:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 17:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2005, 22:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Stilo_86 ha scritto:
Io non ci capisko+ un ca**o... ma se in quel maledetto rigo v9 di quel cavolo di libretto c'è scritto solo 2001/1/CE (quindi euro3 a quanto dice la tabella qua sopra), e poi, in pagina 3 del libretto, c'è scritto ke rispetta la normativa 2001/1/CE CON RIFERIMENTO a 98/69/ce B cosa cavolo vuol dire?
Si è detto corrisponda all'euro 4, ma la b non dovrebbe essere già sul rigo v9???

Cerbero dammi una risposta...

c'è qualke euro 4 ke sul rigo v9 ha scritto 2001/1/CE B??
oppure qualke euro 3 convinto ke ha scritto 2001/1/CE con riferimento a 98/69 CE...

Grazie.

Stilo86 sei euro4! Se rispetti la normativa 98/69 ceB.
Molte 1.6 della prima ora rispettavano la normativa euro4 poi la fiat sul 1.6 la mise a richiesta.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 12:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
senza nulla togliere a te, altatensione, vorrei sentire altre opinioni... :D :ok:

sai meglio tante certezze ke una sola!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 13:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

se avete una di questa sigle ,scritta sul libretto ,siete euro4
semplice no!? ;)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Si è semplice... ma pensavo ci dovesse essere esclusivamente sul rigo v9 la scritta 2001/1/CE B...

Perkè io, ripeto ho 2001/1/CE e basta, poi in pag 3 del libretto c'è il riferimento con la lettera B... :D

Cmq ho kapito... grazie a tutti, non c avrei mai creduto, ne ero convinto!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 25 marzo 2005, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Quindi gentilmente mi dite cos'è ke avrei in+ di un euro 3?? Filtri, catalizzatori??

Azz ma allora va ankora+ piano xke è euro4... :azz: :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 6:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:D per quello che so io , hai una sonda lambda in + , una si trova sui collettori di scarico ,e l'altra nei pressi del terminale correggetemi se sbaglio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 15:12 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Credo sia abbastanza superfluo condizionare la scelta dell'acquisto di una automobile, qualsiasi automobile, limitandosi esclusivamente al fatto che il motore sia un Euro4.

Tempo ancora uno o due anni al massimo, dopodichè i motori Euro4 non potranno circolare nei giorni delle targhe alterne come qualsiasi altro motore di qualsiasi altra macchina.

La Stilo Feel tre porte sono andato a vederla presso un concessionario, settimana scorsa. Si tratta di una versione base...che più base non si può. Al prezzo di 13 euro circa ti porti a casa un JTD 100 cavalli con doppio airbag, condizionatore manuale e ABS.

Non c'è autoradio, non ci sono i fari fendinebbia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 15:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

-_- quel caos sul libretto ,che non riesci a comprendere è solo l'aggiornamento all'euro4 che per natura quel motore è vecchio (derivato dalla brava) e quindi euro 3 .
mentre il 1.4 e il multijet sono motori di ultima generazione nati euro 4
li montano sulle nuove vetture idea e musa ,poi sulla nuova punto che partira'
con motorizzazioni da 1.2 16v ,1.4 16v e come diesel il multijet 1300 passera'a 80 cv o piu' ,nasce il nuovo 1.6 diesel a cui non mi pronuncio perchè non so le sue caratteristiche ed altro che non so.
il fatto euro4 è relativo ,tanto a torino non fanno girare lo stesso.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 26 marzo 2005, 16:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Non sarà super accessoriata, ma magari per persone che non si possono permettere di spendere cifre superiori, con neanche 14000euro si porta a casa un'automobile di dimensioni generose, sicura, bella, con un motore a gasolio e pure condizionata.

La radio e i fendinebbia non a tutti interessano, il climatizzatore ormai si.

Però potevano lasciarne anche 4 di airbag... <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2005, 16:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
da quattroruote.it

Sulla carta di circolazione di vecchio tipo l'indicazione della normativa comunitaria di riferimento si trova nel riquadro 2; su quella di nuovo tipo (formato A4) l'indicazione è riportata alla lettera V.9 (riquadro 2) ed è spesso integrata con ulteriore specifica nel riquadro 3.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2005, 8:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

............ grazie... :ok: :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2005, 22:38 
Non connesso

Mi chiama oggi al telefono un mio amico il quale ha una Bravo Steel acquistata nel 2000. Mentre apriva la portiera per scendere dall'auto gli è rimasta in mano la maniglia e tutto il meccanismo di apertura della porta si è rotto. Ora deve salire e scendere dalla portiera lato passeggero.

Questo è solo l'ultimo di una serie di problemi occorsi alla Bravo Steel.

La Bravo Steel è l'equivalente di quella che oggi è la Stilo Feel.....ovvero una versione base di entrata, con allestimenti ridotti all'osso, offerta ad un prezzo stracciato.

Questo è solo l'ultimo di una serie di problemi occorsi alla Bravo Steel del mio amico.

Nel 2000, dopo pochi mesi dall'acquisto, la tapezzeria del pavimento comincia a scollarsi e le guarnizioni, in alcuni punti, sembrano seguire la stessa sorte.

Poco tempo dopo il mio amico si accorge che le ruote anteriori hanno una usura eccessiva......colpa della campanatura...forse ?...il problema persiste a tutt'oggi nonostante ripetuti interventi dell'officina Fiat.

Arrivati a 50.000 km la macchina diventa troppo rigida con vistoso peggiormaneto della tenuta di strada...morale della favola....sostituzione (a spese del mio amico) degli ammortizzatori anteriotri.

La plastica delle manopole di regolazione dell'aria e della temperatura sembra sgretolarsi a vista d'occhio.

Tengo a precisare che il mio amico tratta le macchine con i guanti.
E' una persona che ha estrema cura di tutti i suoi oggetti...non solo delle auto.

La conclusione alla quale il mio amico è arrivato, dopo 5 anni, è la seguente :

le versioni offerte a prezzi superscontati (come la Bravo Steel) probabilmente sono realizzate in regime di economia per abbattere i costi.

Forse i materiali utilizzati per alcuni componenti non sono di prima scelta, forse i metodi di assemblaggio vengono semplificati diventando meno accurati, forse i livelli del controllo di qualità sono meno inflessibili, forse c'è meno attenzione in fase di costruzione....forse.

E la Stilo Feel fra 5 anni come sarà ?

Voi che ne pensate ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: steel
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 8:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

La bravo anche se e' la progenitrice della stilo e' un auto molto diversa le cose che le accumunano sono spprattutto per la parte meccanica certo e' pur sempre una fiat e non sara mai una bmw pero' non devi preoccuparti per la versione steel che non sara' mai differente dalle altre se non per gli equipaggiamenti di base ,sulla stilo la riduzione costi e' stata gia fatta da due anni ad incominciare dalla serie1 per finire con la my 04 .

Ultima modifica di stilomane il mercoledì 30 marzo 2005, 9:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 9:30 
Non connesso

tra qualche giorno mi arriva la stilo feel e prima di comprarla sono salito a borso di una che il conce aveva in pronta consegna. L'interno è identico alle altre versioni, non ho notato materiali diversi rispetto ad altre serie, e gli assemblaggi mi sono sembrati identici ad un mj mw che stava proprio accanto alla feel.

la personalizzazione dei tessuti è molto limitata, blu o grigio, praticamente la stessa personalizzazione della actual. Per quanto riguarda il risparmi consistono nei soli 2 airbag presenti di serie e nella assoluta mancanza di personalizzazione con l'aggiunta di altri optional, praticamente te la prendi così com'è.

Non sono riuscito ancora a capire se sono presenti le 6 casse di serie. Nessuno ha saputo rispondermi nemmeno a questo numero 199616161
(servizio clienti)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 9:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

L'autoradio non è di serie, quindi devi cerkare di fartene mettere una cadaverica da loro così ti montano tutto l'impianto come ho fatto io, altrimenti dubito ke ci sia........ :machestaiadì:

La mia actual altrimenti non aveva niente, forse... :azz:

Ah, e cmq i tweeter io non li ho. Li ho fatti montare successivamente da un elettrauto, ma dopo 3 giorni li ho fusi (mi han detto ke dovevano mettermi un crossover, sti balordi!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 30 marzo 2005, 10:16 
Non connesso

per fortuna un anno fa mi comprai una autoradio della sony mp3 che ancora aggi fa la sua figura, per il resto non sono un maniaco del subwoofer, mi bastano quattro casse si buona qualità, voi volete consigliarmi una marca in particolare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 19:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

allora cerco di chiarire qualche dubbio, premettendo che ho acquista 2 sett fa la stilo feel.
allora il climatizzatore è omaggio!!!io ho fatto il finaziamento a tasso zero, ma lo puoi fare entro una cifra di 7000 euro. il fatto della assicurazione compresa nel prezzo te la danno solo se fai il finanziamento a tasso zero e ti danno a 1250 euro l'incendio e i furto per 4 anni escluso l'rc che tu ti paghi a parte, ma tra interessi del finanziamento e i 1250 euro io allmeno non ci guadagnavo praticamente niente...non c'è la radio ma c'è la predisposizione con 6 casse...
io l'ho pagata 12000 euro con clima antifurto della casa con antisollevamento ecc... tappetini interni (che altrimenti non ci sono), triangolo e giubbottino e ora cerco di farmi fare un bello sconto sulla radio mp3, io l'ho presa grigia crono...
cmq la feel non è euro 4 e cmq non cambia niente a livello di materiali, cambia che la dotazione è fissa e non puoi aggiungere optional e poi hanno magari tolto qualcosina... ciao

Ultima modifica di collupawer il martedì 10 maggio 2005, 16:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 9:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Beh, niente male, alla fine costa come un'utilitaria ma stai realmente su un altro pianeta.

Non capisco perchè la gente non noti queste cose.......

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 19:27 
Non connesso

I motori JTD non sono Euro 4....sono Euro 3.

Se volete acquistare un auto Fiat con un motore diesel omologato per le normative Euro 4 dovete optare per il Multijet.

I motori JTD non possono essere nemmeno adeguati all'Euro 4.

Questo è uno dei motivi per cui la Fiat ha deciso di lanciare la versione "Feel" della Stilo offrendola ad un prezzo contenuto.

La Stilo Feel non costa molto ma, oltre ad avere un equipaggiamento di base ridotto al minimo essenziale, monta un motore (il JTD appunto) considerato ormai da molti come un propulsore di vecchia generazione.

Lo stesso discorso vale anche per tutte le altre case automobilistiche : se chiedete una macchina diesel Euro 3 riuscite a strapparla ad un prezzo vantaggioso.....se passate all'Euro 4 i prezzi salgono ed i margini di sconto si riducono.

Dietro a questa faccenda si nasconde, a mio giudizio, un grande business il quale ha ben poco a che fare con il nobile intento di ridurre le emissioni nocive dovute ai gas di scarico, come vorrebbero le normative europee.

Le auto Euro4 costano di più rispetto a quelle Euro3 e molte persone sono disposte a spendere una cifra maggiore per acquistarle poichè si illudono di poter circolare sempre, anche nei giorni di targhe alterne o di blocco totale. Passa il solito concetto per il quale se hai soldi da spendere ti compri l'euro4 e te ne vai tranquillamente a spasso mentre, se non hai i soldi, ti accontenti dell'Euro3 e rimani a piedi quando te lo impongono.

Le auto Euro4 potranno circolare anche nei giorni di divieto ancora per qualche mese...il tempo necessario affinchè il mercato sia saturo, dopodichè si inventeranno l'Euro5.

La Comunità Europea spende ogni anno miliardate di euro per finanziare progetti ed iniziative che non servono a nulla.

Potrebbe destinare una parte delle sue risorse creando un incentivo da destinare a chi desidera acquistare una uto Euro4, nel rispetto dell'ambiente, mentre le auto che non rispondono alle normative Euro4 dovrebbero al contrario subire una penalizzazione e costare di più, visto e considerato che inquinano di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2005, 20:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

la stilo feel è una via di mezzo tra l'actual e l'active!!!! :)

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora