:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 19:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 19:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Stiloncini ha scritto:
Insomma, io ormai sarò prevenuto, ma ho la netta sensazione che non mi possano più vedere lì dentro!

ah e sarebbero loroche nn ti possono più vedere?!?!? ma mandali a quel paese e digli che se i lavori li devono fare che li facessero bene e nn cavolo

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 23:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
stilostyle ha scritto:
ah e sarebbero loroche nn ti possono più vedere?!?!? ma mandali a quel paese e digli che se i lavori li devono fare che li facessero bene e nn cavolo

Quotooone!

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 10:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Scusa il mio pessimismo ma dubito che il "primo" motore fosse da sostituire.
Per me c'è qualcosa sotto. Io non credo molto alle coincidenze, all'ispettore che si trova lì per caso e autorizza il cambio, alle concessionarie di cuore buono ecc. ecc. .

Ormai è fatta e ti posso pure tranquillizzare nel dirti che un motore ricondizionato (se è veramente quello ricondizionato per conto Fiat) è praticamente come un motore nuovo.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 10:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
il cigolio ke dici al minimo potrebbe essere il parastrappi della cinghia dei servizi...l'ha fatto anke a me x qualke minuto appena rimontata la distribuzione dopo il tagliandone l'altra settimana...potrebbe anke passare...a me è passato quasi subito...
cambia concessionaria e fai una bella lettera a quattroruote, è sufficiente x sputtanarli a dovere... :sparo:

Photogallery
Immagine Immagine
Ex Stiloso Audiofilo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao Stiloncini,

anche io ho una multijet 120CV, volevo chiederti come ti sei accorto e come si presentava questo eccessivo consumo di liquido... <_<

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 14:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Salve a tutti!

Per Chiaro Scuro: si, il motore è un ricondizionato Fiat. Infatti sotto quel punto di vista ho smesso di preoccuparmi...

Per Peyu: Purtroppo a me il cigolio non passa. E' il tipico rumore di una cinghia, ma al momento ho già percorso più di 100 km con il "nuovo" motore... il cigolio è ancora lì. Una lettera a quattroruote? Interessante, non ci avevo pensato! Conto di farlo. Ma vorrei anche rendere nota questa cosa alla Fiat. Avete suggerimenti, indirizzi, recapiti? Basta mettersi in contatto con l'ufficio relazioni con il cliente?

Per bay21: basta tenere sott'occhio l'apposita vaschetta: apri il cofano ed è lì, sulla sinistra, quella con il liquido rossiccio (o bluastro...).Ci sono gli indicatori di livello massimo e minimo. Io rabboccavo sempre eppure finivo sempre sotto il minimo. Inoltre dovresti trovare una pozzetta di liquido sotto l'auto posteggiata. A questa non ci avevo fatto caso perchè nel garage dove la tenevo prima non avevo un posto fisso, ma cambiavo spesso: non avrei mai pensato che la pozza fosse mia,viste le auto mooolto più vecchie in giro in quel garage!!
Ma stai tranquillo! Non sono tutti così! E' successo a me purtroppo... ma i motori Fiat sono stupendi, e la Stilo rimane pur sempre una meraviglia!!

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 14:28 
Non connesso

grazie Stiloncini,

io adesso ho 10000Km e ho rabboccato una sola volta intorno ai 4000 perchè il livello era sceso leggermente sotto il minimo: è bastato circa meno di mezzo bicchiere d'acqua per riportare a massimo il livello...ora a 10000 km è ritornato leggermente, nuovamente sotto il minimo...tu con quale frequenza e in che quantità raboccavi prima della fatidica sostituzione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 14:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tranquillo! Non erano questi i miei rabbocchi: Anch'io aggiungevo ogni 5mila, 8mila... insomma mi toccava rabboccare ogni volta che controllavo, ma in 16mila km ho aggiunto più di un litro di liquido... più l'acqua evidentemente!! Comunque sia, anche se un lievissimo (lievissimo) consumo può essere normale, fallo comunque presente al tagliando, o non appena puoi. Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 15:13 
Non connesso

complessivamente, tra liquido e acqua, quanto credi di aver raboccato nei tuoi 16000Km? Siccome ho notato che sei un tipo molto attento volevo sottoporti altri "problemini" che ho riscontrato sulla mia Stilo te li elenco...

Rumore a freddo (un "uhuhuhuuhuhuh" che scompare dopo pochi secondi quando la temperatura esterna è intorno a 0°C)

Rumore nel momento in qui si prendono, magari in curva, le giunzioni ponti a velocità medio alta

Singhiozzo in accelerazione a medie temperature...prima cioè che la lancetta arrivi a metà...

Ticchettio a freddo proveniente dal motore

Fischio alzacristalli a fine corsa sia in chiusura e che in apertura

Sono cose apparentemente poco importanti...ma se sono presenti in generale anche su altri modelli sto più tranquillo :blink:

Grazie e ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 15:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

un leggero consumo d'acqua è da considerarsi normale...come anke di olio...
scrivere a quattroruote credo serva di più ke scrivere alla fiat...se scrivi lamentele in fiat non credo manco ti risponderanno..saresti solamente "un singolo", e rimane chiuso tra te e la fiat il discorso...
mentre se quattroruote pubblica,o li contattano direttamente loro, diventa una questione pubblica..e la figuraccia la fiat la fa davanti a tutt'italia... ;) e ho letto di molte questioni risolte così...i giornali fanno ancora paura alle grandi aziende ke contano molto sulla pubblicità...

Photogallery
Immagine Immagine
Ex Stiloso Audiofilo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 17:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Portata oggi pomeriggio la Stilo in Fiat. Restituzione prevista per venerdì. Adesso ho un 600 di cortesia!

Hei Peyu, mi sa che io scrivo ad entrambi: Fiat e Quattroruote... o ancora meglio: alla Fiat mando la copia per conoscenza!!! -_-

bay21 ha scritto:
complessivamente, tra liquido e acqua, quanto credi di aver raboccato nei tuoi 16000Km?

Penso di aver superato i due litri abbondanti. Tieni presente che il Selenia Paraflu Up va diluito al 50% con acqua, ed io ho comprato ben due confezioni da 1 litro, e smezzate entrambe (tra quì e Milano). Per cui in totale più di due litri di rabbocco!

bay21 ha scritto:
Siccome ho notato che sei un tipo molto attento volevo sottoporti altri "problemini" che ho riscontrato sulla mia Stilo te li elenco...

Purtroppo sono meno esperto di quanto vorrei, ma questo forum è uno strumento davvero eccezionale, e si riescono a trovare risposte praticamente a tutto! Per quanto riguarda le tue piccole segnalazioni mi sa che posso aiutarti ben poco: andiamo con ordine.

bay21 ha scritto:
Rumore a freddo (un "uhuhuhuuhuhuh" che scompare dopo pochi secondi quando la temperatura esterna è intorno a 0°C)

Bay21, io abito a Palermo! Chi li ha mai visti gli 0°C quì? :lol: A parte gli scherzi, i primi sei mesi di vita la mia Stilo li ha passati a Milano, e lì il freddo c'era. Eppure rumorini anomali a freddo non ne ho mai sentiti... almeno fin quando non mi hanno sostituito il motore.

bay21 ha scritto:
Rumore nel momento in qui si prendono, magari in curva, le giunzioni ponti a velocità medio alta

I rumori al retrotreno delle nostre Stilozze sembrano essere ormai noti a tutti. Puoi leggerne un pò ovunque sul forum. Credo di aver capito che provengano dalle sospensioni.

bay21 ha scritto:
Singhiozzo in accelerazione a medie temperature...prima cioè che la lancetta arrivi a metà...

Singhiozzi? No,nulla. Fino al "piccolissimo" intervento della sostituzione dell'intero motore non ho mai avuto di che lamentarmi! Tutto liscio e regolare!

bay21 ha scritto:
Ticchettio a freddo proveniente dal motore

Nessun ticchettio... vedi sopra.

bay21 ha scritto:
Fischio alzacristalli a fine corsa sia in chiusura e che in apertura

Magari dico una fesseria, ma può essere semplicemente un pò di sporco? A me non succede. Adesso ho un piccolo rumorino a fine corsa dovuto ai deflettori, ma questa è un'altra storia.

bay21 ha scritto:
Sono cose apparentemente poco importanti...ma se sono presenti in generale anche su altri modelli sto più tranquillo :blink:

Fai bene a chiedere... ma forse faresti meglio a farlo con qualcuno che sia più competente di me! :P
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 17:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

:ot: scuza :canna:

(un "uhuhuhuuhuhuh" che scompare dopo pochi secondi quando la temperatura esterna è intorno a 0°C) :machestaiadì: non ti assicuro nulla ma quando devi cambiare l'olio metti un olio diverso
che olio hai ora?
( a me lo faceva a 2000 giri motore caldo forse è il tipo d'olio che usavo ora non lo fa praticamente più)

(quasi, quasi non lo dico)

Site ECLETIC COMMUNITY CLUB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 0:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Stanco e spossato vi annuncio che pare che la mia Odissea sia finita!
Il clacson è stato sostituito con uno nuovo, e il rumorino proveniente dalla cinghia di distribuzione abolito registrando la cinghia stessa. Ma tutto sarebbe stato fin troppo bello se le cose fossero andate così. Infatti...
Quando mi indicano la macchina noto che è posteggiata accanto ad un muretto alto una trentina di centimetri. Guardo il muretto... guardo lo sportello... guardo il muretto... guardo lo sportello... guardo il muretto... guardo lo sportello. Ebbene si, c'è un graffio ed un bollino proprio lì, all'altezza del muretto!!! Ragazzi, non vi stò a raccontare la reazione, ma vi giuro che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Mi hanno risposto di nuovo che erano mortificati! Ho chiesto il responsabile, del quale conoscevo il nome perchè mi era stato comunicato dall'ufficio relazioni con il cliente che avevo già contattato. Ho buttato fuori tutto in officina, ed ho buttato fuori tutto anche davanti al direttore! Mi hanno subito tolto il graffio e, non so come, mi hanno pure tolto la piccolissima ammaccatura! Ho riportato la Stilo a casa, pare che adesso sia perfetta, ma non voglio mai più tornare in quell'officina! E come potrò mai avere fiducia in una qualsivoglia di officina dopo tutto questo?
Adesso non rimane che la lettera a Quattroruote.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 0:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

vai così duro come non mai nella lettera,mi raccomando...
rendigli quello ke si meritano!!!tutti devono sapere...
cmq spero tu abbia finalmente risolto...dai dai... ora non pensarci più :ok:

Photogallery
Immagine Immagine
Ex Stiloso Audiofilo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 0:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Grazie... :cry: ... sono stati dei brutti momenti :cry:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 1:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
:sparo: :sparo: :cappio: :cappio: :cappio: :cappio: :temeno: :temeno: :temeno: :temeno: :ascia: :ascia: :ascia: :randello: :randello: :incazz: :incazz: :ink: :ink:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 8:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
Su, su...è tutto finito dai! :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 23:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
x bay21: il 'uhuhuhuhuh' che senti (se hai il 120mjo il 150mj) è una vibrazione dei tubi che arrivano al filtro gasolio.succede se sei quasi in riserva e/o a freddo.per eliminarli perndi una fascetta da elettricista(a strip) e legali insieme prima che si attacchino sul filtro gasolio.

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 59 MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 0:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Stiloncini ha scritto:
Stanco e spossato vi annuncio che pare che la mia Odissea sia finita!
Il clacson è stato sostituito con uno nuovo, e il rumorino proveniente dalla cinghia di distribuzione abolito registrando la cinghia stessa. Ma tutto sarebbe stato fin troppo bello se le cose fossero andate così. Infatti...
Quando mi indicano la macchina noto che è posteggiata accanto ad un muretto alto una trentina di centimetri. Guardo il muretto... guardo lo sportello... guardo il muretto... guardo lo sportello... guardo il muretto... guardo lo sportello. Ebbene si, c'è un graffio ed un bollino proprio lì, all'altezza del muretto!!! Ragazzi, non vi stò a raccontare la reazione, ma vi giuro che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Mi hanno risposto di nuovo che erano mortificati! Ho chiesto il responsabile, del quale conoscevo il nome perchè mi era stato comunicato dall'ufficio relazioni con il cliente che avevo già contattato. Ho buttato fuori tutto in officina, ed ho buttato fuori tutto anche davanti al direttore! Mi hanno subito tolto il graffio e, non so come, mi hanno pure tolto la piccolissima ammaccatura! Ho riportato la Stilo a casa, pare che adesso sia perfetta, ma non voglio mai più tornare in quell'officina! E come potrò mai avere fiducia in una qualsivoglia di officina dopo tutto questo?
Adesso non rimane che la lettera a Quattroruote.

hai fatto benissimo a reagire così... io l'avrei fatto da un pezzo :angry:

Cmq sn contento che tu abbia finito il calvario all'officina :brinda: e cm giustamente dici la stilo è una meraviglia ;)

Cita:

al ponte posteriore o all'anteriore??? che rumore è??? uno scricchilio o un rumore secco??? se è uno scricchiolio basta mettere del grasso sui silent block ;)[/quote]

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 60 MessaggioInviato: sabato 6 gennaio 2007, 13:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Allestimento: Dynamic
bargna ha scritto:
x bay21: il 'uhuhuhuhuh' che senti (se hai il 120mjo il 150mj) è una vibrazione dei tubi che arrivano al filtro gasolio.succede se sei quasi in riserva e/o a freddo.per eliminarli perndi una fascetta da elettricista(a strip) e legali insieme prima che si attacchino sul filtro gasolio.

Potresti spiegare meglio il procedimento?
E' una soluzione casalinga o la effettuano anche le officine fiat in garanzia?
Magari, posta la risposta nello specifico topic già aperto. http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=5603
Grazie. :)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora