:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 11:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
vlad69 ha scritto:
Grazie a tutti.
Mi sono informato qui http://www.avmagazine.it un po' e ho visto che il migliore tv è sempre quello Crt (per guardare la tv ovvio, non per usarlo come schermo per il pc).
Come qualità poi c'è il plasma e per ultimo l'Lcd.
Che faccio? Mi sa che le tv da pochi soldi lcd sono pessime quindi mi conviene buttarmi sul crt.
Cita:
Adesso è in arrivo un 38" Philips CRT a 100Hz...questa si ke è una televisione come si deve!!!!

Ma che tv è? :blink: La Philips non ha in listino nessun modello crt da 38". Che io sappia c'erano fino all'anno scorso delle tc crt da 36 ma non Philips. :machestaiadì:
[/quote]

Lavorando anche io in questo settore non posso che essere daccordo con vlad69...
Ma avete guardato bene un lcd o un plasma?
Un'immagine in movimento dove di evince la velocità dello schermo?Una trasmissione tipo "Cento Vetrine" dove si vede la capacità di messa a fuoco?
A mio avviso questi tipi di televisori sono ancora lontanissimi dall'essere paragonati anche al peggior crt!
Vai col classico 29" e sei sicuro di godertelo!

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Active
Qualcuno mi sa dire come siamo messi a livello di consumo di energia,passando vicino al reparto plasma/lcd di un centro commerciale mi sembrava di entrare in un forno :o:
Grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 1:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
alta tensione ha scritto:
Qualcuno mi sa dire come siamo messi a livello di consumo di energia,passando vicino al reparto plasma/lcd di un centro commerciale mi sembrava di entrare in un forno :o:
Grazie

Lasciamo perdere, :angry: :angry: :angry:

L'anno scorso, essendo il mio SONY da salotto arrivato alla frutta con il tubo, e tenendo conto che il TV principale non si cambia a ogni stagione, decidiamo di passare a un prodotto più di attualità e pronto per i prosimi standard.

Bene, giriamo per un mese circa e finalmente troviamo in un centro commerciale una offerta al costo per festeggiare il loro anniversario. Praticamente un TV LG da 42" al Plasma a 800 € in meno rispetto gli altri posti visitati. Prendo subito e VIAAAAA a casa tutto gasato. Tecnologicamente parlando nulla da dire, soprattutto i DVD entrando dall'ingresso Component sono di qualità elevatissima, non vedo l'ora di apprezzare l'ingresso HDMI.

Nota dolente, da quando abbiamo in casa il "GIOIELLINO" :angry: :angry: :angry: :angry: :incazz: :incazz: :incazz: le bollette dell'Enel sono praticamente raddoppiate.

Allora decido di documentermi e cosa scopro ?

Il consumo è vero che è di 250 W come dihiarato, ma quando usi le impostazioni video su Power Save. Ma siccome utilizzando l'impostazione "DINAMICA" e con il Power save su OFF le immagini decollano verso una qualità sorprendente, noi ovviamente l'avevamo impostato così. BENE, in quella modalità il consumo sale a 400 W e tra l'altro la vita del pannello si riduce.

Comunque tornando in topic, ragazzi mi dispiace deludervi, ma purtroppo oggi è difficile fare una scelta di marchio, perchè come per moti altri prodotti, i marchi sono tantissimi, ma poi i produttori sono i soliti 2-3 ASIATICI.

Quindi, come dire che cambia il vestito, ma sotto sono tutte uguali. più o meno. Chiaramente la differenza la fanno si i marchi, nel senso che loro in veste di clienti impongono delle specifiche ai produttori, soprattutto sulla difetosità dei Pixiel/inch2 accettati e le dimensioni del Pixiel, quanto più è piccolo, tanto più l'immagine è definita.

Se parecchi anni fà la differenza la faceva solamente SONY con il suo Trinitron e poi con il Black trinitron, oggi con il cambio generazionale, la parte del leone la fanno i Coreani.

Infatti I pannelli LCD oppure i PLASMA, vengono prodotti per buona parte del mercato da Samsung e da LG. Non sono sicuro, ma molti addetti ai lavori, sostengono che anche SONY abbia dovuto mollare il colpo e acquistare da loro. Credo che Samsung e LG siano i più grossi produttori di LCD/Plasma al mondo.

Una notizia per gli Stilosi di Roma/Frosinone, molti Tubi CRT, e/o pannelli LCD-Plasma, vengono prodotti e/o assemblati dalla VideoColor Spa di Agnani, per Sony, Samsung, Philips ecc.. comprese.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 2:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

EL TEACHER ha scritto:
vlad69 ha scritto:
Grazie a tutti.
Mi sono informato qui http://www.avmagazine.it un po' e ho visto che il migliore tv è sempre quello Crt (per guardare la tv ovvio, non per usarlo come schermo per il pc).
Come qualità poi c'è il plasma e per ultimo l'Lcd.
Che faccio? Mi sa che le tv da pochi soldi lcd sono pessime quindi mi conviene buttarmi sul crt.
Cita:
Adesso è in arrivo un 38" Philips CRT a 100Hz...questa si ke è una televisione come si deve!!!!

Ma che tv è? :blink: La Philips non ha in listino nessun modello crt da 38". Che io sappia c'erano fino all'anno scorso delle tc crt da 36 ma non Philips. :machestaiadì:

Lavorando anche io in questo settore non posso che essere daccordo con vlad69...
Ma avete guardato bene un lcd o un plasma?
Un'immagine in movimento dove di evince la velocità dello schermo?Una trasmissione tipo "Cento Vetrine" dove si vede la capacità di messa a fuoco?
A mio avviso questi tipi di televisori sono ancora lontanissimi dall'essere paragonati anche al peggior crt!

Per certi aspetti, quello che dite è vero, il tubo CRT è ancora superiore.

In ogni caso quando parliamo di trasmissioni normali, però provate a guardare un Plasma oppure un LCD di ultima generazione alla distanza di alcuni metri e mentre sta riproducendo filmati in HDTV, il tubo perde 100 a 1.

Poi se tenete conto che i tubi saranno man mano abbandonati, che a breve distanza emettono radiazioni, che il loro smaltimento è pericoloso, contengono vapori di mercurio e tante altre sostanze tossiche, che sono più ingombranti, che lavorano in alta tensione da 25.000 a 35.000 Volts, che quello che vedete è ottenuto attraverso 3 cannoni elettronici che eccitano i fosfori spalmati sul vetro rendendoli fosforescenti ecc..

Giusto per la cronaca, se per caso possedete un contatore geiger, provate a mettere la sonda su un tubo CRT soprattutto se di vecchia generazione .......:sick: :sick: :wacko: :wacko:

A questo punto, secondo me, la scelta diventa obbligata, attualmente Plasma e magari al prossimo miglioramento, LCD.

Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 15:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
EL TEACHER ha scritto:

Ma sei sicuro che da quasi 4 metri si veda bene?
Non vorrei ridurmi a guardare la tv come dal buco della serratura. :ph34r: :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
GIORGIO140CV ha scritto:

Una notizia per gli Stilosi di Roma/Frosinone, molti Tubi CRT, e/o pannelli LCD-Plasma, vengono prodotti e/o assemblati dalla VideoColor Spa di Agnani, per Sony, Samsung, Philips ecc.. comprese.

Magari li vengono assemblati, non credo che una produzione dannosissima per l'ambiente come lcd avvenga nei paesi europei, I pannelli li produce anche sharp ma nei paesi asiatici sempre per il solito motivo!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 21:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
giorgio, scusa ma nn ci sn anche quelli di sharp nella produzione di lcd plasma ? cavolo lo hanno inventato loro lcd se nn erro, o cmq furono i primi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 21:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
te l'ho scritto sopra che anche la sharp li produce :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2006, 23:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Se non sbaglio il caso Sony (PS3 rimandata 4 volte ed altri flop di qualità) e Toyota (400 mila vetture richiamate) è stato discusso nel parlamento del giappone ed i CEO devono spiegare come vogliono rimediare a sto callo di qualità giapponese che danneggia tutta l'economia ed il marchio made in japan.
Sono d'accordo che i panel sono tutti gli stessi ma ancora credo che i laboratorii scentifici della Samsung Sony Sharp Toshiba sono più evoluti di Medion, InnoHit, Meriva ed simili

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Qubo
Io ho un Samsung 27" HDTV. L'ho preso a 800€ sostanzialmente per giocare con Xbox360 e vedere i DVD. Per queste dua operazioni sono soddisfatissimo, ma la tele classica fa schifo. A parte il fatto che se non usi il satellite lo vedi di m***a, poi l'immagine è trasmessa in 4:3 quindi risulta tutto schiacciato e allargato, alquanto vomitevole. Se poi hai una leggera interferenza, questa viene schiacciata e allargata come l'immagine.

Visto che le trasmissioni televisive la fanno in 4:3, devi valutare tu cosa preferisci. Ti ripeto, io l'ho preso solo per film e giochi. Per la Tele in salotto il 4:3 classico domina.

In ogni caso il Samsung nero è bello da vedere e l'immagine è fantastica.

CIAO!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 11:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Jabba ha scritto:
Io ho un Samsung 27" HDTV. L'ho preso a 800€ sostanzialmente per giocare con Xbox360 e vedere i DVD. Per queste dua operazioni sono soddisfatissimo, ma la tele classica fa schifo. A parte il fatto che se non usi il satellite lo vedi di m***a, poi l'immagine è trasmessa in 4:3 quindi risulta tutto schiacciato e allargato, alquanto vomitevole. Se poi hai una leggera interferenza, questa viene schiacciata e allargata come l'immagine.

Visto che le trasmissioni televisive la fanno in 4:3, devi valutare tu cosa preferisci. Ti ripeto, io l'ho preso solo per film e giochi. Per la Tele in salotto il 4:3 classico domina.

In ogni caso il Samsung nero è bello da vedere e l'immagine è fantastica.

CIAO!!

Confermo quanto scritto da Jabba sul formato....qualcuno mi spiegasse perchè se scelgo un tvc al plasma o lcd oltre 20/21" lo devo prendere in formato 16/9 e guardarmi le immagini sformate :blink: :sick:
Sono pochi i canali televisivi che trasmettono in 16/9,se non erro solo alcuni di SKY e alcuni tedeschi...
Certamente un 29" non è l'ideale da vedere ad una distanza di 4 metri ma se si gira un po si trovano alcuni tvc 34" in 4/3 a schermo piatto(marca sconosciuta ma vanno benissimo).... :ok:

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Non potresti dirmi la marca e dove si possono trovare, per piacere?
Io non ne ho mai visti. :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 21:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Cita:
Confermo quanto scritto da Jabba sul formato....qualcuno mi spiegasse perchè se scelgo un tvc al plasma o lcd oltre 20/21" lo devo prendere in formato 16/9 e guardarmi le immagini sformate :blink: :sick:
Sono pochi i canali televisivi che trasmettono in 16/9,se non erro solo alcuni di SKY e alcuni tedeschi...
Certamente un 29" non è l'ideale da vedere ad una distanza di 4 metri ma se si gira un po si trovano alcuni tvc 34" in 4/3 a schermo piatto(marca sconosciuta ma vanno benissimo).... :ok:

Ciao volevo dire per la questione delle immagini sformate non esiste il problema... dipende dai settaggi che gli dai
io ho un samsun ti assicuro che il telegiornale di rai 1 in 4/3
lo vedo a schermo pieno a 16/9 senza sformature chiaramente ottimizzato con questo settaggio che ho fatto manca una piccola porzione, per intenderci la scritta rai 1 non la vedo .
La qualità e ottima considerano che è un super PVA e utilizzando l' RGB
ricordo anche che è meglio settare il decoder se si utilizza un decoder tipo Sky

CIAO :ok:

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 15:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Gomitolino è sempre informato!

Per quanto riguarda le immagini sformate, cioè schiacciate ed allargate, assicuro a tutti che ci si fa l'abitudine! I primi due giorni ti da un po di fastidio, poi cominci a seguire tutto così e la lasci con impostazione 16/9.

Si spera che nei prossimi anni, il meno possibile, le trasmissioni vengano trasmesse tutte in 16/9, cos' non ci sarebbe più il problema della deformazione dell'immagine!

CIAO :canna:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 16:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
sono dell'idea che nn è ancora tempo per prenderli, e in ogni caso se lo vuoi comprare compra samnsung philips(hanno gli stessi pannelli samn e sahrp, lo so xkè ci lavora un amico) sharp e compra solo esclusivamente i FullHDready , miraccomando deve essere FULL...in ogni cxaso e pronta ad arrivare sul mercato una nuova tecnologia a brevissimo...sempre per gli lcd... i plasma, non hanno trovato futuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 18:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Jabba ha scritto:
Gomitolino è sempre informato!

Per quanto riguarda le immagini sformate, cioè schiacciate ed allargate, assicuro a tutti che ci si fa l'abitudine! I primi due giorni ti da un po di fastidio, poi cominci a seguire tutto così e la lasci con impostazione 16/9.

Si spera che nei prossimi anni, il meno possibile, le trasmissioni vengano trasmesse tutte in 16/9, cos' non ci sarebbe più il problema della deformazione dell'immagine!

CIAO :canna:

:blink: Li guardo tutti i giorni,televisori di ogni marca e tipo ed ancora non sono riuscito ad abituarmici...e mi faccio ancora più nervoso nel vedere che le persone non si rendano conto,guardino l'ingombro del televisore e non la visione che è pessima!Contenti loro! :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 19:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Beh io mi sono abituato abbastanza in fretta alla visione schiacciata.
Comunque nei negozi ti "fregano" perchè tutti gli lcd o plasma girano con SkyHD o con i dvd della casa produttrice di quel televisore. Purtroppo guardando la tele normale fa abbastanza schifo perchè se su 4:3 hai un'interferenza corrispondente ad un puntino, in 16:9 diventa una lineetta. Ed è abbastanza fastidioso. :angry:
Però quando gioco con XBOX360 in HD o mi guardo un bel DVD....ragazzi non c'è storia, è fantastico!! :wub:

Io personalmente consiglio l'LCD se uno se lo può permettere. Se non se lo può permettere non vale la pena, perchè far le rate per una cosa non di vitale importanza è alquanto stupido! ;)

CIAO :evvai:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 20:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ragazzi io non dico balle... di solito quando dico una cosa è attendibile salvo errori, io ho un samsung, anche un mio amico lo ha pres uguale al mio se volete metto foto e modello, è nel mio salotto, volete la foto di rai 1 il Tg ? l'immagine non è schiacciata. ne deformata, è semplicemente spalmata sul pannello in modo perfetto.
Se fate riferimento ai vecchi Lcd, oppure a quelli che vedete nei negozi accesi... allora capisco! :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 20:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Jabba ha scritto:
Comunque nei negozi ti "fregano" perchè tutti gli lcd o plasma girano con SkyHD o con i dvd della casa produttrice di quel televisore. Purtroppo guardando la tele normale fa abbastanza schifo perchè se su 4:3 hai un'interferenza corrispondente ad un puntino, in 16:9 diventa una lineetta. Ed è abbastanza fastidioso. :angry:
Però quando gioco con XBOX360 in HD o mi guardo un bel DVD....ragazzi non c'è storia, è fantastico!! :wub:

Io personalmente consiglio l'LCD se uno se lo può permettere. Se non se lo può permettere non vale la pena, perchè far le rate per una cosa non di vitale importanza è alquanto stupido! ;)

Considerando che la qualità di alcune trasmissioni fanno pena perchè?
perchè le telecamere sono vecchie, i filmati vecchi, film ecc, possono essere manipolati con apparecchiature anteguerra, per intenderci incisi su nastri 3/4 di pollice Umatic, di solito i film freschi trasmessi da network con apparecchiature ottime sono buone, hanno sale di regia e di montaggio all'avanguardia, ricordiamoci anche dei ponti tv alcuni hanno delle frequenze che usava mia nonna ai tempi del telegrafo :azz:
comunque io sono contento dell'acquisto e anche il mio socio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 4:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Gomitolino ha scritto:
Jabba ha scritto:

Considerando che la qualità di alcune trasmissioni fanno pena perchè?
perchè le telecamere sono vecchie, i filmati vecchi, film ecc, possono essere manipolati con apparecchiature anteguerra, per intenderci incisi su nastri 3/4 di pollice Umatic, di solito i film freschi trasmessi da network con apparecchiature ottime sono buone, hanno sale di regia e di montaggio all'avanguardia, ricordiamoci anche dei ponti tv alcuni hanno delle frequenze che usava mia nonna ai tempi del telegrafo :azz:
comunque io sono contento dell'acquisto e anche il mio socio.

Guarda che non usano più l'Umatic a 3/4 " con nastro magnetico, anche loro hanno scoperto il digitale da un bel po'. Eh eh eh eh eh

Forse le TV piccole/locali usano ancora l'analogico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora