi li riprenderanno aumentano i pedaggi. Il problema, prima di pensare a ridurre i limiti di velocità, è di migliorare l'intera rete autostradale italiana, che fa SCHIFO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 14:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
E' una idiozia questa cosa dei limiti....prima di tutto preoccupiamoci di disciplinare la gente, io posso anche andare a 200 sulla milano bologna a 4 corsie, non do fastidio a nessuno, sto nella corsia giusta e se qualcuno mi deve passare a 220 mi sposto.......ma poi mi trovo davanti l'imbecille con la 500 in terza corsia, lampeggi, suoni, inizi a #####, non si toglie, anzi fa i gestacci....cosa fai? Sono esasperato da queste situazioni, ormai ho imparato a farmi giustizia da solo, passi a destra e lo stringi fino a quando non capisce che sta x andare a finire male.....come ieri, in moto, tutto tranquillo, lo scemo di turno apre il finestrino e butta la sigaretta accesa, che va a finire tra il mio giubbino e il serbatoio....cosa dovevo fare, oltre ad affiancarlo e a vedere la sua faccia di @@@@@ addirittura incazzata?! Prendere a calci e pugni la macchina e scappare, tanto non mi riprende neanche a pagarmi? Ormai si vede di tutto, x fortuna alcune volte sono stato fermato da forze dell'ordine competenti che su una extraurbana, ma con limite a 60, mi hanno detto che andavo troppo veloce......sui 90......e io che dovevo fare? Mica ho una 600, non c'è nessuno, visibilità ottima, a sto punto vado a piedi, cerchiamo di fermare chi passa in curva, chi frena rientrando dopo un sorpasso (morto un ragazzo l'altro ieri x questo qui a cb.....), e cerchiamo di alzare questi limiti.....la gente eviterà di inchiodare da 200 a 100 quando vede la pattuglia in autostrada, o il cartello autovelox.....xchè tanto anche se ora il limite è a 130, quando si vede il cartello ci sono gli idioti che si puntano sui 90.........che schifo l'italia.....meno male che io non l'ho votato.....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 14:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

iam è giusto lo sfogo, ma su alcuni punti non concordo;

da quello che dici tu, se uno ha una 126bis a 4 marce non può prendere l'autostrada!!!
Io dico che, come avevano proposto prima, il limite potrebbe essere tranquillamente alzato a 150 su alcuni tipi di autostrade...poi chi ha la 126 bis a 4 marce si mette dietro ai tir (se riesce a stargli dietro!!)!!
E' una vera indecenza cmq...pedaggi salatissimi, code infinite, le autostrade fanno schifo....provate ad andare in moto sui "raccordi" dei ponti presenti in curva sull'appennino (A1)...se non togli il gas e vai a 80-90 ti sdrai sicuro...in compenso però paghi lo stesso pedaggio di una macchina...
mah.....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 14:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

No no, mi sono spiegato male....certo che la può prendere, ma non mi si deve piantare in corsia di sorpasso! ci sono 3 corsie? Si mette come dovrebbe nella prima a dx......anche io l'altra sera, in moto, non vedevo una mazza, sembra che al posto del fanale ho una candela, e sull'adriatica mi son messo a 100 nella corsia + a dx senza dar fastidio a nessuno, quasi sulla linea dell'emergenza.....ma molti se ne fregano e, nonostante vanno piano, si piantano in corsia di sorpasso......
Poi l'autostrada diventa un circuito, dato che questi da auto diventano chicane mobili.....

Per il pedaggio hai ragionissima, come fa una moto ad essere Classe A?! X casoa terra abbiamo i giunti coperti? Io sull'appennino non riesco a fare una curva a + di 20 all'ora se piove, con tutti quei giunti longitudinali e trasversali....abbiamo le barriere basse, che qualcuno sta ora montando sulle provinciali? Poi è normale, metto la targa a 15 gradi e via.......

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 15:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

è lo sò, ma vallo a spiegare alle persone "anziane" di mettersi di lato...quelli vedono i tir che passano là ed hanno paura...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 15:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

è questo il problema,bisognerebbe disciplinare le persone, fare corsi di aggiornamento....uno che ha preso la patente 50 anni fa non può guidare passando solo la visita, stupidissima, oculistica.... le cose cambiano, ma qua sembra che solo ai giovani fanno fare di tutto x spender soldi.....io, ad esempio, A1 a 16 anni, B a 18, e ora a 23 ho dovuto rifare tutto x prendere la A3......ma nella nostra generazione cambia poco, io ho dovuto fare 3 esami, due x guidare un 650.....ma chi l'ha presa 10 anni fa con una sola poteva fare tutto, dalla Ferrari all'R1.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 17:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Motore: -------------
Allestimento:
straquoto gabrio
quoto doppiacharlie
quoto iamback

come avevo gia detto prima, anche io supero a dx quelli che vanno a 90 km/h in seconda corsia senza motivo...quelli sarebbero i primi da tartassare dato che creano una reale situazione di pericolo. Il codice prevede 5 punti di decurtazione ma io nn ho mai visto una pattuglia dire qualcosa a uno che si comporta cosi'. Iam, tu che fai parecchia autostrada ne hai mai vista una?Sono solo capaci di mettersi ovunque coi loro cxx di autovelox e multare uno che va a 140 su un'autostrada tre corsie libera... Senza contare le migliaia di comportamenti incivili che, soprattutto se sei un motociclista, noti (anche poco fa uno mi ha tagliato la strada uscendo da uno stop). Quindi, prima bisogna cambiare la mentalità degli italiani al volante, poi sistemare le strade, poi pensare al resto. Cmq è fantascienza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 19 agosto 2006, 23:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

esatto è fantascienza........

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 9:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
le multe vengono fatte anche ad automobilisti che occupano la corsia centrale in assenza di traffico.

nonostante il comprensibile nervosismo è da censurare l'approvazione di comportamenti vietati come il sorpasso a destra, o addirittura intimidatori come tagliare la strada ad altri utenti, per quanto indisciplinati.

-_-

(non fatemi applicare il regolamento alla lettera...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 10:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Quoto Eorl :ok:

I limiti di velocità, oltre che far dispetto agli automobilisti :D
talvolta, capitano a puntino per ridurre un po' il consumo di petrolio :), compensare gli ultimi aumenti
e forse...... quelli futuri.......
Se nei prossimi anni, la richiesta di petrolio continua a salire (e insieme il prezzo)
non avremo altra scelta che rallentare :rolleyes: o mettersi a l'idrogeno :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 21:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
E intanto oggi al Tg han detto che un pirla ha preso l'autostrada contromano e sono morte 2 o 3 persone. Lui? Illeso... Ma poi le autostrade diventano ogni anno più sicure e perciò si possono aumentare i pedaggi... Sinceramente non so come funzionino i caselli :huh: Se uno entra in contromano penso che, se fossero veramente fatti pensando alla sicurezza, non dovrebbero aprirsi e invece... Questo genere di infrazioni non devono essere punite solo amministrativamente, ma anche penalmente (ma se pensiamo che un assassino può pure prendere 8 anni di prigione cosa vogliamo?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 21:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Se non si sposta che faccio, gli passo sopra? Ah no, aspetto che esce dall'autostrada.........li leggono tutti i cartelli che sono -4 punti se si occupa la corsia centrale, ma nessuno se ne frega....in primis la polizia, che alle volte fa altrettanto......

quoto gabrio, tra l'altro era senza permesso di soggiorno e ubriaco, lui non si è fatto nulla e ha distrutto una famiglia che andava in vacanza.......ma tanto il governo li fa anche diventare italiani, che vogliamo di +.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 8:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Tra 40 anni sarai tu ad avere nel retrovisore dei giovani incazzatissimi :D :D incollati a un metro, che fanno lampeggi urlando insulti.

Dopo aver frequentato (per prime) strade francesi, svizzere, e tedesche,quando guido in Italia ci sono delle cose che mi
sorprendono un po': moto che sorpassano nelle curve a destra senza alcuna visibilità, camion sull'autostrada che fanno un
getto nero da paura (se hanno passato il test dei gas di scarico mi faccio prete), i pedaggi le barriere e persino i
cespugli sono anneriti dai gas di scarico (no comment), alcuni rispettano i limiti di velocità (pochi) altri sfrecciano
100 Km/h sopra il limite, anche in città, sorpassi su linea continua, molti scambiano i semafori per degli stop
(mi fermo al rosso e se non c'é nessuno passo....), sorpassi a destra (iamback :P ), su alcune autostrade a 130 sembra di
essere su un motoscafo con mare mosso (ma ché.....erano ciucchi quando hanno catramato ?), mucchi di sabbia nelle nicchie
di emergenza in galleria (nella penombra e non segnalati), manomissione dei sistemi anti-inquinamento per guadagnare 2
cavalli (strada=F1), imbocchi e uscite delle autostrade di forma e lunghezza variabile che sorprendono sempre chi non
é abituato, (lunghezza e raggio di curvatura standard negli altri paesi) tutto cio (e ne dimentico) si vede raramente nei

paesi citati sopra ma é il quotidiano in Italia,
Alcuni si dicono che il modo di guidare degli Italiani fa' parte dell'Italia (come il parmigiano), altri sono un po'
sorpresi e si dicono Italia=terzo mondo, quindi vedete un po' voi
Finisce cosi quando tutti pensano che possono fare quello che vogliono, quando tutti pensano che rispettare la legge
é facoltativo...................
Ci sono delle cose molto più gravi che un nonno (che potrebbe essere il tuo) che ti occupa la corsia e ti fa perdere 2 minuti

P.S.
Non vedo bene cosa viene a fare la storia del senza permesso di soggiorno..............perché... tutti quelli che prendono
l'autostrada a controsenso sono ubriachi e soprattutto stranieri e senza permesso ???????????????????????

P.S.2 Pensare che 2000 anni fa' i Romani sono stati i primi a fare delle strade (multistrato, come quelle che facciamo adesso) in tutta Europa e controllavano già il sovraccarico dei veicoli ..........andiamo avanti o indietro ???????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 10:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Bè che dire... dopo aver preso un velox su una strada con limite di 90 Km con spartitraffico in cemento corsia di emergenza e nessuna immissione in più strada dritta... che posso dire abbassiamo ancora il limite così io la macchina me la vendo spendo 0 di Bollo assicurazione gasolio pedaggi vari e lo stato dovrà attaccarsi a qualcos'altro per prendere i soldi dal sottoscritto.

Per vostra info, non è vero che si risparmia carburante andando più piano, poichè mio test fatto in questo fine settimana, per rispettare i limiti con la mia stilo ho speso +/- il 15% in più di gasolio :blink: dati alla mano.

Quindi è solo per fare cassa... e il nostro nuovo governo sa come farli... :devil:

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora