:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rimappa centralina
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 11:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti,
Vorrei sapere quanti tipi di rimappa esistono, cioè, mi è stato detto che i software per la rimappa non sono tutti uguali, e quindi, in base al software si possono modificare + parametri. Dico questo perchè a seguito di rimappa nella mia multijet 140cv messa a confronto con un'altra rimappata mi sono reso conto che vi era una differenza abbissale, la mia spinge molto meno!
Ora, parlando con un preparatore mi ha detto che non tutti i software consentono la modifica di tutti i parametri per l'incremento delle prestazioni.
Voi sapreste dirmi quali software sono i più "completi" giusto per capire a quale preparatore affidarmi.
Così prima di andare almeno so se il programma che utilizzano può soddisfare le mie richieste :P

- - - - nota STAFF - - - - . - - - - . - - - - . - - - - . - - - - . - - - - . - - - -

NB: Ricordiamo che alcuni dei consigli, idee, suggerimenti, etc esposti in questo forum possono essere in contrasto con il vigente Codice della Strada, per cui la vettura eventualmente "modificata" non potrà più circolare su strada pubblica ma solo in autodromo o su spazi privati! Su strada pubblica vi invitiamo alla massima prudenza, al rispetto degli altri e delle norme di circolazione!
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 19:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
:huh: ...resto un po perplesso da quanto affermato dal "tuo" preparatore...comunque...io conosco (ma non lo uso :lol: ) MAP3diag:
http://www.cmdtechnologies.it/prod_map3diag.asp
...che mi sembra abbastanza completo (...ma non sono un intenditore :( ). Puoi verificare tu stesso scaricando il [.pdf] relativo:
http://www.cmdtechnologies.it/downloads/Map3Diag.pdf

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 9:02 
Non connesso

giusto per capire..... credi che mi abbia detto una balla?
Io non ne capisco nulla quindi potrebbero dirmi qualunque cosa sull'argomento!
Poi per curiosità mi dicevano che per la modifica della centralina si possono utilizzare due sistemi...
il primo consiste nel staccare fisicamente la centralina dalla vettura, aprirla e fare le modifiche con un programmatore direttamente sull'eprom.
La seconda tramite seriale.....quindi senza staccare la centralina ma semplicementa attaccandogli un cavo.
Ci sono differenze fra i due sistemi o non cambia nulla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 13:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
Se abiti in zona nord Italia ti conviene andare da Mp Garage di Como, dove l'ho portata io...è veramente all'avanguardia e ha un banco a rulli precisissimo... a me con poca spesa mi ha portato da 120 a 170 cv

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 13:59 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

scusate la mia ignoranza...ma questi incrementi di cavalli possono essere fatti anche se la macchina e tutta originale o bisogna fare qualche modifica per evitare rotture o cedimenti con il passare del tempo??
ultima cosa incrementando i cavalli come hai fatto da 120 a 170(un bel po!!!) si rischia di sforzare un po il motore o altri componenti??
grazie e ciao a tutti!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 14:56 
Non connesso

Allestimento:
la macchina, a parte la rimappa, è originale. L'incremento è stato di 40 cv dato che in origine il multijet in realtà ne ha 130 e non 120. Cmq il blocco motore puo reggere fino a 200 cv, ma bisognerebbe cambiare anche frizione, volano e turbina. Ovviamente anche con la mia elaborazione il volano e la frizione avranno vita più breve che su un'auto originale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 15:01 
Non connesso

ho capito, grazie...ma cosa ne dici invece di modi per
aumentare potenza diversi tipo questo...www.torquemaster.it/tunit.htm
lho visto adesso...da quello che dicono sonno tutti belli con nessun problema e solo vantaggi, sai se e effetivamente cosi??
grazie ancora
ciaociao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 16:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
irishghost ma i tuoi consumi come sono?? Migliori o peggiori in proporzione all'originale di 120CV?
Devo presupporre che anche il MJT 140 e 150CV hanno 10CV in più dai dichiarati in originale?

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 16:53 
Non connesso

Allestimento:
i consumi sono sensibilmente migliorati (a parte quando schiaccio ovviamente... :stilojtd: )
non so se la storia dei 10 cv in più valga anche per i 16 valvole

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 19:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

maxxct ha scritto:
giusto per capire..... credi che mi abbia detto una balla?

Non è detto che sia una frottola, puo darsi che alcuni usino tutt'oggi software datati, senza poi nemmeno aggiornarli, ma mi sembra strano...se vogliono continuare a lavorare...

maxxct ha scritto:
...............Poi per curiosità mi dicevano che per la modifica della centralina si possono utilizzare due sistemi...
il primo consiste nel staccare fisicamente la centralina dalla vettura, aprirla e fare le modifiche con un programmatore direttamente sull'eprom.
La seconda tramite seriale.....quindi senza staccare la centralina ma semplicementa attaccandogli un cavo.
Ci sono differenze fra i due sistemi o non cambia nulla?
Questo è vero... e non solo; ci sono anche moduli aggiuntivi (... x diesel turbinizzati) che bypassano la centralina e sono pure attivabili-disattivabili a piacere.

Solitamente pero, un'accurata mappatura è meglio come resa complessiva e l'erogazione te la puoi far fare secondo i tuoi gusti...

[/quote]

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 0:57 
Non connesso

....ma alla fine, quindi, non importa come ti colleghi alla centralina ma che tipo di software utilizzi per la modifica, giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

maxxct ha scritto:
....ma alla fine, quindi, non importa come ti colleghi alla centralina ma che tipo di software utilizzi per la modifica, giusto?
In linea di massima si...direi di si; aggiungo che conta moltissimo pure il rimappatore...
Ribadisco pero che in questo campo non sono per niente un 'guru'...è solo la mia opinione...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 14:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
il jtd 115cv rullatto da banco di teo a 60000km aveva 121cv che era il mio motore..

il mj140cv della 147 ne ha 149cv se nn erro... il 150cv nn lo so..

cmq se dovete fare una mappatura andate da persone esperte , nn montate moduli aggiuntivi , se no tanto vale prendersi una resistenza e buttarla sul cavo common rail al prezzo di un euro dato che è la stessa identica cosa..

per i preparatori seri , scrivete magari anche sul forum di elaborare...qui al nord cè ferraris turmax e garage mp

chi fà le cose in maniera molto accurata è turmax, dato che controlla con tutte le sonde le temperature varie soprattutto quelle allo scarico ... però costa un filo d+....
non pensate che una bella pubblicità su di una rivista faccia di un preparatore un ottimo preparatore.. scusate la ripetizione..

hola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 16:00 
Non connesso

vi volevo chiedere gli ultimi chiarimenti a riguardo della rimappa:
1-il costo indicativo
2-se mi potete consigliare dei posti, io sono in zona di alessandria-vercelli
3-la mia e 120cv mj con 7000km, sono troppo pochi o non centra niente?
4-puo compromettere la garanzia
5-se ho dimenticato qualcosa illuminatemi!
Vi ringrazio a tutti per la disponibilita!!!
grazie
ciaociao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 16:13 
Non connesso

Allestimento:
Allora...io ho pagato 250 euro, la macchina aveva 4000 km e se ti beccano la rimappa perdi la garanzia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 16:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Anno: 2006
a me ste macchine rullate con 10cv in piu rispetto al dichiarato della casa(120-->130 140-->149) me puzza...forse i rulli di questo tizio non sono ben precisi....posso capire lo scarto di qualche cv e un 120cv essere in realta 123-125cv, ma 130..... :shifty:
Perche la fiat dovrebbe regalare cavalli in piu non dichiarati quando potrebbe benisismo farli pagare?
Non mi pare che il jtd115cv spinga cosi tanto di piu rispetto ad altri motori diesel con stessi cavalli.

Cita:
L'incremento è stato di 40 cv

che hai fatto per prendere 40cv??mi sembrano troppini per una semplice rimappa...almeno che non sia una rimappa mooolto spinta

per Te che ti lasci guidare dalla musica.

Team Sbu Spl: effettuo misurazioni per gare audio.

Guarda la mia Stilo doppio xenon > clicca qui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 17:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

sbu ha scritto:
a me ste macchine rullate con 10cv in piu rispetto al dichiarato della casa(120-->130 140-->149) me puzza...forse i rulli di questo tizio non sono ben precisi....posso capire lo scarto di qualche cv e un 120cv essere in realta 123-125cv, ma 130..... :shifty:
Perche la fiat dovrebbe regalare cavalli in piu non dichiarati quando potrebbe benisismo farli pagare?
Non mi pare che il jtd115cv spinga cosi tanto di piu rispetto ad altri motori diesel con stessi cavalli.

Cita:
L'incremento è stato di 40 cv

che hai fatto per prendere 40cv??mi sembrano troppini per una semplice rimappa...almeno che non sia una rimappa mooolto spinta

http://www.tuningdino.it/modifiche_l2.j ... vel2=Stilo

questo mio amico è un bravissimo elettronico.. qui da me ha ritoccato alcune macchien ed ha fatto bei lavori!! le modifiche sono quelle consentite dalla casa costruttrice (non so perchè) e lui non va oltre!
vi riporto la tabella con i valori dei cavalli che acquisterebbe la macchina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 19:12 
Non connesso

Allestimento:
Il banco di MP garage è famoso per essere molto preciso. I 40 cv li ho guadagnati con una normalissima rimappa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 19:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
assicuro anche io che in italia è uno dei banchi più preciso....

non capisco cosa ti puzzi di strano sbu , ci sn i TDI 150cv che hanno quasi 20cv in + del dichiarato fai te...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 20:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
mak 2T ha scritto:
vi volevo chiedere gli ultimi chiarimenti a riguardo della rimappa:
1-il costo indicativo
2-se mi potete consigliare dei posti, io sono in zona di alessandria-vercelli
3-la mia e 120cv mj con 7000km, sono troppo pochi o non centra niente?
4-puo compromettere la garanzia
5-se ho dimenticato qualcosa illuminatemi!
Vi ringrazio a tutti per la disponibilita!!!
grazie
ciaociao

sec me 7000 km sn 1 po pokini x mappare...nel senso ke in genere conviene aspettare almeno i 15000 x mappare...mi sa ke rimappare quando si è in garanzia fa decadere la stessa..come costo dipende da ki te la fa e cm te la fa..diciamo ke puoi and dai 250 ai 400 su x giù..io ho girato 1 po di posti dalle mie parti e le cifre oscillavano tra questi prezzi ke ti ho detto..

La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora