:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Troppi problemi per un topic solo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 11:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao a tutti, ho girato un pò nel forum ma non sono riuscito a trovare delle risposte a tutti i problemi che mi si sono presentati.
Inizio descrivendovi la mia Stupenda Stilo:

acquistata nel dicembre 2004 in una concessonaria fiat; era lì in esposizione e la usavano per fare qualche giretto;immatricolata nel dicembre 2004 e già nei primi mesi sono usciti fuori difetti di fabrica, riconusciuti da Casa Fiat puntualmente coperti in garanzia per la legge della non conformità.(entrava acqua nei fanali anteriori e posteriori e ammortizzatori rumorosi...)
Altri problemi l'ho dovuti risolvere di tasca mia: luci targa in avaria, tergicristalli bloccati... Poi a 50.000 Km la bella notizia Rottura dell'idroguida 850 euro di tasca per risolvere.
Ora a 70.000 km gli ammortizzatori posteriori, non appena carico più di tre persone, in curva o prendendo buche, fanno un rumore indescrivibile....
Ora ho paura di rivolgermi alla Fiat visto i soldi che ho già dovuto tirar fuori.
Mi domando: sapevo che la casa aveva riconosciuto dei difetti di fabrica nelle stilo del 2002/03/04 ma quali sono questi difetti e posso esigere l'intervento della Fiat per queste riparazioni appellandomi sempre alla legge della non conformità?
:canna: mi sono sfogato
Graie per chiunque possa darmi delle risposte :stilo16v:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ciao :wel: benvenuto :brinda: alcuni difetti sono comuni a tutte, se leggi in giro trovi una montagna di risposte... (come il ponte posteriore che fa rumore) che modello hai ?

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 11:30 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
xò a 70.000 Km ninnè ke sono gli ammo "semplicemente" che sono andati :huh: :o:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 11:59 
Non connesso

Ho una Dynamic 1.8 benzina e non sò se sono solo gli ammortizzatori posteriori ad essere compromessi, la devo portare dal mio meccanico settimana prox almeno mi dà una diagnosi... :machestaiadì:
L'unica cosa è che se la casa sà di questi difetti perchè non interviene in garaniza per tutti?
non dimostra di essere molto seria purtroppo :ph34r:

La mia povera Stiletta :cry:

So che esistono campagne richiamo fatte da fiat ma sentendo quello che mi dicono dal numero verde fiat, dopo 4 anni fiat non riconosce più questi difetti e te li fà pagare.....addirittura mi è stato suggerito, molto gentilmente da un operatrice, di minacciare cattiva publicità alla fiat, verso i media e i giornali, in modo da fare pressioni sull'operatore che mi risponde e che apre una pratica di lamentela...
Mi sembra una cosa ssurda che devo minacciare per una cosa che mi spetta di diritto...

C'è un sito dove poter rintracciare tutte le campagne richiamo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 13:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

prova qui ! poi mi dici....

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/news/news....

Tutte le campagne richiamo sono rese pubbliche solo dove è compromessa la sicurezza (lo prevede d'obbligo l'ordinameno italiano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 13:18 
Non connesso

Grazie , qui ci sono diverse campagne richiamo e si parla di pezzi non conformi, propio quello che mi interessava....sono sulla strada giusta grazie :D

Oggi vado alla fiat e faccio un preventivo per gli ammortizzatori posteriori poi richiamo il numero fiat e provo a minacciare, come mi è stato suggerito :azz: .
Sarà una dura lotta ma grazie a voi ho le idee un pò più chiare.
se qualcun'altro sta passando le stesse tragedie mie, o se ha una stilo immatricolata nel 2001 mi contatti pure...sono curioso di sapere se i difetti ve li hanno riparati in garanzia :yeah:

Ecco quindi anche se fiat conosce i difetti della mia piccola non li rende ovviamente publici, perchè non sono pericolosi per la sicurezza.... :blink:
Altra utilissima informazione grazie :walki:

E' capitato a qualcun'altrp di avere una Stilo del 2001 e dover provvedere a tante riparazioni spendendo di tasca propia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 16:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Sulla Stilo (cosi' come per tutte le vetture) c'e' la garanzia di legge valida 2 anni. Chi ha voluto (dietro pagamento) ha potuto estendere la garanzia fino al limite di altri 3 anni (quindi in totale 5 anni coperti).

Se hai una Stilo immatricolata nel dicembre del 2004 come hai scritto non capisco perche' tu abbia dovuto sborsare riparazioni di tasca tua!

Potresti spiegarci meglio?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 16:59 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
se e del dic 04 dovrebbe scadere la garanzia a dicembre 06..quindi scadrebbe a fine mese... mi sembra strano che ti abbiano fatto pagare...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Dicembre 2004 ? ho è scaduta oppure poco ci manca :machestaiadì:
di solito quando scade se non trovi quello pignolo anche se supera 4/5 giorni non fanno storie dipende.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 19:49 
Non connesso

Credo di essermi spiegato male, la macchina è stata immatricolata nel 2001 e io l'ho presa nel 2003 dicembre, come auto aziendale da Fiat Rieti concessionario, e come al solito, al momento dell'acquisto il venditore ha detto che per qualsiasi problema ci pensavano loro, ma così è stato solo per i primi mesi. Dopo tutti gli interventi l'ho dovuti pagare.... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 20:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bartmat ha scritto:
Credo di essermi spiegato male, la macchina è stata immatricolata nel 2001 e io l'ho presa nel 2003 dicembre:

dicembre 03 o 04 ??? Stai facendo un po' di confusione....

Comunque la vettura se NON aveva estensioni di garanzia era sicuramente fuori dal periodo nel dicembre 04 e probabilmente fuori se era dicembre 03.... il venditore sull'usato ti doveva dare un termine di garanzia allora, ma ormai siamo a dicembre 2006 e quindi e' impossibile che tu possa esigere delle riparazioni a carico del concessionario.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 22:36 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
electricsheep ha scritto:
bartmat ha scritto:
Credo di essermi spiegato male, la macchina è stata immatricolata nel 2001 e io l'ho presa nel 2003 dicembre:

dicembre 03 o 04 ??? Stai facendo un po' di confusione....

Comunque la vettura se NON aveva estensioni di garanzia era sicuramente fuori dal periodo nel dicembre 04 e probabilmente fuori se era dicembre 03.... il venditore sull'usato ti doveva dare un termine di garanzia allora, ma ormai siamo a dicembre 2006 e quindi e' impossibile che tu possa esigere delle riparazioni a carico del concessionario.

buonaseraaaaa Bartmat
nel form di iscrizione al Club hai indicato che l'auto è una my2004.. immatricolata il 11.2003 e comperata il 11.2004 ??!! allora nn è corretto neppure lì? solo una curiosità vicino alla leva del cambio che interuttori hai (così individuiamo l'anno della tua Stilo)? ci sono i tasti con le scritte: asr - city - auto?

considerando che l'allestimento dynamic nn è previsto per il modello my2004

...scusa se ti possiamo sembrare insistenti e pignoli.. ma tutte queste contraddizioni potrebbero farti apparire come nn sei ed essere additato come una persona che polemizza e basta. Quindi se ci togliamo subito questo dubbio riusciamo a darti una mano e far tornare efficiente la tua Stilozza... questo forum (dove di condividono le gioie ed i dolori) è fatto appositamente per darci una mano tra di noi!

buona navigazioneeeeeeeeeeee!!!!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 13 dicembre 2006, 23:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
posso dirti una cosa... io ho gli ammo originali... la mia è una 1.8 dynamic come la tua... allora appena comperata gli ammo erano impeccabili... ora sembra di stare su un'auto con l'assetto... rimbalzo sulle buche come una palla... ho 83000 km e gia devo rifare gli ammortizzatori... una bella spesa direi... anche a me quando carico più persone sti ammo fanno più sforzo e fanno come saletllare la macchina sulle buche... a tal punto che un mio amico meccanico mi ha detto: "che assetto hai montato??" :azz:

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 2:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Stilostyle a 83mila con le strade Italiane è anche giusto che tu debba rifare gli ammo :ok: dovresti sentire la mia, se non glieli rifaccio al più presto dopo 30 mila Km di molle ribassate mi sa che gli ammo da qui a qualche giorno me li ritrovo nell'abitacolo.

Comunque Bart anche la mia fa dei rumori strani, compreso un cigolio al posteriore, però ovviamente se non ci dai informazioni più precise non possiamo aiutarti

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Qubo
bartmat ha scritto:
E' capitato a qualcun'altrp di avere una Stilo del 2001 e dover provvedere a tante riparazioni spendendo di tasca propia?

Come no....se ti faccio l'elenco di cosa ha la mia ti metti le mani nei capelli. Motore e sistemi di sicurezza vanno. Il resto oramai lascio che suoni o che faccia le bizze...ci rinuncio!!! In attesa di novità, marchiate sempre Abarth!! :ok:
Le "sfighe" che ti sono capitate non sono così eccezionali. Dispendiose, ma non il peggio del peggio. Quello è la mia! Vuoi cambiare? :machestaiadì: :D

CIAO :ok:

:stilo5p: :stiloabarth:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 22:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
briosqui ha scritto:
Stilostyle a 83mila con le strade Italiane è anche giusto che tu debba rifare gli ammo :ok: dovresti sentire la mia, se non glieli rifaccio al più presto dopo 30 mila Km di molle ribassate mi sa che gli ammo da qui a qualche giorno me li ritrovo nell'abitacolo.

Comunque Bart anche la mia fa dei rumori strani, compreso un cigolio al posteriore, però ovviamente se non ci dai informazioni più precise non possiamo aiutarti

:azz: maledette strade italiane.... eh vabbhè... dovrò pensare anche a questo... poi gli scricchiolii (scricchiloni) al posteriore anche la mia li ha... ma basta ingrassare i silent block e sparisce.... (almeno per un periodo) poi si ripresenta e via di grasso dinuovo :D

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 14 dicembre 2006, 22:48 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Jabba ha scritto:
bartmat ha scritto:

Come no....se ti faccio l'elenco di cosa ha la mia ti metti le mani nei capelli. Motore e sistemi di sicurezza vanno. Il resto oramai lascio che suoni o che faccia le bizze...ci rinuncio!!! In attesa di novità, marchiate sempre Abarth!! :ok:
Le "sfighe" che ti sono capitate non sono così eccezionali. Dispendiose, ma non il peggio del peggio. Quello è la mia! Vuoi cambiare? :machestaiadì: :D

CIAO :ok:

:stilo5p: :stiloabarth:

..allora è colpa tua se le calotte nn sono arrivate!!! se tu lo jettatore!!!

:woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

.

.

aò stavo a scherzààààààààà!!!!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 15 dicembre 2006, 12:38 
Non connesso

Avete ragione, devo chedervi scusa, ho fatto molta confusione sulle date, ma ero così voglioso di risposte, e visto che tutti voi avete molta più esperienza, su questi argomenti, rispetto a me, ho scritto di corsa le cose che mi ricordavo :ubriaco: .....
La data immatricolazione è giusta 2001 dicembre e io l'ho presa nel 2003 dicembre....
Non voglio apparire come uno che fà solo polemiche ma anzi, vorrei riuscire a dare informazioni nuove e risposte, cime già fà la maggior parte di voi: quindi scusate se sono stato così confuso.
Giovedì comunque ho appuntamento con il Dottore per la mia Stilo, Vi saprò dire con più precisione tutto quello che hanno trovato.

:sorry:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora