:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 10:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
un consiglio?
se hai la possibilità prenditi una Croma!

a me non fà impazzire come linea, ma dentro... :wub: :wub: :wub:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Beh,però ragazzi..se per caso vale la regola che se un proprietario di stilo si chiama STILOSO,un proprietario di focus si chiami FOCOSO..
Come dare torto alle "ficaccione"???? :P :P :P

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 10:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
O FOCUSO??? :shifty: :wacko: :blink: <_< :huh:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 11:16 
Non connesso

Focul..ops :rolleyes:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 12:10 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
nn andiamo troppo :ot: ...il forum deve servire prima di tutto come AIUTO ad una persona... e poi come svago e :ot:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 13:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
E cmq non è vero che i problemi affliggevano solo le prime serie....io ne ho avute due, entrambe type 0....la prima fu un disastro, con l'abarth mai avuto il minimo problema.....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 16:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Cmq io da quando ho preso la stilo ricevo solo commenti del tipo

" Pero' non è male la stilo "
" guarda che dentro è carina "
" Pensavo peggio, invece... "
" Avuto rogne? ---> No ----> Sul serio?No, perchè parlano male in giro "
" De', sburta il multijet "
" A me la stilo piace "
" Ha una linea aggressiva "

Ecc...
POi se sul serio ti spaventi per una spia lascia stare...

POi cmq io certi commenti stupidi non li capisco, robe del tipo :

" Ah, le fiat son chiodi " ---> mona, se vuoi una macchina che corre ti compri altri marchi ben più noti per le loro doti motoristiche

" Gli interni fan schifo " ----> comprati una audi, non una fiat, la paghi quello che la paghi, non puoi pretendere il finimondo

" Non durano niente " ---> la uno di mio nonno è più vecchia di me e va ancora bene, una punto di un amico ( 1.2 sporting ) ha oltre 300k km e va via come un tuono... senza mai rogne...
vedete voi, cari golfettari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 17:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
+ o meno le stesse cose che dicevano a me prima di salire..... :)

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 8:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
guarda il My2006 lo riconosci innanzi tutto dalla mascherina centrale stile crome shadow e dalle bocchette dell'aria interne cromate..

il jtd è euro3 quindi vecchio.. il multijet fai attenzione il 120cv e il 150cv sono euro4 ma il 140 è euro3.. ovvio che gli euro3 sono ormai fuori produzione da un po quindi sono macchine ferme in conce da parecchio... evitale se puoi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 11:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

credo che nella focus le spie per segnlare le avarie non si accendano perchè semplicemente NON CI SONO!!!

Ti posso dare un consiglio, se hai la possibilità di aquistare una stilo nuova a poco più di una km 0, prendi quella nuova..
Io l'ho acquistata a km0 e sono convinto che il mio unico problema serio al selespeed sia stato dovuto al concessionario appunto..credo l'abbiano "cannibalizzata" proprio di quel pezzo per ripararne una di un cliente non più in garanzia..
poi comunque la mia è rimasta 6 mesi in esposizione ferma al sole e sicuramente le plastiche interne ed esterne ne risentono..anche solo i pneumatici invecchiano lo stesso a stare fermi!
insomma prendila nuova con 5anni di garanzia e stai sicuro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 11:18 
Non connesso

Io ho preso una km0,dipende dove la prendi,il mio concessionario le ha sempre belle fresche immatricolate da 2 a 6 mesi e intestate FIAT Torino.
L'ho presa nella provincia di BG,ma se guardi bene su autoscout magari le trovi anche dalle tue parti..comunque non puoi sbagliare sulle schede ci sono sempre specificati i cv e quindi sai se si tratta di modelli freschi o fondi di magazzino..

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
un bel g :sick: :sick: f :notdi:
e risolvi i problemi :evvai:
ViVa La StIlo :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

grazie a tutti quelli che hanno aggiunto qualche suggerimento utile, un pò meno grazie a quelli che si sono limitati a spammare o semplicemente a flammare.

ho trovato su internet dei concessionari che dicono di potere effettuare un'ordinazione di km0 cioè detto il modello, caratteristiche e allestimenti me la possono consegnare tranquillamente (aspetto i preventivi) ma mi hanno assicurato che sono più bassi dello stesso prezzo dipendente (-20%)

per vostra conoscenza dov'e' la sola?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 11:25 
Non connesso

grazie a tutti quelli che hanno aggiunto qualche suggerimento utile, un pò meno grazie a quelli che si sono limitati a spammare o semplicemente a flammare.

ho trovato su internet dei concessionari che dicono di potere effettuare un'ordinazione di km0 cioè detto il modello, caratteristiche e allestimenti me la possono consegnare tranquillamente (aspetto i preventivi) ma mi hanno assicurato che sono più bassi dello stesso prezzo dipendente (-20%)

per vostra conoscenza dov'e' la sola?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 12:18 
Non connesso

Nessuna sola..sono quelle di cui ti parlavo io.
Io ti consiglio solo di trovare il concessionario che le ha già in casa almeno te le guardi bene..
Una precisazione:dove l'ho presa io è concessionario è Alfaromeo, a quanto pare per qualche strana legge di mercato sono questi a spacciare le km 0 Fiat,viceversa se vuoi un Alfa devi andare da un concessionario Alfa..BOH,forse per non entrare in conflitto con le offerte sul nuovo.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 14:50 
Non connesso

igiul ha scritto:
Nessuna sola..sono quelle di cui ti parlavo io.
Io ti consiglio solo di trovare il concessionario che le ha già in casa almeno te le guardi bene..
Una precisazione:dove l'ho presa io è concessionario è Alfaromeo, a quanto pare per qualche strana legge di mercato sono questi a spacciare le km 0 Fiat,viceversa se vuoi un Alfa devi andare da un concessionario Alfa..BOH,forse per non entrare in conflitto con le offerte sul nuovo.

saresti cosi gentile da darmi i recapiti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 11:32 
Non connesso

Scusa l'ho visto solo ora..
se prendi la rivista al volante,dove ci sono le km0 trovi le migliori offerte.
comunque io l'ho presa da Baccanelli concessionario alfaromeo.
quando fai le ricerche su autoscout,non digitare km0 ma chiedi le usate e metti le cifre tra 10 e 15000 euro solo da concessionari.. vedrai apparire molte più offerte e da lì consultare le homepage di ogni concessionario.
Vedrai che qualcosa di interessante lo trovi :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 12:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
evviva la golf :lol:

che è utile nelle faccende di casa

azzzzzzzz.................. scusate :azz:

volevo dire la colf :shifty:

Ora: GRANDE PUNTO SPORT 1.9 M-Jet 130 cav. grigio impeccabile, cerchi da 17", minigonne, spoiler, assetto, vetri scuri, impianto HI FI Interscope con Sub, radio MP3 con Media Player e 2 porte USB, Blue&Me (comandi vocali) con tecnologia Windos Mobile, Clima Bi-zona, Skydome, sedili sportivi, bracciolo, regolazione lombare elettrica, Esp Asr ecc,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 12:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
della golf non saprei che dire :unsure:

è utile solo per collaudare lo specchietto retrovisore :evvai:

tanto sono sempre dietro a rincorrere :B):

Ora: GRANDE PUNTO SPORT 1.9 M-Jet 130 cav. grigio impeccabile, cerchi da 17", minigonne, spoiler, assetto, vetri scuri, impianto HI FI Interscope con Sub, radio MP3 con Media Player e 2 porte USB, Blue&Me (comandi vocali) con tecnologia Windos Mobile, Clima Bi-zona, Skydome, sedili sportivi, bracciolo, regolazione lombare elettrica, Esp Asr ecc,

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fortemente indeciso
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 16:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
Sicuramente avrai già fatto la tua scelta, ma non so resistere dal dire la mia :lol:

Sputacchiera ha scritto:
sono passato ad una gloriosissima ford ka 70cv con la quale ho percorso 60.000km in 3 anni facendo solo i due tagliandi regolari e cambiando una lampadina.
Unica pecca, accendendo il climatizzarore la macchina muore..

E ti pare poco? :P

Sputacchiera ha scritto:
La concessionaria Ford , tra permuta e promozione in corso mi offre una Focus 2.0 136cv con 16.800euro. (permuta inclusa) e mi sembra il modello più vicino alla stilo.

A parità di allestimenti (esp, 16", clima bizona, cruse, mp3 e comandi al volante) , approfittando dello sconto dipendente fiat riuscirei a prendere la Stilo Mjet da 150cv Dynamic 5p. con 15.000euro (permuta inclusa)

Però la stilo ha 5 anni di garanzia, 6 mesi di assicurazione e un anno di bollo (per i dipendenti), giusto? Mi sa che risparmieresti almeno altri 1.500 Euro , in totale oltre 3.000 Euro. Vai di Stilo!

Sputacchiera ha scritto:
Mentre mi recavo ad un altro concessionario per l'ennesimo preventivo, ho visto una Km 0 Croma Dynamic 150cv del 12/2005 a 20.000euro (ma mi permuta la macchina solo a 2.000euro contro i 3.500 degli altri concessionari per la stilo) e a questo punto la differenza con il nuovo è di poco perchè al dipendente viene meno di 23.000euro ma godrei di 6 mesi di ass e bollo pagati e di 5anni di garanzia gratuita

L'hai detto, lascia perdere.

Sputacchiera ha scritto:
Ora i dubbi che mi attanagliano e che spero mi aiutiate a risolvere sono:

1) ho letto peste e corna della stilo nel forum della fiat, problemi soprattutto sull'elettronica e centraline varie e soprattutto ripetuti nel tempo . sono il tipo che se mi capitasse di vedere accendersi l'abs e portata in assistenza mi si ricapitasse dopo 10km , rivendereia l'auto.

Sono tutte informazioni datate, non contano per i modelli attuali. ;)

Sputacchiera ha scritto:
2) sono allettato dal motore 150cv rispetto al 136 della ford, ma mi stanno sconsigliando tutti di prendere un auto di fine serie perchè i 2.000 euro che separano le due vetture a favore di stilo poi li rimpiangerei amaramente tra tre anni (quando vorrei cambiare l'auto) perchè essendo uscita di produzione la svalutazione sarà enorme.

Se vuoi cambiare spesso l'auto e perdere poco per la svalutazione, cerca un buon usato (1 anno di vita circa), altrimenti sono discorsi privi di fondamento. Se compri nuovo o km 0, perdi tra il 20 e il 30% già dopo il primo anno.

Sputacchiera ha scritto:
4) Per 3.000-4000 euro di sconto mi conviene prendere una di quelle Km0 considerato che sono mi sembra modelli vecchi? (anche se immatricolati nel 2006)? Quando poi la devo cedere verrà calcolato che non è il modello 2006 oppure verrà calcolato solo che è una macchina del 2006?

Secondo me, meglio la stilo nuova ;)
Comunque, il valore dell'usato è in base alla prima immatricolazione.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora