:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: solo batteria o magagna elettronica?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2006, 20:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Vi racconto la cronistoria...sabato sera io e miei tre amici decidiamo di andare a bere una birra a 40km da casa...
all'inizio consueta indecisione del tipo "chi la prende la macchina?"
e io "la prendo io la prendo io!"...
si parte...parcheggio davanti una cassa di risparmio e si entra nel locale a birrare...dopo due ore di cazzate ci ridirigiamo verso la Stilo...arrivo vicino schiaccio il telecomando e le portiere non si aprono...lì parte subito una bestemmia delle più classiche...
riprovo e niente, altra bestemmia.
Apro la portiera guidatore con la chiave noto subito che non si accende nessuna luce all'interno e anche il display del cruscotto è spento morto, nons segna nemmeno l'ora...4 frecce e clacson morti...
Apro il cofano dò un destro sul copri batteria e lo spacco (a proposito nuovo quanto costa???)
verifico se i morsetti della batteria sono ossidati o allentati ma è tutto a posto...intanto tra una bestemmia e l'altra abbiamo fatto le 3 chiamo a casa e mi faccio venire a prendere da mio padre con la Jtd funzionante con me ci sono 3 amici...
vado a letto con un mal di stomaco post incazzatura pazzeso...
Domenica mattina mio padre va dal meccanico a prendere lo starter...lo ricarichiamo e al pomeriggio riandiamo sul luogo dell'accaduto sottolineo 40 km da casa...la macchina è sempre li ferma morta...
attacco lo starter e magicamente va stacco lo starter...
già mi dà guasto al servosterzo e l'errore "persa la connessione"...
sono solo 4 minuti che il motore è in moto, spengo riaccendo e parte che è una meraviglia (cosa che mi puzza molto ditemi cosa ne pensate...) torno a casa tutto regolare...da ieri pomeriggio alle 5 la Stilo la rimetto in moto stamatina alle 8,30 per dirigermi in officina ma rivà in moto benissimo...
visto che è in garanzia decidono di cambairmi la batteria gratis sostendnedo che è quella...il meccanico fiat gentilissimo mi chiede se ho lasciato luci accese o altra ma invece di acceso non c'era nulla...oltretutto ci guadagno visto che mi mettono una batteria più potente rispetto alla originale...ma sarà davvero la batteria?
Cmq ora la macchina è in officina da quelli del GPL per una revisione...
Voi che mi dite?

P.S. il meccanico fiat m'ha detto che la batetria forse era rotta o cortocircuitata...e m'ha anche detto che con l'impianto a GPL è meglio averne una più potente...come mai?La centralina GPL assorbe molto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2006, 22:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

la centralina non so, la pompa del gpl si però ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2006, 10:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi