:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: quale scarico scegliere?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 15:16 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 23:39
Messaggi: 23
Località: Seregno (MI)
ciao a tutti ragazzi!
Ho un dubbio vorrei cambiare il terminale di scarico della mia stilozza jtd e non so cosa scegliere. Sarei orientato sul doppio tondo da 76 mm ma non so quale scegliere.
Asso, Omp, Remus, Supersprint. Cosa mi consigliate? E i prezzi?
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 17:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
tue priorità?
vuoi disegni perticolari? il massimo rendimento?

Asso e OMP sono più economici...
Remus è tra i meglio rifiniti ma anche tra i più cari...
e oltre a quelle che hai citato ci sono tante altre buone marche (Regazzon, CSC, ansa, Momo...)

è difficile dare un consiglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 17:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
ECCO SAREI INTERESSATO ANCHE IO! SOPRATTUTTO PER CAPIRE FRA I VARI CHE DIFFERENZE DI RUMORE E PRESTAZIONI CI SONO! OGGI EORL SIAMO SUPERATTIVI VERO?!

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 17:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
prima cosa è montare uno scarico omologato: il limite di emissione sonora in questo caso è ugualke per tutti può variare invece il timbro (ma non so come si sente per i diesel)

per il rendimento bisogna vedere con quale tecnica è realizzato il silenziatore: assorbimento, riflessione o risonatore...

al momento della scelta considerate anche il materiale:
l'inox rispetto alle leghe costa di più, pesa di più, è più resistente, è più bello.

(sempre attivo io! :B): )

P.S. la netiquette suggerisce di non usare costantemente il carattere MAIUSCOLO...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ok grazie
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 17:58 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 23:39
Messaggi: 23
Località: Seregno (MI)
sinceramente del sound e del rendimento non me ne frega niente.So che i remus sono rifiniti bene pero' costano molto.Lasciamo perdere la supersprint.Invece cosa ne pensate di asso omp momo?graziee su che prezzi siamo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
PARDON! D'ora in poi userò il minuscolo! Scusa l'ignoranza.... ma che cos'è netiquette eorl???

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 18:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
Sì effettivamente gli asso piacciono molto anche a me!
Chi ci sa dire come sono???

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 18:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
il terminale di scarico si sostituisce essenzialmente per il rendimento, poi per il sound...

ma se ti preoccupa solo l'estetica puoi accontentarti di una semplice appendice, per una frazione del prezzo!

leggi la discussione sull'argomento intitolata "scarico jtd 1.9 solo terminale"

P.S. la "netiquette" è l'etichetta (cioè il codice di condotta) della rete (net)

in giro troverai raccolte delle principali regole, tra le quali:
"Scrivere frasi TUTTE IN LETTERE MAIUSCOLE è considerato l’equivalente di alzare la voce.
Impedisce inoltre di evidenziare solo alcune parole nel contesto del messagggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 19:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Io sono contento del mio "Powerful" in inox, parlo solo del terminale ....

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Ultima modifica di Charl il sabato 19 marzo 2005, 19:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 19 marzo 2005, 19:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io sono contento del mio csc ...ovale.... un po piccolino ehehehehe

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2005, 2:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
domanda da neofita.... se io metto lo scarico asso, cosa sento di diverso rispetto a prima come sound e come potenza?

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2005, 9:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
rumore un pò + cupo o + basso, come potenza praticamente quasi niente se cambi solo il terminale indipendentemente che sia asso o altra marca ...

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2005, 10:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
tonalità più bassa ai minimi, emissione sonora più pronunciata agli alti regimi.
anche il solo terminale garantisce un aumento di potenza, in media fino al 3%.


Ultima modifica di Eorl il lunedì 28 marzo 2005, 16:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2005, 15:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2004, 6:20
Messaggi: 2590
Località: Agrate Brianza
Marca: Audi
si ma ragazzi lui ha il jtd....non ti illudere non so quanto sound potrai tirare fuori...c e gente kon lo scarico completo e filtro ke manko si sente kon il jtd ke ha tutto l ambaradan!!!te lo diko perche io sono disperato per il rumore del diesel...volevo un rumorone da innamorarsi ad ogni accelerata e invece mi accontentero di un semplice terminale ke konviene e ti da lo stesso risultato del completo
dunque okkio ;)

_________________
Photo Gallery STILO 1.9 jtd blu vitality2004
Immagine
PERCHE' NAZIONALE VUOL DIRE PALATA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2005, 16:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
supersprint!!!!!!!!! :evvai:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2005, 18:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
.::ANDTED::. ha scritto:
si ma ragazzi lui ha il jtd....non ti illudere non so quanto sound potrai tirare fuori...c e gente kon lo scarico completo e filtro ke manko si sente kon il jtd ke ha tutto l ambaradan!!!te lo diko perche io sono disperato per il rumore del diesel...volevo un rumorone da innamorarsi ad ogni accelerata e invece mi accontentero di un semplice terminale ke konviene e ti da lo stesso risultato del completo
dunque okkio ;)


incoveniente di chi ha una motorizzazione a gasolio :)

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2005, 22:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
grazie raga, mi sa che cmq appena posso metto su l'asso, anche solo per l'estetica.... il tubo moscio è qualcosa di scandaloso!!!

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2005, 23:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 giugno 2003, 23:01
Messaggi: 88
Località: Monza
Alt raga... guardate che cambiando solo il terminale su una jtd il rumore non cambia praticamente per niente....

Io per far sentire bene il fischio della tubina e un po di cupo in rilascio e accellerazione (senza far entrare la turbina) ho tolto tutto tutto <_<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2005, 0:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 11:41
Messaggi: 657
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
IO HO IL TERMINALE DOPPIO TONDO DA 90 DELLA REMUS E CENTRALE DELLA SUPERSPRINT. IL RUMORE? VA DA DIO! CHIEDI AL TOSCO CHE E MIO AMICO. CIAO

_________________
in continua evoluzione...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2005, 10:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 11 marzo 2005, 1:58
Messaggi: 143
e per il rendimento in termini prestazionali cosa ottengo?

_________________
STILO JTD 115 CV 3P ACTIVE NERA
+ UN TOCCO DI TUNING!!! TUTTO DA VEDERE!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it