:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 201 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 12:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
fabuloso82 ha scritto:
criticoni....

mi sarò spiegato male, in ogni caso se io faccio uno 0-1000m o uno 0-400m migliore dell'abarth, sarò più veloce , insomma gli starò davanti...

no ? nn condividete ?

e i tempi sui 400 e 1000 m dell'abarth dove li avresti presi?

ma tu in un'altra discussione non ironizzavi sui riscontri prestazionali "poco probabili" di alcuni utenti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 202 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 12:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
si vero...i tempi li ho presi dalla rivista di auto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 203 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 12:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

aaahh...

allora il confronto fallo tra i tempi presi dalla rivista di auto per la Jtd e l'Abarth e poi ne riparliamo...
se la tua è rimappata da 116 a 150 CV ti consento pure di far riferimento ai tempi della Mjet, che pure va più della tua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 204 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 13:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ALT.....io nn ho preso tempi alla cavolo...ma come un sw apposta e relativo GPS, quindi mi aspetto tempi precisi..

parlando delle mie modifiche io nn ho solo la centralina a 150cv, ma anche il volano monomassa alleggerito di 4kg e una frizione molto più grossa....

la macchina sale molto più velocemente di giri, e ti assicuro che prima la mia con sola mappa andava un pelo più della MJ...

però sono cose che ho già detto..

cmq io mi sn lamentato in precedenza dei tempi riportati in quanto erano fin troppo ottimistici....cmq ti dirò ora come ora, segnare i tempi che segno con il gps, sono contentissimo...le prestazioni con il volano monomassa sono aumentate, peccato ceh è diminuita di 5km/h EFFETTIVI la vmax...prima con sola centralina arrivavo a 212km/h EFFETTIVI ora faccio i 205km/H EFFETTIVI...non male...

dimenticavo se vuoi il pg te lo passo se hai un cell con sw symbian...però devi comprarti un gps, con un chip starsift 3 che riescono a tenere bene il segnale, gli altri lo perdono sempre....così ricavi anche i tuoi tempi...

cmq qnd lo avevo originale, i tempi erano praticametne quelli della rivista

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 205 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2001
Mi spiace contraddire qualcuno ma i tempi ricavati con sistema gps non possono essere precisi per ovvie ragioni di natura "tecnologica"...la precisione del gps (essendo inferiore a quella di uno strumento a bordo vettura per intenderci) è certamente inferiore nel rilevamento dei tempi (considerando una precisione addirittura a 5m consideriamo il punto di partenza è quello di arrivo chissa cosa viene fuori in termini di tempo) :azz: :azz: :azz:

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 206 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 13:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabuloso82 ha scritto:
ALT.....io nn ho preso tempi alla cavolo...ma come un sw apposta e relativo GPS, quindi mi aspetto tempi precisi..

quindi i tuoi dati sono precisi; e quelli delle riviste invece no.
vaa bene...............

fabuloso82 ha scritto:
parlando delle mie modifiche io nn ho solo la centralina a 150cv, ma anche il volano monomassa alleggerito di 4kg e una frizione molto più grossa....
la macchina sale molto più velocemente di giri, e ti assicuro che prima la mia con sola mappa andava un pelo più della MJ...

però sono cose che ho già detto..

infatti, sono cose risapute, ma è bene sottolinearle: aggiungere la ditribuzione quattrovalvole ad un motore mortifica le prestazioni; probabilmente perché comporta un aggravio di peso.
perciò la tua Jtd rimappata, con il volano alleggerito e una frizione più grossa le suona facilmente alla Mjet.

(sempre senza sottovalutare il manico...)

derrik ha scritto:
Mi spiace contraddire qualcuno ma i tempi ricavati con sistema gps non possono essere precisi

per usare le stesse parole di qualcuno si tratta di cose già dette...

;)

Ultima modifica di Eorl il giovedì 9 novembre 2006, 8:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 207 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 14:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

@Eorl : ma te lo sei sognato 5 min fà che io ho detto che i tempi presi dalle riviste sono errati ? la parte della distribuzione nn lo capita, perchè nn capisco se mi dai torto o ragione... ma sorvolo frega poco, quello che ho detto in parole semplici è che la macchina è molto più prestazionale con il volano monomassa in tempi di accellerazione e ripresa.

@derrik : oddio, nn sn completamente daccordo, mi spiego meglio:
che ogni strumento ha i suoi scarti è vero. però tieni conto che nn basta un normalissimo GPS per far girare bene questo programma, ma ce ne vuole uno con un chip particolare, che dalle varie recensioni risulta preciso e veloce nel calcolo della posizione, anche perchè di media sta collegato in contemporanea su 7 satelliti...ti assicuro che è molto preciso, e che calcola in maniera precisa(ovviamente con piccolo scarto sicuramente) la vel effettiva ad ogni marcia...basta sol oche lascio la frizione e si vede la v.eff. valorizzarsi....mi calcola persino la posizione se lascio la frizione a metà per farla muovere.....persino a piedi, capisce che ti sposti e ti calcola la velocità del tuo movimento....poi non è un pg del cavolo, insomma lo ritengo abbastanza preciso, anche perchè dopo che mi ha calcolato gli stessi tempi bene o male delle riviste lo ritengo molto preciso....anzi ti dirò, qnd avvo la macchina originale, dai video sembrava che facessi uno 0-100 in 10,6sec...bhe col cavolo, il gps mi segnava 11.4sec ....bhe fai te , se nn è preciso!!!!

insomma perchè nn lo provate sto maledetto pg prima di catalogarlo come fuffa ? avrà pure il suo scarto, ma nn penso sia una cosa esagerata...insomma io lo ritengo molto preciso...usato con questo GPS, ovviamente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 208 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 14:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

fabu non voglio fare polemica è solo una mia considerazione visto che l'ho avuto pure io il ricevitore bluethoot sul nokia e da quello che ho visto e da prove fatte anche con varie antenne (oltre la mia pure quella di mio cognato e quella di mio fratello...) ritengo molto attendibile usare il gps sul nokia per calcolare la velocita max ma non l'accelerazione visto il normale ritardo che ha l'antenna a captare le coordinate dai satelliti, questo ritardo è vero che è minimo ma su un tempo breve come un'accelerazione 0-100 influisce di certo allungando di un pò i tempi, mentre se calcoli la velocità max questo non ha molta importanza visto che con il motore veramente al max per prendere anche un solo km in piu ci metti una vita e di sicuro il gps riesce a stare dietro a questa variazione :lol:

...c'è da dire che comunque il sirf starIII non l'ho mai provato :ph34r: :ok: :ok: :ok:

**

poi scusa visto che hai il gps e puoi calcolare la velocita precisa fai cosi :
vai a 100 km/h effettivi e guarda quanto ti segna il tachimetro, poi dai il cronometro in mano ad un tuo amico e fai tenere i tempi a lui, sicuramente se deve solo schiacciare alla partenza e a 100 km/h (logicamente i 100 effettivi...) avrai una misura "abbastanza fedele ^_^

insomma il problema qui forse è questo : il tachimetro non ha ritardi ma non è preciso, il gps invece è preciso ma ha i ritardi causati dall'acquisizione dei satelliti, basta sapere a 100 km/h effettivi quanto segna il tachimetro ed è fatta penso :huh: :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 209 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 15:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

hola , a sto punto ciò che vuoi dirmi è che i tempi che ho postato io sullo 0-1000m sono più alti rispetto a quelli veritieri, quindi sono ancora più veloce giusto ? bhe può darsi...nn so....

però voglio farti capire che hai generalizzato troppo il discorso GPS...vedi se tu provassi questo nuovo chip è un'altra cosa nella maniera più assoluta te lo assicuro, guarda nn avevo nemmeno io fiducia nel prenderlo ma poi sn stato contento....

bhe cmq facendo il vostro ragionamento, il tempo che mi è venuto fuori è più alto di quello reale...fico...

cmq ritengo più preciso questo tempo che uno tirato fuori con l'orologio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 210 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 15:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

guarda a sto punto non so neanch'io che dire, in effetti non ho provato ne il sirf starIII ne sto programma :ph34r:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 211 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 18:53 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Fabu nn vorrei fare pure io il rompiballe: cmq esiste il comando MODIFICA MEX... senza postare 3 mex di seguito. Questo vale x tutti (tranne che x me!)

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 212 MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2006, 19:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

si hai ragione guido, nn ti preoccupare!! è solo che le cose mi vengono in mente dopo dopo ...e siccome nn devo farmi sgamare al lavoro mi vien spontaneo aprire un nuovo mex!!!sorry

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 213 MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 0:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
fabuloso82 ha scritto:
criticoni....

mi sarò spiegato male, in ogni caso se io faccio uno 0-1000m o uno 0-400m migliore dell'abarth, sarò più veloce , insomma gli starò davanti...

no ? nn condividete ?
certo se sarai più veloce ad arrivare sulla linea del traguardo gli starai davanti........... RAGIONAMENTO CHE NON FA UNA PIEGA!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 214 MessaggioInviato: giovedì 9 novembre 2006, 1:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

peccato che valga solo la stilo...volevo fare il filmato della mitsubishi eclipse che usiamo per le drag...
quarto di miglio in 11.30...e scusate se è poco... :yeah:

Golf ist Scheiße!!! stilo ist schneller....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora