:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Michelin Pilot Primacy o Exalto?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 9:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao,
non ho trovato nulla di specifico nel forum, quindi faccio domanda diretta e specifica solo su questi due modelli.
Ho una offerta che mi scade entro un paio di giorni per averne 4 montati ed equilibrati a 420 euri + 25 di convergenza (misura 205/55/16).
Il prezzo mi sembra buono (per essere a milano) quindi pensavo di aprofittarne, solo che non conosco bene i due modelli in questione e quindi ho qualche dibbio sulla scelta.
La mia idea è prendere le Pilot Primacy. ho letto qualcosa sulle Exalto che non mi convincono quindi diciamo che vorrei sapere le vostre impressioni sulle Primacy.
Che ne dite del modello e del prezzo?
Grazie a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Io monto le Primacy da 2 mesi, nn male ma niente di particolare e tieni presente che nn le ho mai provate sul bagnato. Orientativamente direi che le Primacy sono più turistiche mentre le Exalto più performanti quindi più soggette ad usura, etc etc. Dipende molto da come utilizzi la macchina, io faccio molta autostrada quindi...
Comunque tieni presente che x entrambe i modelli sono già uscite versioni nuove, x le Exalto ci sono le PE2 mentre x le Primacy le Primacy HP con disegno molto simile a quello delle Exalto2.
Buona scelta.

:stilojtd: :stilojtd: :stilojtd:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 14:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
io ho messo sulla marea del papi le primacy e nn mi trovo bene...
ho provato sulla stilozza con i 17 le exalto ma neppure con quelle mi sono trovato bene...
ora ho le brigstone re 050..e mi trovo molto bene
oppure con le michelin pilot sport...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 15:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

grazie ragazzi, soprattutto della dritta che sono usciti nuovi modelli anche se le exalto che mi hanno proposto insieme alle primacy sono proprio le PE2. Chissà mai che le primacy non siano proprio le HP.
Al limite vado e vedo cosa mi propongono in alternativa alle primacy.
per essere michelin mi sembrava un buon prezzo e volevo approfittarne. Alle spalle ho circa 50000 km con le originali e adesso sono proprio alla frutta.
Vedremo...magari prendo in considerazione le continental anche se a detta di tutti sono più morbide e quindi tendono a consumarsi un po' di più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 21:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
io ho le primacy hp e mi ci trovo molto bene anche sul bagnato... ci avrò gia fatto 8.000/10.000 km...
pagate compresso montaggio equilibratura e convergenza 480 euro (però qualche mese fa, quando erano appena uscite)...

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 2:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
le primacy e le Pilot Exalto 2 sono 2 gomme completamente diverse da quel che ricordo...la prima turistica la seconda molto sportiva....

io per la mia guida prenderei la seconda .... non esiste la gomma migliore ma la gomma adatta alla guida, alla macchina, alla misura, ed al gusto del pilota!!!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 7:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

...infatti ero intenzionato alle primacy proprio perchè per la mia guida pediligo confort e durata e da quello che mi han detto le primacy dovrebbero essere più adatte alle mie "esigenze" pur rimanendo una gomma comunque buona, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 13:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Io avevo le Primacy sulla passat e ci ho fatto un mare di chilometri.
Buone sull'asciutto e molto buone anche sull'acqua. Ne ho avuti 2 treni e considetando i dunlop di serie, l'ho venduta con 160.000 KM.
Non le ho rimontate sulla Stilo solo perchè il io gommista mi ha proposto le Bridgestone Turanza ER300 ad un ottimo prezzo con la clausola che me le avrebbe sostituite se non mi fossi trovato bene.
Invece, dopo 10.000 Km, sono soddisfattissimo: su asciutto sono ok, sul bagnato sembrano binari e la stilo non pattina più di potenza sull'asciutto!

Ciao
StiloJ

, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 8:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
mp3000 ha scritto:
...infatti ero intenzionato alle primacy proprio perchè per la mia guida pediligo confort e durata e da quello che mi han detto le primacy dovrebbero essere più adatte alle mie "esigenze" pur rimanendo una gomma comunque buona, no?
:ok:

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 15:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ho chiesto maggiori info e i michelin in promozione sono o gli exalto PE2 e i primacy HP quindi i nuovissimi modelli.
In settimana vado a montarli e poi vi saprò dire.
Grazie a tutti.
:evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Conclusioni
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 13:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

CONCLUSIONI.
Ho cambiato le mie ciofeche originali oramai alle cozze con le nuove MICHELIN HP (per la cronaca: 440€ = gomme, montaggio, bilanciatura, convergenza, azoto).
Ho avuto modo di testarle subito sul bagnato vistoche diluviava, quindi su pavè, superstrada piena di pozze, strada statal allagate ecc... e oggi anche sull'asciutto.
Beh, sul bagnato sono fenomenali, davvero strepitose.
Ho sentito proprio una presa diversa sull'asfalto.
Sull'asciutto mi aspettavo invece qualcosa di più ma non si può avere botte piena e...
le spalle mi sembrano un po' troppo morbide per i miei gusti e la reattività mi sembra un pelo peggiorata.
Forse le michelin primacy PILOT offrono una maggiore rigidità.
Per quanto riguarda la rumorosità infine... non ho notato un miglioramento stravolgente, ma conto di capirci qualcosa di più quando avrò alle spalle più km.
Voti: bagnato 9, asciutto 7, rumorosità 7, comfort 8, prezzo 7.

Profilo  

Oggetto del messaggio: MICHELIN PILOT Exalto HP2 vs DUNLOP SP Sport Maxx
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 10:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Io le ho montato appena uscite, le monto tuttora e mi sono trovato benissimo. Non hanno mai perso una traiettoria, solo in paese quando sono fredde e l'asfalto è viscido, su frenate brusche, l'abs lavora.
Adesso devo ricambiare i pneumatici e, poichè mi piace cambiare, vorrei mettere le DUNLOP SP Sport Maxx, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha delle esperienze in merito.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
La gomma nuova ti frega. E' chiaro che se le tue erano finite qualsiasi gomma nuova è migliore della vecchia. Occhio a non farsi traviare dalle prime impressioni.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora