:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 0:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connect NAV+ brasiliano
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 3:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Località: Campinas-SP (Brasile); Quando in Italia, sempre a Como (CO)
Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2009
Ragazzi....

Anche se sono incaxxatissimo, posso dirvi con orgoglio di essere il PRIMO stiloso in Brasile ad avere il Connect NAV+ in macchina!!!!! (Dopo la Magnetti Marelli, che possiede una Stilo col NAV, che serve a fare le prove x il navigatore, ma quella non conta :P )
Ho appena montato il NAV+ sulla mia macchina, ma nn è ancora tutto funzionante; vi spiego:

Prima di tutto, nn è ancora uscito il CD delle mappe in Brasile, quindi il navigatore nn mi serve ancora a niente, ma il telefonino e la ripetizione dati consumi, autonomia ecc mi servono, e molto!!! Apparte la figata che è sto NAV!!!
Sono stato fortunato xche quando ho tolto la radio originale, subito ho trovato gli spinotti da attaccare al NAV, quindi nn ho avuto molti problemi in questa parte; :ok:

Invece quando mi sono messo a sostituire l' antenna, ho visto che i fili del GSM/GPS nn ci arrivavano alla base dell' antenna, anche se li ho trovati dietro la radio; quindi, dovro trovare il posto dove finiscono i fili del GSM/GPS, e fare tutto il percorso fino all' antenna :( ; Mi sembra un po dura, dato che tutti i fili che c' erano dietro la radio erano attacati insieme con nastro, e x quello dovro disfare il tutto x trovare quelli che voglio;
Qualcuno sa se ci sarebbe un posto esatto da cercare in macchina?? Avete qualche consiglio???

E poi, un' altra cosa: Non ho ancora il codice da inserire x sbloccare il NAV, e sto aspettando una risposta, xche devo ricevere il codice entro questi giorni;
A macchina spenta, riesco ad accendere il NAV, e funziona perfettamente; appena giro la chiave, mi chiede il codice; ma anche se me lo chiede, e lo schermo si blocca, riesco ancora a sentire la radio, ascoltare un CD, oppure ricevere una chiamata sul cell...;

***Adesso arriva la parte piu importante del messaggio xro!!***

Il NAV l' ho ricevuto venerdi sera, montato ieri mattina (sabato), e stasera (domenica), ero in macchina e avevo la macchina spenta; facevo vedere ad un amico il NAV e le sue funzioni (in Brasile nessuno lo conosce, è una fi*ata PAURA);
Mentre giravo su le funzioni, pratticamente il NAV si è spento e riacceso da solo, ha dato la schermata col logo Fiat, e poi si è fermato in quella schermata dove fa le avvertenze sul uso del navigatore nelle strade, e le regole stradali, ecc....; :azz:
Adesso non riesco a fare niente, neanche spegnerlo!!!!!! Appena lo schermo rimane acceso, i pulsanti no; Sono dovuto tirare fuori il cavo dell' allimentazione del NAV, xche altrimenti nn si spegneva!!! Provato pure a riattacare il cavo dopo aspettare circa 20 minuti, x vedere se era normalizzato, ma rimane cosi, si accende, mi da la schermata col logo Fiat, e poi basta, si blocca in quello stesso punto di prima; Neanche se accendo la macchina nn cambia nulla!!! Ho provato a tenere premuto praticamente tutti i pulsanti, senza nessuna risposta; riesco a sentire un rumorino provveniente dalla radio, sembra di essere una ventola; è normale questo rumore??? Sembra un computer...

AIUTATEMI!!!!!!

Ma c'e qualche modo da resetare il sistema??? Cosa faccio????

Provero a portare la macchina dal conce, ma nessuno conosce questa radio in Brasile, nn penso saprano cosa fare....
Spero veramente nn sia niente di grave, xche ho cercato questo c@xxo di NAV+ per ben 1 anno e mezzo, e appena lo monto mi da questo problema....VAFFAN'.....;MAH!!!!! Sono disperato!!!

Vi ringrazio veramente x qualsiasi consiglio o aiuto!!! Nn ho nessuna idea da cosa fare!!!
Saluti

La mia ex-Bimba? Guardate qua!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 8:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Ciao Tiagoooooooo!!!!!

Allora....si è piantato il software....

Non portarlo in conce perchè non penso che in Brasile, dato che non avete il connect, abbiano il firmware da ricaricarti.

Comunque non ti preoccupare, riesci a fare tutto da solo con il nostro aiuto.

Fatti sentire via MSN appena puoi che ti spiego tutte le procedure per rimetterlo in piedi. :ok: :ok: :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 9:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
e per quanto riguarda la ventolina non preoccuparti, è normale...è la ventolina interna che parte appena passa una certa temperatura.... per il resto, chi meglio di dark può aiutarti!

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 10:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ok ragazzi!!!

Sono molto piu tranquillo adesso... Siete grandissimi!!!

Dark, appena riesco, mi collego su msn; adesso sono un po in fretta, devo arrivare alle 7 in lavoro, qua da me sono le 6:26;

GRAZZZZZZZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 9 ottobre 2006, 10:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Io stasera dalle 20:00 (ora Italiana) sono a casa e mi collego...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 1:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ciao Dark...

Purtroppo sono arrivato a casa verso le 19:30 ora brasiliana, che vuol dire 0:30 ora italiana, e x quello nn penso riusciremo a trovarci fino a mercoledi, xchè anche domani io lavoro tutto il giorno, dalle 7:00 alle 19:00;

Ciauzzzzz!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 9:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Quando vuoi io sono qui.... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 10 ottobre 2006, 21:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Anno: 2008
se ti posso essere di aiuto anche la mia era predisposta a metà per quanto riguarda i cavi gsm/gps. Ho passato una giornata intera con un amico carrozziere a smontare la macchina per trovare i cavi.....per poi scoprire che li avevo sotto la plastica dove si disattiva l'airbag passeggero...quella che praticamenti vedi solo quando apri la porta passeggero

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 11 ottobre 2006, 2:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

marcolino ha scritto:
se ti posso essere di aiuto anche la mia era predisposta a metà per quanto riguarda i cavi gsm/gps. Ho passato una giornata intera con un amico carrozziere a smontare la macchina per trovare i cavi.....per poi scoprire che li avevo sotto la plastica dove si disattiva l'airbag passeggero...quella che praticamenti vedi solo quando apri la porta passeggero

Sicuramente mi hai aiutato tantissimo!!! Ti ringrazio!!! Adesso almeno so gia dove cercare prima!!! :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 4:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Aggiornamento!!!

Allora, dopo rimanere praticamente tutto il giorno in attesa di DarkStilo (siete 5 ore avanti, e x quello ci abbiamo messo 3 giorni x trovarci online!!!), ci siamo sentiti, ed ho provato a fare la proccedura che mi ha detto lui;
Accade che dopo un po abbiamo capito che il problema nn era il software che si era piantato, ma i pulsanti che nn andavano, xche erano spenti, e nn riuscivo a fare nulla con la radio; sono iniziati subito i raggionamenti, "magari il cavo che allimenta i pulsanti è rotto"; ho provato a vedere se c'era qualche segno o rottura visibile, ma invece no...; ed è quando lui mi ha dato una notizia che x niente mi è piaciuta; "allora sarà rotto il circuito dei pulsanti, e ocorre cambiarlo"...; ero talmente delluso, che mi veniva da piangere...;
Ma nn mi sono accontentato dalla notizia, e mi sono messo a smontare la radio, a vedere cosa potrebbe essere...

Immagine

ho tirato fuori il NAV; ed ho smontato tutta la parte anteriore dalla radio:

Immagine
Immagine

Ho preso soltanto il benedetto circuito, riataccato al Connect, e l'ho rimesso in macchina, proprio cosi come alla foto:

Immagine

Qualle nn è stata la mia sorpresa, quando il circuito si è ACCESO TUTTO!!!!!
Allora, MOLTO piu contento, mi sono messo a rimontare il NAV, e dopo qualche smontata/rimontata (xche le due prime volte che l'ho rimontato i pulsanti nn andavano ancora), sono riuscito a farlo funzionare come prima!!!!
Adesso xrò nn riesco a fare l'aggiornamento; ho provato ben 3 volte, ma la radio nn riconosce il CD al avvio, e quando dovrebbe iniziare il caricamento della nuova versione, invece si accende normalmente, inizia la radio e basta....
Ho bisogno di voi ancora!!! Avrei bisogno di una, anzi, 3 cose da voi:

1- Come fare sto aggiornamento?!?!?!?

2- Sapete il codice del bracket allogiamento del NAV+?? Mi serve e nn so dove trovarlo;

3- Ho visto che voi montate come antenna una piccolina, bellissima al mio parere; ed ho letto da qualche parte che questa antenna è della 166, vero? Allora, dove la trovo, e quanto mi costerebbe una di queste???

Grazie mille ragazzi!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 6:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ciao Tiago e ancora complimenti per l'impegno a realizzare la prima Stilo Connect brasiliana :ok:

Per il bracket ti occorre ordinare il codice 46790149

Puoi montare l'antennina corta della 166 che risponde al codice 60815648 e costa circa 5 euro.

:brinda: buon lavoro!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 9:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Grande!!!!!!!

Allora era solo un problema di cavi che con connettevano bene....meno male....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 12:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Grazie ancora al mittico DarkStilo x la mano;

A Electric, grazie x i codici!!!

Adesso mi metto in questa "missione" di aggiornare il cn;

:stcfans:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 19:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

NAV AGGIORNATO!!!!!!!!!

Allora, ho riprovato a fare il caricamento della versione 9.8, e............

Immagine

Adesso, quando accendo la macchina:

Immagine

E ho pure provato il kit video, che funziona che è una favola!!!

Immagine

Siete grandi!!! Ed io adesso sono MOLTO contento!!! Adesso manca solo l' allogiamento giusto xche nn continui a scivolare quando acelero forte o quando passo in qualche buco, ed anche l' antenna, xche nn ho ancora connetato quelle del GPS/GSM...;

Adesso una domanda un po stupida, ma mentre aspetto che mi arrivi il libbreto del NAV, mi rivolgo a voi x queste stupidagini....; come faccio x fare la ricerca manuale delle stazioni?? E nn ce x caso un modo di nn avviare il connect quando giro la chiave?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 13:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Nessuno x aiutarmi??? :cry:

come si fa x cambiare le stazioni manualmente??
E nn ce x caso un modo di nn avviare il connect quando giro la chiave? x interderci, qualche opzione come quella x lo spegnimento dipendente della macchina o no;

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 13:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
allora...per le stazioni no lo so, non ho capito cosa intendi...per l'accensione purtroppo no, si puo regolare lo spegnimento, ma l'accensione no ;)

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 13:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Provo a spiegare un po meglio;
Allora, mentre nn mi arriva l'antenna (ho solo la base x ora, e nn prende molto bene cosi...), devo selezionare le stazioni da memorizzare, ma la radio nn si ferma su quelle che voglio io....

Metti che sei su 91.7; vuoi sentire la 89.9, ma in quel punto della strada (magari sei in montagna, nn so) questa stazione nn prende cosi bene; quando premi il tasto di ricerca, la radio nn si ferma al 89.9, xche la ricezione in quel punto della strada è un po debole; allora come faccio x selezionare in modo manuale la stazione 89.9?

Grazie Tosco!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 13 ottobre 2006, 14:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
se non sbaglio (non riesco a dirtelo adeso eprche la stilo e dal carroziere) devi tenere premuto il pulsande di avanti o dietro (quello che usi normalmente, lo tieni premuto) se non sbaglio cosi, puoi andare avanti a tuop piacere.

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 2:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

marcolino ha scritto:

Ragazzi, domani mi metto a far passare i cavi del GPS e GSM fino alla base dell' antenna; qualcuno mi sa dire quale cavo devo usare x farlo?? Posso usare lo stesso tipo di cavo x entrambi? Ho visto che quello del GPS è un po piu grosso rispetto a quello del GSM; Avete qualche direzione?

Grazieeeeeeee!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 10:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Tranquillo puoi usare lo stesso tipo di cavo....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora