:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 18:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scritta sbagliata: "6 seeed"
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 13:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao, ho mandato una mail al customercare fiat italia riguardo il fatto che sul retro della mia stilo c'e' la scritta "6 seeed" invece che "6 speed", l'ho fatto giusto per curiosita' nel vedere che mi rispondevano.
Mi hanno chiesto n. telaio, concessionario e targa per avviare una segnalazione. A me in realta' non frega niente della scritta che faccio mando i dati o no?! :azz:

Ultima modifica di antcer il martedì 22 marzo 2005, 13:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 13:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:cry: no non lo fare amico ,digli che va bene cosi' ,è una burla di qualcuno ,
se dai il telaio vanno a tirare le orecchie di chi ha montato la scritta ,riescono a risalire a tutti , almeno fai un'opera buona ,tanto se hai deciso di tenerla, non serve a nulla cazziare qualcuno .
ecco il perchè risalgono a tutti , i dati sono registrati esempio : http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=661

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 15:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

vero lascia perdere :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio: burla
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 19:21 
Non connesso

Si' non faro' andare avanti la segnalazione ma attenzione non sono daccordo sul fatto della burla, io nel mio lavoro non posso fare burle a nessuno e non permetto che in un mio progetto ci sia qualche burla di qualcun'altro.
Adesso a me non me ne frega niente della scritta, anzi mi sta pure simpatica (per quanto possa essere simpatica una scritta) ma nella mail facevo notare che se ai controlli qualita' passava una cosa del genere chissa' cos'altro potrebbe passare...
Cmq sia va bene cosi', l'importante e' che il resta della stilo :wub: sia ok.

>
cerbero64 ha scritto:
:cry: no non lo fare amico ,digli che va bene cosi' ,è >una burla di qualcuno ,
>se dai il telaio vanno a tirare le orecchie di chi ha montato la scritta >,riescono a risalire a tutti , almeno fai un'opera buona ,tanto se hai deciso di >tenerla, non serve a nulla cazziare qualcuno .
>ecco il perchè risalgono a tutti , i dati sono registrati esempio : >http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=661

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 19:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
Sarò bastardo, ma io l'avrei segnalato!
Se ripenso alla quantità di difetti più o meno grossi che ho riscontrato nella mia vettura da quando l'ho acquistata, tirerei le orecchie a parecchie persone dello staff fiat! :angry:

come minimo comunque risponderei al customer care dicendogli che non segnalerai i dati della tua vettura per non mettere in difficoltà il colpevole, ma farei pressione sul fatto che "sviste" del genere non dovrebbero mai presentarsi

Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 20:04 
Non connesso

Mi unisco alla voce dei bastardi, ma personalmente la segnalazione la farei. E' vero che il responsabile (forse) avrà una tirata d'orecchi, ma non credo che questo sia un buon motivo per giustificare errori, anche se di poca importanza come questo.
Da come la vedo io, che mi sono anche trovato per lavoro a dover fare considerazioni di questo tipo: se il "colpevole" ha commesso solo una svista, una segnalazione al suo capo non gli farà sicuramente perdere il posto. Ma se chi ha commesso questa leggerezza è un "distratto cronico", ben venga che sia duramente richiamato. In fondo in una auto ci sono tanti componenti che, se montati male per distrazione, potrebbero anche risultare vitali per la sicurezza della macchina e di chi ci stà sopra.

Scusate se sono :ko: cattivo! Non mi succede spesso.

Saluti!

Gianluigi da Bologna su MJ 5P grigio tecno

Profilo  

Oggetto del messaggio: Segnalazione
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 21:33 
Non connesso

La farei pure Io la segnalazione.

è una questione di correttezza.......il tizio che ha fatto la burla potrebbe farne un'altra + grave........e poi nascono i problemi seri alle auto.....

Non è così che si lavora,se quella scritta capitava a Me mi incendiavo :angry: ,con quello che paghi le auto mi devo far prendere in giro.

Beato te che l'hai buttata sul ridere :ok:

O no?

Ciauz ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 22:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
concordo anche io con chi l'ha già scritto, farei di corsa la segnalazione....
In catena di montaggio gli addetti sono li per montare a regola d'arte la stilozza e mica stanno al bar che possono fare una burla......
Ma dove siamo.... io acquistouna macchina fior di euro e mi ci fanno una burla ?????????? :azz: :azz: :ko:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 2:24 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
io ricomincio la vena dei non segnalatori :D

in fin dei conti è pure simpatica e non fa male a nessuno :D

se però dovessi riscontrare difetti di altro tipo, allora a quel punto ci metti di mezzo anche la scritta.

ps. per come è venuta la mia di stilo, dovrei lincenziare mezzo stabilimento e mandare in cassa integrazione l'altro mezzo :ko: :ko: :ko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 7:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

-_- be ragazzi pensatela pure come volete ,pero' vi assicuro che le cose importanti non vengono prese sottogamba , vedo il processo produttivo tutti i giorni e vi assicuro che i perticolari + critici vengono timbrati con un timbro personale dall'operaio che esegue il montaggio, durante e alla fine del montaggio viene controllata dal controllo qualita'. Vedo le linee ,quei poveri cristi ,non hanno il tempo di fare neanche la pipi'
come gli schiavi ,e non credo che sia opera del montaggio ,non hanno proprio il tempo materiale per farlo.
invece sulla mia stilo, da dicembre fino ad adesso ,problemi zero ,non sono andato ancora in assistenza 1850km percorsi ,speriamo che continui cosi' :ok:
p.s. un elogio per il cvd (centro vendita diretta) ,sono stati finalmente cortesi (in precedenza noi dipendenti eravamo proprio trattati a c...o)ed
hanno pensato tutto loro ,mi hanno cotrollato tutto e raboccato un pelino d'olio.

Ultima modifica di cerbero64 il mercoledì 23 marzo 2005, 15:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 7:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
il mio parere personale e' ancora una volta di :temeno: verso il penultimo anello della catena, e cioe' il CONCESSIONARIO...

se le vetture venissero almeno minimamente preparate e testate prima della consegna il 6seeed sarebbe stato gia' risolto...

Il problema di FIAT e' nella rete commerciale e di assistenza impreparata e svogliata, quando ho ritirato la mia Stilo ho cercato nel salone stesso di verificare eventuali "magagne" visive... accendo il CONNECT e... ZAP mi salta fuori la mappa di CASSINO.... :azz:

Questo perche' il GPS ha bisogno di 5-10 minuti per ricalcolare la posizione attuale se la vettura e' stata spostata non con le sue ruote...

Questo palesemente dimostra che la mia vettura non e' nemmeno stata accesa nella preparazione, se non per spostarla dalla bisarca al salone, e che ovviamente nessuno si e' posto il problema di verificare che un optional da 2200 euro come il CONNECT funzionasse...

uscendo dal concessionario, al primo avallamento sento subito un forte cigolio dalle ruote anteriori che si ripete ad ogni minima asperita'.... dopo qualche giorno riporto la vettura per la sostituzione ammortizzatori anteriori difettosi :azz:

da questo vedete che non provano le vetture prima della consegna!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 12:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2005
paogeo ha scritto:
...Ma dove siamo.... io acquistouna macchina fior di euro e mi ci fanno una burla ?????????? :azz: :azz: :ko:

Ecco, secondo mè paogeo ha centrato in pieno il punto della situazione!

ps. almeno ti sei fatto far uno sconto?!
In caso contrario torna in conce, e chessò, fatti regalare qualche accessorio tipo le catene, oppure qualche tagliando gratis,ecc....
Altrimenti fai presente che hai già accennato il fatto a chi di dovere, senza però segnalare per il momento il nome della concessionaria che ti ha venduto l'auto, anche se richiesto dal customer care! (parla direttamente con chi te l'ha venduta, così magari se la fa sotto!)

...che bastardo che sono; però dite quel che volete, ma su una tedesca mai e poi mai sarebbe accaduta una cosa simile...certe cose solo in Italia si vedono -_-

Tuning: Rimappatura a 147cv; Molle Eibach -3,5cm; Ammo regolabili "koni" gialli; Cerchi Mak S5 7,5x"17 et35; Kit Estetico Cadamuro, Doppio scarico Ragazzon da 102; Spoiler Lunotto Fiat; fari posteriori Lexus Stlyle "cromati"; Filtro a pannello BMC; Pastiglie freni Ferodo Racing; Pinze freni rosse; Pellicole vetri nere; barre duomi ant/post sup; distanziali; esclusione valvola egr.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 10:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
la scritta è innocua, anche se non fa una buona impressione al cliente sulla qualità del lavoro...
e certe volte la svista può riguarda fattori ben più importanti.

io credo che la segnalazione non debba avere una finalità di "sadismo" verso un operaio/schiavo come è stato descritto, ma anzi un richiamo ad effettuare i controlli con maggior scrupolo, con la finalità di migliorare il prodotto finale e la soddisfazione del cliente.

se il prodotto è migliore non avrà bisogno di interventi in garanzia (e gli operai delle concessionarie avranno meno da tribolare);
se il cliente è soddisfatto ricomprerà più facilmente la stessa marca (e alla fine dei conti è lui che paga lo stipendio dei dipendenti)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 16:13 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...sostengo la lista "Pro Segnalazione", segnalala al Customer Care e poi non andare oltre se non lo ritieni necessario....

..cmq è da vedere chi ha sbagliato.. magari anche il Conce per farla uscire "bene" (=male) ci ha buttato su una "e" al posto di una 2p" caduta o persa o...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora