:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piromani Emulatori in Azione !
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 1:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Ragazzi questa sera verso le 23:10 mi entrava dalla finestra odore di bruciato, dopo poco tempo sento delle sirene e vedo passare i pompieri, però andavano di corsa allontanandosi da casa mia e quindi ho lasciato perdere.

Dopo 10 minuti circa, sento un botto strano, cupo e non tanto forte, mi affaccio di nuovo e vedo proprio di fronte a casa mia una colonna di fumo che saliva verso l'alto, purtroppo il luogo era coperto da alberi e quindi mi sono deciso a scendere per curiosare.

Praticamente c'erano i cassonetti incendiati, una Fiat Brava dei Carabinieri ferma in mezzo alla strada, uno di loro che azionava l'estintore preso dalla loro vettura allo scopo di salvare le auto parcheggiate, l'altro che via radio chiedeva di far tornare l'autobotte dei pompieri.

Pochi secondi dopo arrivava il proprietario di una Fiat Panda azzurra, l'ha spostata appena in tempo, poverino diceva che l'aveva presa con il finanziamento, era proprio in prossimità dei cassonetti.

Pochi minuti e sono arrivati i pompieri hanno spento tutto in pochi secondi.

I carabinieri sono ripartiti e hanno girato parecchie volte in zona, ritornando poi lì, purtroppo pare che non li abbiano intercettati.

Origliando sono riuscito a capire che c'era in giro una banda di sbarbati a bordo di scooter che lanciavano bottigliette riempite di alcool con straccio acceso sulle auto e/o cassonetti della spazzatura. Il pompiere diceva che purtroppo in un'altra zona non erano arrivati in tempo e 2 auto sono andate completamente distrutte, una Fiat uno e un'altra piccola utilitaria, ha anche aggiunto che c'erano in zona i Carabinieri proprio per questo motivo.

Ma possibile che basta sentire al TG di qualche idiozia e subito partono gli emulatori ?? Inoltre mi chiedo, ma perchè oggi nei giovani c'è questa voglia di distruzione della proprietà altrui e che spesso appartiene a poveri cristi che al mattino devono andare in fabbrica a timbrare il cartellino ?? Ma se ti capitano dei figli così, come ca**o li recuperi, mi sa che neanche a mazzate sulla schiena questi li raddrizzi !

Forse sarebbe stato meglio non abolire il servizio di leva, almeno per 12 mesi avrebbero dovuto stare in campana.

Non vado oltre e non mi viene neanche voglia di mettere le emoticon, mi da un fastidio bestiale vedere distruggere la proprietà altrui, in particolare quando i proprietari sono gente modesta.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 2:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
si dice che i tempi stiano cambiando, e purtroppo vedo che + i tempi cambiano e + viene meno il rispetto delle regole, ma soprattutto l'educazione va letteralmente a farsi foxxere, e l'unica regola che conta è quella del + forte, del + bruciato e del + trasgressivo.

L'attenzione dei genitori verso i figli va via via diminuendo ed i figli crescono sempre + al parco in mezzo agli spacciatori e sempre meno nei focolari domestici.

Io quando ero ragazzino di strxxzate ne ho fatte parecchie perchè dai 13 ai 17 anni la tempesta ormonale prende il sopravvento, la razionalità si fa sopraffarre dal testosterone, ed il cervello si annebbia, ma mi ponevo dei limiti, e la mia idiozia nuoceva solo a me stesso e mai mi sarei sognato di dar fuoco ad un cassonetto o di rovinare la proprietà altrui, sia perchè il buonsenso me lo imponeva e sia perchè tra di me pensavo alle conseguenze possibili.

Insomma io non darei tanto la colpa agli idioti adolescenti che trovano divertente bruciare cassonetti, quanto a quei cojotes dei loro genitori che hanno messo al mondo dei figli per farli crescere davanti ad una playstation od in mezzo agli spacciatori e gli mantengono il motorino per andare in giro a fare stronxate.
Secondo me il vero problema non sono i ragazzini, ma la scarsa attenzione dei loro genitori.

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 2:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
briosqui ha scritto:
si dice che i tempi stiano cambiando, e purtroppo vedo che + i tempi cambiano e + viene meno il rispetto delle regole, ma soprattutto l'educazione va letteralmente a farsi foxxere, e l'unica regola che conta è quella del + forte, del + bruciato e del + trasgressivo.

L'attenzione dei genitori verso i figli va via via diminuendo ed i figli crescono sempre + al parco in mezzo agli spacciatori e sempre meno nei focolari domestici.

Io quando ero ragazzino di strxxzate ne ho fatte parecchie perchè dai 13 ai 17 anni la tempesta ormonale prende il sopravvento, la razionalità si fa sopraffarre dal testosterone, ed il cervello si annebbia, ma mi ponevo dei limiti, e la mia idiozia nuoceva solo a me stesso e mai mi sarei sognato di dar fuoco ad un cassonetto o di rovinare la proprietà altrui, sia perchè il buonsenso me lo imponeva e sia perchè tra di me pensavo alle conseguenze possibili.

Insomma io non darei tanto la colpa agli idioti adolescenti che trovano divertente bruciare cassonetti, quanto a quei cojotes dei loro genitori che hanno messo al mondo dei figli per farli crescere davanti ad una playstation od in mezzo agli spacciatori e gli mantengono il motorino per andare in giro a fare stronxate.
Secondo me il vero problema non sono i ragazzini, ma la scarsa attenzione dei loro genitori.

Ti quoto al 100 % e aggiungo che ovviamente il discorso è molto complesso e non può essere trattato in un forum con poche righe, ma vorrei anche aggiungere oltre ai genitori, i mass media, in particolare chi fa le scelte per i palinsesti delle TV che già in prima serata mandano film così idioti dal contenuto violento e/o poco educativo, inoltre, che i registi, sceneggiatori ecc.. abbiano esaurito gli argomenti ?? MA perchè oramai i film, in particolare quelli per la TV, più che di stupri, violenza gratuita, bande di sballati ecc. non trattano ??

Non dico di tornare al genere sdolcinato anni 50 tipo Via con il vento, ma per favore, non fossilizzatevi sempre e solo sulla violenza, un po' più di fantasia e creatività accidenti !!! Pensate che purtroppo, esiste una percentuale abbastanza elevata di emulatori.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 7:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Qui a Torino ultimamente stanno incendiando una serie di auto... mi sembra quattro nell'ultimo periodo!

Non sto a ripetere quanto detto: tutti concetti con cui sono perfettamente d'accordo. L'unica cosa che posso dire è che mi piacerebbe beccare questi tizi sul fatto, con una mazza da baseball in mano... :randello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 10:44 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Secondo me è colpa di una serie di fattori...genitori (forse la parte predominante), mass media, e anche un finto senso di ribellione!
Io da picoclo, con l'adolescenza ne ho fatte di cotte e di crude, ma tutte con un denominatore comune: non facevo male a nessuno!!! Per qualche mia cavolata nessuno rischiava niente...men che meno io cercavo di danneggiare nessuna persona o nessuna cosa!
Poi c'è da dire, in quegli anni ero decisamente ribelle...nel senso che non riusciuvo in nessun modo ad omologarmi (e se qualcuno iniziava a fare come me io smettevo di fare così)...anche a quei tempi c'erano persone che si omologavano, ma ora anche quelli che vogliono fare i ribelli si omologano!!! Non so se mi spiego, ma è proprio per questo motivo che dico che sono ribellioni finte <_<

Rimane il fatto che avrei io un consiglio su dove mettere quelle molotov!!!

PS: ai nostri tempi c'erano cartoni anomati ben più violenti ecc, però non eravamo tutti assassini...dipende tutto da che testa si ha e da come si viene educati!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 10:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
i giovani hanno troppo e non gloi manca niente...una volta queste idiozie le facevano i figli di papa che erano annoiati ad avere tutto...adesso purtroppo i troppi vizi, i troppi giocattoli ricevuti li annoiano e allora cercano altri divertimenti....spero che gli caschi una bottiglia con alcol e fuoco tra i pantaloni e che gli si bruci l'ucc@@@o!!!!!! :sparo: :sparo: :sparo: :sparo:

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Per essere precisi, queste sono le figurine con cui giocavo io alle elementari

Immagine

Queste sono le figurine con cui oggi giocano i ragazzini

Immagine

E ci credo che crescono violenti!

Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 12:37 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

beh...c'era il wrestling anche ai nostri tempi: hulk hogan, the ultimate warrior, the undertaker, andrè the giant e compagnia bella!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Infatti... a me per esempio piace molto il wrestiling... e comunque sono la persona più pacifica del mondo...
Beh.... insomma (mi auto-quoto):

StiloVento ha scritto:
mi piacerebbe beccare questi tizi sul fatto, con una mazza da baseball in mano...

:D :lol:

Ehm... a parte questo....

Bisogna considerare anche una serie di altri fattori, come per esempio l'ambiente in cui si nasce / cresce, o i genitori stessi... Dove abitavo da ragazzo c'era un gruppo di tre fratelli che erano spesso in carcere per le "cosette" che combinavano, ed i genitori ...li SUPPORTAVANO! Ogni volta in cui parlavano dei figli era tutto un "...mio figlio è così bravo, non capisco, devono averlo incastrato..."....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Secondo me il problema sta alla base dell'educazione: faccio due esempi lampanti: quante volte vi è successo al ristorante, pizzeria o bar, che ci sia qualche bambino che vi disturba o giocando vi urti... Quando ero piccolo, i miei genitori mi facevano dei cazziatoni paurosi in situazioni analoghe, chiedendomi poi di scusarmi con la persona interessata, adesso 1 genitore su 5 ti chiede o ti fa chiedere dal proprio figlio/a scusa...
Quante volte pur viaggiando a velocità da codice della strada, i bambini si mettono se non in mezzo alla strada quasi, creando una situazione di pericolo?? Uno già immaginando, vedendo i bambini, rallenta ancora di più: risultato?? Occhiate feroci da parte dei genitori indirizzate al conducente dell'auto... I miei genitori mi hanno sempre insegnato a non buttarmi in mezzo alla strada e, soprattutto, quelle poche volte che mi sono trovato da bambino in situazioni analoghe in veste di pedone, le occhiate minacciose e il fondello me lo sono beccato io, non l'automobilista...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

StiloVento ha scritto:
Infatti... a me per esempio piace molto il wrestiling... e comunque sono la persona più pacifica del mondo...
Beh.... insomma (mi auto-quoto):

Si ma tu sei abbastanza maturo da non prenderli ad esempio, almeno immagino che tu non entri in ufficio a pigliare a pugni i tuoi colleghi, i ragazzini di oggi invece lo fanno, entrano in classe e si prendono per i capelli imitando quei 4 rinco di Smackdown

Cita:
beh...c'era il wrestling anche ai nostri tempi: hulk hogan, the ultimate warrior, the undertaker, andrè the giant e compagnia bella!!!

Ai nostri tempi era molto meno diffuso, c'erano gli omini ma solo il 10% di noi lo seguiva, e poi noi non entravamo in classe a fare la fatality alle maestre

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Motore: -------------
Allestimento:
Ormai c'e' troppo permissivismo da parte dei genitori come da parte della giustizia italiana. L'unico modo per evitare che accadano certe cose è beccare i colpevoli sul fatto :ph34r: :randello:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 13:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

briosqui ha scritto:
Si ma tu sei abbastanza maturo da non prenderli ad esempio

...no, intendevo che lo seguivo anche da ragazzino.
Comunuqe sono d'accordo: a me non è mai neanche venuto in mente di "fare la fatality alle maestre" (citando, giustamente, te), ma non tanto perchè guardavo poco wrestling, ma perchè mi è stato insegnato che la maestra non si picchia :D
...a parte gli scherzi, voglio dire: secondo me l'influenza della televisione è solo marginale, dove invece i genitori, oppure la società intorno (ad es. il quartiere in cui sei nato) plasmano molto di più il carattere...

briosqui ha scritto:
almeno immagino che tu non entri in ufficio a pigliare a pugni i tuoi colleghi

...no, anche se a volte ne sarei tentato.. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Beh io, come credo anche briosqui, siamo cresciuti con i power rangers... Io ero fissatissimo... Il mio preferito era il power ranger verde... Avevo la tuta, il pugnale di dragonzord il pupazzetto, la pistola e il coso per trasformarti.... Io, ma neanche i miei compagni, ci siamo mai sognati di legnarci.... E pensare che già allora i Power rangers erano già accusati di creare violenza fra i giovani...

Wrestling.... Quando facevo quinta elementare ogni tanto si giocava... ma una volta ogni tanto.... Non in ogni momento libero...

La cosa che mi sconvolge di più è che c'è gente della mia età che si mette a "giocare al wrestling" in modo vergognosamente infantile.... :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

io alla mia età avevo 2 giochi: Super Mariokart ed il pallone, la violenza non faceva per me ed il + furbo di tutti era quello che meglio si destreggiava con un pallone tra i piedi, altrochè cassonetti bruciati, noi ci bruciavamo la pianta del piede a forza di dare calci al pallone

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

briosqui ha scritto:
Super Mariokart ed il pallone,

troppo avanti....
Io avevo Pong:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pong

... :D

Ehm... :ot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:21 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Il mio discorso era per far vedere che SEMPRE c'è qualcosa che viene bollato come pericoloso per la mente dei più giovani...ma diventano veramente pericolose solo se non si educano i bambini...capisci quel che intendo dire???

Io da piccolo ti dico cmq che avevo più o meno il tuo stesso modo di passare il tempo...solo che il pallone era da basket ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Mario kart... Quanti numeri con quel gioco... Ricordo ancora le sfide nell'arena... quelle in cui vinceva quello che faceva perdere i palloncini all'avversario :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Motore: -------------
Allestimento:
:lol: anche io avevo pong...poi ho preso l'MSX

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 4 settembre 2006, 14:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

mr_grady ha scritto:
Il mio discorso era per far vedere che SEMPRE c'è qualcosa che viene bollato come pericoloso per la mente dei più giovani...ma diventano veramente pericolose solo se non si educano i bambini...capisci quel che intendo dire???

Xtraquoto

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora