:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 7:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rumore dai fari
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 23:06 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Ciao ragazzi,stasera ho notato che usando la funzione follow me,si sente da tutte e due i fari il rumore di motorini che girano,questo fino a quando non si spengono le luci.Non ho provato a sentire se il rumore lo fanno anche a macchina accesa e luci azionate,saranno i motorini dei fari partiti ? ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 2 dicembre 2006, 23:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Hai il mio stesso problema che ho postato in precedenza! pebsa che a me in quattro anni si è rotto 3 volte... e la terza ho deciso di staccarlo.. non posso stare a spendere 200 euro di faro ogni volta... tanto 0, 1 ,2 ,3 ma chei se ne importa.. avevano a non farli con li sputo alla fiat... comunque il rumore lo senti da dentro l'abitacolo e da fuori si sente che è una meraviglia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 10:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

è un fatto che succede a tutti secondo me si rompe dalle vibrazioni che derivano dalle strade che fanno schifo....Cmq stesso problema ma cabiati una volta ho lasciato perdere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 11:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ma che cavolo..sulle altre macchine non si rompono però.. diciamola tutta... quando la fiat fa schifo su qualche punto dobbiamo dirlo.. e diciamo che i fari della stilo da quel punto di vista fanno schifo.. io ho rotto il motorino, ma mi sa che se ne è fottuta pure la parabola... o meglio vado a regolare l'altezza del faro e non si alza e non si abbassa.. e l'abbagliante punta a sinistra invece che dritto ed è piùbasso dell'altro..vedrò che mi dicono dopodomani, comunque io il faro non lo cambio... o vedrò di trovare un compromesso con la concessionaria perchè mi è stato cambiato 2 anni fa e mezzo fa... ma si poteva rompere prima dei due anni,almeno lo cambiavano in garanzia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 12:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
anche a me era successo lo aveva fatto x un certo periodo poi avevo lasciato stare e nn l'ha piu fatto.....nn so il xche.....ma funziona lo stesso xche li alzo e abbasso....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 13:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Darko ha scritto:
anche a me era successo lo aveva fatto x un certo periodo poi avevo lasciato stare e nn l'ha piu fatto.....nn so il xche.....ma funziona lo stesso xche li alzo e abbasso....

ma a me non va neanche la regolazione a mano.. quella fatta diretta dal faro con la chiave da 8.. il faro non si alza e non si abbassa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 14:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
che disavventure...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2002
ragazzi io il primo motorino bruciato dei fari l'ho fatto sostituire in garanzia e ha funzionato per un pò, poi si è guastato fuori garanzia e ho deciso di sostituirlo io acquistandolo per 50€ come ricambio... :o:

La mia curiosità mi ha portato ad aprire il motorino e ho notato che c'è un potenziometro a slitta che indica la posizione del motorino, questo potenziometro si era sganciato dal motorino, è bastato riagganciarlo bene e adesso è perfetto... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 18:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

e semplice da rimettere a posto? io non so se staccare il motorino ma se dici così lo rimetto a posto... avevo pensato anche io a qualcosa del genere... perchè se tiravo colpetti sul faro tornava a posto e il faro si muoveva tranquillamente! potresti fare una guida? vedo che questo problema lo abbiamo in tanti... comunque mi potete inoltre aiutare a capire se ho problemi anche alla parabola? il mio faro abbagliante punta verso sinistra ed è più basso dell'altro.. l'altro abbagliante punta dritto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:woot: Interessante...Pirignogno potresti indicare come hai fatto a smontare il faro e sistemare il tutto?Ho anchio lo stesso problema ad un faro ma vedo che è una sciagura comune :azz:

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 20:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Allora provo a descrivere un pò la procedura... :wacko:

il consiglio principale è di accedere al faro smontando la ruota e il passaruota... :ok:

una volta rimosso il coperchio posteriore del faro si nota subito il motorino (è uno scatolotto rettangolare nero) e le sue 2 viti di fissaggio...

bisogna togliere le 2 viti e sfilare il motorino ruotandolo di qualche grado verso l'esterno nell'asse verticale in modo da sganciarlo dalla cupola mobile...

poi una volta scollegato lo spinotto abbiamo il motorino in mano pronto ad essere sezionato... :woot:

ora non ricordo come si apre il motorino, forse ha degli incastri...

una volta aperto si può vedere la scheda elettronica con il potenziometro a slitta che dovrebbe essere agganciato al perno bianco ma nel mio caso era sganciato...

con una piccola pressione si riaggancia il perno al potenziometro e il gioco è fatto... ;)

ora se provate il motorino anche senza rimontarlo noterete che si livella e poi si ferma perchè gli viene segnalata la giusta posizione... :ok:

non vi resta che rimontare il tutto e avrete la regolazione di nuovo a posto... :ok:

credo di aver detto tutto... comunque se ci sono domande io sono sempre a disposizione... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 20:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

pirignogno ha scritto:
Allora provo a descrivere un pò la procedura... :wacko:

il consiglio principale è di accedere al faro smontando la ruota e il passaruota... :ok:

una volta rimosso il coperchio posteriore del faro si nota subito il motorino (è uno scatolotto rettangolare nero) e le sue 2 viti di fissaggio...

bisogna togliere le 2 viti e sfilare il motorino ruotandolo di qualche grado verso l'esterno nell'asse verticale in modo da sganciarlo dalla cupola mobile...

poi una volta scollegato lo spinotto abbiamo il motorino in mano pronto ad essere sezionato... :woot:

ora non ricordo come si apre il motorino, forse ha degli incastri...

una volta aperto si può vedere la scheda elettronica con il potenziometro a slitta che dovrebbe essere agganciato al perno bianco ma nel mio caso era sganciato...

con una piccola pressione si riaggancia il perno al potenziometro e il gioco è fatto... ;)

ora se provate il motorino anche senza rimontarlo noterete che si livella e poi si ferma perchè gli viene segnalata la giusta posizione... :ok:

non vi resta che rimontare il tutto e avrete la regolazione di nuovo a posto... :ok:

credo di aver detto tutto... comunque se ci sono domande io sono sempre a disposizione... :ok:

2 domande... anche te hai una jtd per cui posso farti la domanda tranquillamente.. ci si lavora bene anche con il faro non smontato o va smontato? o levando ruota e passaruota facilita il lavoro? 2a cosa, per l'altro mio problema al faro sai dirmi qualcosa? comunque grazie sembra un lavoro non difficile e veloce se non c'è da smontare il faro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 20:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

guarda io il lavoro l'ho fatto senza smontare il faro, l'unica cosa è che lavori in ginocchio ma il faro non l'ho voluto smontare altrimenti ci avrei messo troppo tempo, sicuramente è impossibile da fare accedendo dal vano motore, la ruota e il passaruota sono più che sufficienti... :ok:

magari l'ausilio di una torcia per illuminare sarebbe buona cosa...

per l'altro problema puoi risolvere con le regolazioni meccaniche, ci sono 2 viti bianche, una serve per la regolazione verticale (si trova nella zona abbagliante) e una serve per la regolazione orizzontale (si trova nella zona freccia o fendinebbia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 3 dicembre 2006, 21:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Grazie mille per i tuoi suggerimenti... mi era presa preoccupazione più che altro che puntavano a sinistra, non tanto l'altezza e non sapeva a che servisse la regolazione meccanica dalla parte della freccia.. certe volte invidio chi ha il 1200, le mani gli entrano da tutte le parti in quel motore.. per noi con i motori più grosssi c'è milòle problemi per fare qualcosa..anche cambiare una lampadina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 8:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Grazie per i suggerimenti,vediamo se riusciamo a risolvere qualcosa :ok: ;)

STILO JTD '02 115cv 3p Dynamic+ESP+ASR+ammortizzatori KONI FSD+ molle EIBACH -3 cm+cerchi 17''Arcasting mod.Krono con pneomatici Bridgestone RE 002 Adrenalin+paraurti Schumacher "Audi Style"+ spoiler+minigonne+calotte specchi cromate+frecce oscurate+mappatura 150cv+downpipe+tubo centrale NO KAT e terminale RAGAZZON+mod.aspirazione+filtro a cono SIMONI+chiusura EGR+intercooler maggiorato+batt.OPTIMA+CRUISE CONTROL aftermarket+kit xenon H7R 5000k+pedaliera SPARCO+poggiapiede del BoZzz+pomello MOMO+volante Supersport.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Ragazzi è sempre un piacere... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 11:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

anche io o il rumorino dl motorino dei fari il lato destra lo staccato ma ora sisente quello sinistro a prima occasione lo stacco ciao a tutti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora