:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 41 MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 0:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

stilostyle ha scritto:
Mr.Fearless la tua 1.6 nn ha il variatore... cmq anche la mia a freddo freddo quando l'accendo la mattina dopo che nn l'ho toccata per 1 o 2 giorni al minimo sobbalza leggermente... credo però sia normale..

per gli altri problemi nn so... cmq per la perdita di potenza, anche a me prima di pulire il corpo farfallato a freddo appena accendevo la macchina questa per 500 m nn camminava proprio anche se io pigiavo tutto il pedale del gas... ho risolto pulendo il corpo farfallato... prova a farlo ripulire se l'hai pulito l'anno scorso e hai il filtro aria un po sporco è facile che si sia risporcato dinuovo...

Proverò a pulirlo (anche se mi hanno cambiato il corpo farfallato a Giugno)..e a cambiare il filtro dell'aria motore...! Ma tu come lo pulisci? Hai mai pulito anche i condotti? ;) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
guarda questo topic
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=9899

devi semplicemente togliere la fascetta sul tubo grosso, poi svitare le 4 viti e pulire la farfalla... io l'ho fatto cn della benzina... ricordati di pulire bene la valvola dove c'è il tubo che si collega al motore... ;) per i condotti nn li ho mai puliti....

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 20:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

@stilostyle grazie mille...! ;)
Solo una cosina...ma tu hai proprio smontato il corpo farfallato oppure hai solo spruzzato del prodotto/pulito la valvola che si apre (del corpo farfallato)? :blink: :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 20:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

io ho proprio smontato il blocco del corpo farfallato... e lo pulito cn uno spazzolino da denti e della benzina... praticamente lo sporco si posiziona tra la lamierina della valvola e i contorni del "tubo" e impedisce la corretta chiusura della valvola stessa... Stai attento quando levi i tubi.. nn levarli tutti perchè in quelli cn la fascetta gialla passa il liquido del radiatore ;) poi sviti le 4 viti che ci sn e inizi a pulire cn un panno o con lo spazzolino, rimonti tutto ed è fatta ;)

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 21:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

stilostyle ha scritto:
io ho proprio smontato il blocco del corpo farfallato... e lo pulito cn uno spazzolino da denti e della benzina... praticamente lo sporco si posiziona tra la lamierina della valvola e i contorni del "tubo" e impedisce la corretta chiusura della valvola stessa... Stai attento quando levi i tubi.. nn levarli tutti perchè in quelli cn la fascetta gialla passa il liquido del radiatore ;) poi sviti le 4 viti che ci sn e inizi a pulire cn un panno o con lo spazzolino, rimonti tutto ed è fatta ;)

Ahhh...! Senti ma se non devo togliere tutti i tubi...non lo smonto proprio del tutto...devo rimanere sempre li per pulirlo...o sbaglio? :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 22:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

mmm si... lo devi pulire da dentro il vano motore... puoi anche togliere tutti i tubi ma ti si svuoterà tutta la vaschetta dell'acqua...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora