:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Truffa sui cellulari Vodafone?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 11:02 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
giornooooooooo

circa una mezzora fà mia moglie ha ricevuto la telefonata (numero privato) da parte di una signorina che si è spacciata per una della Vodafone che in base a dei punti regalavano 200€ di telefonate... mia moglie nn ha avuto tempo e l'ha ben servita dicendole che avrebbe guardato la promozione-offerta-bonus sul loro sito web...

adesso abbiamo chiamato al servizio clienti Vodafone e a quanto pare è una truffa bella che buona: anche se l'operatore Vodafone non si è potuto sbilanciare...

state all'erta!!!

Guidooooooooooooo

p.s. a quanto mi hanno detto che ti chima la Vodafone compare un numero che come iniziali ha il 42 ...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Ultima modifica di ioGUIDOconSTILO il lunedì 13 novembre 2006, 21:29, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 11:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ah...interessante...ogni giorno ne inventano una nuova x truffare la gente!!! :sick:
Mannaggia la miseria ladra infame schifosa :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

A vela su "Quattro Venti"
Quattro Venti -STAFF-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 11 novembre 2006, 15:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Io non ho la Vodasola.

Io ho la 3 sole :canna:

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2006, 9:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
azz che gente di m***a

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2006, 20:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Guido ciao non ho capito il trucco ? :blink:
a parte il probabile scherzo se lo era...

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 9:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

...a mia moglie un po' di tempo fa è arrivato un SMS che diceva qualcosa del tipo:

Vodafone: una grossa opportunità per te.
Manda un SMS con scritto Si al 347/xxxxxxx per ricevere il premio in esclusiva per te.

ovviamente l'abbiamo buttato; abbiamo poi avvisato il 190, che però è rimasto sul vago, e non sembrava molto "interessato" al problema...
Occhio!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 21:27 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

nuovo aggiornamento...

5a telefonata con "numero privato" che riceve oggi mia moglie... stasera ho risposto io ed appena la signorina mi ha detto "sono della Voda..." le ho chiesto nome e cognome e da dove chiamava.. lei mi ha detto "dalla Vodafone" e allora le ho detto che è una truffa, che cancelli il numero etc etc.. diciamo che mi sono incazza.to (l'unico modo per togliersi dai piedi 'sti scocciatori: aveva già funzionato sul fisso con quelli delal Telecom che ogni giorno mi volevano regalare qualcosa...) etc etc

..richiamo il 190 (customer care Vodafone) e parlo con un operatore.. il quale mi dice quasi il contrario di quello di sabato (e glielo faccio notare)... cmq dice che x mia moglie mi stanno contattando per offrirmi 200€ (100€ al mese) di traffico se porto loro un nuovo cliente o uno che passa a Vodafone... ma allora? mi lascia un numero verde che se mi interessa lo chiamo...

Due punti oscuri
- numero privato: anche il tizio di oggi dice che Vodafone nn ti chiama con numeri privati
- la signorina dell'altra volta (oggi nn ha potuto parlare: ho parlato solo io eh eh eh) diceva a mia moglie che in cambio di dei punti mi davano 'ste 200€ di chiamate...

...ma allora? nn sono nenache daccordo tra loro?

...resta un mistero.. fatto sta che penso dopo il quasi vaffff di oggi alla signorina (spero che nn sia nessuno di vostra conoscienza) ..penso che nn mi chiameranno più: ed è questo l'importante!!!

cmq un mio amico del 117 mi ha detto che certe chiamate che arrivano da un 49.... solo con la risposta alla chiamata ti fottono il credito residuo della scheda... poi nn so: cmq state attenti

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 21:30 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Gomitolino ha scritto:

...a 'sto punto nn lo so neppure io... cmq mi pare strano che regalino qlk così e che nemmeno il customer care sappia bene cosa e come...

...a 'sto punto nn so nemmeno se è una truffa: fatto sta che 5 chiamate al giorno....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 1:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 jtd 115
Quel fatto di portare clienti e ti danno 200 € lo proposero anche a me.

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 9:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
il fatto che ci sono alcuni numeri che prosciughino la scheda con solo risposta o con qualke minuto...una mia amica 5 minuti20 euro... :o: ...per fortuna che non ho vodafone..molti amici l hanno cambiata perche vedevano finire il credito senza usare il telefono...avete mai provato a dar un occhio al credito della scheda e vedere se il credito residuo corrisponde al credito che non avete ancora utilizzato?il mio consilio e tim..ho provato praticamente tutti i gestori..ma sono sempre tornato a tim e ora ci resto...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Attenti ragazzi
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 9:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
A mio cognato l'hanno fregato, a mia madre grazie a questo no!

FEDERCONSUMATORI ha scritto:

.....................................ATTENZIONE
........TRUFFA SUI CELLULARI

TRUFFA: SE RIESCI INOLTRA A PIU' PERSONE POSSIBILI!!!

Se ricevete un messaggio sul Vostro cellulare che vi prega di richiamare il numero 0141 455414, oppure vi chiamano con questo numero, non rispondete e non richiamate per nessun motivo.

Se risponderete, alla sla risposta, vi verranno addebitati € 50,00 + 2,50 per secondo di converszione. Quest'ultimo, inoltre, non lo sentirete in quanto gli autori di quetsa truff, volutamente, lasceranno muto il telefono aumentano così i secondi d'attesa per i loro interessi.

Se avete una ricaricabbile, la prosciugano interamente alla vostra risposta!

Se vi chiamano spacciandosi per il Vostro provider, Vodafone, Tim, Wind o HG3 che sia chiedendovi di inserire un codice per utilizzare ad esempio i programmi Java, oppure per ottimizzare le funzioni del vostro cellulare ed altro, non fate nulla e riagganciate immediatamente perchè vi stanno clonando la SIM.

INFORMATE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILE.

http://www.finanza.it

---------------------------------------------------------------------------------
Sede: Via Pintor, 1 - 43100 Parma tel. 0521/508949 - fax 0521/539486
..........................E-Mail: federconsumatori@libero.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 10:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

mi dispiace burrartin..... non creiamo allarmismi, quella che tu hai riportato non è altro che una bufala che va da un po di tempo in giro su internet. Per prima cosa FEDERCONSUMATORI è un po generico dato che in italia ci sono centinaia di associazioni per i consumatori, e poi il sito di riferimento a fine pag non corrisponde a quello della guardia di finanza, come distrattamente si potrebbe pensare; inoltre è impossibile ricevere addebiti da una chiamata ricevuta a meno di non essere avvistati (tipo payforme ecc. ) poi le cifre dell'addebito mi sembrano un po spropositate per qualsiasi truffa.

Okkio non vi fate fregare da queste finte notizie

P.S.
Questo lo dico perche frequesto un paio di grandi forum su cellulari, dove sono presenti inoltre rivenditori e dialer dei vari provider, e nessun utente ha mai subito questa truffa, e tutti sono consapevoli che è una bufala!!!

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 13:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Non mi interessa creare allarmismi o scrivere ca@@@te ,non sono neanche uno che va dietro queste storie però ti garantisco che mio cognato ha caricato la scheda tim x 3 volte con ricariche da 10€ e sono state prosciugate in un lampo e lui ricorda di aver risposto ad un n° impossibile.Mia madre ha trovato una chiamata con dei numeri che oggi pom. vi riporterò e se ne avrete voglia potrete chiamare.
RIPETO: a me non interessa che uno ci creda o no sto soltando dicendo che in giro molti hanno delle fregature e megari se siamo informati è meglio.Poi se ognuno dice la sua qualcosa di buono può uscire.Tu StiloPippo come spieghi queste cose che accadono e che consiglio puoi darmi.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 13:36 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

mah...io sono passata a vodafone..dalla tim ke avevo..per semplice komodità kon simone...nn ho mai avuto problemi.. cmq una kosa ke mi puzza è ke la vodafone di solito nn ti kiama mai..x bonus ecc..di solito manda messaggi kon nuove tariffe e cavolate varie....mah..mi pare strano ke ti kiama 5 volte x un offerta al telefono..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 17:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io ho vodafone

e una volta mi hanno chiamato x l'offerta sui cellulari che omnione ti dava con i punti...
questo un anno e passa fa
sono passato in un centro omnione della zona e chiesto info e l'offerta dei cellulari con i punti era vero.......

ps ted andra anche bene tim ma io mi sono sempre trovato malissimo..
e tra l'altro essendo vicinissimo al confine svizzero con tim win e h3g nn prendo una mazza con vodafone alla grande...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 19:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Abarth
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2012
scusate se mi intrometto. la vodafone usa propio numeri inizianti con 42 sono numeri di servizio.
quindi nulla di anorlmale.
altra cosa. la vodafone chiama e come per offrire promozioni o ricariche.
Posso dirlo con certezza visto che lavoro alla vodafone!
ultima cosa, non date sempre tanto peso a quello che dicono al 190 perche molti sono proprio incompetenti :ko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 20:08 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

simoneonline83 ha scritto:
scusate se mi intrometto. la vodafone usa propio numeri inizianti con 42 sono numeri di servizio.
quindi nulla di anorlmale.
altra cosa. la vodafone chiama e come per offrire promozioni o ricariche.
Posso dirlo con certezza visto che lavoro alla vodafone!
ultima cosa, non date sempre tanto peso a quello che dicono al 190 perche molti sono proprio incompetenti :ko:

il problema è che arriva sempre "numero privato" anche se chiama la Vodafone... anche se (come detto dal customer care) dovrebbe apparirmi un 42 etc etc

..quello del numero 49 e del credito che vola etc etc me lo ha detto uno che lavora al 117 (con fonogramma interno loro) quindi...

poi il fatto che 2 tizi del customercare mi diano due risposte in netto contrasto... azzarola se nn lo sanno loro... mah?!

nel dubbio...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 17:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

scusa Burrartin....
io non volevo assolutamente offendere nessuno....:azz:
per quanto riguarda il problema del tuo amico... magari chissa è proprio la tim ad aver sbagliato a fargli qualche addebito, conosco gente che con schede della tim è andata sotto anche di 200 Euro, per colpa delle tariffe per la navigazione web, però tutta colpa della TIM e non di una truffa di terzi!!!

Altra cosa.... spesso leggo e sento di telefonate fatte dalla vodafone e un po da tutti i gestori per offrire promozioni ecc., specialmente in coso di portabilità verso altro gestore, in pratica ti invogliano a rimanere con loro, quindi non è poi così falso ricevere chiamate dai "gestori".... l'unica cosa su cui non so niente è sul numero con cui chiamano... ma mi informerò!!!!

Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 23 novembre 2006, 23:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
Gomitolino ha scritto:

...a 'sto punto nn lo so neppure io... cmq mi pare strano che regalino qlk così e che nemmeno il customer care sappia bene cosa e come...

...a 'sto punto nn so nemmeno se è una truffa: fatto sta che 5 chiamate al giorno....

Chiama il famoso 190 digli: Sono il Sig. GuidoconStilo (Guido ecc. - scherzo) voglio sapere se in questo momento ci sono delle offerte o promozioni legate al mio numero . Punto! con il tuo numero guardano la tua scheda utente e se il marketing ti ha assegnato qualcosa l'operatrice te lo comunica. ( Di solito 2/3 telefonate bastano in quanto gli operatori non sono tutti pronti e gentili ).
Per farti un esempio: Io faccio una telefonata ogni 6 mesi, di solito in estate mi regalano 50 euro di traffico gratis su una vecchia scheda che uso poco. Tutto il resto è da prendere con le pinze stando attenti .
Chiama il 190 chiedi... Ciao :brinda:

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 12:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
A me più di un mese fa mi arrivò un SMS che mi avvisava di una imminente telefonata da parte loro per propormi un'offerta. Ho ricevuto la chiamata e mi hanno offerto la storia dei 200€ se portavo qualcuno a Vodafone. Mi chiesero l'autorizzazione per mandarmi un SMS con i dettagli e il modo per segnalare il nuovo numero portato a Vodafone. Non ho avuto occasione di portare qualcuno e non si sono più fatti sentire. L'SMS me l'ero fatto inviare ma ora l'ho cancellato....

CIAO! :ok:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora