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Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2006, 18:54 
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Ti posso solo dire che il terminale è praticamente diretto ed il filtro l'ho rifatto tre volte per trovare le migliori prestazioni possibili.
Ah... 1 altra cosa... a me i consumi nn sono aumentati: se ci sto 1 poco attento faccio 13 km/l di media.
X quanto riguarda lo 0-100.... sono daccordo con te che un secondo di miglioramento è notevole per quelle modifiche ma.... il cronometro non mente :canna: .....forse la mia che è un 2001 (euro3) è meno strozzata delle nuove stilo... non sò.

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ex possessore di Stilo 1.6 16v, scarico inox doppio da 90mm, cerchi Millemiglia da 17'', filtro BMC dia, calandra Lester.

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Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2006, 19:09 
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può darsi sul fatto del EURO 3 , ma se tu hai solo terminale e NON collettori polmone ecc... ZERELLA che hai guadagnato prestazioni...

la stilo 1.6 16v con cerchi in latta o da 15, non arriva nello 0-100 manco agli undici, e come nelle prove si può notare che è sui 11.8 se nn erro.

aver guadagnato un 0.8 solo con filtro è praticamente impossibile...in più hai pure i 17, che ti tolgono un due decimi.
deduco che la prova fatta da te a cronometro sia stata fatta in maniera un po ottimistica e tieni presente che si sbaglia sempre in partenza e alla fine nello stoppare...

io ricordo che con la mia JTD 116cv con i 17 , facevo a cronometro sui 10.68....alla fine saranno stati 11 pieni...fai conto che il 1.6 sta ben dietro al JTD...
con rimappa ho guadagnato un secondo e qlk decimo..e sono ben 30cv in più che da originale...tu con il filtro manco hai preso cv...

la mia non è una critica, ma è semplicemente un osservazione che si esprime:

Bimbi belli, sto filtro e sto terminale non fanno nulla, solo casino e basta.

ciao BOys


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Numero Post: 43 MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2006, 19:14 
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qua mi spaice fabu ma forse sbagli

io vorrei provare al banco la mia x vedere cosa ho guadagnato..

nn dico che si possa guadagnare 10 o piu cv ma uno o due forse...
se segui la supersprint dicono che se monti collettori centrale e finale in acciaio recuperi 12 cv
in piu se aggiungi un filtro sportivo e mi sembra che mkardi abbia messo in modo molto diretto forse qualcosa recuperi...
logico nn si opretende di fare i 400m in 10 secodni..
xo nn ci metti mezz'ora come dici tu..

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


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Numero Post: 44 MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2006, 19:45 
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darko, nn volevo dire che ci si mette mezzora, ma che quello che cè scritto sulle varie riviste non è sempre vero come i cv che ti promettono con lo scarico completo....

cavolo prendo in causa l'utente technomotion del 147VC....lui ha mappato da mpGarage che ha un buon banco rulli, che non tira fuori dati pacco ma praticamente effettivi..

1.6 120cv 147

intereventi:

Collettori 4-2-1 € 370 soci
Kat (diciamo GT 1.8 ma prima avevo il Brain..) € 350 Brain
Centrale Ragazzon non dritto € 200
Finale CSC OO 80 € 211 soci
Filtro Kingdragon(ma sarà sostituito da un K&N) € 50
2 Rimappe..la seconda € 200 l'altra non ricordo..

6cv in +...

infatti da originale segnava i 125cv , con gli interventi fatti è andato a 131

cè da dire che ho sentito in giro dire che i cv in un benza si sentono di più degli stessi cv in un diesel...

per la prova su banco , perchè non vai da TEO MP che è li vicino a casa tua ? il banco è molto preciso...tanto ti fai una mappa...


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Numero Post: 45 MessaggioInviato: sabato 2 settembre 2006, 20:01 
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chi ha montato il volumetrico è stato awe e con il 105cv è arrivato sui 148cv....e 18kg/m

volumetrico(eaton mercedes)
intercooler
pop-of bypass
radiatore olio


alla fine di tutto ha speso circa 3000€ se ricordo bene

qui cè la discussione:

http://www.147virtualclub.it/forum/view ... olumetrico


dimenticavo i consumi sono sugli 8km/l , e di prestazioni secondo me non è sceso sotto i 9sec nello 0-100, mi sembra che una volta gli e lo chiesi....però può darsi che dica una cazzata per questa tempistica..

in ogni caso a sto punto preferivo prendermi un 2000T.s. e buona notte..però la scimmia del volumetrico l'averi avuta lo stesso..


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Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2006, 10:23 
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La prova dello 0-100 era stata effettuata di sera, con una simpatica arietta fresca e frizzante (molto gradita dal motore)...
Cmq quando posso rifarò la prova in maniera più scrupolosa.

N'altra cosa... secondo voi con collettori e kat 200 celle quanto guadagno?
Il centrale serve a qualcosa? No xkè di macello la mia stilo ne fa già abbastanza...

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Numero Post: 47 MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2006, 10:35 
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fabuloso82 ha scritto:

Collettori 4-2-1 € 370 soci
Kat (diciamo GT 1.8 ma prima avevo il Brain..) € 350 Brain
Centrale Ragazzon non dritto € 200
Finale CSC OO 80 € 211 soci
Filtro Kingdragon(ma sarà sostituito da un K&N) € 50
2 Rimappe..la seconda € 200 l'altra non ricordo..

con questi interventi guadagni 6cv in +... fai tu le tue considerazioni..



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Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 19:04 
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Ho trovato un recente numero di elaborare nel quale si parla dell'elaborazione del motore Fiat 1.6 16v della Bravo (quasi identico a quello della Stilo) che diceva:

1) Filtro + terminale di scarico + alberi a cammes Colombo&Bariani (versione + spinta) + rimappatura centralina = 120 cv

2) Elaborazione testata + leggero aumento del R.C. = +10 cv

Invece con una trasformazione a turbo (media pressione) con garret T28 o KKK k16 può arrivare senza problemi a quota 200cv.

Ke ne dite? Non è poi così difficile prendere qualke cavalluccio... ;)

Ovviamente nel mio caso sono + interessato a fare un buon aspirato... turbo sarebbe 1 sbrocco ma ci vogliono troppi $ e nn vale la pena (senza contare i 2000€ minimi x l'omologazione in germania xkè altrimenti con una preparazione gel genere se ti beccano 6 finito.

:ph34r:

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Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 19:20 
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che elaborare è una rivista scandalosa....e dice falsità e mio parere prende in giro la gente...non smetterò mai di ricordare la prova al banco della TT arancione, che per il proprietario non era mai stata messa sul banco rulli, ma elaborare aveva pubblicato la prova sul banco di un'altra vettura falsandola per quella TT....

quindi fai te.....


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Numero Post: 50 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 19:33 
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:o: :o: :o:

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Numero Post: 51 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 19:40 
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Peccato... la consideravo una delle migliori riviste di elaborazioni...

1 cosuccia... intanto devo rifare la frizia xkè è finita: avevo intenzione di metterla rinforzata (non servirebbe, ma visto ke ho i cerki da 17 e mi piacciono le partenze...) e di far alleggerire ed equilibrare il volano (ovviamente da un elaboratore professionale e qualificato), per migliorare un po la famosa lentezza del 1.6 a salire di giri....

Pareri? C'è qualche rovescio della medaglia?

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Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 6 settembre 2006, 20:08 
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no no no no mkardi nn hai proprio capito...

guarda allora se pensi di buttare altre soldi per la macchina ma per dei bei cavallini fallo, se no rimetti l'originale, anche perchè se ne riparla qnd avrai dai 20 cv in su rispetto l'originale per il volano e frizione.....van bene quelle che hai...al max, e proprio vuoi metti la frizione del 1.8 se si differenzia ma non penso...

guarda se vuoi un consiglio, non fare più nbulla alla tua stilo, altrimenti fai scarico completo e mappa e sei sui 1400€ max...e va benissimo così ....

qst è il mio consiglio da stiloso

ciao


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Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 22:56 
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ciao ragazzi se vi piacciono motori a benzina con la nuova bravo esce motore 1400 16v turbo da 150 cv :woot:


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Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 11:05 
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prima da 120 CV e poi in altri step...
ma parliamone nel topic giusto e non qui.


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Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 23:30 
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posso chiedervi una cosa?? ma voi le auto le comprate per utilita' oppure per farci le gare?? se volete un auto spinta dovete andare su altri tipi di auto e sborsare la grana ..un consiglio..la vita e una sola ed e preziosa e le auto possono trasformarsi in un arma ciao.. ;)


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diabloso ha scritto:
posso chiedervi una cosa?? ma voi le auto le comprate per utilita' oppure per farci le gare?? se volete un auto spinta dovete andare su altri tipi di auto e sborsare la grana ..un consiglio..la vita e una sola ed e preziosa e le auto possono trasformarsi in un arma ciao.. ;)


certamente vengono comprate per l'utilità ma ci si può organizzare per una corsa anche nelle piste apposite ..., credo che qui poi si facciamo delle ipotesi supposizioni circa le modifiche che poi non sempre poi vengono applicate dati i costi, se rientriamo in topic, grazie :)

Puoi poi eventualmente presentarti nella sezione dedicata se vuoi :wel: grazie

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Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


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Numero Post: 57 MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 13:32 
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il motore della bravo 1600 e quello della stilo 1600 sono identici


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Numero Post: 58 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:06 
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X FABULOSO:
http://www.protoxide.it/preparazioni/fi ... _1616v.htm
:D

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Numero Post: 59 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 22:34 
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si guarda abellissima azienda...che ti vende il volano di una marea pensando che sia uguale a quello della stilo...

mkardy87 ma nn puoi andare da un qualsiasi preparatore e farti mettere il compressore ? il turbo è troppo costoso..

un'altra csoa, puoi nascondere qnt vuoi l'elaborazione, ma il giorno che per pura sfiga ti succede qlkosa, e vedono la macchina, mi sa che rischi la maglietta a strisce......

riflettici...

per il compressore se mi dici di dove sei magari posso darti una mano per trovare il preparatore


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Numero Post: 60 MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 10:28 
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Daiiiii nn te incazzà, era 1 provocazione! :P
Voglio solo dire ke con un lavoro fatto x bene anke il mio sfigato 1600 può andare benone.

1) Ora sto facendo una specializzazione, quindi finchè non ho 1 lavoro fisso non posso elaborare proprio niente.

2) Se in futuro avessi le possibilità per un elaborazione del genere non mi sognerei mai di andarci in giro senza omologare tutto (in germania si può... costa 1 occhio ma si può)

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