:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 4:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi hanno rigato la stilo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 16:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2007
Ciao a tutti, l'altra sera mentre ero in pizzeria con gli amici, qualche testa di ......., mi ha rigato tutta la macchina :incazz: :incazz: :incazz: , l'unico punto che non ha toccato è stata la capotta(forse perchè ho lo sky).

Per fortuna sono assicurato contro sti figli di ........ :dito: :dito: , e se tutto va bene mi pagano i danni.

A questo punto, visto che il carrozziere deve riverniciare tutta l'auto, mi è venuta l'idea di cambiare colore, quindi vorrei passare dal blu vitality(cod.480) al grigio crono(cod.697).

Secondo voi la cosa è fattibile, quali punti possono recare problemi, oppure mi consigliate di tenerla cosi???

La voglia di cambiare colore nasce dal fatto che per motivi di lavoro non ho molto tempo da dedicare alla pulizia dell'auto,(che comunque la pulisco una volta a settimana) e quindi visto il colore dopo mezz'ora e di nuovo piena di polvere, sembrando quasi una macchina vecchia.

Premetto che la mia stilo ha gli interni in pelle nera, quindi non ha nessun riferimento di colore blu, che stonerebbe con il grigio crono.

Dattemi un consiglio e se potete postate qualche foto di una stilo grigio crono (magari con i 17), grazie a tutti apetto notizie :D :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 19:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
falla bianca perlata!!! :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rigato la stilo
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 20:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
animaloo ha scritto:
Ciao a tutti, l'altra sera mentre ero in pizzeria con gli amici, qualche testa di ......., mi ha rigato tutta la macchina :incazz: :incazz: :incazz: , l'unico punto che non ha toccato è stata la capotta(forse perchè ho lo sky).

Per fortuna sono assicurato contro sti figli di ........ :dito: :dito: , e se tutto va bene mi pagano i danni.

A questo punto, visto che il carrozziere deve riverniciare tutta l'auto, mi è venuta l'idea di cambiare colore, quindi vorrei passare dal blu vitality(cod.480) al grigio crono(cod.697).

Secondo voi la cosa è fattibile, quali punti possono recare problemi, oppure mi consigliate di tenerla cosi???

La voglia di cambiare colore nasce dal fatto che per motivi di lavoro non ho molto tempo da dedicare alla pulizia dell'auto,(che comunque la pulisco una volta a settimana) e quindi visto il colore dopo mezz'ora e di nuovo piena di polvere, sembrando quasi una macchina vecchia.

Premetto che la mia stilo ha gli interni in pelle nera, quindi non ha nessun riferimento di colore blu, che stonerebbe con il grigio crono.

Dattemi un consiglio e se potete postate qualche foto di una stilo grigio crono (magari con i 17), grazie a tutti apetto notizie :D :D

Quanto t'ha chiesto il carrozziere? Misà che è una bella batosta riverniciarla...poi fai tutto anche battute delle porte e vano motore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 20:22 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
superJTD ha scritto:
falla bianca perlata!!! :ok:

quotoooooooo

...per il resto ci sarà una giustizia divina che tra qualche anno provvederà...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: mi dispiace..
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 20:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
cmq grigio crono è carina,anche se essendo un colore con tonalità diversa credo che ti costerà qualcosina di extra in più che farla blu originale.Mi raccomando,già che ci sei fai pitturare anche le maniglie se ce le hai nere!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 22:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
grigio crono secondo me che ce la ho è tutto il contrario si sporca moooooooolto facilmente

BENEVENTO TUNING CLUB
http://www.benevento-tuningclub.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno rigato la stilo
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 8:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
animaloo ha scritto:

L'hanno rigata anche a me, per fortuna sono stati clementi, hanno fatto solo una riga molto profonda (presumo con un chiodo, perché una chiave non può raschiare così tanto) nel posteriore della mia MW.
Fortunatamente la mia stilozza è bianca, sono quindi riuscito a ritoccarla personalmente con un piccolo pennellino e dello smalto.
Comunque il graffio si vede, sopratutto a vettura lavata e pulita.
Per curiosità, visto che vivo in Sardegna anch'io, potresti dirmi in quale località sono stati così bastardi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 9:04 
Non connesso

Ciao,quindi dite che è meglio lasciarla blu, e che il grigio crono si sporca subito, ma è possibile avere qualche foto?
Ancora il carrozziere non mi ha fatto il preventivo definitivo, ma solo per riverniciare tutta la parte bassa, cofano ant. e portellone post.(esclusa la capotta), quindi eliminare tutti i graffi che mi hanno fatto, vuole circa 2000 €uro.
Secondo voi è troppo caro o no? Con quella cifra riesco a verniciarla benissimo di un'altro colore?

UNOBIANCA hai perfettamente ragione con l'immaggine postata,avaria......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:.

Ultima modifica di animaloo il venerdì 6 ottobre 2006, 9:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 9:17 
Non connesso

Per PANIX, il brutto episodio è avenuto a Sassari :incazz: :incazz: , ma so da altre persone che è di moda un pò in tutta Italia rovinare le cose degli altri :randello: , sopratutto le belle macchine come quella che abbiamo noi stilosi :evvai: :evvai: , ciao .......alla prossima.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 12:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

nooo i o ti konsiglio di cambiare kolore ma di andare al di fuori dei kolori fiat a sto punto da esser unica...seno il blu vitality regna sovrano a parer mio kon la luce del sole prende bellissime tonalita...piccolo konsiglio..se l auto viene lavata bene e lucidata(magari dal carroziere)anke se si sporca anke kon le lance del fai da te viene pulitissima e subito lucida..provare per credere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 7 ottobre 2006, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
animaloo ha scritto:
UNOBIANCA hai perfettamente ragione con l'immaggine postata,avaria......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:.

è la verità...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora