:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 121 MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 7:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Mercedes
Modello: Qubo
Motore: -------------
Anno: 2012
Allestimento: - altro -
Salve,
ci sto combattendo anch'io con questo sensore.... Ho trovato un sedile passeggero completo allo sfascio di una stilo 3 p praticamente nuova ed il tizio me lo ha dato completo a 60 euro ( :ph34r: ), volevo chiedere se e come si può fare per smontare il cuscino del sedile senza tirare fuori il sedile interamente dalla macchina.

Fatemi sapere thankssssss ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 122 MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 21:25 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Anche io ho avuto noie con tale avaria... dopo 4 anni hanno scoperto che era la cintura di sicurezza! Sostituita ...per il momento da 6 mesi nessuna avaria airbag!

Ricordatevi se non lo sapete.....
la :fiat: di cazzate ne fa più DUNA !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 123 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 21:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ma spiegatemi una cosa...a parte il fastidio...ma se uno se ne sbatte di sta avaria e sta lucina c'è rischio che gli scoppi l'air bag in faccia in movimento???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 124 MessaggioInviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 21:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

no, la lucina indica che l'airbag in caso di urto non si apre

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 125 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 13:53 
Non connesso

poco male :lol: ...un mio amico per una caxxata gli sono scoppiati 2 airbag sull'astra nuova...fuori carrozzeria zero segni,solo una gran botta sotto al pianale...saldato il supporto motore e fine...per gli airbag...soldi su soldi...quando servono però :( <_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 126 MessaggioInviato: giovedì 5 ottobre 2006, 22:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
Scusate se mi intrometto,ma vorrei avvisarvi di una cosa:a parte che se sbagliate a saldare e per malaugurato caso c'è una dispersione di contatto vi trovate gli air-bag addosso,se non c'è presente un ispettore fiat al vostro fianco e saldate una qualsiasi c@g@t@ dell'impianto air-bag la garanzia scade!!
Se il problema è veramente il cuscino Multistage del passeggero una soluzione ce l'hai :prendi il sensore(quello li che sembra una tovaglietta),trova la spina bianca e osservala:il pin 1 porta la corrente al sensore(è sotto fusibile F50 sul body computer),il pin 2 porta la resistenza alla centralina air bag,il pin 3 si collega a massa.Ora siediti sul contatto e misura la resistenza(con sensore collegato alla macchina e chiave su MAR) tra il pin 1 e il pin 2.Ecco,quella è la resistenza che devi mettere per fregare il sensore.
Consiglio:invece di fare questa trafila vai da un concessionario,ti farà firmare uno scarico responsabilità e infine ti metterà un 'simulatore' che usano i meccanici per provare gli impianti.ciao

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 127 MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 3:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Località: Campinas-SP (Brasile); Quando in Italia, sempre a Como (CO)
Marca: Honda
Motore: 1800 16v 133
Ho cercato da x tutto, sentito anche il capo meccanico alla Fiat, ma lui mi ha detto che nn esiste questo simulatore x la Stilo; lui ha chiesto presso gli ingegneri della Fiat, ma semplicemente nn c'è; x la Marea ci sono tutti questi simulatori, x pratticamente tutti i pezzi elettronici, ma nn x la stilo; lui ha pure provato a farne uno, ma senza successo....; nn penso sia cosi facile da farlo, dato che il sensore è dotato di una centralina a resistenza variabile; nn sono un intenditore, appena ripetto quello che ho sentito....hehehe :P

E x tecno.gg, ti metto le foto che ho fatto quando ho sostituito il mio sensore, cosi vedi com'e montato il sensore; nn penso sia difficile da rimuovere il tessuto dal cuscino, ma se tiri fuori il sedile é MOLTO piu comodo!!! Tanto, sono 4 viti grosse, e togli il sedile in 2 minuti.... 3 minuti a smontare il cuscino, e altri 2 minuti a rimettere il sedile al suo posto!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come puoi vedere dalle foto, ho appena tolto il tessuto (nel caso, in pelle), cambiato il sensore, poi ho rimesso la pelle.... e via!!!

La mia ex-Bimba? Guardate qua!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 128 MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 16:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Sei un grande una descrizione troppo dettagliata per sbagliare anche il mio problema è lo stesso ...Mi potresti dire quanto hai speso per il sensore conosco gli standard ma vorrei sapere tu personalmente ^_^ !!!! :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 129 MessaggioInviato: giovedì 12 ottobre 2006, 17:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Località: Campinas-SP (Brasile); Quando in Italia, sempre a Como (CO)
Marca: Honda
Motore: 1800 16v 133
Allora, da noi i prezzi sono abbastanza diversi riguardo a voi; molti pezzi vengono importati direttamente da Italia, e x quello arrivano con un costo molto superiore;

La tipa al conce mi aveva detto prima un prezzo, di circa 280 euro x il sensore, senza cuscino...; ho ordinato il pezzo, e dopo arrivato il sensore, quando arrivo a prenderlo, mi da un altro prezzo, di circa 670 euro!!!!!!
E dopo mi fa che era xche quel sensore era del sedile in pelle; allora gli ho chiesto dov' era la pelle, xche con quel prezzo dovrebbe venire insieme, e se nn c'era la pelle nn centrava niente, xche servirebbe anche ai sedili in tessuto...;
Alla fine nn ho avuto scelta, ed ho preso allo stesso, ma ero insieme ad un amico meccanico, che aveva degli sconti alla Fiat, e mi hanno fatto 35% di sconto su quel prezzo, ed ho pagato circa 380 euro; questo mio amico nn mi ha chiesto niente x ritirare il sedile, cambiare il sensore, e rimontare il sedile, tanto ci avra messo 10 minuti a farlo...
Mah....insomma, un bel po di soldi....

La mia ex-Bimba? Guardate qua!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: re
Numero Post: 130 MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 8:26 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2005
ciauz
da l'esperoenza che ho fatto io vi dico questo:
per quando riguarda la resistenza serve una da 2 ohm.........
ma con la nostra stilo non funziona........
cerco di spiegarmi : alla nostra stilo la resistenza (tappetino) è collegata direttamente al sensore con più punti di connessione quindi ci vorrebbero una quindicina di resistenze non so se da 2 ohm.........
mentre alla brava e le altre la resistenza (tappetino) e collegata con due fili al sensore quindi in questo caso si può fare la modifica....
passiamo al connettore : non mi ammazzate a fare saldature ecc ecc al massimo con un po' di spray pulisci contatti si risolve tutto
questo lo so perché quando faccio la diagnosi sa riconoscere se ci sono problemi al connettore o come nel mio caso mi da errori interni al sensore .........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 131 MessaggioInviato: martedì 24 ottobre 2006, 17:39 
Non connesso

Ragazzi secondo me per bypassare questo sensore secondo me è meglio utilizzare un diodo e secondo me proprio lo zener potrebbe andare bene,Cmq appena ho tempo smonto tutto e faccio qualche tentativo...Che ne dite ? :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 132 MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 13:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ciao a tutti,anch'io ho avuto questo maledettissimo problema,ho resistito fino ad un certo punto,dopo di che non ne potevo più,ho fatto una diagnosi dove rilevava che l'OCS(il sensore peso)era danneggiato,allora l'ho sostituito e adesso non ho più broblemi,l'unico problema è stata la spesa...185euro....

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 133 MessaggioInviato: martedì 31 ottobre 2006, 18:20 
Non connesso

Ragazzi da non credere....Quest'avaria è diventata un incubo...Su questo forum si è parlato di un autoriparazione del airbag :huh: io non ci credevo persone che dicevano che l'airbag si è aggiustato da solo,maaaa...Io dopo aver cambiato i contatti sotto il sediolino controllato tutti i spinotti sono andato dal conce per dire che era il sensore di peso sotto il sedile passeggero...Prima di cambiarlo volevo vedere se riuscivo a ripararlo e quindi mi ero promesso domenica di smontarlo dato che la mia macchina è ferma perche' ho avuto un incidente e quindi aspettavo il conce che mi chiamasse per portarla a riparare.....Cosa succede oggi vado a mettere in moto la macchina per non far scaricare la batteria e succede che Scompare avaria airbag...UN MIRACOLO :woot: :woot: :woot: !!!Ho solo cambiato la batteria che mi dava problemi xche' non manteneva bene la carica cioè dopo una settimana ferma si scaricava...BOOOO
scusate se vi ho raccontato tutto ma spero di aiutarvi ,Cmq la macchina non si è mai mossa dal mio garage e dopo aver cambiato la batt faceva lo stesso problema... :azz: :alienff: Qualcuno mi sa spiegare???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 134 MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 13:58 
Non connesso

Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2007
Anche io come penso il 90% di possessori di stilo, ho avuto il problema Airbag.
La prima volta dopo circa 40.000 km mi hanno sostituito non so cosa e per un pò a funzionato.
Poi a ricominciato l'ho fatta vedere ma non mi hanno risolto il problema (nel frattempo la garanzia era scaduta)

Me ne sono sbattuto e l'ho lascita cosi....dopo qualche mese il prolema è sparito da solo. Ora saranno 3 mesi che non si accende piu la spia...speriamo che duri!! :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 135 MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2006, 14:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
io aspetto che qualcuno trovi queste fantomatiche resistenze da applicare al cavo, visto che i sedili dell'isotta non hanno airbag ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 136 MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 19:24 
Non connesso

Anno: 2001
Anche io ho i sedili dell'isotta pronti da montare........
cmq pe l'elettronica forse con l'elettrauto stimao arrivando ad una conclusione :ok:
se trovo il sistema che funziona dopo vi aggiorno tutti.......

Album Fotografico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 137 MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 19:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
ci mancherebbe che non ci aggiorni... non lareggo piu quella spia :incazz: :incazz: :sparo:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 138 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 10:19 
Non connesso

ciao a tutti... ^_^

il problema avaria airbag è una costante di tutte le stilo o solo di quelle della prima serie?? sapete se già con il type 1 è stato risolto? :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio: spia
Numero Post: 139 MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 15:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

GHISO nessuna novità per il sensore????
Io tra un po' trapano il cruscotto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 140 MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 2:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Mi accomuno al vostro dolore
Inizialmente 4 anni fa il problema è stato risolto in garanzia..
Prima rifatti i faston sui contatti e poi vai di saldature "pulite"
centralina e sensori..

ha retto sino all' altra setimana..
ciclicamente adesso posso fare anche 3 milioni di km da solo ..ma quando faccio salire e scendere il passeggero
eccololaaaaaaaaaaaaaa
si accende per un po..e poi magicamente scompare da sola
moh..misteri della fede della stilo

Comunque a leggervi, nel mille modi su come avete ovviato al problema... mi sembrate tutti molto preparati e professionali (e anche un po matti) :P
:rolleyes:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1842 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora