:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 22:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nav sfondato
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Ciao ragazzi,oggi ho ritirato la stilozza,come già sapevo il navigatore è rotto,il venditore mi ha detto che il precedente proprietario gli ha dato un pugno,il risultato è che il vetro è rotto e schiacciato verso l'interno e il display è completamente nero,funziona la radio e picchiandosi un po,legge i cd.Quando sono andato a vedere la macchina ho pensato che avrei potuto sostituirlo una volta presa la macchina,anche perchè ho avuto un buono sconto. Ho chiesto il prezzo del ricambio in fiat e mi sono spaventato,in rete non ho trovato niente e adesso stò bombardando di mail i demolitori di mezza italia,anche se fino a ora senza risposte.Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi è possibile una riparazione,se si dove posso portarlo ?,conoscete qualcuno che ha dei pezzi di ricambio ? sapete indicarmi dove poter cercare un nav usato ?.Io lavoro nell'elettronica quindi non mi spaventa smontare o sostituire qualcosa,insomma ho bisogno del vostro aiuto.Grazie a tutti ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 15:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Se lo porti ad un elettrauto magneti marelli che installa antifurti e altro, lo stesso te lo spedisce in riparazione ad una ditta di Torino (l'unico centro assistenza) che ti sostituisce il display..e la cifra non è poi così esorbitante.Ora non ricordo il nome, ma per riparare il mio a cui è stata sostituita la scheda madre e tutta la scheda tasti, mi è stato chiesto € 600.
Non ti spaventare xchè per il display secondo me non andrai oltre le € 250.
Cmq fai una ricerca della ditta, xchè sono molto cortesi al telefono e anche se non possono ricevere materiali dai privati, possono chiudere anche un occhio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 15:51 
Non connesso

Grazie stiloturbo,questo è già un inizio,l'unico problema è che non sò se il guasto riguardi solo il display,non vorrei che ci fosse dell'altro e che a quel punto il prezzo lieviti decisamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 17:20 
Non connesso

ciao, ho smontato il nav,trovando un connettore staccato,dopo averlo riattaccato mi sono accorto che era tornata l'illumunazione dei tasti,le casse anteriori e una vocina femminile mi ha detto alcune cose che non ricordo.a questo punto ho tirato giù tutto e ho aperto il nav come una cozza,sono arrivato ad avere in mano il solo display,che è un toshiba,ovviamente inutilizzabile.Adesso sono piu fiducioso che il danno possa essere solo il display,qualcuno ne ha uno che non utilizza ?ovviamente pagando.ciao grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2006, 18:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
ti conviena tenere d'occhio ebay, spesso ne mettono su non funzionanti e a prezzi modici, giorni fa ne ho contrattato uno a 100€ poi siccome non mi serviva non ho piu rilanciato, mi pare che se lo, sono aggiudicati per 130€

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora