:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 0:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dischi Freni + pastiglie
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 11:17 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao a tutti,
dovrei cambiare le pastiglie dei freni anteriori e voglio approfittare per cambiare anche i dischi. Cosa mi consigliate di montare? devo anche cambiare le pinze se monto dischi e pastiglie di anche marche, tipo Brembo...

grazie a tutti per i Vs. consigli

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 12:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

devi fare qualche gara in discesa?se si puoi cambiare tutto se no metti tutto di concorrenza che va bene lo stesso,la stilo ha una frenata piu che ottima da originale,se nn metti in crisi i freni nel tuo utilizzo solito nn vedo il perche di buttare via tutti quei soldi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 14:00 
Non connesso

no, non faccio nessuna gara, era solo un consiglio su quale marca posso montare tutto qui

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2007, 14:14 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Io monterò a breve i TAROX Sport japan baffati e forati.. solo i diski..... kambierò forse (ma per scrupolo) anke le pastiglie (anke se hanno poke migliaia di KM)

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 8:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Anche io devo cambiare dischi (oltre a tutto il resto.. -_- )
ero orientato sugli originali fiat, ma non di concorrenza. I brembo normali per la nostra non mi paiono così buoni. almeno.. gli originali me li ricordo anche da nuovi quindi so quanto durano e come durano.
comprare concorrenza e risparmiare poco per poi scoprire che non mi piacciono... qualcuno che i freni li strapazza un po' sa dire qualcosa (non so se se n'era gia parlato o scritto :santarello: )?

Stileo ma i tarox aqquanto t'i fann? che se non c'è troppa differenza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 11:16 
Non connesso

io ho sentito parlare anche bene dei Brembo, logicamente voglio cambiare con qualcosa di meglio rispetto agli originali ma senza nemmero spendere un sacco di euri. Dai ragazzi...date dei consigli

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 11:30 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Cita:
Stileo ma i tarox aqquanto t'i fann? che se non c'è troppa differenza...

Poko ma è un recupero..... :D

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 11:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

i brembo normali li ho montati io ieri mattina, devo dire che gia dopo pochissimi km di adattamento la frenata mi sembra ottima, molto progressiva e comunque ieri sera ho provato a fare una frenata tosta da 130 km/h e mi sono meravigliato, la forza frenante è già superiore rispetto agli originali che avevo su :lol:
C'é da dire che i miei vecchi dischi erano proprio andati comunque ti assicuro che se li monti non te ne pentirai, certo non sono dei dischi sportivi forati e baffati ma se non interessa vanno decisamente bene :ok:

P.S. li ho pagati 162 euro spedizione compresa su ebay, freni brembo e pastiglie tartex :huh: (non ricordo il nome...) per la stilo abarth

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 13:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
probabilmente avevi anche lo spurgo da fare? :huh:
la mia da nuova frenava davvero bene, come dici tu dei brembo, quindi la qualità a livello degli originali dovrebbe essere garantita.
Ultimamente il pedale è spugnoso ma in 3 anni non ho mai cambiato dischi e neanche l'olio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 14:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

mah non so, comunque lo spurgo non l'ho fatto ho solo cambiato dischi e pastiglie, adesso vorrei cambiare i tubi freno con quelli in treccia metallica ma non so se riesco a farlo da me... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2007, 17:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
mirkoesmal ha scritto:
io ho sentito parlare anche bene dei Brembo, logicamente voglio cambiare con qualcosa di meglio rispetto agli originali ma senza nemmero spendere un sacco di euri. Dai ragazzi...date dei consigli
i BREMBO serie SPORT (la vecchia serie ORO forata) li trovi a 250 € per gli anteriori e sono penso i migliori dischi che puoi trovare.

per le pastiglie le brembo vengono 170 euro non vale la pena ...o FERODO ds2500 (sempre care ) o MOTORQUALITY (BREMBO) RED ATTACK che garantiscono lo stesso coeff. di attrito delle FERODO (circa 0,50) e costano 70 €.

le pinze a meno che non hai esigenze da pista e prestazioni da 200 cv e oltre non vale la pena!

con tubi aeronautici, pastiglie e dischi cambia già completamente la frenata.....dimenticavo : olio dot 5,1

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora