:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "MINCHIATA"?
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 13:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Gt
CHIEDO SCUSA X LE MINCHIATE.........VI POSSO DIRE CHE QUANDO CI SARA' UN RADUNO DALLE VOSTRE PARTI VI VERRO' A CERCARE X DIMOSTRARVI LE POTENZIALITA' DELLA MIA STILO JTD EX 115.ACCETTO QUALSIASI CONFRONTO!!!!!PER TUTTI QUELLI CHE CREDONO ALLE MIE M...... VI DICO CHE HO SOSTITUITO LA TURBINA ASSEMBLATA SU CUSCINETTI ETC ETC +FRIZIONE +FILTRO A PANNELLO +SCARICO COMPLETO+++++++

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Idea
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
calma calma :azz:
il mio voleva essere un topic amichevole :shifty:

Ricapitolando io ho una 106 con 49 cavalli del 95, che ho comprato 3 anni fa.
Me la dovevo cambiare ed ho iniziato a vedere in giro per comprare una piccola utilitaria con consumi non eccessivi ma dal sapore un po’ sportivo.
La stilo mi è sempre piaciuta e quando ho visto che addirittura l’avrei potuta prendere addirittura nuova ……….. :lol:
Poi ho scoperto questo sito, dove tutti parlano di potenza e di rimappe e mi sono fatto prendere la mano dall’entusiasmo vedendo potenze mai sognate fino a pochi giorni prima (al massimo avrei preso un Punto M-Jet 1.3 da 90 cav. o una clio 1.6 da 80 cav.)
Ma successivamente la parte razionale in me è venuta fuori e contando che uso la macchina anche per viaggi e tragitti lunghi la maggior parte dei chilometri li faccio qui a Roma dentro la città. Il 150 cav. ho visto che nel circuito urbano cmq consuma abbastanza e a me serviva una macchina anche abbastanza parca nei consumi in città!
Ho 25 anni e non molta esperienza con macchine potenti, ho pensato che forse il salto da 49 a 120 cav. era più che
sufficiente.
Poi oltretutto il primo conc. mi faceva un sconto ulteriore sulla 150 mentre il secondo (da cui l’ho presa) no

Questo è tutto

Ora: GRANDE PUNTO SPORT 1.9 M-Jet 130 cav. grigio impeccabile, cerchi da 17", minigonne, spoiler, assetto, vetri scuri, impianto HI FI Interscope con Sub, radio MP3 con Media Player e 2 porte USB, Blue&Me (comandi vocali) con tecnologia Windos Mobile, Clima Bi-zona, Skydome, sedili sportivi, bracciolo, regolazione lombare elettrica, Esp Asr ecc,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 13:57 
Non connesso

NON CI SONO PROBLEMI ......COMUNQUE SONO A DISPOSIZIONE X QUALSIASI CONSIGLIO .CIAO

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: "MINCHIATA"?
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 14:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
200JTD ha scritto:
CHIEDO SCUSA X LE MINCHIATE.........VI POSSO DIRE CHE QUANDO CI SARA' UN RADUNO DALLE VOSTRE PARTI VI VERRO' A CERCARE X DIMOSTRARVI LE POTENZIALITA' DELLA MIA STILO JTD EX 115.ACCETTO QUALSIASI CONFRONTO!!!!!PER TUTTI QUELLI CHE CREDONO ALLE MIE M...... VI DICO CHE HO SOSTITUITO LA TURBINA ASSEMBLATA SU CUSCINETTI ETC ETC +FRIZIONE +FILTRO A PANNELLO +SCARICO COMPLETO+++++++

Senza offesa ma se posti delle foto, dei grafici, qualcosa che provi tutto ciò, probabilmente noi Stilosi potremmo credere a ciò che hai detto. Vai in pista, e con passeggero a fianco ti fai filmare, e vedrai che nessuno dubiterà più. :ok: :ok:

Consiglio amichevole: non scrivere in stampatello perchè (nello scritto) significa che stai gridando!! (:incazz:) Già in un altro topic il boss ha cazziato uno per questa cosa.....

Soldatino! La Stilozza tienila così! Se la usi nel traffico e non percorri strade veloci e divertenti non ha molto senso "truccare" il motore. Filtro per un miglior sound e uno scarichetto esteticamente accattivante e sei a posto!!! Se proprio, un assettino e via!!
Leggeri ritocchini estetici non si negano a nessuno!! :lol: :lol:

CIAO!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 14:13 
Non connesso

Al piu' presto inserisco il grafico +le mie modifiche apportate .Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 14:15 
Non connesso

Vi comunico che ancora sono in fase di sviluppo.quindi entro fine mese di ottobre

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 16:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Ok,senti che frizione hai montato? costo?

160@320 CV Nm in olio Selenia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 16:10 
Non connesso

FRZIONE PROTOXIDE CON VOLANO ALLEGERITO CIRCA 600EURO+SPEDIZIONE

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: "MINCHIATA"?
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 16:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Soldatino! La Stilozza tienila così! Se la usi nel traffico e non percorri strade veloci e divertenti non ha molto senso "truccare" il motore. Filtro per un miglior sound e uno scarichetto esteticamente accattivante e sei a posto!!! Se proprio, un assettino e via!!
Leggeri ritocchini estetici non si negano a nessuno!! :lol: :lol:

CIAO!!![/quote]

bhè spesspe strade veloci e divertenti le porcorro anche io
anche se il più lo faccio in città non

Ora: GRANDE PUNTO SPORT 1.9 M-Jet 130 cav. grigio impeccabile, cerchi da 17", minigonne, spoiler, assetto, vetri scuri, impianto HI FI Interscope con Sub, radio MP3 con Media Player e 2 porte USB, Blue&Me (comandi vocali) con tecnologia Windos Mobile, Clima Bi-zona, Skydome, sedili sportivi, bracciolo, regolazione lombare elettrica, Esp Asr ecc,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 16:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
cmq Soldatino fagli fare il rodaggio tranquilla... quando si è "sciolta" allora potrai pensare a qualkosa... (di meccanico intendo). anke per capire se i 120cv ti soddisfano o no... se la maggiorparte del tempo la passi in citta non a senso nemmeno la rimappa o cose simili... vedi tu... secondo me lo troveri appagante...

quando ti arriva?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 18:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Modello: Grande Punto 2012-...
200JTD ha scritto:
FRZIONE PROTOXIDE CON VOLANO ALLEGERITO CIRCA 600EURO+SPEDIZIONE

-devi scrivere in minuscolo
-ti avverto che ciò che hai preso, può essere incompattibile....ti spiego meglio, se cerchi un po in giro "palinuro è l'utente se nn erro" ha acquistato tale prodotto dalla stessa azienda. cosa è successo ? che la protoxide nn fabbrica il volano monomassa della stilo ma solo quello della marea e pensava fossero uguali.....quindi forse ti conviene cambiare posto..cè la discussione in giro comunque, dacci un occhio e contatta magari la vittima che ti saprà dare indicazioni....aveva anche lui il jtd 115.
-ma non si possono ancora sapere le tue modifiche ? almeno per avere un ' idea?
-le nostre critiche vengono dal fatto, che molta gente arriva e si presenta come hai fatto te, e dopo averci parlato viene fuori che con le modifiche fatte manco arrivava a 180cv veri, e in più si scopre anche che il preparatore che gli ha fatto il lavoro , provava la macchina su un banco rulli di m**da..... fai te, che a darkstilo con sola rimappa, ha fatto una prova su di un banco rulli di una persona autorizzata fiat che gli esprimeva molta fiducia, e il grafico gli ha tirato fuori una coppia equivalente ad avere più di 250cv...qnd invece aveva 20cv in più rispetto l'originale....adesso lo detta un attimo così ma il concetto è questo..
quindi a meno che tu non abbia provato su banco frenato, e che i componenti che tu hai utilizzato non siano il cambio di turbina(dipende però da quale),intercooler,volano(fino a qui siamo a 170cv veri),
collettori,iniettori(200cv ci arrivi con tutta sta roba) allora stai pure certo che non hai i duecento cavalli....molta gente arriva dicendo che cambia la turbina e fa la mappa e arriva a 200cv ....fai te...

p..s. facci sapere del volano miraccomando...magari continua a scrivere nella mia discussione aperta sul volano monomassa...che io sto aspettando che mariotti mi chiami per dirmi che è pronto e poi monto...io ho solo centralina nel caso ti interessi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 18:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

alebri78 ha scritto:
cmq Soldatino fagli fare il rodaggio tranquilla... quando si è "sciolta" allora potrai pensare a qualkosa... (di meccanico intendo). anke per capire se i 120cv ti soddisfano o no... se la maggiorparte del tempo la passi in citta non a senso nemmeno la rimappa o cose simili... vedi tu... secondo me lo troveri appagante...

quando ti arriva?

si sicuramente le faro' fare un rodaggio super tranquillo
anzi forse la farò fare a mio nonno dato che no so come si fa :azz:
ho sentito pure che non vanno fatti subito traggitti lunghi
(bhè io è la prima cosa che avrei fatto), meno male che l'ho saputo :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 8:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Soldatino ha scritto:
ho sentito pure che non vanno fatti subito traggitti lunghi
(bhè io è la prima cosa che avrei fatto), meno male che l'ho saputo :B):

e questa dove l'hai sentita??

anzi.....

un bel viaggetto di 300/400km per scioglere bene bene il tutto ci sta eccome!

nei suoi primi 7000Km la mia stilozza si è sparata un Roma-peschiera, un Roma - Chiusa(bz) con scappatella in germania, il raduno a perugia e non ricordo cos'altro....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 9:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Qubo
Anche a me non risulta la storia dei viaggi lunghi.

Sicuramente non tirarla a cannone per i primi 1500-2000km sicuro. <_< <_<

Fanne qualche migliaio tranquillo e vai sicuro. Dove vai e quanta distanza percorri per ogni tragitto non conta. :)

CIAO!!! :ok: :lol: :evvai:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 11:56 
Non connesso

Salve .....vi informo che con la frizione e volano monomassa mi son trovato molto bene. Per quanto riguarda la potenza di 200 cv. sono documentabili anche sulla strada,infatti il trucco sta nell'arco di lavorazione della pressione del turbo (1,5 bar fisso/1,9 picco)senza far accendere nessuna spia(avaria motore)ho montato un modulino ul sensore pressione assoluta.Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 12:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

azz-. quella di non fare lunghi tragitti l'ho sentita proprio qui sul forum
non mi ricordo dove <_<
cmq meglio così

di sicuro non la tirerò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 13:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

200JTD ha scritto:
Salve .....vi informo che con la frizione e volano monomassa mi son trovato molto bene. Per quanto riguarda la potenza di 200 cv. sono documentabili anche sulla strada,infatti il trucco sta nell'arco di lavorazione della pressione del turbo (1,5 bar fisso/1,9 picco)senza far accendere nessuna spia(avaria motore)ho montato un modulino ul sensore pressione assoluta.Ciao

scusa ma che centra?!?!?!il modulino serve per nn far accendere la spia avaria motore qnd le pressioni si alzano ( in modo costante ) oltre i 1.5 bar...... quelle pressioni sono praticamente quelle della turbina originale, forse il picco è un altimo più alto quello tuo, ma poi quello dipende anche dalla strumentazione che hai....
quindi non capisco la frase che siano documentabili anche su strada....
mi sa che hai le idee confuse.
comunque al di la del volano non capisco per quale motivo alla domanda fatta ripetutamente più volte sulle modifche che hai fatto per i tuoi 200cv non hai ancora risposto....

POSSIAMO SAPERE GENTILMENTE LE TUE MODIFICHE ? se no evita di inneggiare che hai 200cv ....per ora sappiamo solo che hai la mappatura, e il volano monomassa...il resto dove ?

skerzi a parte aspettiamo il tuo post con le relative modifiche apportate...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 13:51 
Non connesso

Mi dispiace che sei lontano ........a fine ottobre finiro' di espletare le ultime modifiche e poi pubblichero' il tutto.ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 13:56 
Non connesso

Caro fabuloso ho letto che aspetti notizie da mariotti? forse quello che sta a suzzara (mn)?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 14:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ciao 200jtd....

- siamo off-topic perchè non creare un topic apposta o parlare in mp ? non centra una mazza qui dentro...il ragazzo chiede cosa poter fare per aver più potenza
- si presumo che sia quello, cmq mariottiracing......
- devo essere sincero nn mi interessa sapere manco più qnt cv hai perchè te la stai menando troppo visto che è un mese che dici che hai 200cv ma nn stai dicendo una mazza...

hola...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora