:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 12:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
UnoBianca ha scritto:
cmq non pensate che se andassero su gli altri sarebbe meglio...c'è una situazione merdica totale chiunque va su secondo me fa danno, magari certo lo fanno in un settore e gli altri in un altro ma il fatto vero è che abbiamo una classe politica di m**da.

nn sono un berlusconiano ma questi stanno veramente tassando di tutto e di piu... conosco tanti di sx che oggi non li voterebbero....

e nn parlo solo del settore automobilistico... volgliamo parlare della tassa di soggiorno che, se passa, sarà una bella mazzata x il turismo? 5€ in piu al giorno a persona per una qualsiasi vacanza..... e dovevano rilanciare l'economia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 16:56 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Purtroppo, come ho già detto molte volte...e come ha sintetizzato perfettamente vortex..la classe politica che ci ritroviamo è più che scadente!
Da una parte spero che possa sanare i conti pubblici questa manovra, ma dall'altra mi sa tanto che ci sarà solo da aspettare che la gente trovi delle scorciatoie per eludere le nuove regole, e saremo punto e a capo come al solito!
Se solo avessimo una mentalità diversa, e una classe dirigente almeno un pochino più intelligente, penso che molte cose cambierebbero!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 18:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
mr_grady ha scritto:
Da una parte spero che possa sanare i conti pubblici questa manovra!

purtroppo diversi analisti eurpei e mondiali hanno detto che questa finanziaria non sarà alcun giovamento al Paese, in quanto non promuove alcun tipo di sviluppo... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 20:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
gabrio ha scritto:
mr_grady ha scritto:
Da una parte spero che possa sanare i conti pubblici questa manovra!

purtroppo diversi analisti eurpei e mondiali hanno detto che questa finanziaria non sarà alcun giovamento al Paese, in quanto non promuove alcun tipo di sviluppo... :(

esatto...porta solo ad un poverimento....e pensare che ci saranno un cifro di cose ancora che nn conosciamo e che scopriremo al momento..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 22:35 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

gabrio ha scritto:

ma dipende sempre da quel che si vuo vedere, perchè ad esempio la comunità europea l'ha promossa pubblicamente...e credo sia una fonte almeno più autorevole di diversi analisti <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 9:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

mr_grady ha scritto:
gabrio ha scritto:
perchè ad esempio la comunità europea l'ha promossa pubblicamente...e credo sia una fonte almeno più autorevole di diversi analisti <_<

sei sicuro? a me sembra di ricordare esattamente il contrario... e anzi nell 2008 staremo di nuovo oltre il 3%(ammesso che ci si ritorni sotto)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 12:03 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... 6/ue.shtml

Calcola che sono di sinistra (per ideologia prima di tutto) e secondo me una finanziaria così non è ben fatta, e sta scontentando tutti...però il mio discorso era incentrato sul fatto che in fondo si può sentire tutto e il contrario di tutto...però la mia unica speranza è che non si aggiri, come al solito in italia, ogni legge fatta da qualsiasi governo!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 17:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

alebri78 ha scritto:
sei sicuro? a me sembra di ricordare esattamente il contrario... e anzi nell 2008 staremo di nuovo oltre il 3%(ammesso che ci si ritorni sotto)...

Esattamente :ok: . Infatti x far sì che non ci fosse un aggraavio del deficit e lo sfondamento del 2,8% del pil il governo ha dovuto posticipare il rimborso dell'iva delle auto aziendali a settembre 2008.Altrimenti avrebbe dovuto rivedere diverse parti delle finanziaria. E il punto è che questi soldi nel 2008 bisognerà trovarli, x cui altra mazzata in arrivo :angry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 1:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Motore: altro gasolio
mr_grady ha scritto:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/06/ue.shtml

Calcola che sono di sinistra (per ideologia prima di tutto) e secondo me una finanziaria così non è ben fatta, e sta scontentando tutti...però il mio discorso era incentrato sul fatto che in fondo si può sentire tutto e il contrario di tutto...però la mia unica speranza è che non si aggiri, come al solito in italia, ogni legge fatta da qualsiasi governo!

Dopo 5 anni di favole, era innevitabile, ora bisogna vedere li sorci verdi.

Tutto questo era normale e prevedibile, è questo paese che non è più normale. Sigh, sigh, sigh.

Qui si crede di essere ancora nel paese di Bengodi degli anni che furono, dove al primo problema bastava svalutare la liretta e tutto si risolveva, oggi stiamo pagando ancora anche quei debiti fatti con molta disinvoltura dai politici dell'epoca.

Senza nessuna voglia di suscitare le ire di nessuno, ma solo per dovere di cronaca, purtroppo in questo paese, le tasse fino all'ultimo centesimo le hanno sempre pagate solo ed esclusivamente i dipendenti, indipendentemente da quello che votavano e che fossero pubblici o privati. Questa è una CERTEZZA, il resto ...........

Ora all'alba del 2007, forse è bene che tutte le altre categorie si facciano l'esame di coscenza e forse con un piccolo sforzo da parte di tutti ce la faremo anche questa volta, indipendentemente da chi c'è o non c'è al governo.

Guardate, molti si lamentano della pressione fiscale troppo elevata nel nostro paese. Io mi limito a dire che se un soggetto con partita I.V.A. fa almeno il 50 % di nero, e tutti sanno che nel nostro paese in molti casi è così, ebbene quel soggetto paga la metà di quello che dovrebbe pagare. Quindi se la matematica non è una opinione, come fanno a lamentarsi della pressione fiscale ??

All'estero, le aliquote in alcuni casi sono leggermente più basse, con la differenza che là le tasse le pagano sul serio, altrimenti ti mettono in galera e buttano via la chiave, altro che arresti domiciliari per motivi di salute.

Ragazzi, questi sono i veri problemi del nostro paese, altro che i 13 €/anno in più che dovrò sborsare per la mia Stilo.

Destra o Sinistra, i problemi da risolvere in italia sono sempre esattamente gli stessi !!!

:cry: :wacko:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 2:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Uno
Motore: altro gasolio
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
gabrio ha scritto:
Come si dice: al peggio non c'è mai fine.
A quanto pare il famoso superbollo x i SUV salterà. In compenso potrebbe essere introdotto il superbollo x tutte le auto con una potenza superiore ai 100KW.
E non mi si venga a dire che questa tassa è giusta (qualcuno sosteneva che quella sui SUV lo fosse)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... /suv.shtml

...quindi chi ha oltre 136HP paga 'na botta.... ma vafffff..... allora vai di rimappa!!!!!!!

Si però ho letto che sulle centraline verrà apposto un sigillo dalla G.d.F., in occasione di rimappatura, lo stesso dovrà essere infranto e quindi dopo rimappatura tornare presso gli appositi comandi per fare rimettere il sigillo. Costo dell'operazione 456 € + domanda in carta bollata da 46 € + addizionali regionali e comunali del 27 %, ovviamente il tutto + I.V.A e annualmente. :canna: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 13:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

GIORGIO140CV ha scritto:
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
gabrio ha scritto:
Come si dice: al peggio non c'è mai fine.
A quanto pare il famoso superbollo x i SUV salterà. In compenso potrebbe essere introdotto il superbollo x tutte le auto con una potenza superiore ai 100KW.
E non mi si venga a dire che questa tassa è giusta (qualcuno sosteneva che quella sui SUV lo fosse)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... /suv.shtml

...quindi chi ha oltre 136HP paga 'na botta.... ma vafffff..... allora vai di rimappa!!!!!!!

Si però ho letto che sulle centraline verrà apposto un sigillo dalla G.d.F., in occasione di rimappatura, lo stesso dovrà essere infranto e quindi dopo rimappatura tornare presso gli appositi comandi per fare rimettere il sigillo. Costo dell'operazione 456 € + domanda in carta bollata da 46 € + addizionali regionali e comunali del 27 %, ovviamente il tutto + I.V.A e annualmente. :canna: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

e allora via di moduli aggiuntivi :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 18:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Giusto x informazione: attenzione a non perdere la patente o a non metterla in lavatrice. Infatti i geni hanno deciso di aumentare quanto dovuto x il rilascio del duplicato della patente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 20:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
cavolo no...ho scritto un messaggio sul forum...ora con questo governo devo pagare 3 € di tassa...evvai!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: sabato 18 novembre 2006, 11:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
GIORGIO140CV ha scritto:

Dopo 5 anni di favole, era innevitabile, ora bisogna vedere li sorci verdi.

Tutto questo era normale e prevedibile, è questo paese che non è più normale. Sigh, sigh, sigh.

Qui si crede di essere ancora nel paese di Bengodi degli anni che furono, dove al primo problema bastava svalutare la liretta e tutto si risolveva, oggi stiamo pagando ancora anche quei debiti fatti con molta disinvoltura dai politici dell'epoca.

Senza nessuna voglia di suscitare le ire di nessuno, ma solo per dovere di cronaca, purtroppo in questo paese, le tasse fino all'ultimo centesimo le hanno sempre pagate solo ed esclusivamente i dipendenti, indipendentemente da quello che votavano e che fossero pubblici o privati. Questa è una CERTEZZA, il resto ...........

Ora all'alba del 2007, forse è bene che tutte le altre categorie si facciano l'esame di coscenza e forse con un piccolo sforzo da parte di tutti ce la faremo anche questa volta, indipendentemente da chi c'è o non c'è al governo.

Guardate, molti si lamentano della pressione fiscale troppo elevata nel nostro paese. Io mi limito a dire che se un soggetto con partita I.V.A. fa almeno il 50 % di nero, e tutti sanno che nel nostro paese in molti casi è così, ebbene quel soggetto paga la metà di quello che dovrebbe pagare. Quindi se la matematica non è una opinione, come fanno a lamentarsi della pressione fiscale ??

All'estero, le aliquote in alcuni casi sono leggermente più basse, con la differenza che là le tasse le pagano sul serio, altrimenti ti mettono in galera e buttano via la chiave, altro che arresti domiciliari per motivi di salute.

Ragazzi, questi sono i veri problemi del nostro paese, altro che i 13 €/anno in più che dovrò sborsare per la mia Stilo.

Destra o Sinistra, i problemi da risolvere in italia sono sempre esattamente gli stessi !!!

:cry: :wacko:

Giorgio.....sei il migliore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 20:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Salve a tutti,
rispondo a giorgio, inanzitutto io sono un dipendente fiat, si e assolutamente vero che i dipendenti sono gli unici a pagare le tasse, ma bisogna dire che se artigiani e commercianti si mettessero a pagare le tasse fino all'ultimo centesimo, il 70% di loro guadagnerebbe meno di un dipendente, e ora che scende la pressione fiscale chiuderebbero tutti.
I due governi fanno tutti e due schifo, basta che fanno entrare extracomunitari e con i nostri soldi gli pagano i servizi, con scuole e moschee, fra poco ci caccieranno a noi ITALIANI, poi chiunque va al governo si scorda tutto, vediamo caruso, appena entrò affermò che si batteva per la diminuzione dei stipendi ai politici, ma si vede che 15000 € al mese gli fanno bene, poi pecoraro scanio afferma che la tassa alle auto inquinanti farà di noi un paese più ecologico, ma forse non sa che non tutti si possono cambiare la macchina, perchè non sa che la gente normale paga il mutuo manda a scuola i figli e si spacca il culo per arrivare a fine mese.
Io alle prossime elezioni voterò FORZA NUOVA, anzi può essere che non voterò propio nessuno, mi hanno stancato, so solo una cosa che se un giorno mi verrà a mancare il pane sotto i denti saprò cosa fare.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: domenica 19 novembre 2006, 21:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
hess ha scritto:
Salve a tutti,
rispondo a giorgio, inanzitutto io sono un dipendente fiat, si e assolutamente vero che i dipendenti sono gli unici a pagare le tasse, ma bisogna dire che se artigiani e commercianti si mettessero a pagare le tasse fino all'ultimo centesimo, il 70% di loro guadagnerebbe meno di un dipendente, e ora che scende la pressione fiscale chiuderebbero tutti.

In Sicilia l'80% dei commercianti paga il pizzo alla mafia, altro che pressione fiscale .....

hess ha scritto:
I due governi fanno tutti e due schifo, basta che fanno entrare extracomunitari e con i nostri soldi gli pagano i servizi, con scuole e moschee, fra poco ci caccieranno a noi ITALIANI,

viva la paranoia :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 19:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Riprendendo il Topic "Super Bollo" appena chiuso, rispondo a Gasse:

gasse ha scritto:
gabrio ha scritto:
Cmq sono sicuro che questa finanziaria passerà a colpi di maggioranza.
E allora altro che marcia su Roma!!!

Ma perché scusa... le altre finanziarie come sono passate?

Roma, 24 ott. (Adnkronos) - ''Tutte le volte rimango esterrefatto quando Berlusconi se la prende con un'ipotetica fiducia'' sul dl fiscale. ''Non so se la metteremo ma so che il centrodestra non ha il diritto di protestare''. E' quanto afferma il ministro dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani. Bisogna ricordare , aggiunge il ministro, che il centrodestra nelle ultime tre finanziarie ''con 100 voti di margine ha reiteratamente messo la fiducia''.

E' vero, ultimamente le altre finanziarie sono passate con la fiducia, ma non mi risulta che il precedente governo abbia utilizzato la fiducia quanto la sta utilizzando questo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 19:18 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

@gabrio: Ti ho modificato il post per renderlo più comprensibile al primo colpo d'occhio!

Cmq è vero, si sta facendo un uso smodato della fiducia...ma è anche vero che c'è un'ostruzionismo ben peggiore di quello che dava la sx nello scorso mandato..e tutto questo per il compito che qualcuno all'opposizione, neanche troppo velatamente, si è prefissato: bloccare qualsiasi cosa faccia questo governo "per salvare il paese"!

Adesso...io non ne capirò molto, però da quel poco che vedo non è che il precedente governo abbia salvato il paese e la sua economia...se non l'ha peggiorato, sicuramente non l'ha migliorato...facendo un conto di quanto è stato tolto alla cosa pubblica!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: in soldi quanto ci spillano?
Numero Post: 59 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ma in pratica amici stilosi...quanto dovremmo pagare noi con le nostre JTD 115 Cv ?

STILO JTD EX 115@186 & 415Nm, Vetri neri, -3 eibach, pentarazze 215/45/R17 Distanziali ant 14mm post 16mm, barra duomi OMP, Freccie blu, tutto in tinta,sotto para ant. palpebre spoiler post. Lester,mini stuccate, para post Cadamuro con doppio scarico ovale
e sotto il cofano molto altro...
FUEL, FIRE...MY DESIRE

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: in soldi quanto ci spillano?
Numero Post: 60 MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 20:39 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

fixxer84 ha scritto:
ma in pratica amici stilosi...quanto dovremmo pagare noi con le nostre JTD 115 Cv ?

Il bollo nuovo dovrebbe essere circa 232 € contro i 221€ di prima!!!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora