:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
"Esenzione del bollo per veicoli a Gpl e metano a discrezione delle Regioni
Il decreto-legge stabilisce che le Regioni possono esentare dal pagamento del bollo per 5 anni i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore del decreto stesso appartenenti alle categorie internazionali M1 (autovetture) e N1 (autocarri) su cui viene installato un sistema di alimentazione a Gpl o metano collaudato successivamente alla data di entrata in vigore della legge. (dl)"

Bella legge del c@zzo....ma dove viviamo?!?!
Bello, grady ti devo dar ragione, incentivano il gpl....ma se lo installo ora....io che l'ho montato lo scorso anno, 2300 euro di impianto a norma euro4, non ne usufruisco....e lo scorso anno l'ho anche comprato senza incentivi, perchè mi hanno risposto dopo aver fatto tutte le domande che "sono finiti".....vabbè va, meglio lasciar perdere, davvero vado a piedi....

p.s. l'abarth è sempre in vendita nel mercatino.

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

iamback comunque guarda che la tua stilo dovrebbe essere euro 4 :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:42 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Qui il link per gli INCENTIVI

e qui quello delle DIMINUIZIONI DELLE ACCISE SUL GAS

Non sei contento di avere torto :D ;)

iamback ha scritto:
..io che l'ho montato lo scorso anno, 2300 euro di impianto a norma euro4, non ne usufruisco....e lo scorso anno l'ho anche comprato senza incentivi, perchè mi hanno risposto dopo aver fatto tutte le domande che "sono finiti".....vabbè va, meglio lasciar perdere, davvero vado a piedi....

Però lo scorso anno non c'era ancora il criticato ultimo governo <_<

Ultima modifica di mr_grady il mercoledì 4 ottobre 2006, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

no le stilo abarth sono euro3.....che poi l'impianto sia euro4 è un'altra cosa, in quanto l'auto andrebbe reimmatricolata.

x grady:
Diminuisce il prezzo del Gpl…
L'accisa sul Gpl scende da 284,77 a 227,77 euro ogni 1000 kg di prodotto. Ciò determinerà, secondo alcuni calcoli, una diminuzione del prezzo alla pompa di circa 3,8 centesimi di euro al litro. (dl)

avevi ragione, io avevo letto il contrario...

Cmq la soluzione "finale" è quella di comprare un auto euro4 nuova, e farla o a gpl o a metano...è l'unica soluzione possibile x risparmiare qualcosa.

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

no, non sono contento.....ti dico che il prezzo alla pompa resterà immutato (è stato sempre così...) e che tanto io degli incentivi non me ne faccio nulla, a meno che non mi vada a comprare un auto nuova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:50 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

iamback ha scritto:
.....ti dico che il prezzo alla pompa resterà immutato (è stato sempre così...)

Quello sta ai gestori...almeno sai che il governo su questo ti ha dato una mano...e sai con chi prendertela se non caleranno i prezzi!
Per il resto che ci puoi fare, l'impianto a quanto pare hai deciso di farlo nel momento sbagliato, mi spiace per te :(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

non è una giustificazione...x fortuna non sono tra quelli che hanno votato la mortadella.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 18:09 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Che cosa non è una giustificazione?????

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 19:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Subaru
da quattroruote

Superbollo per maxi Suv e grandi berline
Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8 oppure una portata uguale o maggiore a 400 kg" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. (ddl)

Bollo più caro per le auto inquinanti
Il disegno di legge introduce il principio della tassazione progressiva in funzione delle emissioni inquinanti. L'importo base di 2,58 euro/kW varrà esclusivamente per le vetture Euro 4; si sale a 2,70 euro/kW per le Euro 3, a 2,80 per le Euro 2, a 2,90 per le Euro 1 e a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0). (ddl)

Torna il superbollo per i vecchi diesel
Le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo con alimentazione a gasolio" non catalizzati dovranno pagare, in aggiunta alla normale tassa automobilistica, una sovrattassa pari a 6,63 euro/kW. Attenzione: tale sovrattassa si cumula, ove ne ricorrano le condizioni, con quella prevista per le vetture di peso complessivo superiore a 2600 kg. (ddl)

Esenzione del bollo per le auto nuove
La norma si configura come una sorta di "minirottamazione", visto che l'obiettivo è "incentivare la sostituzione di autovetture e autoveicoli per il trasporto promiscuo immatricolati come Euro 0 o Euro 1 con autovetture immatricolate come Euro 4 o Euro 5 (che ancora non esistono, ndr) che emettono meno di 140 grammi di CO2 al chilometro". Sino al 31 dicembre 2007, chi acquisterà queste vetture non pagherà il bollo per 2 anni, che salgono a 3 nel caso di vetture di cilindrata inferiore agli 1.3 litri. Attenzione, però, perché questo incentivo non si applica a chi acquista vetture con peso complessivo superiore a 2600 kg, escluse quelle con un numero di posti uguale o superiore a 8. (dl)

Autocarri tassati come autovetture
Una misura tesa a disincentivare la trasformazione di autovetture in autocarro: la tassazione di "tutti i veicoli per i quali sia stato effettuato il cambio di destinazione dalla categoria M1 (autovetture) a quella N1 (autocarro)" sarà effettuata "in base alla potenza effettiva dei motori". Insomma, tutti i veicoli trasformati in autocarro pagheranno lo stesso bollo che pagano le corrispondenti autovetture. (dl)

Esenzione del bollo per veicoli a Gpl e metano a discrezione delle Regioni
Il decreto-legge stabilisce che le Regioni possono esentare dal pagamento del bollo per 5 anni i veicoli immatricolati prima dell'entrata in vigore del decreto stesso appartenenti alle categorie internazionali M1 (autovetture) e N1 (autocarri) su cui viene installato un sistema di alimentazione a Gpl o metano collaudato successivamente alla data di entrata in vigore della legge. (dl)

Restituiti i punti ingiustamente tolti
In tutti i casi di conducente non identificato in cui i punti sono stati tolti dalla patente del proprietario del veicolo (prima, cioè, della sentenza con cui la Corte costituzionale, il 24 gennaio 2005, aveva giudicato illegittima tale procedura) vengono "riattribuiti d'ufficio dall’organo di Polizia alle cui dipendenze opera(va) l'agente accertatore". Attenzione: da questo provvedimento restano esclusi quelli che, a seguito di perdita totale del punteggio, cui abbia contribuito anche la decurtazione poi ritenuta "illegittima", abbiano sostenuto l’esame di revisione della patente. Insomma: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato… (dl)

Più tempo per comunicare le generalità del conducente
Sale da 30 a 60 giorni il termine entro il quale il proprietario del veicolo con il quale è stata commessa una violazione senza contestazione immediata deve comunicare le generalità del trasgressore al comando di Polizia che ha accertato l'infrazione. (dl)

Meno salata la multa per "omessa comunicazione"
Scende da 357 a 250 euro la sanzione prevista per chi, in caso di violazione non contestata immediatamente, non adempie all'obbligo di comunicare le generalità del trasgressore.

Giro di vite sull'evasione dell'Iva
Il Governo ha recepito alcune indicazioni provenienti dagli operatori del settore e interviene sulle norme che disciplinano l'immatricolazione di veicoli provenienti dall'estero. In particolare, per quanto riguarda gli acquisti intracomunitari, ogni vettura dovrà essere immatricolata allegando una copia del modello F24 con il numero del telaio e l'ammontare dell'Iva assolto. Non solo: l'immatricolazione è subordinata alla presentazione della certificazione doganale attestante l'assolvimento dell'Iva. (dl)

Diminuisce il prezzo del Gpl…
L'accisa sul Gpl scende da 284,77 a 227,77 euro ogni 1000 kg di prodotto. Ciò determinerà, secondo alcuni calcoli, una diminuzione del prezzo alla pompa di circa 38 centesimi di euro al litro. (dl)

…ma aumenta il prezzo del gasolio
Contemporaneamente, il Governo ha deciso di ritoccare all'insù l'accisa sul gasolio, che passa da 413 a 416 euro ogni mille litri di prodotto. Ciò determinerà un leggerissimo incremento del prezzo alla pompa (circa 0,4 eurocent/litro).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 19:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

e io che volevo evitare di copiare tutto!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 8:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Si v********o continuiamo ad alzare il prezzo del gasolio...

io da sostenitore sfegatato dei turbo benzina mi ritrovo ora ad avere un turbodiesel che mi costa quasi di più...

Scusate per lo sfogo ma v********o allo stato...
senza voler entrare in storie politiche...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 18:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

eh già...è una bella incul****a!!

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Quindi è giusto aumentare il bollo di un auto acquistata 2 anni fa e quindi probabilmente Euro 3? Con la conseguenza che il valore sull'usato di quest'auto subirà un bel ritocco verso il basso.
Questo è stato fatto x farsì sì che i proprietari delle auto più vecchie e quindi inquinanti siano spronati a cambiarle? Però pensiamo ad una cosa: normalmente i proprietari delle auto più vecchie non le hanno ancora cambiate perchè ( nella maggior parte dei casi) non hanno i soldi x farlo. Questo mi sembra l'unico caso di incentivazione a cambiare l'auto punendone il proprietario,aumentando la tassa di proprietà invece di aiutarlo ripristinando gli incentivi. Magari poi li faranno, ma intanto, x non sbagliare, aumentano il bollo.
Poi sarà pur vero che l'aumento, almeno nel mio caso, non sarà così devastante, ma il mio stipendio aumenterà di €20 in due anni! Tutto quello che dovrò pagare (non solo per l'auto) credo supererà questa cifra.
Il fatto che poi qualcuno (in questo caso iamback) non abbia potuto approfittare degli incentivi per l'acquisto dell'impianto GPL è dato dal fatto che tale incentivo era iniziato 2 o 3 anni fa ;) .
Per concludere qualche precisazione sul caso Milano:
- il ticket d'ingresso lo vuole introdurre il Comune, la Regione non è completamente d'accordo. E ci vuole pure l'accordo dei Comuni dell'hinterland (e, tanto per essere precisi,non sono tutti in mano al centrodestra);
- dal 2000 il numero di auto che vi entra giornalmente è passato da 700mila a 630mila. E intanto ci sono 900mila milanesi che girano e in città e 160 mila che dalla città escono la mattina e rientrano la sera;
- per far sì che vengano realizzate le altre due linee della metropolitana occorre che prima vengano realizzati nuovi parcheggi, come del resto si sta facendo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 22:48 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

gabrio ha scritto:
- il ticket d'ingresso lo vuole introdurre il Comune, la Regione non è completamente d'accordo. E ci vuole pure l'accordo dei Comuni dell'hinterland (e, tanto per essere precisi,non sono tutti in mano al centrodestra);

Io infatti per quello criticavo il comune...la regione sta solamente pensando di realizzare una delle più grandi opere di genio dopo i ponti autoportanti di Leonardo: pensando di limitare l'inquinamento vuole vietare a TUTTI i veicoli non catalizzati di circolare, senza incentivi o aumenti di tasse per spronare! (La tua moto ce l'ha il catalizzatore? Sai, perchè questi geniacci non sanno che molto spesso non è obbigatorio il catalizzatore per rientrare nelle norme anti-inquinamento più recenti, tipo la euro2)...e mi dispiace dirtelo, ma la regione è in mano da più i 10 anni allo stesso verginello!

gabrio ha scritto:
- dal 2000 il numero di auto che vi entra giornalmente è passato da 700mila a 630mila. E intanto ci sono 900mila milanesi che girano e in città e 160 mila che dalla città escono la mattina e rientrano la sera;

Non ho capito molto bene i 900 mila che cosa fanno? Intendi che vanno in giro con i mezzi pubblici in 900.000? Non stento a crederci...avendo viaggiato spesso con la metro, però non so bene quanti fra milanesi e provinciali ci siano...l'unico dato di fatto è che i mezzi pubblici sono ormai saturi!

gabrio ha scritto:
- per far sì che vengano realizzate le altre due linee della metropolitana occorre che prima vengano realizzati nuovi parcheggi, come del resto si sta facendo

Ovvero...in tutti gli anni che hanno governato senza cambi di gestione non hanno saputo fare al momento giusto le dovute opere! Ripeto, sono a palazzo marino dal 1993, e a quell'epoca in zone come P.zza Loreto si poteva ancora parcheggiare...ce l'hai in mente adesso com'è??? Bene, sono passati 13 anni, e quanti parcheggi hanno fatto? Sono stati solo capaci di mettere strisce blu e gialle ovunque, non hanno cercato di andare alla fonte dei problemi!
Nel mio comune prima di fare le strisce blu hanno creato grandi aree di parcheggio a non più di 400 mt una dall'altra, e poi hanno messo aree a pagamento! Non saremo come Milano, ma nel nostro piccolo siamo in 45.000 abitanti...con i mezzi che ha milano forse avrebbero potuto essere più lungimiranti, dico solo questo!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 23:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Però Grady non puoi farne un caso politico, qualunque colore al governo della regione o della città lo avrebbe fatto, lo stanno facendo anche i rossi qui a Torino, purtroppo le cose stanno andando cosi perchè in qualsiasi grande città ormai si è arrivati al punto di dover prendere decisioni cosi drastiche.

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 14:15 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Ma infatti io sto solo dicendo a parte il colore politico che non si può dire che abbiano fatto qualcosa... a maggior ragione per il fatto che sono continuamente al governo da più di 10 anni! E secondo me le misure drastiche sono date solamente da una cattiva gestione, o per meglio dire dalla totale assenza di lungimiranza! Da parte di tutti in tutte le grandi città, sia chiaro!
Se fossi stato di Torino avrei fatto le stesse critiche! Solo che sono lombardo e porto la mia esperienza diretta!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora