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 Oggetto del messaggio: MEX : "far controllare motore"
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 11:58 
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e la turbina dove stà qua qua qua qua qua qua

a puttane se ne và parapapapapapapa

il manicotto se bucato, la geometria se sminkiata....

fanculo al turbo che pacco che è!!!!


raga è partita molto prob la geometria della turbina....

ieri notte la macchina non andava più di una certa velocità, diciamo 20 km/h in meno e si sentiva il rumore della pressione della turbina nell'abitacolo, ma le pressioni erano costanti in quel momento.

al che ad un certo punto ho rallentato per uscire dall'autostrada, e come ho rischiacciato : :alienff: AVARIA MOTORE : FAR CONTROLLARE MOTORE

al che dovo aver :ascia: :temeno: :cappio: :sparo: :devil: :sparo: :sparo: :sparo: :fiat: ho spento e riavviato, ma l'avaria nn se ne andata, e le pressioni della turbina in una singola tirata, ha segnato i 1.9 - 2 bar!!! :dito:

mho è in officina ma sicuramente è partito il turbo per la seconda volta....certo che revisionano proprio da culo le turbine...adesso vediamo un pò che fare...se sistemare in garanzia la turbina sempre che veramente le mie supposizioni siano corrette ( ma tanto fra 10000km si sfascia sicuramente , e pensare che qnd era tutta originale è scoppiata a 60000km tondi tondi e me lanno dovuta revisionare 3 volte perchè gli era partita in officina per ben 2 volte a loro...ciò litigato perchè la terza soffiava come se fossi in un aereo , ma purtroppo è finita li, se nn sanno fare le cose è inutile discuterci...chissa qnt migliardi di km aveva la mia girante!! :dorme: )....vi terrò aggiornati...


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Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 12:17 
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ti conviene cambiarla prorpio e metterne una seria...orami non hai piu 115cv per cui le pressioni sono tante e probabile che se la metti originale potrebbe nuovamente rompersi.....io spenderei ma ne metterei una grande...

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Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 12:20 
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m guarda le pressioni bene o male sono le stesse che erano da originale, non sono state toccate via mappa...certo sn aumentate lievemente a causa di una maggior portata di gasolio

tosko sn povero nn ho più soldi con sta cavolo di stilo, la turbina è in garanzia , visto che lo fatta 2 giorni prima della scadenza...quindi se è veramente quella, si spedisce in fiat, ed ogni volta che si sfascia ( sempre se lo fa entro ogni anno da cui me la revisionano) la si fa revisionare in garanzia...

morta li....ora nn ho testa di spendere 1800€ tra collettori turbina e montaggio.ZERO.....


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Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 12:43 
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Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 13:44 
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si è bucato il manicotto ed è partita la turbina? nn ho cpt....


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Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 14:31 
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Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 14:36 
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coraggio amico fatti sostituire sta turbina


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Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 20:23 
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turbina andata......

allora soluzioni:

TURMAX : do mia turbina mio catalizzatore, e mi danno, turbina mia modificata quindi più resistente e che tiene più cv ( dichiarato fino a 180cv però con altre modifiche a motore ) e il cat200celle tot: 1100 + iva

MARIOTTI : mi dice lunedì per la turbina del 150cv come johnstiloGT(ha proposito, lai fatta montare da lui ? solo turbina qnt hai speso? mi ha detto che deve essere modificata e ci sn dei lavori da fare al di la della turbina e serve un preparatore....hai risolto i prob di pressione?)

AMICO MECC : ha tre turbine in casa, che ha cambiato a delle stilo 115cv, e le ha cambiate perchè salivano troppo di pressione, 1.6 da originali di picco e entrava l'avaria motore...cosa è successo: ad una quarta che gli si era presentato qst prob, ha deciso di pulire la girante, e la turbina è tornata a posto, mho il tipo continua a girare ed ha 140000km. lui mi ha detto che praticamente si è porcata la girante a causa del fatto che cambiavano a 2200 giri e la girante si è incrostata/sporcata...allora se le è portate tutte e tre a casa per sostituirle alla sua nel caso si sfasciasse. niente me la offerta a 100€ e me la pulisce...ovviamente e a mio rischio....cmq lui mi ha detto che è stra sicuro che fungano bene se si pulisce la girante....hanno 40000km max 60000km qst tre turbine, e ne vende solo una.


bene probabilmente mi sa che prenderò quella dell'amico...però aspetto i risultati di mariotti.

voi che fareste ?


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Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 20:40 
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anche io propendrei per una delle 2 ultime soluzioni, però mi chiedo ma MPgarage non sapeva che la tua turba erà già mezza cotta?


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Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 20:53 
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mica era già mezza cotta la mia turbina....o meglio diciamo di si, gli e l'avevo detto che era revisionata...e lui mi ha detto : bene, allora nn sarà mai affidabile.la turbina revisionata, è come averla mezza scassata, in qnt, la chiocciola rimane la tua, e dentro cambiano girante e alberino con uno che hanno rigenerato, quindi nn nuovo, magari quell'alberino ha 400000km chi lo può sapere...e in effetti è vero...però per fiat è a posto...

che botta ieri sera, sembrava di stare su di un JET, cmq oggi km lo provata con il mec,"stasera" strasudava di olio e fumava bianco.....

vabbè vediamo un pò km andrà a finire...cmq ripeto: mai più macchine con turbo...ho chiuso...ma anche se fosse porsche...chiuso con il turbo...e nn mi venite a dire della mappa, che tanto mi è partita 3 volte da originale, a 60000km, e con mappa in 8000km....e il mio preparatore lo conoscete tutti km fama, nn metto in dubbio la sua mappa, e poi era soft in qnt avevo il volano che vibrava....

meglio mille volte di più un aspirato , un bel 3000cc benza e buonanotte!!!


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 21:08 
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hehe dai proprio ora che le case stanno sfornando i nuovi turbo aspirati!


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Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 1 dicembre 2006, 21:15 
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infatti km già detto in vari post io nn sono daccordo e continuo a nn ritenere qst prodotto affidabile al 100%....il turbo prima o poi si sfascia....ci sn anche i casi dove nn si sfascia ma sn percentuali minime


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 11:28 
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Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


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Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 14:51 
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vero Bozz ? pensa che la fatto mia nonna qlk mese fà , e mi ha portato la immaginetta di padre pio benedetta in quel posto.......mah..servito a nulla, anzi peggio perchè dopo che lo messa sn stato sfigato a livello sentimentale...mah...

vediamo vediamo...forse la fortuna gira dalla mia parte ora


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Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 18:08 
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turbina arrivata....100€ che vanno.....mho vediamo se funge per bene...


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Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 21:49 
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mannaggia ke jellaccia...
mi spiace...

nn so se dirti, turbina sfigata o altro... so ke il turbo è una rottura di ca**o qnd si rompe... xò le soddisfazioni ke da il turbo nn le da l'aspirato :D ...giustamente ha i suoi pro e contro <_<

_________________
EX Fiat Stilo GT 1.9 MJT 16v 150cv Rossa - Cerchi 17' - Pack Class - MiniGonne/Spoiler
Vetri Neri - Filtro Aria BMC a pannello - Kit Xenon 6000°K 50w - Modulo Aggiuntivo CnTECH CR-PRO2 con telecomando: Stage 1 = 190cv (aumento pressione rail) - Stage 2 = 200cv (+sovralimentazione turbo)
Ora sta tornando allo stato originale perchè ne prenderà possesso mio padre


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 12:29 
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ho messo la turbina da 100€ dell'amico...
mho vediamo se funge bene, il mecc sta facendo dei giri di prova...

nel frattempo il GRANDE MARIOTTI mi ha chiamato:
OFFERTA: Turbina del 140cv modificata per il mio motore jtd115cv per arrivare a 175cv max con tranquillità....mamma mia , sono propenso, infatti gli ho detto della turbina da 100€ e mi ha detto di nn preoccuparmi che qnd morirà sappiamo almeno che devo prendere e quanto costa!!! EVVAI Mariotti sei troppo un GRANDE, peccato che nn sei qui a Milano!!!!

Niente vediamo un pò che succederà...gli ho chiesto anche a Mariotti se dovevo cambiare qualcosa, magari intercooler oppure togliere il catalizzatore e mettere il 200celle e lui mi ha detto no no, vai tranquillo...BUOENOOOOOO....


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Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 14:34 
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fabuloso82 ha scritto:
ho messo la turbina da 100€ dell'amico...
mho vediamo se funge bene, il mecc sta facendo dei giri di prova...

nel frattempo il GRANDE MARIOTTI mi ha chiamato:
OFFERTA: Turbina del 140cv modificata per il mio motore jtd115cv per arrivare a 175cv max con tranquillità....mamma mia , sono propenso, infatti gli ho detto della turbina da 100€ e mi ha detto di nn preoccuparmi che qnd morirà sappiamo almeno che devo prendere e quanto costa!!! EVVAI Mariotti sei troppo un GRANDE, peccato che nn sei qui a Milano!!!!

Niente vediamo un pò che succederà...gli ho chiesto anche a Mariotti se dovevo cambiare qualcosa, magari intercooler oppure togliere il catalizzatore e mettere il 200celle e lui mi ha detto no no, vai tranquillo...BUOENOOOOOO....

Quanto ti ha chiesto per la turba del 140 modificata??

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Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 14:40 
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un prezzo di favore..ma cmq nn si allontana molto dal suo prezzo di originale.diciamo che però se si rifuta sto prezzo si è proprio dei coglioni.tutto qua....per ora nn prendo cmq, aspetto che schiatti o soldo in +.


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Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 20:13 
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la turbina lo montata....sembra a posto.
il problema è che ne la girante ne la geometria sembrano guaste

http://www.zippyvideos.com/9278040166375636/turbina_guasta/


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