:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 14:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tragedia siciliana
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 15:16 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Credo sia giusto spendere qualche riga x la tragedia successa questo fine settimana a Catania.
Da siciliana sono, indignata e vergognata da tutto quell'accanimento e quella violenza, non è giusto che sia andata così. Voglio andare al di là delle polemiche regionali, credo che un fatto del genere purtroppo sarebbe potuto accadere dovunque, voglio solo non far passare inosservato questo dramma.
Mi associo al dolore della famiglia, ho visto i funerali, strazianti a dir poco.
Un saluto dalla Sicialia a tutti ma con molta tristezza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 15:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
hai ragione melissa, purtroppo ci stiamo avvicinando all anarchia <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 15:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
Ciao Dany,che dirti?anch'io sono Siciliano e tutto ciò provoca urto,disgusto e tanta..tanta amarezza :(
Si sapeva...,era nell'aria,...,si sospettava... di tutto ciò che è accaduto era prevedibile,io sono Palermitano e tifoso rosa-nero d.o.c.,ma purtroppo tutto il putiferio l'hanno organizzato i catanesi :( per carità il nostro ingresso ha fa contibuito ma...
Direi che gente così non has cuore e viene allo stadio solo per crear disordini e vandalismo,ma cosa più grave non ama lo sport e sopratutto la sua squadra.mi associo anch'io al dolore dei familiari del povero innocente agente,che è morto solo per una partita di calcio,e per una rissa,tra persone che neanche si conoscono :blink: :incazz: ,un agente che era lì solo per fare il suo dovere.il mondo del calcio non cambierà mai se non si prendono seri provvedimenti,ma a tutto ciò servono meno parole e più fatti :ko:

Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 15:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
tranquilla melissa, che tra poco il campionato riparte tranquillamente.
quando capiterà il prossimo incidente (a Brescia piuttosto che a Roma piuttosto che a Genova) di questo episodio non si ricorderà praticamente più nessuno
(ma quel bambino che oggi indossava la divisa del padre ai suoi funerali sì)

"Noi siamo addolorati ma lo spettacolo deve continuare"
"E` stato necessario fermarsi. Ma adesso parlano in tanti (...) si vive un momento di esaltazione. Tutti hanno la soluzione. Ma facciamo attenzione, non tiriamo troppo la corda, perché il gioco del calcio è talmente delicato che può fermarsi solo un attimo per le giuste riflessioni"
"i morti del sistema calcistico purtroppo fanno parte di questo grandissimo movimento che le forze dell`ordine ancora non riescono a controllare".
"il calcio non deve mai chiudere. Questa è la regola principale. Questa è un`industria che paga i suoi prezzi. Si può pensare che un`industria chiuda i suoi impianti e poi li riapra chissà quando?".
"Chi dice non giochiamo più, chiudiamo gli stadi, stiamo un anno fermi, ho l`impressione che sia un po` esaltato e anche un po` irresponsabile".

parole di Antonio Matarrese, presidente della Lega calcio.

(dopotutto hanno ammazzato solo un poliziotto.....................................)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 16:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Al di là di tutto:
Se fermano il campionato per un anno, godo come un riccio
Se lo fanno per un anno a porte chiuse, sono contento, ma non abbastanza

In tutto ciò matarrese andrebbe appeso per le palle

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 16:13 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Davvero non ci sono parole per descrivere lo sdegno che provo!!!
A me non è mai piaciuto il calcio quindi se si fermasse quest'industria di interessi e potere anche per 100 anni non ne sentirei la mancanza...so di essere uno dei pochi in Italia a pensarla così, però nel calcio ormai la parola fair-play è sconosciuta, e questo continuo comportamento trova la sua riflessione (come in uno specchio) nel comportamento di esseri abominevoli nemmeno degni di essere annoverati fra gli organismi viventi conosciuti col nome di "ultras"!

Naturalmente non si possono fare generalizzazioni geografiche perchè sarebbe da ignoranti...come se durante Atalanta - Brescia ci fosse un clima disteso <_<

Ma oltre al comportamento di tali esseri disturbati, mi preoccupano alcune frasi giustamente postate da Eorl di matarrese (ho messo la minuscola apposta, perchè dopo certe cose non si merita nemmeno quella), che nonostante si prospetti davanti a lui ha "il coraggio", per non dire l'ignoranza cieca, di affermare:

"i morti del sistema calcistico purtroppo fanno parte di questo grandissimo movimento che le forze dell`ordine ancora non riescono a controllare".
Non trovate strano che un GIOCO debba includere normalmente DEI MORTI???

"Chi dice non giochiamo più, chiudiamo gli stadi, stiamo un anno fermi, ho l`impressione che sia un po` esaltato e anche un po` irresponsabile"
Invece gli assassini (che secondo me sono per primi quelli che hanno causato la morte di Raciti, ma ad ex aequo ci sono tutti coloro che li coprono con il loro velo di intollerabile omertà) sono persone responsabili??? Siccome loro sì che fanno parte del sistema calcio italiano inteso da matarrese, essendo nella maggior parte dei casi sovvenzionati dalle dirigenze varie...

Bene, alla luce di questi fatti innegabili ed oggettivi, voglio vedere chi è ancora d'accordo a sopportare un campionato del genere nel proprio Stato (e continuamente sotto i riflettori di ogni emittente televisiva, come se ci fosse solo questo)...
E personalmente a chi si augura che tutto questo continui con le stesse modalità...beh...spero che si possa rendere conto delle conseguenze di questo sulla propria pelle, come i familiari e gli amici di Raciti.

Ultima modifica di mr_grady il lunedì 5 febbraio 2007, 16:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 16:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Vortex75 ha scritto:
In tutto ciò matarrese andrebbe appeso per le palle

Concordo in pieno :ok:

Certe persone danno solo fiato alla bocca.

Vallo a dire a quel figlio, che non ha più il padre.

:azz:

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2007, 17:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
da catenese non posso far altro che provare disprezzo e vergogna per i miei concittadini che sono arrivati a tanto...
Non posso far altro che quotare tutti quelli che hanno scritto prima di me e provare rabbia perchè nonostante quello che è accaduto sabato mattina mentre ero in attesa all'autolavaggio un ragazzo parlando con un'inserviente diceva:
"minchia, ieri a pattita a vinciu u palemmu, però i palemmitani pigghianu coppa e macari i sbirri...."
quindi la cosa più triste che neppure un fatto così grave serva a far cambiare atteggiamento a queste persone, e ce chi all'indomani di questa tragedia ha ancora il coraggio di parlare del risultato di una stupida partita o di vantarsi che una tifoseria abbia avuto la meglio negli scontri con l'altra... :ko:
Ma di contro, se il presidente della lega calcio rilascia le dichiarazioni riportate da eorl poco sopra (il quale dovrebbe dare l'esempio), perchè un qualsiasi pinco pallino invasato per la propria squadra o per la superiorità della propria tifoseria rispetto alle altre, dovrebbe comportarsi diversamente ? :ko:
Un fortissimo abbraccio a tutte le vittime di questo squallido sistema del calcio che crede solo nei soldi e nel potere.

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 7:55 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Marca: Alfa Romeo
Modello: Campagnola
Non riesco esprimere a parole quanto mi senta schifata...

dal giornale di stamattina: "Calcio violento ma si torna a giocare - Definito il pacchetto anti-ultras, daspo più severi, porte chiuse negli stadi non a norma"

uuuuuuuh, che rivoluzione... <_< ora sì che le cose cambieranno!

poi, all'interno, le parole di Matarrese, che si commentano da sole :sparo:
"I morti sono parte del sistema"... ma sì, bisogna pur mettere in conto di andare a morire fuori da una partita di calcio, è quanto di più naturale ci possa essere a questo mondo, no????

e per finire, la chicca:
"La protesta - i difensori degli ultras - I penalisti sono già in rivolta: <Norme anticostituzionali>"
o_O

ma stiamo diventando tutti completamente imbecilli???
senza parole...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 8:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
Anche io odio il calcio; ormai non è uno sport ma un business, come gia giustamente detto. Trovo inconcepibile morire cosi', mi associo al dolore dei familiari e sono vicino agli appartenenti alle FF.OO. che svolgono sempre meticolosamente il loro dovere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 13:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Non ci sono parole, l'unica cosa sarebbe veramente prendere provvedimenti SERI, bloccare il campionato almeno tanta gente smetterà di mangiare su questo squallido mondo.

Purtroppo sarebbe solo una magra consolazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 16:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
MI SEMBRA GIUSTO AIUTARE LA FAMIGLIA DEL POLIZIOTTO!!!

05/02/2007
INTESA SANPAOLO: attivo il conto corrente per le donazioni ai famigliari del poliziotto ucciso a Catania
TG5 e Mediaset Sport hanno avviato tra i telespettatori una sottoscrizione per raccogliere fondi da destinare alla famiglia del poliziotto ucciso venerdì sera negli scontri dopo il derby Catania-Palermo.

Le donazioni saranno raccolte attraverso un conto corrente Intesa Sanpaolo, intestato a Mediafriends, l’associazione Onlus costituita da R.T.I. S.pA., Mondadori S.p.A. e Medusa S.p.A.

Il conto corrente di riferimento è il seguente:
c/c 4444/25
abi 3069
cab 9400
aperto presso la filiale Intesa Sanpaolo - Rete Banca Intesa di Via Verdi, 8 a Milano.

Si ricorda che i versamenti a favore dell’iniziativa sono esenti da commissioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 19:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Ieri sera, nella tv in cui lavoro, abbiamo fatto il consueto programma di calcio , ovviamente non avevamo ne partite ne servizi da mandare in onda e si è parlato di violenza negli stadi focalizzandoci però nel nostro ambiente, non tanto come regione ma come campionati che trattiamo, cioè serie C2, D e promozione.
Poi uno degli ospiti (presidente di una società polisportiva) ha aperto un discorso delicato (era in scaletta cmq): i bambini...

Una cosa che mi ha sempre dato un fastidio pazzesco è vedere gli allenatori delle squadre dei bambini che si arrabbiano con questi, i genitori che litigano e anzichè dire ai figli "ti sei divertito?" gli dicono "potevi fare meglio"... ci credo che poi crescendo si menano in campo e fuori...

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2007, 21:45 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Andrea81 ha scritto:
Una cosa che mi ha sempre dato un fastidio pazzesco è vedere gli allenatori delle squadre dei bambini che si arrabbiano con questi, i genitori che litigano e anzichè dire ai figli "ti sei divertito?" gli dicono "potevi fare meglio"... ci credo che poi crescendo si menano in campo e fuori...

Beh...quello è vero finchè si è bambini...ma sotto certi aspetti (da una certa età, diciamo dall'adolescenza) aiuta a crescere! Se i miei ogni volta che giocavo mi avessero fatto i complimenti probabilmente mi sarei adagiato e non avrei mai avuto l'umiltà di ascoltare i consigli degli allenatori e degli altri!
Il comportamento davvero pericoloso a qualsiasi età è quello che molto spesso hanno alcuni gentori, cioè quello di convincere il bambino/ragazzo che l'avversario è inferiore e che mai e poi mai dovranno ascoltare qualcuno perchè non c'è nessuno che lo possa battere! Questo comportamento crea degli invasati che pur di ammettere di aver sbagliato danno colpe a chiunque, ma mai a se stessi (per tutta la vita)!!!

Secondo me da quando l'attività diventa agonistica continuare a far notare i difetti ai ragazzi fa male a questi ultimi, ma come tante cose dolorose li aiuta a crescere caratterialmente e a far diventare il ragazzo un Uomo (o la ragazza una Donna)! Al contrario continuare a trovare una scusante aiuta solo a generare dei potenziali uomini che si rivarranno sempre sugli altri, senza mai fare autocritica!

Rimane il fatto che il tuo discorso Andre fila liscio come l'olio per dei bambini...senza dubbio lo sport DEVE essere per prima cosa un DIVERTIMENTO, poi una PASSIONE, ed infine se c'è molto talento un lavoro...ma senza mai dimenticarsi che i primi due passi sono gli unici fondamentali, ed il terzo solo un optional!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 8:26 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

lucyfera ha scritto:
Non riesco esprimere a parole quanto mi senta schifata...

dal giornale di stamattina: "Calcio violento ma si torna a giocare - Definito il pacchetto anti-ultras, daspo più severi, porte chiuse negli stadi non a norma"

uuuuuuuh, che rivoluzione... <_< ora sì che le cose cambieranno!

poi, all'interno, le parole di Matarrese, che si commentano da sole :sparo:
"I morti sono parte del sistema"... ma sì, bisogna pur mettere in conto di andare a morire fuori da una partita di calcio, è quanto di più naturale ci possa essere a questo mondo, no????

e per finire, la chicca:
"La protesta - i difensori degli ultras - I penalisti sono già in rivolta: <Norme anticostituzionali>"
o_O

ma stiamo diventando tutti completamente imbecilli???
senza parole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 20:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2003
Allestimento: Gt
Anche io odio il Calcio.... e quando lo dico in giro mi dicono che non è possibile tutto ciò. Poi vedendo quello che succede, se prima ipoteticamente avessi voluto avvicinarmi al Calcio.... vedendo quel che succede, adesso mi allontano sempre di più.
Se eliminassero il Calcio, o comunque lo sospendessero, non ne sentirei minimamente la mancanza, anzi sarei contento.... perchè non è possibile vedere tutto ciò contornato da Soldi, Potere, Interessi, Impicci, Imbrogli, Scandali, ecc....
Ma riflettiamo bene su una cosa..... la Fede è Fede giusto, ma se uno ci pensa bene, ma si può andare a vedere e inneggiare 4 cretini che tirano un Calcio ad un Pallone e prendono Miliardi di € e di £, senza fare praticamente nulla, se non seguire le piccole regole che impone ogni lavoro?
Io dico se tutto ciò è normale....

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora