:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale Tv mi consigliate?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 15:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti.
Visto che qui dentro ci sono molti esperti di elettronica vi sottopongo un mio dilemma.
Tra pochi mesi mi sposo e dovrò comprare un tv da mettere in sala.
La distanza di visualizzazione sarà di circa 4 metri e normalmente ci guarderò la tv via antenna (soprattutto), un po' di satellite (normale) e qualche dvd.
Cosa mi consigliate visto che il mio budget sarà ristretto (non più di 1000 euro viste le spese che stò sostenendo per sistemare la casa e preparare il matrimonio :wacko: :azz: )?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 16:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Io non sono esperto in elettronica ma ti proporrei un Grundig 32 pollici LCD ovviamente, o un Sharp. Samsung è anche buona ma ha un telecomando che fa schifo ed anche le opzioni sono al meno per me, un pò poco intuitive.

Compra solo in promozione. Controlla bene però se è HD ready. Al Euronics, nel volantino ho visto una Sharp al prezzo do 850 euro con scritto HD ready. Dopo un'acurato controllo però il risultato era che non aveva il dispositivo HD (high definition). Se non erro, Prodi ha accettato la legge che entro il 2012 si passa al digitale. Cosi a tutti tocchera cambiare TV:)o prendere il digitale terrestre (che meglio lasciarlo perdere perchè ti possono rintraciare per il abbonamento, al menno cosi ho sentito dal mio elettricista). Per dirti, le companie cercano di disfarsi dei televisori senza HD.
Se vuoi delle sigle particolari non le conosco (spero che su questo ti risponde qualcun altro ma sono tutte piutosto uguali). Quello che si sarebbe uutile sono le prese scart dietro, più ci sono, meglio è:)

By the way, per dire il vero, la qualità LCD non arrivera mai al veccho CTR. Ho visto che adesso la ricerca va propio al CTR piatto, senza quell'enorme culo che hanno adesso:) MA qui si parla di TV accessibili fra al meno 5 anni.

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 16:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
samnsung sono le migliori dopo sharp...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 16:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Si si, non lo nego, è solo che per me il telecmando mi fa impazire. Ho il dvd samsung, ed un amico ha il lcd e il telecomando a me personalmente, una opinione totalmente mia, senza generalisare, fa impazire. tutto qui:)

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 17:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
io ragazzi proporrei un sony serie 32 u2000
Ingressi hdmi scart pc component e chi piu ne ha piu ne metta e poi non dimentichiamo la risposta dello schermo in 8ms cosa molto utile per chi deve attaccarci una play o xbox
telecomando e menu sono molto buoni e chiari! il prezzo si aggira intorno ai 1100
Attenzione cè anche la serie s piu costosa che pero integra anche il digitale terrestre che pero a mio avviso inutile perche non avendo la smart card non ci si puo vedere la pay perwiev.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 17:12 
Non connesso

Althor ha scritto:
By the way, per dire il vero, la qualità LCD non arrivera mai al veccho CTR. Ho visto che adesso la ricerca va propio al CTR piatto, senza quell'enorme culo che hanno adesso:) MA qui si parla di TV accessibili fra al meno 5 anni.

Althor

Mi spiace contraddirti ma con l'inserimento dell htdv non cè propio paragone con un crt!

Per quello che riguarda la storia del rintracciamento del digitale terrestre è una menata, perche il decoder non fa altro che (come dice la parola stessa) codificare un segnale compresso che arriva via etere.
non invia alcun segnale.
Altro discorso se si attacca il modem del decoder. li il discorso cambia :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 18:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Grazie per le notizie e il update. Prendo nota:)

Althor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 21:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Per conto mio i migliori televisori al mondo sono Sony e Philips..da sempre in famiglia abbiamo avuto televisori solo di queste 2 marche e sono sempre stati eccezionali.
Adesso è in arrivo un 38" Philips CRT a 100Hz...questa si ke è una televisione come si deve!!!!

A vela su "Quattro Venti"
Quattro Venti -STAFF-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 0:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Concordo, per me solo Philips (sia CRT che LCD) :wub:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 8:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Siccome devo farmi un regalo io ho pensato a un Samsung 32 pollici naturalmente HDMI ( verificate che ha la sigla HDMI ) tale sigla permette a chi interessa di vedere l'alta definizione, attualmente Sky propone diversi canali film documentari ecc... aggiungento se ricordo 7 euro al pacchetto...
Tempo fa avevo fatto delle ricerche analizzando i dati tecnici delle diverse marche poi mi sono recato nei negozi per vedere e toccare con mano vorrei darvi qualche modello emergente ma sono ormai succeduti da nuovi modelli... consiglio: fatevi dare il telecomando smanettate il televisore con contrasto luminosità colore ecc prima di prenderlo :ok:

*verificate la solidità del pannello alcuni sono fragili...

*fatevi spiegare bene le condizioni di garanzia sui pannelli in caso si bruciano i Immagine pixel (c'è un punto dolente comune in quasi tutte le marche okkio! ).

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 10:49 
Non connesso

La garanzia che riguarda il discordo dei pixel bruciati è di 5 pixel per pannello. se sei oltre te lo sostituiscono, per quello che riguarda un crt da 38 flat come te lo portano a casa? con un trasporto eccezzionale? :lol: :lol:
A mio parere la philips a finito di fare belle cose quando si è data all' lcd mi spiace ma è rimasta molto indietro rispetto alle concorrenti ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 11:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

cmq anche dai vari test in giro, il migliore in assoluto sono i sharp...
poi subito dopo viene samnsung che costano un po di meno e quindi prevalgono come rapporto prezzo qualità quest'ultimi.

il resto manco lo vedo, anche perchè il miitico bill ha scelto samnsung sulla sua x-box, quindi si è sicuri che è un ottimo televisore anche nei tempi di refresh e di risposta nei confronti dei videogame...

anche nel settore degli LCD su pc, i samnsung prevalgono, ma nnsn in vetta qst si sa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

fabuloso82 ha scritto:
cmq anche dai vari test in giro, il migliore in assoluto sono i sharp...
poi subito dopo viene samnsung che costano un po di meno e quindi prevalgono come rapporto prezzo qualità quest'ultimi.

il resto manco lo vedo, anche perchè il miitico bill ha scelto samnsung sulla sua x-box, quindi si è sicuri che è un ottimo televisore anche nei tempi di refresh e di risposta nei confronti dei videogame...

anche nel settore degli LCD su pc, i samnsung prevalgono, ma nnsn in vetta qst si sa.

Devo fare una ricerca siccome devo comprare un lcd mi devo aggornare e documentare meglio... penso di usare anche la Ps2 sul Lcd
qualcuno ha già fatto qualche ricerca ?

magari se posta qualche sigla la possiamo commentare insieme...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 12:04 
Non connesso

se usi la console guarda se la tv ha l'hdmi perche nelle consolle di ultima generazione vedi ps3 si sfruttera l'alta definizione. e quindi si viaggiera attraverso hdmi ! (high definition multimedia interface)
:ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 12:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

si ma la ps2 sopra un lcd è un spreco della madonna...ha una risoluzione già di suo pacchissima...quindi uno vale l'altro nn cambia....anzi io per la play rimarrei sul crt

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 12:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Anno: 2007
Allestimento: Sport
ciao innanzi tutto, la distanza giusta la devi calcolare in base alla distanza del divano, la distanza giusta è 3 moltiplicato per i pollici del televisore,
io lavoro in un negozio che trattava samsung e come linea e bellezza video sono tra i leader mondiali, anche sharp è molto buona come qualita/prezzo. Ti consiglierei di vedere anche che colore prenderla, nera lucida, grigia, e poi vedere i vari prezzi tra le case, e poi Lcd o plasma deve piacere a te, io personalmente preferisco lcd, più bello per i film, mentre il plasma a volte risulta migliore con i colori caldi.
ciao facci sapere

... It's not a crime...

La Gallery! Oppure la mia 0evoluzione !

Adesso con New Bravo sport...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 13:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Grazie a tutti.
Mi sono informato qui http://www.avmagazine.it un po' e ho visto che il migliore tv è sempre quello Crt (per guardare la tv ovvio, non per usarlo come schermo per il pc).
Come qualità poi c'è il plasma e per ultimo l'Lcd.
Che faccio? Mi sa che le tv da pochi soldi lcd sono pessime quindi mi conviene buttarmi sul crt.
Cita:
Adesso è in arrivo un 38" Philips CRT a 100Hz...questa si ke è una televisione come si deve!!!!

Ma che tv è? :blink: La Philips non ha in listino nessun modello crt da 38". Che io sappia c'erano fino all'anno scorso delle tc crt da 36 ma non Philips. :machestaiadì:
[/quote]

Ultima modifica di vlad69 il sabato 21 ottobre 2006, 13:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 13:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

fabuloso82 ha scritto:
si ma la ps2 sopra un lcd è un spreco della madonna...ha una risoluzione già di suo pacchissima...quindi uno vale l'altro nn cambia....anzi io per la play rimarrei sul crt

Fabuloso io ho la Ps2 ma intendo cambiarla con la 3 appena si presenta l'occasione, meglio dire quando sarà proposta a un prezzo giusto.

Lcd hdmi lo userei con sky faccio l'estesione dell'abbonamento 7 euro al mese tutto compreso, finisce che sarà caro alla fine... ma se conto che solo un film al cinema costa già per se... risparmio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 13:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

vlad69 ha scritto:
Grazie a tutti.
Mi sono informato qui http://www.avmagazine.it un po' e ho visto che il migliore tv è sempre quello Crt (per guardare la tv ovvio, non per usarlo come schermo per il pc).
Come qualità poi c'è il plasma e per ultimo l'Lcd.
Che faccio? Mi sa che le tv da pochi soldi lcd sono pessime quindi mi conviene buttarmi sul crt.

No guarda... non spendere soldi per un lcd che costa poco, vale poco anche meno di quello che pensi, sono soldi spesi male.
Il tv e come la nostra stilozza non costa poco pero ha dei contenuti che la fia 500 non può avere... poi deve durare almeno 10 anni.

Io ho una filosofia aspetto il momento giusto valuto la tecnologia usata la qualità e l'affidabilità, ormai gli lcd hanno già diversi anni di sperimentazione e ricerche...
quindi diciamo che se ci manteniamo sulla qualità e fascia medio alta non credo che ci sbagliamo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 13:43 
Non connesso

fabuloso82 ha scritto:

Ma tu hai provato a mettere la ps2 su un lcd? di ultima generazione? :blink:
bè io si, e ti posso dire che tutta questa scarsita io non la vedo anzi....

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora