:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2006, 22:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
sisi conoscevo la FACE... io abito a pochi km da frosinone... cmq quando vuoi :ok:

avevo letto anche io gli infiniti settaggi che ha il mio router...
il programmino l'ho scaricato anche io :devil: ma nn ho avuto il coraggio di installarlo. Purtroppo nn ho potuto vedere cm il tecnico ha configurato il router dato che mi ha sbattuto la porta della MIA camera in faccia dicendomi che nn potevo guardare :ink:
vabbè speriamo che tuo nipote possa risolvere il problema...

grazie ancora per l'aiuto

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 27 agosto 2006, 23:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
StiloStyle,

ho spiegato il problema a mio nipote, purtroppo, mi ha praticamente confermato quello che avevamo ipotizzato. La differenza sta solamente nel fatto che lui ha usato un gergo tecnico più adeguato visto che è il suo mestiere.

Anche lui sostiene che ad essere sul posto, si potrebbe fare molto di più. Per esempio acquistando un apparecchio operante sulla stessa banda (HyperLan 5 GHz) magari identico, spegnendo il loro e configurando a dovere quello nuovo, potresti continuare ad utilizzare il servizio secondo i tuoi parametri. A meno che, non abbiano ristretto troppo, magari creando delle access list severissime che potrebbero tenere conto anche del mac address per esempio e/o altre diavolerie.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2006, 12:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

vabbè.. penso che lo terrò così :(
cmq GRAZIE MILLE per il tuo prezioso aiuto giorgio... e se capiti dalle mie parti ricordati che hai un pranzo pagato :ok:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2006, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

GIORGIO140CV ha scritto:

Altra soluzione, hai per caso qualche parente o amico in zona servita da ADSL e che sia in portata ottica con casa tua e a non più di 10-15 Km ?

ciao giorgio... il discorso interesserebbe anche a me...
nella mia zona il servizio adsl è praticamente inesistente, praticamente è considerata solo come un punto di residenza estiva e la telecom non ha intenzione di spenderci soldi.

Considera che la linea adsl arriva fino a cica 5-6 Km da casa mia ed ho un cugino che in quella zona ha una linea flat..... il discorso che fai tu vale anche se non c'è visibilità tra i due punti???

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2006, 18:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

purtroppo no...credo che nn ci debbano essere ostacoli tra i due punti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 29 agosto 2006, 22:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Anno: 2011
Esatto, se c'è visibilità è meglio, però non è detto, a volte le onde radio fanno miracoli, in questi casi l'unica cosa da fare è provare praticamente.

In ogni caso in una situazione già difficile, l'unica cosa da fare è lavorare con delle antenne direttive ad alto guadagno, la spesa purtroppo sale sensibilmente.

Per quanto riguarda gli access point, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ce ne per tutte le tasche.

Un buon compromesso senza spendere un capitale potrebbe essere il DWL-2100 AP della D-Link. Ne prendi 2, li puoi configurare come vuoi, Access point + client, oppure point to point, ecc.. Poi puoi prendere delle antenne direttive da esterni con un buon guadagno, anche quì c'è solo l'imbarazzo della scelta, dalle economiche USRobotics alle professionali ma costose CISCO. Oppure, Access point presso l'abitazione di tuo cugino e scheda Wi-FI nel tuo PC sempre con antenne direttive da esterni.

Fatte le prime prove, facendo un semplice SITE Survey anche con il software in dotazione, se vedi che il collegamento è possibile, a quel punto configuri una bella connessione protetta da chiave a 128 bit giusto per tagliare fuori almeno gli smanettoni e via vai che è un piacere.

Una volta stabilito il collegamento, poi puoi sempre decidere di passare ad apparecchiature più serie tipo le Cisco oppure quelle che hanno montato a StiloStyle e magari creare addirittura 2 reti locali collegate tra di loro. Attenzione che se prendi le antenne a 2.4 GHz, non puoi poi passare a quelle a 5 GHz, nel caso devi cambiare anche le antenne, altrimenti anzichè un guadagno avresti una perdita di segnale.

Ultima cosa, se non fosse possibile un collegamento diretto, ma se ci fosse un amico o parente nel mezzo, puoi mettere l'access point da lui, oppure mettere un terzo punto configurato come ripetitore, la velocità diminuisce ma sarà sempre sufficiente e molto più veloce del classico modem. Insomma praticamente si può fare di tutto e se fai una ricerca in rete troverai un sacco di materiale.

Fammi sapere. :ok:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 16:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

ciao, mi intrometto anch'io in questo discorso, installo router hdsl/adsl/isdn per lavoro e in qualche occasione per qualche cliente non raggiunto da adsl per abbatere i costi di un hdsl, andiamo in wi-fi, le possibilità di collegamento sono infinite.. I maggiori provider in wi-fi purtroppo restringono al massimo le porte tcp, è nel loro interesse daltronde, con pochi mb/s acquistati da T... ,poi rivendono un servizio a tanti utenti..controllano sicuramente la banda, il mac address, ed in alcuni casi anche la quantita di Mb scaricati..senza far nomi, se scarichi 100Mb in un giorno a 640Kb/s, il giorno dopo probabilmete la tua banda sarà ridotta..se vuoi info su router, telefonia o lan sono sempre a disposizione!! buona fortuna!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 16:19 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Taglio81 ha scritto:
senza far nomi, se scarichi 100Mb in un giorno a 640Kb/s, il giorno dopo probabilmete la tua banda sarà ridotta..

dicci almeno l'iniziale di questa società, giusto per evitare di acquistare i suoi prodotti :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 16 settembre 2006, 18:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

pare che la società che gestisce il servizio che ho installato io nn faccia così... però di sicuro limitano l'utilizzo delle porte... sarei tentato a sostituire l'apparecchiatura ma credo che nn funzioni poi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 18 settembre 2006, 16:25 
Non connesso

y.m ha scritto:

dicci almeno l'iniziale di questa società, giusto per evitare di acquistare i suoi prodotti :ok:

Hai ragione!! il provider è P......tel, comunque è un mini-gestore che opera solo localmente, per il quale abbiamo attivato si e no una decina di utenti, che si sono accorti in poco tempo della riduzione sistematica di banda in rapporto al download..tutti, tra l'altro, hanno rescisso subito il contratto (senza spendere niente!), ed il sito della p.....tel non è neanche più online (per fortuna!!!)

a presto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 14:19 
Non connesso

stilostyle ha scritto:
se puo esserti utile ecco il mio router

http://www.osbridge.com/products5.php

è il modello 5XLi

sicuro che sia un router? da quello che si legge sembrerebbe solo un access point

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

per dirti la verità nn so che cosa è... perchè è in scatola chiusa e sigillata... cmq dentro penso avrà un router e un antenna wifi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Secondo me dovresti prendere in mano il contratto e leggerlo x bene!!

A menochè queste restrizioni non siano esplicitamente indicate sul contratto a me pare una palese violazione della libertà all'uso della tua connesione internet!!

Ricordiamoci che l'uso di programmi p2p non è e non può essere vietato dalla legge!!
La cosa vietata è il download di file protetti dal diritto d'autore.

Figuriamoci se uno non è più libero di aprire a proprio piacimento le porte udp e tcp!!
Se la scusa è un fantomatico tentativo di intrusione in ogni caso si tratta di un intrusione nel NOSTRO computer. Solo noi ce ne possiamo assumere la responsabilità.

Tra l'altro se qualcuno a casa mia, mentre traffica sul MIO computer, si permette di dirmi di allontanarmi perchè deve digitare una password viene spedito direttamente al di la del muro di cinta senza pansarci 2 minuti!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 3 ottobre 2006, 12:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Anno: 2006
ditemi una cosa, siccome sto servizio sta approdando pure da me e io più che altro lo vorrei per scaricare 24h su 24 robbaccia da eMule come gli devo dire al tecnico che eventualmente mi viene a casa a mettere sta roba??? Io d informatica non ci capisco una mazza...
Altre cosette...

- a chi si paga poi la bolletta?
- che roba ti danno da attaccare al computer?
- tocca pagare periferiche aggiuntive ecc??

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:40 
Non connesso

Per la bolletta, dipende:
Se vuoi mantenere il numero telefonico di TI, naturalmente la bolletta continui a pagarla a loro. In più ti troverai a dover pagare un canone mensile al gestore che ti fornisce la connettività in wi-fi..
Invece se il gestore wi-fi oltre alla connessione dati, ti dà anche il numero di telefono in voip, puoi disdire il contratto con TI(quindi non paghi più la bolletta), chiedere il servizio portability number (così mantieni il tuo numero attuale) e pagare solo il canone a loro. Di solito la maggior parte dei gestori wi-fi, si prendono loro la briga di chiedere a TI il portability number, in modo da sveltire le pratiche!
Un consiglio, se usi molto il telefono di casa, pensaci bene prima di rinunciare alla linea tradizionale (per esmpio come diceva charl, col voip non puoi chiamare i numeri di emergenza, in caso di black out elettrico,il telefono non ti funzionerà,altrimenti devi acquistare anche un ups..) in più se ti capiterà di riattivare la linea tradizionale, perderai il tuo vecchio numero(questo non lo dice mai nessuno) e dovrai pagare a TI un nuova attivazione..

Da attaccare al computer di solito arrivano con un cavo ethernet, l'access point nella maggior parte dei casi, viene montato esternamente, per ridurre al massimo la perdita del cavo d'antenna. A sua volta l'access point sul tetto viene tele-alimentato da uno scatolino in casa che fa girare i pacchetti dati con l'alimentazione. Nel caso tu prenda anche il servizio voip, in più ti monteranno un'altro apparecchietto da collegare al cavo di rete, e dall'altra parte avrà un' uscita rj11 plug per collegare i telefoni analogici che hai in casa.

Teoricamente non dovresti pagare periferichè aggiuntive, i componenti che servono a far funzionare il wi-fi, sono in comodato d'uso..probabilmente ci sarà un contributo che devi pagare per l'attivazione (poi chissà, magari devono promuovere il servizio nella tua zona e vengono ad installarti tutto gratis!)

Per il discorso delle porte di emule, non posso aiutarti tanto..li dipende da gestore a gestore..e come più che giustamente dice gvnn, prima di firmare, leggiti bene prima il contratto e se mai prima che vadano via i tecnici, prova se và emule..se non funzia falli tornare a casa!!!

se vuoi altri chiarimenti, basta chiedere.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 17:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

io per colpa di sti cretini mi ritrovo a viaggiare dinuovo con la 56K, ho avuto problemi cn l'antenna e per questo sn stato via dal forum per un po di tempo... ora mercoledì finalmente mi verranna ad aggiustare il tutto... cmq una bella sgridata sela sn presa.
Per la bolletta io la pago cn vaglia postale...
cmq ho resettato la mia antenna, mi sn fatto dare i fle di configurazione e ho messo la password che pareva a me, il problema è che le porte tele bloccano a monte dai loro server...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 23:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Io sto dando a tutti quelli che me lo chiedono lo stesso consiglio.

Sui router wi-fi è quasi sicuro che l'accesso alle configurazioni locali del router siano bloccate.
Lo fanno sia per scoraggiare l'uso di programmi p2p o di client torrent sia perchè questi aggeggini hanno delle opzioni di configurazione leggermente più complicate qundi il classico "utente medio" potrebbe fare casini e quindi poi essere costretto a richiedere l'intervento di un tecnico per risolvere.

Ciò nonostante quando richiedete l'adsl ricordatevi sempre di chiedere se il router fornito consente di accedere a queste impostazioni e di modificarle.

In caso contrario o ne comprate uno voi oppure è inutile fare il contratto, tanto oggi come oggi l'adsl serve praticamente per scaricare roba e se non potete aprire le porte non vi serve a nulla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora