:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 101 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 16:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Da circa un mese ho venduto il mio pc con processore dual core pentium d805 e ho preso un fiammante Imac 17" con Intel dual core duo da 2.0ghz.

Che dire una bomba faccio tutto (film,mp3,internet,word,etc...) con il sistema operativo macosx e quando devo giocare riavvio il tutto con winxp.
Praticamente ho due computer in uno, i giochi caro FABULOSO viaggiano bene anche con una semplice x1600 perchè nel mac è tutto ottimizzato a funzionare al meglio non servono grandi numeri.
Una curiosità?unico programma che mi ha dado errore è stato microsoft messenger ehheehhe

Pensatge che io ci ho smanettato un po al mediaworld e mi è piaciuto subito, poi dopo un po l'ho comprato in un apple store.

EX STILO JTD GT 115cv@140cv e 330NM
GRIGIO TECNO 3P
MOTORE:downpipe,Filtro BMC,Terminale ovale Asso. ESTETICA:Paraurti ant. e post. schumy,Spoiler posteriore Fiat,Minigonne Fiat,Specchietti Lester m-look,Mascherina Lester,Palpebre superiori Icc. ASSETTO:Ammortizzatori sportivi D-Gear, Molle eibach 35mm,Cerchi Tsw Zenon 17"+ Michelin Pilot Sport.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 102 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 17:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
:ok:
ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 103 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 18:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
stilocc ha scritto:
Da circa un mese ho venduto il mio pc con processore dual core pentium d805 e ho preso un fiammante Imac 17" con Intel dual core duo da 2.0ghz.

Che dire una bomba faccio tutto (film,mp3,internet,word,etc...) con il sistema operativo macosx e quando devo giocare riavvio il tutto con winxp.
Praticamente ho due computer in uno, i giochi caro FABULOSO viaggiano bene anche con una semplice x1600 perchè nel mac è tutto ottimizzato a funzionare al meglio non servono grandi numeri.
Una curiosità?unico programma che mi ha dado errore è stato microsoft messenger ehheehhe

Pensatge che io ci ho smanettato un po al mediaworld e mi è piaciuto subito, poi dopo un po l'ho comprato in un apple store.

aspe.....

need for speed most wanted ci giochi tranquillamente ? a che risoluzione ?
e parliamo invece di GTA....

ad aver venduto il pc che avevi a parere mio hai fatto una cavolata...
lo sai quanto tempo ci si impiega a trasformare un avi in formato dvd '?
prova a farlo con il tuo mitico mac, poi ti dico i tempi del d805 overcloccato ovviamente(visto che è il procio di fascia bassa) e dei nuovi conroe core 2

rimani basito....

cmq nn esiste solo microsoft.....

poi mi sembra alquanto superficiale dire che i giochi vanno tanquillamente con una x1600.....sai cosa vuol dire ? che nn cè ragione di comprare le sk video di nuova generazione, e di nn spendere più di 120€....chissa che senso ha avere le sk video pure in quad sli....ah vero il mac supporta tutto anche la migliore tecnologia...

insomma ragazzi sapete che nn ho mai messo in dubbio l'affidabilità dei sistemi mac....però porca miseria, inanzitutto nn trovi nulla o quasi niente in rete da poter utilizzare come sw...tutto lo devi pagare...poi tecnologicamente al di la del procio che è ottimo quello che utilizzano ora i mac, siamo indietro....
i tempi di latenza delle ram, sono delle migliori, le sk video sn di vecchia generazione....guarda si parla di almeno un anno e mezzo...

nn essite la frase i giochi ci girano tranquillamente...nn diciamo le cavolate...siamo realisti, i giochi vecchi(in qnt ci sn solo i vecchi di un anno e forse anche +) girano....ma a quale livello ? medio...nn mi dire che riesci a mettere i settaggi al max...e guarda caso la sk video + potente sui mac quale ? per i giochi, la cpu va benissimo anche una cpu che nn sia più in commercio...la differenza, la fa la sk video ormai....le cpu sono tutte velocissime....pensate che per un gioco basta anche un amd 2000....l'importante è che hai una buona sk video....ma nn parlo di certo di una x1600 o di una nvidia 6600gt.....certo si ci giochi, però medio basso livello grafico.

ok uno mi può rispondere benissimo che si può comprare una console....bhe a me nn piace...e per altri vari motivi nn mi va di acquistarla...il pc permette miliardi di cose...anche a me girano le scatole quando si impalla..che ci devo fare, a me si impalla(impallare, che dopo però devo riavviare) una volta ogni 2 mesi...forse anche due volte..nn penso d+...che si impalli qlk pg ok..si vero..può capitare...

ma di certo uno nn va a cambiare tecnologia...perchè gli si impianta word..

cmq visto che dite tanto che i mac sono performanti...fate sta prova che vi ho detto

i risultati li potete beccari pure qui...compreso il pg utilizzato:

http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?p=202426#202426

fatemi sapere...

p.s. una cpu conroe costa 300€ che è nella media standard delle cpu di questi ultiimi 4 anni....anzi costa veramente poco rispetto alle prestazioni eccezzionali che da...la tua cpu overcloccata aveva prestazioni simili.. :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 104 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 19:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

stilocc ha scritto:
Praticamente ho due computer in uno, i giochi caro FABULOSO viaggiano bene anche con una semplice x1600 perchè nel mac è tutto ottimizzato a funzionare al meglio non servono grandi numeri..

scusami volevo solo dirti una cosa riguardo questa tua frase dei grandi numeri....

adesso io nn ho capito se sopra emuli windows e per i giochi usi tale strada, ma voglio solo ricordarti, che in quel preciso momento nulla è ottimizzato per qualsiasi programma, in quanto tu emuli un'altra tecnologia.
e nel caso [ anche qui nn ho ben capito ] tu sul tuo mac abbia installato anche windows, sei un GAGGIA nel dirmi che i giochi vanno e girano bene, perchè qnd facevo il super smanettone sul pc, la x1600 nn mi bastava a giocare...anzi giocavo a dettagli medi bassi..

in ogni caso per chi nn gioca ma ci lavora, il mac è ottimo, sempre che uno abbia soldi nel comprare programmi visto che costa tutto un botto e in rete trovi quasi nulla...

ma nn venite a dirmi che i mac tecnologicamente siano meglio dei pc, che è una grande cavolata...guardate i numeri, guardate i grafici, paragonateli prestazionalmente e vedrete il divario...ovvio che se me lo paragonate al pc del mediaworld che costa un buon 30% in + di un assemblato il gioco nn vale la candela....

che il mac os x sia + di windows sn daccordo....ma se maremma mia, si decidessero a rendereli più tecnologici rispetto ai pc ( e stanno iniziando ora ) e prestazionali qnt i pc, passerei a mac....ALT mi sn dimenticato anche la condizione dei giochi....

finche emuli, è un po come emulare la play su pc...nn sarà mai ottimale.

ok che le nuove cpu sono intel...però se poi mi paccano nelle ram e nelle sk video...ZERELLA!!!!

[[[per le ram cmq mi è venuto un dubbio qnd avrò voglia andrò a documentarmi meglio]]]]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 105 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 19:14 
Non connesso

allora "i giochi girano tranquillamente" significa per un normale cristiano che ci gioco a 1024x768 (risoluzione ottimale per il 17") senza rallentamenti e tutti i dettagli attivati, è ovvio che non potro mai giocarci a 1600 a pieni dettagli....
Quanto ci mette a traformare un dvd, non lo so perchè non l'ho mai fatto dato che scarico tutto sul mulo..

Cmq caro Fabuloso a chi vuoi che importa se in un rendering ci impiega 1 secondo in meno o un gioco non gira a 100fps?
Ti ho solo riportato la mia esperienza, ho sempre e solo utilizzato windows e sono passato in modo indolore a macosx con piena soddisfazione. Tutto quello che facevo al pc lo faccio ancora e meglio..
Quindi se passi o no a mac sinceramente non mi importa dato che non li vendo, però almeno per tua cultura personale informatica vallo a provare.
;)

Scusa ma non avevo visto l'ultimo post:
1)Il windowes forse non hai capito che non lo emula ma ci gira nativamente, cioè il programma crea una partizione apposta per il windows e tu installi il cd come se fosse un normale pc.
2) non ho detto che sono piu avanzati tecnologicamente, leggi bene, ho solo detto che il macosx sfrutta al massimo qualsiasi periferica quindi non ha bisogno di hardware stratosferico, capito?

GRIGIO TECNO 3P
MOTORE:downpipe,Filtro BMC,Terminale ovale Asso. ESTETICA:Paraurti ant. e post. schumy,Spoiler posteriore Fiat,Minigonne Fiat,Specchietti Lester m-look,Mascherina Lester,Palpebre superiori Icc. ASSETTO:Ammortizzatori sportivi D-Gear, Molle eibach 35mm,Cerchi Tsw Zenon 17"+ Michelin Pilot Sport.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 106 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 19:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

stilocc ha scritto:
allora "i giochi girano tranquillamente" significa per un normale cristiano che ci gioco a 1024x768 (risoluzione ottimale per il 17") senza rallentamenti e tutti i dettagli attivati, è ovvio che non potro mai giocarci a 1600 a pieni dettagli....
Quanto ci mette a traformare un dvd, non lo so perchè non l'ho mai fatto dato che scarico tutto sul mulo..

Cmq caro Fabuloso a chi vuoi che importa se in un rendering ci impiega 1 secondo in meno o un gioco non gira a 100fps?
Ti ho solo riportato la mia esperienza, ho sempre e solo utilizzato windows e sono passato in modo indolore a macosx con piena soddisfazione. Tutto quello che facevo al pc lo faccio ancora e meglio..
Quindi se passi o no a mac sinceramente non mi importa dato che non li vendo, però almeno per tua cultura personale informatica vallo a provare.
;)

Scusa ma non avevo visto l'ultimo post:
1)Il windowes forse non hai capito che non lo emula ma ci gira nativamente, cioè il programma crea una partizione apposta per il windows e tu installi il cd come se fosse un normale pc.
2) non ho detto che sono piu avanzati tecnologicamente, leggi bene, ho solo detto che il macosx sfrutta al massimo qualsiasi periferica quindi non ha bisogno di hardware stratosferico, capito?

si concordo, cmq è vero che mac osx è il s.o. che sfrutta al meglio l'hw...
per i giochi, se continuate a generalizzare nn si possono fare comparazioni...quindi o specificate un gioco oppure nn parlatene ....

dimenticavo , nn si parla di differenze di un fotogrammo al secondo...col cavolo....e poi la sequenza di fotogrammi nn è mai costante come quantita...
pensa che quando usci farcry, solo il pc più potente poteva permettersi di mettere tutto al max, e in alcune scene faceva fatica...ai tempi cerano le ati 9800XT ecco con questa ci giocavi alla grande...con il resto dovevi tagliare i dettagli...e soprattutto non inserire i FILTRI!!!!!

poi il mac nn è fatto per giocare, è proprio inutile questa discussione...

il mac lo paragoni al pc, solo per lviello lavorativo...e allora ti posso assicurare la supremazia del mac...
ma a livello di pvt (word excel, pg vari e game) molto meglio il pc, proprio perchè hai una vasta gamma di sw....solo per quello...

un ultima cosa, se si prende un mac, e poi ci si mette sopra windows xp, bhe ...fate voi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 107 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 20:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ne scrivi di grosse come una casa, però se te lo faccio notare piangi perché secondo te cerco l'ago nel pagliaio.

allora tieniti stretti i PC e divertiti, che chi è passato al Mac li ha già conosciuti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 108 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 20:14 
Non connesso

Giusto!Buon overclloccaggio :canna:

GRIGIO TECNO 3P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 109 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

eorl, con tutta calma, dimmi che minkiate ho scritto....sn tranquillo e se ho sbagliato, imparo.

in ogni caso sto ancora aspettando il discorso giochi visto che mi parlate di fluidita e di risoluzioni a 1024*768 a pieni dettagli.....mi dite di che giochi parlate?
cmq rimango con il mio pc sicuramente più potente del vostro di almeno di un buon 40%...

HOLA!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 110 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 21:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
E io che uso un portatile e un desktop che hanno rispettivamente 4 e 5 anni che cosa devo fare? Vorrei prendere un Mac Book (pro?) ma mi pare un capriccio dato che vanno cosi bene quelli che ho ^_^

Cosa ci faccio? Con il notebook lavoro, cioè posta, programmi di console/terminale ecc, ogni tanto un dvd o divx quando sono in trasferta, un pò di musica, programmo con Eclipse...
Sul fisso invece faccio anche montaggi video senza alcun problema di lentezza... ah uso Linux ^_^

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 111 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 22:43 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Io dico solo che ho Imac 20' Intel Core Duo...e citando il buon vecchio saggio .::AND Mac vuol dire potenza...Per le cose che posso usare solo con win ci metto 30 sec, passo su xp e uso i miei programmi di modellazione 3D (inventor, solid works e solid edge...e a breve katia) e posso dire solo che girano mooolto più velocemente dei pc che ho a scuola appositamente predisposti per il disegno 3D!
Quando dico mooolto intendo una risoluzione 1680x1050, con tutti i dettagli dei pezzi che modello (illuminazione e ombre virtuali incluse) e una velocità di rotazione spaventosamente fluida...tutto questo perchè quando ho installato win il programma (bootcamp) mi ha fatto prima masterizzare un cd con i driver ottimizzati per ogni componente hardware!!!

Che posso dire...non ci gioco perchè non sono un gran videogamer, e per quando ho bisogno ho l'x-box! Per il resto...uso win solo ed esclusivamente per quei programmi...per il resto me lo sono scordato al 100% dopo solo un'ora di mac! :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 112 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 0:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
io uso winzoz solo per i giochi on-line che uso e che girano solo su microzoz... quando devo lavorare ho la mia partizione linux... che uso anche x semplice navigazione... i processori amd l'ho abbandonati da tempo... hanno vinto la corsa al 1Ghz ma poi si sono fermati...

piccola nota: quando lavoro intendo programmazione con server oracle, editor java (jbuilder, wsad), application server (weblogic) con linux vanno INSIEME sulla stessa macchian come se avessi 4Gb di ram... su win(stesso hardware) sembra che ho appena 512 (in realta ne ho 1,5).... la cosa verametne penosa di winzoz è la gestione dei processi/risorse... su questo linux sta anni luce avanti...

PPS: dimenticavo... anche poseidon uml e db architect... sono un System Analyst!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 113 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 8:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

su questo (e non solo) tutti i sistemi *nix sono anni avanti a windows...

^_^

(ah, però con Linux non hai i giochini!)

:rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 114 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 9:18 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Per fare una precisazione...ora con mac posso dire di avere 2 computer e mezzo in uno...perchè posso usare mac e win...e siamo d'accordo!
Ma OSX tiger è anche totalmente compatibile con linux...quindi qualsiasi programma che voglia usare in distro gratuita di linux me lo posso installare direttamente su mac ;)

Per il discorso dei sistemi *nix...beh, quello ormai si sa da anni e anni che sono un altro pianeta!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 115 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 9:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

x grady: un attimo, così la fai troppo facile...
diciamo più correttamente che buona parte del software per Unix e linux può essere utilizzata anche su Mac OS X con poco sforzo.

;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 116 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 9:32 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Dici? io sapevo che con tiger si può definire "compatibile"...o magari è per quello con processore intel...ma mi sembra strano!
Quali applicativi non girano?

PS: cmq non essendo certo al 100% di quel che dicevo ho scritto apposta 2 computer e mezzo ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 117 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 10:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

distinguiamo:

quello che puoi fare è riservare una partizione a Linux e bootare da quella: in questo caso il Mac funziona in tutto e per tutto come una postazione PC.
(i Mac PPC o Intel useranno ovviamente distro diverse, e lo scambio di software non è immediato)

se invece intendi usare un programma Linux (o Unix) sotto Mac OS, beh, ci sono i problemi di ricompilazione: in alcuni casi è semplice, in altri no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 118 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 10:33 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Eorl ha scritto:
se invece intendi usare un programma Linux (o Unix) sotto Mac OS, beh, ci sono i problemi di ricompilazione: in alcuni casi è semplice, in altri no...

Intendevo proprio quello...io per ora non ho avuto nessun problema...l'unica cosa è che gimpshop mi va con X11, ma senza problemi, e senza aver dovuto metter mano a chissà cosa!!!
Però è vero che non ho messo, per ora, molti programmi linux sul mac!!!

Cmq mi sa che siamo un pò troppo :ot:
Chiudiamo qui lo scambio di opinioni di linux (grazie per avermelo fatto notare eorl) su mac ^_^

Ultima modifica di mr_grady il mercoledì 25 ottobre 2006, 18:53, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 119 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 15:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

(infatti dalla pagina di Gimp vedrai che ci sono link diversi per il download delle diverse versioni di S.O...
il porting è stato semplice perché gran parte del codice è lo stesso, ma comunque c'è del lavoro dietro.)

P.S. Lunix è un S.O. Linux inspired per il Commodore! :woot:

/ fine OT

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora