:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 6:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 8:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Quoto alebri78...il 150cv molto spesso consuma meno del 120cv.
Sai com'è 6 marce anzichè 5 (in sesta a 130all'ora sei sui 2000giri), 16V valvole, coppia + alta e disponibile a + bassi regimi.
E' veramente un bel motore progressivo e aggressivo...solo un po'rumoroso e ruvido a freddo.
Io ho una Stilo GT 1.6 16V PDA e un Stilo MW 1.9 MJ: preferisco il benzina x motivi di silenziosità e poi xkè un benzina è sempre un benzina!!
Entrambe mi hanno piacevolmente sorpreso nei i consumi che nella MJ sono praticamente identici ad una Punto 1.2 16V e sul 1.6 non tanto superiori tanto che in strade extraurbane senza star lì a dosare troppo l'acceleratore si riescono a fare i 15-16km/l (in città siamo oscilla tra i 9.5 e 11 km/l)
Sui cerchi da 17" vai sul sicuro xkè hanno davvero un'ottima tenuta di strada.
Sul clima bi-zona stesso discorso...la mia è stata un'esigenza dal momento ke la mia zavorrina viaggia a 27°C e io a 20°C e t assicuro ke i flussi d'aria d differente temperatura si sentono!
Sull'ESP...bah...io nn l'ho fatto montare in entrambe e la tenuta è sempre eccellente..diciamo ke è un bel giocattolino
Fai montare il cruise control piuttosto ke è comodissimo e fa diminuire i consumi.

In ogni caso....vai con STILO :stilo3p: :stcfans:

A vela su "Quattro Venti"
Quattro Venti -STAFF-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 20:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
è quasi esclusivamente una questione di coppia... il 150 ha una coppia poderosa è basta una piuma sull'acceleratore per farla camminare.. il 120 ci metti di piu a "muoverlo"; piu che altro i 17 sul 120 sono un po troppo... sul 150 ci stanno bene

calcola cmq che io col 120 faccio in media 16Km/litro su un pieno.. in autostrada sto tranquillamente sui 20 e in extraurbano anche 23.. in citta 15

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CI SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2006, 22:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Soldatino ha scritto:
allora oggi sono andato in conc. con i miei dato che studio ancora ed ho seguito i vostri consigli!!!!!!

allora se tutto andrà bene avrò anche io la mia stilo, vi elenco le cose così mi date un parere ok?

fiat stilo GT 150 cavalli (seguendo il consiglio di north star)
ESP
comandi audio al volante
Cerchi da 17 con gomme da 215
minigonne e spoiler

rigorosamente NERA

Che dite?............. sentite poi mi spiegate come funzionano i raduni? che ci voglio essere!!!! :woot:

Ciao, io ho appena ritirato la mia seconda Stilo, per qunato riguarda l'elettronica, la trovo migliorata dalla prima versione, la qualità dei sedili e degli interni anche, mi riferisco sempre alla MY06, per l'ESP è sicuramente utile ma non indispensabile ;) per il clima automatico è un'ottima scelta, per la potenza: più c'è ne è e meglio è :P , per il colore nero: è fantastico, anch'io l'ho presa nera e al tonalità usata sul MY06 è veramente bella...
Per i cerchi, se prendi la dynamic dovresti averli di serie (come sulla GT) da 16"in lega, considerando il manto stradale di Roma città sono da preferirsi ai 17" per via della facilità di danneggiamento e della facilità di rigarli e di danneggiare la spalla delle gomme con quest'ultimi, sicuramente la tenuta è maggiore col 17" su asciutto, ma su bagnato e su ghiaccio è meglio il 16 considerando la massa del 3p...
COmunque è sicuramente una buona scelta la Stilo, considerando che puoi trovarle nuove a ottimi prezzi.
ciao e in bocca al lupo.

Stilo MW 1.9 Mjtd MY06 dynamic Nera
Pioneer avic x1r

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 8:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
E' verissimo il discorso del 150 CV che consuma meno in quasi ogni condizione.... ma lo dice la parola stesa "in quasi" quindi si può dire che nel complesso il 150 CV consuma di meno sia nel Ciclo Misto, Autostradale, Extraurbano, mentre viene penalizzato leggermente e dico "leggermente" il Ciclo Urbano. Mi sembra che il 150 CV MultiJet stà sui 7,5L per fare 100 KM nel Ciclo Urbano, indipendentemente dallo stile di guida poi. (Consumo comunque basso e contenuto se pensiamo che ha sempre 150 CV e 1300 Kg di massa)

Io ho ancora il vecchio JTD 116 CV, un motore che non cambierei mai, se non una leggera modifica per portarlo a 140 CV per avere più coppia, poichè il consumo comunque guardando le statistiche rimarrebbe invariato rispetto al 140 CV MultiJet.
Io in media faccio i seguenti valori: Ciclo Urbano 15-16 Km/L, Ciclo Extraurbano 23-24 Km/L, Ciclo Autostradale 17-18 Km/L, Ciclo Misto 19 Km/L

Consumi buoni direi.... anche se io vorrei ancora meglio, ma d'altronde non si può far di meglio, secondo una mia statistica presa facendo le medie sui giornali automomobilistici, solo la Golf in proporzione alla Massa e ai CV consuma di meno come Diesel in Commercio. Poi c'è la Stilo, la Focus, la 307, Ecc...

Purtroppo la Golf ci supera solo in questo parametro del Consumo.... ma per il resto Viva la Nostra Amata Stilo.

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: wow
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 8:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Idea
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
mi state facendo sognare ad occhi aperti

io non ho la minima idea di come tira una macchina con 150 cav. (al massimo ho portato la punto 1.2 16v da 80 cav. di mio fratello o la scenic 105 cav. di mio padre)

contanto che io ho una 106 950 cc con 49 cav.

mah staremo a vedere

sono contento anche delle risposte positive sul clima b-zona.

Sapete che il conc. mi voleva corrompere xchè aveva una punto sport 1.9 130 cav. in pronta consegna........... ma io ci sono salito e dentro è carina anche se ha i sedili corti, ma fuori fa veramente schifo

viva la stilo

ps: che differenza cìè tra il nero attuale e il vecchio (dato che avete parlato di tonalità), speriamo solo non sia delicato

Ora: GRANDE PUNTO SPORT 1.9 M-Jet 130 cav. grigio impeccabile, cerchi da 17", minigonne, spoiler, assetto, vetri scuri, impianto HI FI Interscope con Sub, radio MP3 con Media Player e 2 porte USB, Blue&Me (comandi vocali) con tecnologia Windos Mobile, Clima Bi-zona, Skydome, sedili sportivi, bracciolo, regolazione lombare elettrica, Esp Asr ecc,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 8:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Soldatino.... vedrai che belle soddisfazioni con i 150 CV del MultiJet, ti sembrerà di volare, e starai schiacciato ai sedili come un pilota.
Lo sai la gente come ti guarderà dallo specchietto retrovisore come fanno a me quando la Coppia in 2° o in 3° o in 4° marcia esce fuori di brutto, e si vede la Stilo che arriva come un Fulmine fin sotto al sedere dell'auto davanti, che deve scansarsi sennò te la mangi. Io poi ricordo che stò con il semplice e misero JTD 116 CV, posso solo pensare le altre motorizzazioni Diesel e non cosa possano fare.

P.S.: non stò dicendo di correre, ma stò solo descrivendo le sensazioni che potrebbe provare al volante del 150 CV MultiJet.

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

sia inteso una cosa: il fatto che il 150cv consumi (spesso) meno del 120 non vuol dire che se lo tiri, cominci a fare lo shumaker abbia lo stesso certe medie... se tirato da GRANDI soddisfazioni.. soprattutto al benzinaio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Bravo "alebri78" proprio questo che hai scritto volevo far intendere nei Post precedenti. :ok:

Ultima modifica di Mark_Stiloso il lunedì 25 settembre 2006, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 18:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

:ok: :ok:

PS: gia che ci sto ti do un piccolo consiglio... stai per passare da 49 a 150cv... + o - il salto che feci io passando dal 55cv della gloriosa Tipo al 120cv della saxo VTS... il mio Mjet seppur 120cv che viaggi a 90 o a 160 non fa differenza.. non te ne accorgi... a 120 ti sembra di stare fermo... col 150cv e soprattutto con 6 marce credo che questo margine arà ankora + alto... il computer di bordo della stilo ha una funzionalita tanto stupida quanto utile: ti avvisa quando superi un determinata velocita che hai precedentemente impostato...

impostatelo a 130 così ti accorgi subito quando li superi... io quest'estate lo trovato utilissimo e soprattutto mi son accorto di quanto sia diffiicile tenere a bada i cavalli della nostra stilozza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 7:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

mi faste facendo venire voglia di andare dal concessionario e scrollarlo come un tappeto per fargli dare una mossa............

purtroppo dovrò aspettare ancora molto ;-(

3 cose volevo chiedere

1 quanto fa essettivi la stilo di km/h
2 com'è l'impianto stereo di serie
3 ho letto in questo forum che le gomme della stilo fanno pena e appena si può bisogna cambiarle, è vero?

Ora: GRANDE PUNTO SPORT 1.9 M-Jet 130 cav. grigio impeccabile, cerchi da 17", minigonne, spoiler, assetto, vetri scuri, impianto HI FI Interscope con Sub, radio MP3 con Media Player e 2 porte USB, Blue&Me (comandi vocali) con tecnologia Windos Mobile, Clima Bi-zona, Skydome, sedili sportivi, bracciolo, regolazione lombare elettrica, Esp Asr ecc,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 7:51 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Soldatino ha scritto:
mi faste facendo venire voglia di andare dal concessionario e scrollarlo come un tappeto per fargli dare una mossa............ purtroppo dovrò aspettare ancora molto ;-(

meno male che è a fine carriera e la Stilo nn la vuole nessuno.. meno male!

Cita:
1 quanto fa essettivi la stilo di km/h

il 150HP farà sui 200 (in Germania o in Australia dove nn ci sono limiti sulle autostrade...)

Cita:
2 com'è l'impianto stereo di serie

allineato alla concorrenza, niente di eclatante... cmq lo poi sempre rimuovere con gli adattatori specifici (della Fiat stessa) e metterci su quello che vuoi... sconsiglio il Nav+ in quanto per quello che costa (oltre 2000€) nn li vale adesso nel 2006

Cita:
3 ho letto in questo forum che le gomme della stilo fanno pena e appena si può bisogna cambiarle, è vero?

..con le GoodYear F1 "2" 215/45 zr17 con cui è uscita ho fatto 44.000km e tutto bene.. anche con l'assetto...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 8:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

:yeah: hei,io per l'impianto stereo direi che è un po meglio della concorrenza..avendo acquistato la feel,dove lo stereo era a parte,ne ho messo uno della kenwood..e chi è salito finora in macchina,non ci crede che sia l'impianto di serie..POMPA DI BRUTTO!!! :yeah: :yeah: :yeah:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 10:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Infatti l'impianto stereo è molto buono, anche se è molto semplice rispetto a certe concorrenze o a certe marche.... ha dei bassi profondi anche senza aver regolato niente, un suono molto avvolgente per essere di serie; io infatti il volume lo tengo sempre basso sennò non sento i giri del motore con i quali mi regolo nelle cambiate.
Comunque se sei un utente medio a livello musicale... io non ti consiglierei di cambiarlo, o forse cambierei solo la Radio in se stessa se proprio vuoi qualcosa di diverso o di artigianale.

La 150 CV MultiJet fà di Velocità Massima: 214 Km/h

La 140 CV MultiJet fà di Velocità Massima: 207 Km/h

La 120 CV MultiJet e non fà di Velocità Massima: 195 Km/h

La 116 CV JTD fà di Velocità Massima: 193 Km/h

P.S. Questi sono i dati pubblicati dalla FIAT in materia di Velocità Massima per ogni singola motorizzazione, anche se secondo me come ho già scritto in dei Post appositi e precedenti, sono Velocità che andrebbero verificate, poichè potrebbero anche andare leggermente oltre.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 13:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

grazie a tutti per la collaborazione

veramente grazie

ora sciolti tutti i dubbi ho fino a lunedi' per cambiare eventualmente il colore (che ricordo è nero)

per cui vi chiedo l'ultimo sforzo di andare sul topic aperto nella sezione carrozzeria e aiutarmi anche in quello

SIETE TUTTI MITICI NON VEDO L?ORA DI DIVENTARE UN TESSERATO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 14:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
Allora....presa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 7:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ancora non l'ho presa

perchè ho mi sono trovato malissimo dal concessionario!!!!!!!

dunque, la mia richiesta di finanziamento non è passata........... ma il problema non è questo, il problema è che non sono riuscito a farmi dire il motivo dato che sotto il lato finanziario sono stracoperto !!!!!!!!!!!!!!

a questo punto gli ho detto al conc. che l'avrei presa in contanti tanto la volevo, ma mi è stato risposto che se l'avessi presa in contanti l'avrei pagata 2000 euro di più e non avrei avuto più la polizza forto e incendio per 5 anni

a questo punto voi che avreste fatto?

io li ho manadti a quel paese e sono andato da un'altra parte :incazz:

p.s. sono di roma se conoscete quanche conc. buono ditemelo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 8:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Soldatino ha scritto:
ancora non l'ho presa

perchè ho mi sono trovato malissimo dal concessionario!!!!!!!

dunque, la mia richiesta di finanziamento non è passata........... ma il problema non è questo, il problema è che non sono riuscito a farmi dire il motivo dato che sotto il lato finanziario sono stracoperto !!!!!!!!!!!!!!

a questo punto gli ho detto al conc. che l'avrei presa in contanti tanto la volevo, ma mi è stato risposto che se l'avessi presa in contanti l'avrei pagata 2000 euro di più e non avrei avuto più la polizza forto e incendio per 5 anni

a questo punto voi che avreste fatto?

io li ho manadti a quel paese e sono andato da un'altra parte :incazz:

p.s. sono di roma se conoscete quanche conc. buono ditemelo

auto & co del gruppo colaneri (http://www.gruppocolaneri.com o .it.. non ricordo)
sta sulla casilina...

spero nn sia quella dove sei stato... io mi ci sono trovato bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 10:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

è proprio quella :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ci sono anadto perchè mio fratello aveva già preso una punto e si era trovato bene

ma io ci sono rimasto malissimo :cry:

hanno una finanziaria che fa di tutto un mistero !!!!!!!!!!!!!!!!!!

e loro non possono farti pagare 2 mila euro in più una macchina se gli dai tutti i soldi subito (contanto che va a farsi friggere anche l'assicurazione firto e inendio)

è inconcepibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :randello: :cappio: :temeno:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 6 ottobre 2006, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

ma calcola che la finanziaria non è loro.. si appoggiano a finconsumo.. ottima come tassi... bo.. non so che dirti...

allora non ti resta che provare quella a viale manzoni... è una concessionaria "storica" di roma e ha molti km0... prova quella.. ci arrivi con la metro A(fermata manzoni) o con il tram (il 3) ciaoooooooooooo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora