:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 7:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 602 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 341 MessaggioInviato: martedì 12 settembre 2006, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
La mia Stilozza ha 40.000 Km e due anni e mezzo di vita.
Questa estate, dopo aver lasciato per parecchi giorni la vettura sotto la sole, ho notato che in corrispondenza a particolari regimi di rotazione del motore, si è messo a vibrare il diffusore d'aria sinistro sotto al parabrezza.
HO notato che quasto succede solo dal lato sinistro e dolo in particolari circostanze di guida, mai a freddo e al minimo ma sempre allo stesso numero di giri (più o meno).
Il fatto che la vibrazione provenga solo dal lato in cui è posto quel maledetto supporto JTD 115 e che sia legata alla rotazione del motore mi ha subito fatto pensare che forse è giunta l'ora di sostituirlo.
Domani porto la vettura dal meccanico per fare la messa a punto e la sostituzione del supporto motore lato cambio.
Vi terrò informati sulle novità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 342 MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 19:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Resoconto sulla sostituzione del supporto:
ne vale veramente la pena. L'insonorizzazione generale della vettura è molto migliorata, le vibrazioni del motore sono diminuite ed in fase di accensione sembra quasi un motore a benzina.
Anche al minimo la situazione è nettamente migliorata.
Il meccanico che l'ha provata ha detto che, secondo lui, è perfetta e che proporrà la sostituzione a tutti i possessori di JTD.
L'unico problema è che il diffusore d'aria centrale ogni tanto continua a vibrare (ammetto in tutta onestà che il meccanico non ci ha fatto neanche caso, forse ha ragione mia moglie a dire che sono un esaurito totale). PORCA PALETTA !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 343 MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2006, 19:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Salve panix puoi controlare se il tasselo sostituito ha il codice 51711216 o si trata di quallche nuovo tasselo elastico :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 344 MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

goldy ha scritto:
Salve panix puoi controlare se il tasselo sostituito ha il codice 51711216 o si trata di quallche nuovo tasselo elastico :machestaiadì:

Si, ti confermo che il codice del supporto è proprio quello.
L'ho ordinato personalmente presso il centro assistenza Fiat e mi sono assicurato personalmente che fosse proprio quello giusto prima di portare la stilozza dal meccanico.
In effetti hanno provato a fare i furbi con il sottoscritto, inviandomi un supporto con al scritta adesiva jtd 115 tolta ed il codice cambiato.
"E' lo stesso !!!" ha affermato candidamente il commesso del centro assistenza, controllando i codici sul suo PC.
"Si può montare tranquillamente !!!" ha proseguito.
Quando poi, sotto mia richiesta esplicita, ha ordinato di nuovo il supporto, chiedendo chiaramente il codice modificato, ha convenuto nel riconoscere che è molto più grande, ha molta più gomma morbida e quindi funziona nettamente meglio del precedente.
State molto attenti, poiché in giro ci sono migliaia di vecchi supporti "JTD115" con i codici aggiornati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 345 MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2006, 20:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Ma nessuno ha provato a montare quello della 150 Cv ,magari ammortizza meglio?

160@320 CV Nm in olio Selenia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 346 MessaggioInviato: venerdì 15 settembre 2006, 8:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

StiloForceONE ha scritto:
Ma nessuno ha provato a montare quello della 150 Cv ,magari ammortizza meglio?

Ti confermo che il supporto motore aggiornato è stato creato proprio per la versione multijet. Dalla metà del 2004 (la mia stilozza è di Aprile 2004 ed aveva ancora il supporto JTD 115) è stato montato su tutte le stilo a gasolio. Se leggi i topic del forum scoprirai che qualcuno è riuscito a farselo cambiare in garanzia.
Io l'ho pagato circa 40€.
Credo che debbano sostituirlo tutti i possessori di JTD. Il miglioramento è veramente notevole.
Il meccanco ha voluto fare un giro di prova sulla mia vettura ed è rimasto molto sorpreso dal miglioramento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 347 MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Dopo un mese di utilizzo della mia stilozza con il supporto motore modificato, devo dire che sono sempre più soddisfatto.
Non ho più sentito scossoni in accensione o spegnimento della vettura;
non ho più nessuna vibrazione che a motore freddo ed al minimo viene trasmessa tramite lo sterzo;
la macchina è decisamente più silenziosa.
Aspetto vostri nuovi commenti !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 348 MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Io l'ho ordinato ed è già in officina. Sto aspettando qualche giorno così ne approfitto per fare anche il tagliando. Poi vi saprò dire anch'io.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 349 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 13:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Sostituito il supporto e confermo il codice.
Sul Mjet, o almeno sulla mia, c'è stato un problema collaterale.
Il supporto va su di meraviglia, ma al momento di rimontare il portabatteria quest'ultimo andava a toccare e non ci stava più. Il supporto nuovo è molto più ingombrante del vecchio. E' stato necessario un paziente lavoro di adattamento del porta batteria per poterlo rimontare in posizione un pò più avanzata. il meccanico mi ha detto che hanno dovuto avanzare il portabatteria verso il muso della vettura di circa due cm.
Per il resto il miglioramento è evidente. Al minimo si continua ad avere un pò di "tremarella" anche se moooolto ma mooolto meno rispetto a prima.
Non si sente più lo scossone nè all'avviamento nè tantomeno quando si spegne il motore. Mi è sembrato di notare anche una minore "rombosità" durante la marcia e in generale non sento più alcuna vibrazione anche in forte accelerazione se non, come detto prima, solamente al minimo e maggiormente a motore freddo. Se qualcuno è interessato ho le foto sia del vecchio supporto che di quello nuovo smontati così si possono confrontare e ognuno può farsi una personale idea se ritiene di fare l'intervento oppure no.
Al momento non le posto per non appesantire inutilmente il forum.
Il costo dell'intervento ancora non lo so. Oggi mi devono fare i conti e spero di fare un forfait visto che contestualmente ho fatto anche il tagliando. Fatemi sapere se volete le foto.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 350 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 16:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2002
ciao c1p8, mi interesserebbero veramente tanto le foto dei due supporti... :santarello:

se magari non vuoi appesantire il forum le puoi mandare via email... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio: vecchio supporto
Numero Post: 351 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 17:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

A questo punto penso sia diventato di interesse generale:
Vecchio supporto.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 352 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 17:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Nuovo supporto

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 353 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 18:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2002
Grazie mille... :ok:

effettivamente il nuovo sembra studiato un pò meglio...

penso che più avanti lo cambierò anche io però pensavo di fare la sostituzione con le mie manine... speriamo bene... :lol:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 354 MessaggioInviato: martedì 7 novembre 2006, 19:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Sul Jtd non dovresti avere problemi. Alta Tensione l'ha cambiato e non mi ha detto di aver incontrato particolari problemi. Alta tensione se ci sei conferma o smentisci.
Oggi ho fatto un pò di Km. e sono soddisfatto. Effettivamente il miglioramento c'è anche se, ovviamente, non diventa come una Abarth. Gran motore, quello, anche dal punto di vista delle vibrazioni. Non sembra neppure in moto.
Qualche svantaggio ci sarà pure anche per noi "gasolari", mi pare giusto o no ????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 355 MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 19:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 jtd 80
Anno: 2008
Salve a tutti, ho una MW jtd MY2004 con 57000 km e dopo aver letto con molta attenzione questo forum, ho provveduto a far sostituire il supporto con quello del MJet, il miglioramento è fenomenale si è ridotta la rumorosità interna dell'abitacolo!!! :drive:

Non sembra più un trattore!! costo intervento presso Fiat Center €76,00
Non è poco, ne è valsa la pena. :stcfans:

Un saluto a tutti.

:stilomw: :stilomw: :stilomw: :stilomw:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 356 MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 20:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

E' vero. Le vibrazioni al minimo purtroppo sono ancora abbastanza fastidiose soprattutto a freddo ora che la temperatura esterna è calata, Probabilmente la gomma del supporto è più dura con le basse temperature. Confermo che la rombosità e il rumore si sono ridotti enormemente. L'ho notato molto soprattutto ad andatura autostradale. Il costo dell'intervento non riesco a quantificarlo perchè ho fatto anche il tagliando e un'altra serie di interventi e la manodopera me l'hanno messa a forfait tutto compreso. Il solo supporto costa 43,72 euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 357 MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 20:24 
Non connesso

non ho fatto il tagliando, comunque in fattura tutti i valori erano separati.

Ho sommato il costo del supporto e la manodopera che, da fattura è pari a 0,90 ore (54 minuti).

oltre a questo lavoro ho fatto fare anche i silent block del ponte posteriore che erano .... arrivati. E poi dicevano che la serie MY 2004 non aveva questi problemi...... :temeno:

Domani porto la mia Stilozza in autostrada e verifico se le vibrazioni a 120 Kmh sono sparite.

:stcfans: Un saluto a Tutti, ci sentiamo domani. :novw1:

:stilomw: :stilomw: :stilomw: :stilomw: :stilomw:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 358 MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 17:47 
Non connesso

Torno dal giro di prova su autostrada...

NON HO RISOLTO UN TUBO, A 120 KM IL RETROVISORE INTERNO CONTINUA A VIBRARE. :ink:

Per il resto confermo quanto detto prima la rumorosità e le vibrazioni al minimo sono quasi scomparse del tutto. :ok:

Una nota di demerito per l'assistenza Fiat: sono riusciti a bruciarmi una lampada anabagliante - cambiata da appena 10 gg - e mi hanno perso il bullone antifurto dei cerchioni. COMPLIMENTI e non si sono nemmeno scusati!!! :censo:

Devono migliorare ancora parecchio.... :ko: :ko:

:stilomw: :stilomw: :stilomw: :stilomw: :stilomw: :stilomw:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 359 MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 18:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Allestimento: Active
c1p8 ha scritto:
Sul Jtd non dovresti avere problemi. Alta Tensione l'ha cambiato e non mi ha detto di aver incontrato particolari problemi. Alta tensione se ci sei conferma o smentisci.

Con notevole ritardo,anche se frequento tutti i giorni, confermo tutto quello che avevo scritto.Io ho solo migliorato.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 360 MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 19:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
pedro2k2 ha scritto:
Torno dal giro di prova su autostrada...

NON HO RISOLTO UN TUBO, A 120 KM IL RETROVISORE INTERNO CONTINUA A VIBRARE. :ink:

quello nn dipende dai supporti motore o altro... è proprio un difetto della stilo... lo hanno in molte... anche la mia che nn è diesel

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 602 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora