:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2006, 22:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

sei fortunato anche a me piacerebbe che scomparisse ma non scompare ha 30mila km
sono convinto di quello che penso la :sparo: tubbinaaaaa Jè ! :cappio:

comunque grazie lo stesso :brinda:

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2006, 13:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Allora ho capito male o non leggendo tutto mi sono perso qualche pezzo. Se sei convinto che sia il turbo vuol dire che il rumore lo senti solo in accellerazione e non in decelleazione.
Quindi quando pigi sull'accelleratore sento il rumore anomalo mentre quando lasci questo scompare.

NO? :machestaiadì:

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: venerdì 17 febbraio 2006, 0:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

chi ha visto l'ispettore? :randello:
lo sto ancora aspettando oggi ho chiamato la concessionaria il capo officina era impegnato.... (coincidenza ?) :wacko: ho lasciato detto di chiamarmi ma si vede che aveva da fare...

io aspetto..... tanto una tirata di orecchie da fiat per il trattamento gli arriva....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 13:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

oggi 26 febbraio martedi porto la stiluzza in un'altra officina che ha accettato di fare il lavoro...

dopo di che prendo tutti i miei papiri e parto destinazione fiat

devo dire che l'assistenza e davvero carente e a volte estremamente incompetente... penso che hanno chiuso i rubinetti per le garanzie almento per quei componenti costosi e non completamente guasti si fa fatica a sostituirli almento sulla mia stilo..
finchè vanno non cambiano un tubo ma e evidente che la mia turbina e rumorosa oltre il normale (probabile sboccolamento) e se cede dopo la garanzia non intendo tirare fuori un centesimo per un probabile difetto tecnico .

la concessionaria non si e fatta piu sentire e l'ispettore nemmento una telefonata ..... (perche non vogliono rassicurarmi sul corretto funzionamento ?)
forse una risposta sarebbe doverosa da parte di qualcuno

esistono diritti e doveri nei confronti di chi ha scelto un prodotto....

ma non e cosi.... (spero di farcela non mollo)

cordialita e simpatia :brinda: alla salute degli amici... come sempre.... :canna:

Profilo  

Oggetto del messaggio: storia senza fine...
Numero Post: 65 MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2006, 21:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

il 2 marzo una nuova concessionaria ha accettato di sostituire la turbina l'ispettore dopo 5 giorni ha dato il benestare l'ok !

fantastico questa turbina la fiat non ha ancora provveduto a consegnarla all'officina.... la vettura e ferma da 17 giorni... mi sa che si stà concretizzando l'ipotesi mia cioè fiat non vuole sostituire pezzi di un certo valore... solo per un semplice rumore fastidiosissimo anche se la turbina che monta risulta ante modifica .
la mia non è ottimale e per un difetto tecnico (sboccolamento) e per la rumorosità a 2000 giri pretendo la sostituzione... mi secca cambiarla fuori garanzia..... ( al momento non è piu venduta già da diversi mesi ho verificato ) domani faro' l'ennesima telefonata alla concessionaria

ragazzi l'assistenza fiat e carente non mi stupisco se uno cambia marca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 8:13 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Non per fare del Campanilismo ma ad un amico con la Golf 5 è successo un problema che comportava la sostituzione di una parte del cambio DSG e solo dopo mille battaglie alla fine è riuscito ad ottenere qualcosa..... lui è cliente di quella concessionaria da una vita ed il padre idem (e per auto di un certo livello) per cui fin quando non ti ci trovi dentro e purtroppo hai la s@iga di avere un problema....... non puoi sapere :ok:
COn questo non voglio dire che l'asssistenza FIAT sia al Top intendiamoci -_-

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio: .
Numero Post: 67 MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

a me la stilo piace (anche se il 50% dei componenti arrivano dall'estero e tolgono lavoro a noi italiani) ... comunque ci sono diritti e doveri pretendo solo un minimo di attenzione e rispetto da parte di fiat e company... (sono passati 30 giorni l'ispettore della vecchia concessionaria nemmeno l'ombra anche dopo solleciti niente... non lo mangiavo volevo solo faci 2 domande ) il cliente e il vero veicolo pubblicitario nel bene e nel male... se si fossero comportati in modo rispettoso e diligente non avrei aperto questo topik... e sarei stato ben felice di comprare una panda nuova alla mia signora invece... ho preferito rivolgermi altrove...
mi dispiace scusatemi se sono stato noioso perdonatemi... voi siete qui eio vi stresso con i miei problemini :canna: :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio: .
Numero Post: 68 MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 14:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Novità la turbina è stata sostituita dalla documentazione che sono riuscito a leggere in officina ho capito che hanno montato una turbina rigenerata, da un'attento esame di essa mi risulta stampato su essa il numero di codice antemodifica (domanda: sarà stata rigenerata con la modifica? bho! :azz: ) naturalmente loro dicono di si! speravo che mi montavano una declassata come ho richiesto invece.... il rumore uuuuuuuuuu sui 2000 giri a motore caldo si manifesta ancora, anche se un po' meno.... (mistero) il sibilo della turbina e notevolmente ridotto si sente meno ora... posso dire che consuma un filo meno dai calcoli... vi tengo informati se interessa a qualcuno :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Guarda un po'
Numero Post: 69 MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 18:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao ho letto con moltissima attenzione tutta la discussione....
anche perchè pure io sono abbastanza disperato...

quando accelero a motore freddo la macchina va benissimo.
poi appena il motore è bello caldo quando pesto si sente prima il sibilo del turbo... (quello classico) che tra l'altro si sente esageratamente... dopo un pochino, sempre solo in accelerazione, si sente iniziare un sibilo che potrebbe assomigliare ad una vibrazione o ad una perdita d'aria da qualche parte, insomma un sibilo più cupo...

nota... la turbina è stata già una volta sostituita dopo circa 3 mesi di insistenze... sempre con una turbina revisionata perchè la fiat di nuove non ne vuole montare...

Ho riscontrato che uno dei quattro collettori, a blocco, era mollato e perdeva, stringendolo il rumore si sente molto meno ma c'è ancora...

non so più che fare... a te poi ha dato ulteriori problemi???

Somo preoccupato sopratturro perchè quando sento sento sta specie di ruggito... non so... sembra che perda qualcosina di potenza... :(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2006, 19:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
che sia la guarnizione???

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 10:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ciao bananal la mia è stata una odissea... è nata male ora dopo vari combattimenti lo quasi sistemata, credimi è dura... !

(potrebbe assomigliare ad una vibrazione o ad una perdita d'aria da qualche parte, insomma un sibilo più cupo...)

consiglio: prova a stringere le giunzioni dei componenti poi verifica il tubo di gomma nero che porta aria dal filtro alla turbina la fascetta cede...
spesso e pesca aria senza passare dal filtro (quindi l'aria sporca di polvere arriva in camera di scoppio...)
a volte ci accorgiamo quando è tardi
non tutti persepiscono i segnali premonitori meglio indagare prima che si verificano danni importani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2006, 22:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Salve a tutti.
Il rumore tipo uuuuuuu ce l'ho pure io sulla mia cariola....è fastidiosissimo soprattutto in autostrada.
Tra qualche giorno devo lasciarla in officina per farmi cambiare il volano doppia massa che fa rumore....potrebbe dipendere da quello???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Domandina...
Ho installato una centralina aggiuntiva ed ho guadagnato una 30ina di cv...ho solo un piccolo probelema, slitta la frizione :cry:
è possibile o sono l'unico ad avere preso una macchina sfigata??? :azz:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora