:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 5 settembre 2006, 20:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ciao a tutti anche io ho mappato la macchina e non mi sembra che fumi così tanto comunque il tuo problema e la turbina a geometria variabile che quando cambia geometria per mezzo secondo ti fa fumare la macchiana ma e normale alcune originali fumacchiano da far schifo

p.s. a chi possiede il mjet può farmi un filmino del contagiri facendo una partenza con tutto l'accelleratore premuto prima seconda e terza tirata a 4000 giri grazie anticipatamente

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 16:36 
Non connesso

ragazzi,io non ho rimappato la centralina,ma ho messo un modulo aggiuntivo,che ne dite??chiedo vostro parere perchè penso che vada bene anche cosi,certo è tarata standard quindi non avrà tutti i cv di una rimappa personale!!!!

strumenti aggiuntivi
cerchi da 17
filtro aria k & n

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 17:52 
Non connesso

Io montai sulla mia A3 il modulo della rapid,aveva i valori standard ma fumava come un treno a carbone per questo sulla stilo non l'ho montata,ma in collaborazione con un amico ho trovato qualcos'altro di simile........ :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 20:20 
Non connesso

io ho preso da stilocc la centralina tb o tm box non mi ricordo,ho sentito in giro e dicono che sono buone,speriamo bene per la fumosità!!

strumenti aggiuntivi
cerchi da 17
filtro aria k & n

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 10:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
ValerioMjet ha scritto:
ragazzi,io non ho rimappato la centralina,ma ho messo un modulo aggiuntivo,che ne dite??chiedo vostro parere perchè penso che vada bene anche cosi,certo è tarata standard quindi non avrà tutti i cv di una rimappa personale!!!!
da meno cv e aumenta la fumosità poichè non riesce a regolare la pressione del turbo e quindi ...l'aria immessa...
regola solo il carburante...ed arrivato ad un certo punto essendo in eccesso viene espulso sotto forma di fuligine!

comunque sempre "cavalli facili" sono quindi se ti accontenti va bene!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: domenica 1 ottobre 2006, 12:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
anche mio padre sulla 147 115cv ha fatto la rimappa.....ma penso che torni indietro, xchè il fumo è davvero eccessivo...

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 8:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
stileo ha scritto:
è normale che aumenti soprattutto a freddo la fumosità..... soprattutto se si butta giù il piede troppo repentinamente........................ se poi si fa della città con i continui tira e molla... allora non è per niente strano...... tutto migliora dopo un traferimento in tangenziale o in autostrada :ok:

E' così anche sulla mia. La città è micidiale.

MCNAB ha scritto:
molte volte lo stare su con il gasolio serve ad abbassarele tempereture esercizio.........meditate!!

Ho meditato e penso proprio che tu abbia ragione. Meglio un pelo di fumo in più e preservare la meccanica.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 9:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2007
Ciao a tutti, anche io qualche mese fa ho rimappato la mia jtd 115,(che già fumava un pò di suo) portandola a circa 150 cv, l'auto era velocissima ma il fumo che toglieva era impressionante, quindi ho deciso di far abbassare un pò la portata di gasolio, ma la fumosità rimaneva sempre alta, la stessa mappa fatta su un'altra stilo 115 era perfetta,cioè la fumosità era aumentata ma di poco,ad un certo punto dopo varie prove (verifica turbina,filtro,debimetro) abbiamo staccato la valvola EGR, e quasi per magia il fumo era diminuito del 70% circa, quindi è possibile che la valvola in questione sia diffettosa oppure lavora male con la rimappa, io in ogni caso l'ho staccata e l'auto non ha piu manifestato fumosità eccessiva allo scarico.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
su quella di mio padre l'EGR è nuova, può essere che fuma così per quello? Iniettori appena puliti....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 10:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

...ehm...la mia fuma come quando non era rimappata.....non ho visto differenze....sicuramente se la mappatura e' fatta bene...l'incremento di fumata...deve essere minimo......!!!!! anche perche' ribadisco che la mappatura agisce su varie parametri ( come ad esempio la pres. costante e di picco della turbina )...mentre i moduli solo sul rail se non sbaglio....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 14:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Mi riallaccio a quanto detto da Ncnab e che condivido in pieno. Un pelo di gasolio in più abbassa le temperature. Per avere più arrosto occorre anche più fumo. Un pochetto è aumentato soprattutto in città.
Il Mjet fumicchiava già di suo. O meglio il mio in città fumicchiava non so quello degli altri.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 19:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao

ho ho rimappato la settimana scorsa allora .........
la mia jtd 115cv alla prima rullata originale fumava come una dannata,poi prima mappatura 150 cv e fumosita' notevole tanto che ero quasi tentatoa non rimappare ,poi alla seconda mappatura abbiamo diminuito di poco poco la pressione del turbo e l'immissione di gasolio....risultato 158,7 Cv e la fumosi'ta quasi inesistente ,sono veramente soddisfatto del lavoro eseguito.
E' provabile anzi certo che ogni motore reagisca diversamente alla mappatura ...la mia stilo aveva gia' 54.000 km e tre anni ed io la settimana precedente ho fatto il pieno e messo un flacone da 500cc
di stp pulitore per iniezione diesel.
male non fa' !!!

ciao

luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 12:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

LUKA65 ha scritto:
Ciao

ho ho rimappato la settimana scorsa allora .........
la mia jtd 115cv alla prima rullata originale fumava come una dannata,poi prima mappatura 150 cv e fumosita' notevole tanto che ero quasi tentatoa non rimappare ,poi alla seconda mappatura abbiamo diminuito di poco poco la pressione del turbo e l'immissione di gasolio....risultato 158,7 Cv e la fumosi'ta quasi inesistente ,sono veramente soddisfatto del lavoro eseguito.
E' provabile anzi certo che ogni motore reagisca diversamente alla mappatura ...la mia stilo aveva gia' 54.000 km e tre anni ed io la settimana precedente ho fatto il pieno e messo un flacone da 500cc
di stp pulitore per iniezione diesel.
male non fa' !!!

ciao

luca
cioè sei salito di 8 cv diminuendo fumosità e pressione turbo e gasolio? ....difficile ... anzi ...impossibile

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: RIMAPPA
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2006, 23:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

NO' ! ne sono certo ho fatto la mappatura da Teo della garage mp e mi ha spiegato cio' che ho detto !

e' possibile che c'era troppo che arrivava a gli iniettori per quello fumava
come una turca originale ....davvero .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RIMAPPA
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 12 novembre 2006, 23:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
LUKA65 ha scritto:
NO' ! ne sono certo ho fatto la mappatura da Teo della garage mp e mi ha spiegato cio' che ho detto !

= anche xme

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2006, 0:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

io sono stato sempre contrario alla rimappa infatti ho montato un modulo pressione gasolio e le prestazioni ottenute sono eccellenti e non FUMA certamente non ha a che vedere con una rimappa seria ma mi accontento dei miei 15 - 20 Cv quanto basta per fare svegliare un pochino la stilo,

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 14 novembre 2006, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Dopo aver installato la flangia sulla egr :ph34r: la situazione è migliorata parecchio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RIMAPPA
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 15 novembre 2006, 12:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

LUKA65 ha scritto:

certo...Teo lo conosco bene non dice minchiate, ma se togli gasolio e aria non puoi aumentare cv!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora