:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 21:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: lampeggio del contakm dopo installazione nav+
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 10:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

ciao a tutti
lo scorso luglio ho installato con succsso, grazie ai vari consigli raccolti qui, il con+ sulla mia stilo. Ovviamente appena collegato il + sotto chiave e' iniziato il normale lampeggio del contakm, che non ho fatto eleminare subito, rimandando al tagliando successivo.
Ora fatto il tagliando e' emerso un problema: il lampeggio non si riesce ad eliminare. Il computer dell'officina segnala qualcosa del tipo (non ricordo il messaggio esatto) "contenuto della ECU non previsto".
Mi hanno riferito anche che nell body computer erano memorizzati diversi errori non meglio identificati, che comunque non hanno avuto alcuna ripercussione sul normale funzionamento della macchina.
Qualche idea per eliminare il lampeggio? se fosse possibile preferirei evitare circuitini di ritardo o altri sistemi piu' o meno arzigogolati
grazie a tutti

Adriano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 12:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
stracca la batteria per un po.....cosi forse togli gli errori.. per l alimentazione del + sottochiave io ci ho messo un interruttore cioe prendi un qlc positivo lo metti in serie l interrruttore l uscita dell interrittore va al connect

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 13:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
non è possibile eliminare il lampeggio del contakm quando si installano nuovi optional, al massimo puoi mettere un circuito ritardante...
Cmq se cerchi tra le discussioni vedrai che questo argomento è già stato ampiamente trattato.... :azz:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 16:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

paogeo ha scritto:
non è possibile eliminare il lampeggio del contakm quando si installano nuovi optional, al massimo puoi mettere un circuito ritardante...
Cmq se cerchi tra le discussioni vedrai che questo argomento è già stato ampiamente trattato.... :azz:

si, ho letto parecchie discussioni al riguardo, ma avevo capito che il lampeggio era comunque eliminabile in officina tramite il solito computer.
Il meccanico stesso e' rimasto perplesso al riguardo.
Vabbe', faro' il circuito di ritardo
grazie a tutti

Adriano

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora