:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 13:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2006
anche i golfisti sembra abbiano problemi con debimetro..e propongono anche qualche modifica..
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=21396

per Te che ti lasci guidare dalla musica.

Team Sbu Spl: effettuo misurazioni per gare audio.

Guarda la mia Stilo doppio xenon > clicca qui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 18:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
sbu ha scritto:
Che pezza!!!
Ho appena ritirato l'auto e per cambiare 1candeletta e fare la diagnosi 75€ Ora mi chiedo quanto costa una candeletta, sapendo che la manodopera è 25€+iva(e chiaramente niente fattura)?
Per il debimetro ha detto che la diagnosi dice che è rotto (funziona al 10% o il flusso d'aria è solo 10%, non ricordo)ed è da sostituire percio per adesso lo ha staccato perche secondo lui va meglio...Io noto solo che puzza di piu e basta, le prestazioni sono uguali a stamattina, probabilmente dovuto al fatto che è rimappata e che mediante rimappa è stata alzata anche la tensione di lavoro del debimetro. Cmq penso che mo mi compro uno di quei modulini con trimer per debimetro e dovrei cosi risolvere per sempre il problema.

Scusami se ti rispondo solo ora...il lavoro è quello che è...spero di essere ancora utile.
Se il tuo debimetro non è completamente andato smontalo e prova a fare la modifica come vedi nella foto...devi semplicemente forarlo avendo cura di non toccare il filamento sul retro.
A questo punto sarà modificata la quantità d'aria che legge e dovrebbe fornire un segnale di uscita discreto.Fatto il foro puliscilo accuratamente con spray per contatti e soffialo con aria a bassa pressione.
A questo punto rimontalo e fai un giro...se le prestazioni sono buone potresti pure accontentarti per un pò di tempo...
Il mio consiglio è di acquistare comunque il Power Flux...
http://cgi.ebay.it/POWER-FLUX-plus-CONN ... dZViewItem

Confermo quanto scritto nell'inserzione,è veramente molto utile quando ci si trova nel tuo caso.
In famiglia abbiamo anche una VW TDI 110cv a cui il debimetro non durava nemmeno un anno e lo usiamo ormai da tempo senza il minimo problema.
Regolato a circa 2/3 (ad occhio secondo la propria sensazione)il motore và benissimo e sono diminuiti seppur pochissimo i consumi.
C'è da dire che l'auto è gia oltre i 150cv senza il modulo e non ho misurato al banco l'incremento che produce...su un'auto originale credo che sia lecito aspettarsi un 10% di potenza e un buon aumento della coppia(non è certamente il miglior modo per incrementare le prestazioni.Una mappatura consente di variare ed in modo corretto molti più valori e anche se costa molto in più è sicuramente da preferire)
Fammi sapere in ogni caso...

--------------------------------------------------------------------------------

debimetro.jpg
Descrizione:

Dimensione: 279.43 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 5 volta(e)

Ho fatto il buco sul debimetro e va moolto meglio..non è grande come quello in foto ma sembra funzionare per adesso...

--------------------------------------------------------------------------------

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 11:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Ottimo! :ok: Se ti dovessi trovare a smontarlo di nuovo cerca di allargare il buco per tutta la larghezza disponibile,sarebbe sicuramente meglio...
Come prestazioni è tornata all'originale?

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 12:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Ieri sera per andare a roma l'ho provata e andava benone, con una temperatura superiore a i 17°...ma al ritorno con 15° e un po di umidita sembrava che non andasse molto..Sia all'andata che al ritorno CONSUMAVA abbastanza pero..Oggi provo ad allargare il buco...dici che andra meglio?Non vorrei smagrire troppo la miscela..
Giocherellando col tester ieri, ho notato (se ho preso bene la misura) che il segnale fisso di 1v che dovrei avere a motore acceso in realta è di 0.1v ovvero il 10% del valore di targa....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora