:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 22:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Petizione per la Fiat Stilo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 7:49 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
No a la desaparicion del Fiat Stilo - NOT a disappearance of a Fiat Stilo - NICHT ein Verschwinden von einem Fiat Stilo - PAS une disparition de Fiat Stilo - NO ad una scomparsa di Fiat Stilo - NÃO um disappearance de um Fiat Stilo

We endorse the NOT a disappearance of a Fiat Stilo Petition to Fiat Auto Spa.

Buongiorno, buonasera, Ciao
forse non tutti lo sapete.. ma prossimo anno la Fiat Stilo andrà, ahimè, in pensione...

Mamma Fiat ha deciso di sostituirla, giustamente, con un modello al passo con i tempi e con la concorrenza...
solo che oltre al "vestito" ha deciso di cambiarle anche nome... rispolverando il nome della progenitrice della Stilo stessa: la BRAVO!
Peccato che delle mitica Bravo riprenderà solo il nome, dato che sarà disponibile unicamente a 5 porte (niente 3 porte ne station dalle indescrezioni).
Mamma Fiat vuole così archiviare definitivamente, quasi nascondere o dimenticare (la dirigenza Fiat l'ha pure definita un errore), il progetto Stilo nonostante parecchi di noi l'abbiano acquistata (pagata!) ed apprezzata.

Il Club Fiat Stilo España ha deciso di alzare la voce e di inviare a Mamma Fiat una petizione in favore della Fiat Stilo (almeno il mantenimento del nome). Petizione che noi approviamo e sottoscriviamo e di cui Vi invitiamo a darne notizia in giro per la Rete!

Grazie per la Vostra Firma "virtuale"!

per visualizzare la petizione > http://www.petitiononline.com/cfse2006/

No a la desaparicion del Fiat Stilo - NOT a disappearance of a Fiat Stilo - NICHT ein Verschwinden von einem Fiat Stilo - PAS une disparition de Fiat Stilo - NO ad una scomparsa di Fiat Stilo - NÃO um disappearance de um Fiat Stilo

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 21:44 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Uppete

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 20:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
L'idea la trovo ottima. Certo però, che ci si potrebbe sprecare a scrivere un messaggio un po' più chiaro. <_<
E se ne facessimo una solo nostra di petizione? :woot:
Non danneggerebbe il risultato finale, tanto l'importante e che ci siano più firme possibili e due petizioni est melio che uàn! :B):
Magari il testo lo farei leggermente più articolato, tipo: "conserviamo il nome della Stilo sul prossimo modello: noi ne andiamo fieri". E' solo un'idea :unsure:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 0:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2004
Allestimento: Active
Mmm. Ho firmato la petizione tempo addietro, quando ne sono venuto a conoscenza. Adesso sono tornato a dare un'occhiata ed ho visto, con dispiacere che soltanto 229 persone hanno sottoscritto la suddetta e che ben 89 di questi sono ancora "sotto approvazione"! Si è riusciti a raccogliere soltanto 229 sottoscrizioni? Non ci siamo. Considerando anche il fatto che la petizione è partita dalla Spagna, e che dunque sono stati coinvolti ALMENO due paesi, davvero non ci siamo...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 1:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
si vede che la cosa interessa a poco...nn vedo cosa ci sia di male. io sono uno di quelli. a me nn interessa che si chiami ancora stilo....quello che voglio dire è che nn bisogna meravigliarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 8:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Mi pare che trapeli un tantino di cinismo dalle tue parole... Beh, comunque io non mi faccio meraviglia di quasi più di niente ormai. Dico solo che la nostra auto non ha avuto una eco molto positiva nel mondo dei motori; e questo "insabbiamento"da parte della Fiat non fa altro che accrescere questa sensazione da parte dei terzi. Una nuova serie avrebbe potuto in un certo qualmodo riscattare il nome della Stilo; la sua fama. Mi sarebbe piaciuto che fra 20, 30 anni io potessi dire: "La mia prima auto è stata una Stilo", con lo stesso orgoglio con cui si pronunciano modelli come la Fiat 128, o come lo sarà per l'Alfa 147... invece di sentirmi rispondere: "Una Stilo? Ma che auto era?"........

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 10:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

non è questione di cinismo, è che a me nn frega nulla che si chiami bravo o stilo, km la maggior parte delle persone...tutto qua...ovvio che cè gente come quelli che hanno firmato la petizione che ci credevano e che volevano ciò...che devo dirti, il mondo è bello perchè vario....rimango dell'idea che nn capisco perchè ci si rimanga male per sta cosa.........."sono rimasto deluso" : per un nome ? stilo o bravo ? ma dai...ci sn miliardi di altre cose + serie per rimanere deluso.

questo voglio dire...tu lo volevi, hai firmato, nn è stata c@g@t@, basta. morta li , quello voglio dire...

io se devo essere sincero manco bravo l'avrei chiamata, che è ridicolo e da sfigato...stilo era già un pelo più carino, ma siamo sinceri, era meglio cambiare anche questo.....cavolo ma darle un nome a 3 cifre no? era mille volte più fico.

spero che le mie parole nn siano prese come un insulto, nn lo sono tutto qua , ci tenevo a specificare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 18:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 jtd 115
fabuloso82 ha scritto:
sono rimasto deluso" : per un nome ? stilo o bravo ? ma dai...ci sn miliardi di altre cose + serie per rimanere deluso.

Guarda che per uno "stiloso" sarebbe stato differente.

Ancora non hai capito cosa vuol dire essere uno "stiloso con la stilo", sinceramente non sei neanche entrato nella mentalità del Club.
Sempre a criticare sta povera macchina ...

Sono d'accordo con te che ci sono altre cose più serie per rimanere deluso, ma per noi (mi riferisco al club) è considerata una delusione.
Per chi ci crede nell'auto, soprattutto perchè la maggior parte di queste persone (me compreso) ha comprato quest'auto per un cuore italiano che batte dentro di noi, per la passione dell'automobile italiana e il suo motore.

Salire in auto (almeno per me) è un piacere alla guida, proprio per questi motivi.
Credo che molti la pensano come me.
Nonostante tutta l'avversità che ha mostrato uno della FIAT dicendo "è un errore" noi continuiamo a portare avanti questa bandiera, ed io, lo farò finchè ne avrò la possibilità.

Riflettici su ciò che ho scritto ... entra un attimino nella nostra mentalità e allora capirai anche tu che per noi è stata una delusione, ma non per questo NON ci dormiamo la notte eh ...

La stilosa rimarrà sempre ... sta a noi mostrarla e ricordarla sempre a tutti. :ok:

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 20:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Uno
:clap: :clap: :clap:

:brinda:

Grande Varg!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: petizione
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 24 novembre 2006, 20:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
:clap: :clap: :clap: :clap: :ok: :ok: :ok: concordo in pieno e vorrei concludere con questo.....la stilo dopo tanti anni di macchine un po scadenti della fiat e' arrivata sul mercato e' ha portato un po di innovazioni grazie anche alla general motor ed ora solo perche' e' un po vecchia se ne vogliono liberare :angry: :angry: .... bisogna sempre guardarsi indietro e mai calpestare le cose vecchie perche' saranno quelle che ti daranno una mano quando tornerai indietro ............... :ok: :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 5:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

fabuloso82 ha scritto:
sono rimasto deluso" : per un nome ? stilo o bravo ? ma dai...ci sn miliardi di altre cose + serie per rimanere deluso.

Credo sia un :ot: ma, beh... mi chiedo che senso possa avere un'affermazione del genere. Ci sono miliardi di cose più serie in ogni campo, ma sul forum della Stilo di cosa vuoi parlare? Ci sono anche miliardi di cose più serie che stare a scrivere messaggi su questo forum, eppure c'è gente che ne ha scritti ben 2257... Insomma approfitto per quotare in pieno il pensiero di Varg, e credo che non si debba perdere di vista il peso delle cose di cui si discute spensieratamente, senza tirare in ballo le "cose serie", che sicuramente hanno luoghi più appropriati e meno spensierati per essere discusse e trattate....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 13:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

nn so che dirvi, nn sarò entrato nella mentalità come dite voi!!!!!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: raduno
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 8:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Ma quale firma di petizione, non sarebbe meglio organizzare un bel raduno sotto la Fiat a Torino e far sentire direttamente le voci dei clienti, anzi le trombe delle stilo incavolate per la perdita del nome?

Grande Punto 1.3 MJT tre porte bianca aziendale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 12 dicembre 2006, 21:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Così si parla!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 23:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ad essere sincero, dopo aver visto la nuova Bravo, non credo che mi piacerebbe che si chiamasse "nuova Stilo" :unsure:
Invero, credo che la nuova auto della FIAT non abbia quasi nulla a che vedere, almeno esternamente, con la linea della Stilo mentre, chiaramente, vuole rievocare, almeno in qualche particolare, quella della Bravo.
La stilo ha un carattere completamente diverso. E' stupendamente spigolosa dove la nuova Bravo è rotondeggiante.
Quindi, meglio che il nome Stilo muoia con la linea che l'ha fatto nascere o, al più, venga rievocato con un modello nuovamente originale, come è stato per la nostra auto.
:sorry:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 14:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Ma tutto quello che vogliono facciano!
Il fatto è che dire alla stampa che la STILO è stato un errore perchè non evidenzia lo stile italiano è assolutamente una pazzia!( :blink: quale casa costruttrice l'ha fatto mai?Nemmeno la VW :sick: ha ammesso di aver posizionato la golf su una fascia di prezzo molto elevata per l'auto, ha semplicemente ritoccato il listino..)L'avesse tenuto la FIAT quel designer(Da Silva)anzichè farselo soffiare dalla VW avrebbe sicuramente disegnato le auto più belle e innovative... :azz:

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 15:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2005
Allestimento: Gt
Io amo la mia stilo e a volte prima di entrarci la guardo e dico CHE MOSTRO. però io penso che si possa solo criticare che sia stata definita un errore. Per il resto non ha tutti i torti fabuloso, dalla tipo sono passati alla punto, dalla bravo alla stilo e ora dinuovo alla bravo.Non c'è niente da meravigliarsi. Magari tra 6 o 7 anni ci ricompreremo la nuova stilo.Sono chiaramente manovre di mercato x far si che tutti i bravisti e non solo si ricomprino l'auto nuova.E cmq sarà divertente incontrare in giro i nuovi bravisti con i vecchi non c'erano + stimoli. :stilo3p: :wub:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 18:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

io la petizione l'avevo firmata a suo tempo....
che la chiamino Bravo nn mi cambia nulla, però certo che un pò mi "spiace"...

voglio dire che però il nome non conta...conta la sostanza :ph34r: , conta il fatto che quando passi con lo sky aperto la gente ti guarda stupita, che ogni persona che mi incrocia o che si ferma a guardare la macchina dica: ah però...mica male la Stilo, conta il fatto che un mio amico meno fortunato di noi abbia un giorno detto: avessi questa macchina sarei il ragazzo più felice del mondo.
tutto questo mi ricorderà di aver posseduto una Stilo... :evvai:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 10:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2005
Allestimento: Gt
Grande DoppiaC.
Mi hai letto nel pensiero :ok: :ok: :ok:
La Stilo è la Stilo di nome e di fatto.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2006, 11:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Burrartin ha scritto:
Grande DoppiaC.
Mi hai letto nel pensiero :ok: :ok: :ok:
La Stilo è la Stilo di nome e di fatto.

quotone!!!!!! sul quotone di DoppiaCharlie!!!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora