:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
no... e cmq dovrei far aggiustare anche il sincronizzatore della 3^ e quindi quando vado faccio presente tutto... cmq dici che è grave?

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 17:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
non saprei...grave o meno, ma normale non lo è di sicuro...
l'abbassamento delle luci avviene anche normalmente (facci caso se fai manovra di notte) ma quello dipende dal servosterzo elettrico che assborbe corrente, ma il tuo rumore aggiunto dell ABS boh...ma il pedale trema?

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 18:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
a me il prob. me lo fa se la lascio per piu di tre giorni ferma, stessi identici sintomi iil clack etc etc
quando l'ho fatto presnte a mamma fiat si sono tenuti l'auto tre giorni e mi risposero che è normale :wacko: :wacko: :machestaiadì: :machestaiadì: dato che la batteria va giu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 18:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

@stilorm:
ma il rumore ti proviene dal motore??
perchè potrebbero anche essere le pinze che dopo un pò (specialmente se piove) si "attaccano" ai dischi...

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 19:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Allora ragazzi.....la questione mi si rivela solo da macchina calda.....se è fredda NO!

Quindi se parto.......e dopo poco mi fermo l'auto riparte come normale.......se rimango fermo per diverso tempo l'auto riparte come normale......se tipo andate dal tabacchino a prendervi quel che vi pare, per quanto tanto ci mettiate dovete aspettare i suoi comodo e poi riparte come normale......

Ah ho fatto una prova con i fari accesi....è come se va in "protezione" il motorino d'avviamento, nessun segno strano alle luci, nessuna spia indicativa, semplicemente il rumore del relè del motorino e nulla più!

Dite che guarda caso quando raggiunge una certa temperatura la macchina si stacca un cavo del motorino?!?!?!

Un pò assurdo per quanto probabile, in modo remoto!

Comunque vedo se domani mattina trovo qualche anima disposto a perdere un pò di tempo!
CHE CAZZ io le voglio bene e questa fa i capricci!
Se fosse un bimbo lo metterei in castigo, se fosse la mia ragazza le farei il resoconto, ma visto che è la mia auto......non ho molte elternative se non pagare!!!!!!!!!! :azz:

A presto......
....per delle buone nuove spero! :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 19:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Allora forse c'ho azzeccato io.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 21:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
DoppiaCharlie ha scritto:
non saprei...grave o meno, ma normale non lo è di sicuro...
l'abbassamento delle luci avviene anche normalmente (facci caso se fai manovra di notte) ma quello dipende dal servosterzo elettrico che assborbe corrente, ma il tuo rumore aggiunto dell ABS boh...ma il pedale trema?

si il pedale trema... inizio a pensare che siano le pinze che si incollano o roba dipendente da loro... infatti stasera nn l'ha fatto, solo quando la tengo ferma per 2 o tre giorni...

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 21:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
non c'ho capito molto cmq ti racconto la mia personale esperienza...
a maggio ho preso la mia stilo usata è una prima serie immatricolata maggio 03...dopo pochi mesi dopo aver cambiato le bobine mi si ferma la macchina e non dà più segni di vita, era la batteria collassata in quelle annate sulle fiat le montavano difettose, e me la cambiano in garanzia...dopo qualche mese auto ferma da 3gg non parte più la faccio partire con il booster la porto in fiat e rilevano una dispersione nel portafusibili quello alla sx del volante e risolvono tutto da quella volta non ha più dato problemi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 21:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

metti un pò di grasso sui morseti della batteria sembra un falso contatto dovuto dallo spunto del motorino d'aviamento infatti dopo il clack se riprovi subito vedrai che si accende ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 21:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

a un mio amico con la ipsilo addirittura pensava fosse il motorino d'aviamento invece era il cao l'abbiamo sostituito ed è partita al volo
fidati sono un eletricista me ne intendo di questi problemi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 8:45 
Non connesso

Se è vero che dici potrebbe essere un falso contatto della batteria a volte dovrebbe partire anche da calda.....incece se aspetto che la temperatura si abbassi dalla metà questa riparte senza doverla scuotere......ho riprovato diverse volte dopo il clack......tipo 15 volte di seguito, l'ho fatto anche per assicurarmi che se era la batteria almeno questa moriva e la cambiavo.....niente da fare.......la batteria l'avevo anche cambiata, tanto per esser sicuro....non cambiava nulla, ho provato a fare il ponte con la batteria di scorta, attaccandomi ai morsetti della batt., poi ai morsetti a dado( che magari non ci sia falso contatto), avevo provato a tirar fuori la batt. e grattare l'interno dei morsetti ed attorno ai poli della batteria....niente, nada, nulla cambia!!!! <_< :cry:

Sab. mattino sono andato dall'elettrauto, questo mi dice che a quanto pare quando il motore è caldo non permette più al "piolo", al braccetto del motorino di uscire ed andare e fare il suo lavoro, così il motorino sforza ma non si muove!

Lui ad un certo punto ha preso un martello e piacchiava da qualche parte da sotto l'auto, ogni volta che batteva, io tenevo le chiavi girate su suo ordine come per accendere, c'era un calo di tensione enorme, tanto che la planfoniera interna si spegneva e riaccendeva. :azz:

Ma non c'e un meccanico od un elettrauto o qualcuno che mi sa dire se spruzzo un pò di grasso nel forellino che ho visto nella giuntura tra motorino e motore se magari riesco ad aiutarlo a funzionare meglio???? :unsure:

Ciao STILOsi

Profilo  

Oggetto del messaggio: aggiornamento
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 14:03 
Non connesso

Ragazzi.....oggi nella pausa sono andato da un'altro meccanico.

Questo dice che probabilmente è la polvere proveniente dalla frizione.
Questa polvere è malefica, s'infila dappertutto.
Potrebbe essere questa che arrivata a raggiungere il perno del motorino quando tutta la meccanica è piuttosto calda gli impedisca il regolare funzionamento, potrebbe bastare una ripulita, ma per assicurarsene deve smontare e vedere.

Mi ha dato la FOX come auto sostitutiva. Mamma mia che rumorosa! :cry:

Ora attendo chiarimenti! ;)

Ciao....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 18:49 
Non connesso

:( :blink: :cry:

...mi ha chiamato il mecc........
...mi ha detto che c'è il motorino d'avviamento che è fott.... :censo: :cappio:

...mi ha detto che nuovo costa Euro 280+iva.....ma riesce a procurarmene uno revisionato a Euro 216 circa.... :machestaiadì: :azz:

Dite che siano prezzi consoni?!?!? :blink:

Ma porco diavolo.....

p.s.: ha visto che nel cambio olio il mecc precedente ha inserito il 20K, ed ha esortato dicendo che è un ottimo olio, ma per motori come questo è inutile, se fosse la Abarth 20v posso capire, continua, ma su motori come questo che è piccolino non vale il costo dell'olio!
Sinceramente io gli credo, voi che ne pensate?
Non sono molto esperto in olii e lubrificanti......voi che mi dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 19:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
io ho provato a metetre altri oliii ma il 20k e il migliore....

ho pure io la 1,6 e sono a quota 106.000km

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 30 ottobre 2006, 20:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

per l'olio non badare a scrupoli ;)
per la FOX :sick: :sick: :sick:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 10:38 
Non connesso

Ma per i prezzi del motorino?!?!?!? :unsure:

Per l'olio il meccanico ha infilato uno da 11euro/lt mentre il 20K veniva circa 23euro/lt..........non gli rimproverato niente....cambio pastiglie, filtro olio e aria.....ora controllerò anche le candele ma me le hanno cambiate a 20.000Km non credo siano già da buttare.....quando son sceso dalla Fox a son risalito sulla mia Stilo, bhè ragazzi non vi dico la differenza di comfort ed ambient.......da super relax........ :wub: :wub: :wub: bella la mia piccina! :love:

Ciao ragazzi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2000
ragazzi per il fstto che l'auto non si accende più è il sensore giri motore che è andato poi riparte perchè dopo una ventina di minuti si raffredda e rifunziona. cmq costa circa €30,00

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora